I fan di Doctor Who hanno indovinato correttamente chi era nascosto nel caveau

Sci-Fi


Dopo settimane di suspense, il grande mistero di Doctor Who serie 10 su cosa – o chi – fosse nel caveau è stato finalmente risolto – ed è più o meno quello che tutti ci aspettavamo.

Si scopre che il caveau custodito dal Dottore (Peter Capaldi) e Nardole (Matt Lucas) per decenni non contiene altro che la cattiva di Michelle Gomez, Missy, come rivelato nei flashback nell'episodio sei Extremis e nelle scene odierne in cui il Il dottore sussurrò il suo nome e le parlò attraverso la porta.





Anche se in realtà non vediamo Missy all'interno del caveau (le clip dei trailer sembrano mostrarla lì dentro, però) la risoluzione a questa domanda pone fine a settimane di speculazioni da parte dei fan su chi o cosa il Dottore potrebbe proteggere, mentre spiega anche esattamente il motivo per cui era legato alla Terra per detta veglia (ha fatto un giuramento di guardare il corpo di Missy per 1.000 anni dopo la sua esecuzione, prima di sabotare l'esecuzione in modo da poter proteggere il suo corpo vivente).

E sì, c'è sicuramente Missy lì dentro – lo scrittore capo Steven Moffat lo ha confermato a Radio Times in un'esclusiva discussione approfondita dell'episodio: C'è sicuramente Missy lì dentro, non ti stiamo prendendo in giro su questo, ha detto. La storia ora è quello che sta succedendo tra di loro. Quella pericolosa amicizia, che brucia: chi altro andrà perso tra le fiamme?

Dobbiamo dare il massimo dei voti ai fan che l'hanno già chiamato un paio di settimane fa, dopo aver notato clip nei trailer di Missy sdraiata su quello che sembrava un pianoforte (sotto) proprio come quello che il Dottore ha dato alla sua prigioniera alla fine di episodio 4.

Naturalmente, ci sono ancora molti misteri e sorprese che devono ancora venire in questa serie, dall'identità dei monaci malvagi e il ritorno del Maestro di John Simm al motivo per cui continuiamo a vedere il Dottore di Peter Capaldi rigenerarsi presto, per non parlare di come esattamente Missy lo farà. gioca nell'azione più ampia quando finalmente scappa/viene rilasciata dal caveau.

Ma per ora, ci stiamo solo crogiolando nella luce metaforica di UN mistero finalmente risolto. Come il Dottore sicuramente testimonierebbe, è bello essere fuori dall'oscurità una volta ogni tanto.



Giosuè Usyk in streaming

Doctor Who continua su BBC1 sabato 27 maggio alle 19:45