Doctor Who: Eve of the Daleks data in onda, cast, trailer e ultime notizie

Sci-Fi

Questo concorso è ora chiuso



Doctor Who dovrebbe vedere il 2022 arrivare in grande stile.

Dopo quel drammatico finale della stagione 13, noto anche come Doctor Who: Flusso , i nemici più antichi del Dottore torneranno ancora una volta.





numero account disney plus

Il dottore di Jodie Whittaker e i suoi compagni Yaz (Mandip Gill) e Dan (John Bishop) affronteranno ancora una volta i Dalek nello speciale di Capodanno.

L'episodio vedrà i Dalek intrappolare il trio in un festoso loop temporale dal quale apparentemente non c'è via d'uscita ma, come al solito, ci saranno sicuramente una serie di colpi di scena.

E come se non fosse già abbastanza eccitante, regista dell'episodio Annetta Laufer ha rivelato una nuova svolta al familiare formato time loop , cosa che, secondo lei, ha tenuto il team di produzione sulle spine.

Penso che con qualsiasi tipo di struttura del ciclo temporale, devi impostare le regole e devi impostare le regole all'inizio in modo che il pubblico sappia: 'Siamo entrati in un nuovo ciclo', ha detto Laufer alla TV.

E il ciclo è sempre definito, di solito, da qualcosa che accade nello stesso modo. E così il personaggio poi dice, 'Aspetta un minuto!' - e poi si distrae, o fa qualcosa di diverso.



Chris [Chibnall] ha aggiunto l'extra 'perdere un minuto' per ciclo, ha spiegato Laufer. Normalmente, in questo tipo di storie hai solo il ciclo, o torni all'inizio, e ricominci, e poi succede qualcosa di diverso.

Ma ha aggiunto una complicazione in più. Quindi abbiamo dovuto tenere davvero d'occhio: 'Bene, OK, in termini di tempo, dove siamo?' Il che è stato divertente, ma anche, sì, a volte piuttosto complicato.

John Bishop e Jodie Whittaker in Doctor Who (BBC)

Lo speciale, che si intitola La vigilia dei Dalek , è il primo di tre in onda nel 2022, segnando gli ultimi momenti di Whittaker come The Doctor prima che si rigenerasse in la sua prossima incarnazione . Anche il mandato di Chibnall come showrunner è destinato a finire.

I precedenti tre episodi di Capodanno erano intitolati Resolution (2019), Spyfall: Part One (2020) e Revolution of the Daleks (2021). Aspettati che questa uscita concluda un ufficio non ufficiale Dalek trilogia di capodanno.

Quindi, senza ulteriori indugi, cosa possono aspettarsi i fan da Eve of the Daleks? Continua a leggere per tutto ciò che sappiamo sulla puntata, tra cui l'ultima data di messa in onda e le informazioni sulla trama.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Doctor Who: data in onda di Eve of the Daleks

The Doctor Who: Eve of the Daleks va in onda su BBC One e BBC iPlayer 1 gennaio 2022.

Lo speciale funge da terzo e ultimo episodio speciale di Capodanno per Jodie Whittaker, anche se Spyfall è andato in onda il primo dell'anno.

L'episodio sarà disponibile su BBC iPlayer in diretta, quindi dopo la messa in onda dell'episodio sarà possibile guardarlo in tempo reale.

Lo speciale di Doctor Who fa parte del programma televisivo festivo della BBC per il periodo natalizio.

Il cast di Doctor Who: Eve of the Daleks

Jodie Whittaker tornerà ancora una volta nei panni del Tredicesimo Dottore, dopo essersi cimentato con il Flux per sei episodi della serie 13.

Il Dottore sarà affiancato dai compagni Yasmin Khan ( Mandip Gill ) e Dan Lewis (amato comico Giovanni Vescovo ) per cercare di salvare ancora una volta vite innocenti dalle minacce aliene.

Il cast degli ospiti dell'episodio è stato confermato anche dalla BBC e compaiono anche nel trailer dello speciale.

Aisling Bea come Sarah

La comica, attrice e scrittrice irlandese Aisling Bea interpreta il ruolo fondamentale di Sarah nello speciale.

Bea è meglio conosciuta per la sua serie comica di Channel 4 This Way Up, le sue varie apparizioni in panel e i ruoli in sitcom come Trollied, The Delivery Man e Living with Yourself.

Adjani Salmon come Nick

Adjani Salmon, sceneggiatore e protagonista di The Dreaming While Black, torna sui nostri schermi nel ruolo di Nick per il nuovo speciale.

Nick e Sarah potrebbero trovare la felicità romantica nello speciale?

Pauline McLynna

L'attrice di Father Ted Pauline McLynn fa parte del cast dello speciale in un ruolo misterioso.

McLynn è meglio conosciuta per numerosi ruoli comici, ma anche per il suo ruolo di Yvonne Cotton in EastEnders e una recente svolta nel film horror Last Night in Soho.

Infine, ovviamente, abbiamo i Daleks che tornano, quindi non vediamo l'ora Nicholas Briggs dare voce ai cattivi una volta guadagnati.

Doctor Who: trailer di Eve of the Daleks

Noi ora abbiamo un trailer per l'imminente speciale di Capodanno , Eve of the Daleks, che mostra l'equipaggio del TARDIS e i due personaggi ospiti catturati in quello che sembra essere un loop temporale.

La clip vede vari personaggi sterminati dai Dalek prima di affrontare di nuovo gli stessi eventi.

Riusciranno tutti nell'episodio a sopravvivere alle pericolose minacce dei malvagi Dalek?

Doctor Who: trama di Eve of the Daleks

BBC

Fortunatamente, ora abbiamo un'idea di cosa aspettarci dalla gita festiva.

Il comunicato stampa della BBC per l'episodio recita: Sarah (Aisling Bea) possiede e gestisce il magazzino ELF e Nick (Adjani Salmon) è un cliente che visita la sua unità ogni anno a Capodanno.

Quest'anno, però, la loro serata si rivela un po' diversa dal previsto...

Oltre al tema festivo, la nuova puntata funge da prima delle ultime tre puntate di Doctor Who con Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore.

Un secondo speciale andrà in onda nella primavera del 2022 prima di essere seguito da un terzo nell'autunno del 2022.

Questo terzo episodio vedrà Whittaker lasciare la serie, insieme allo showrunner Chris Chibnall.

Questo episodio finale della corsa di Whittaker coincide anche con le celebrazioni del centenario della BBC.

Doctor Who: Eve of the Daleks va in onda il 1° gennaio 2022 su BBC One e su BBC iPlayer.

Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alla fantascienza o alla nostra guida TV completa.