Data di uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness: cast, trailer e trama per il film Marvel

Film


A meno che tu non abbia bisogno di più convincere che Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà enorme, considera che i Marvel Studios hanno rilasciato due spettacoli in streaming quest'anno incentrati principalmente sulla creazione.

In effetti, lo sapevamo da tempo WandaVision servirebbe come una sorta di prologo per il prossimo blockbuster, con Elizabeth Olsen che assume un ruolo da co-protagonista insieme a Benedict Cumberbatch di ritorno.





Parlando a una sessione virtuale di Paley Dialogue il mese scorso, il produttore Kevin Feige ha affermato che il sequel sarà un'evoluzione della storia esplorata nella serie Disney Plus, ma non la fine.

Questo è il primo posto in cui quella storia continuerà, ma ci saranno altri posti, ha scherzato.

Da allora, Loki ha anche mandato in onda una serie di sei episodi che potrebbe aver fatto a pezzi l'Universo Marvel come lo conosciamo, con il finale della serie che crea un multiverso caotico che sembra intrinsecamente legato al titolo del prossimo sequel di Strange.

Lo scrittore di Loki Michael Waldron come se stesso ha ammesso che il prossimo film di Doctor Strange, che ha anche co-scritto, ripulirà il casino causato dalle buffonate del Dio del male alla TVA.

parlando con Fiera della vanità , Waldron ha aggiunto: Posso dirvi che è un giro... molto Sam Raimi. Il film è incredibilmente emozionante dal punto di vista visivo. John Mathieson, il nostro direttore della fotografia [direttore della fotografia], che ha girato Gladiator e Logan – penso che l'aspetto sarà diverso da qualsiasi cosa tu abbia visto prima nel MCU.



Sicuro di avere importanti ramificazioni per altri film Marvel in arrivo, ecco tutto ciò che sappiamo finora su Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Data di uscita di Doctor Strange 2

L'uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness era originariamente prevista per maggio 2021, ma è stata spostata due volte insieme all'intera lista della fase 4 della Marvel a causa del coronavirus. Doctor Strange 2 è ora pronto per il rilascio 25 marzo 2022 .

La trama del film riprenderà subito dopo gli eventi della serie Disney+ WandaVision, che inizialmente doveva essere trasmessa solo pochi mesi prima dell'uscita di Doctor Strange 2.

Il progetto tanto atteso ha iniziato le riprese a Londra alla fine del 2020 e ha concluso le riprese nell'aprile 2021, consentendo al processo di post-produzione di iniziare con molto tempo a disposizione.

Nel frattempo, perché non affrontare una maratona di film e guardare tutti i Film Marvel in ordine ?

Il cast di Doctor Strange 2

Secondo un elenco di Production Weekly, la trama seguirà il Dr. Stephen Strange mentre continua la sua ricerca sulla Gemma del Tempo dopo gli eventi di Avengers: Endgame, prima che un vecchio amico diventato nemico si presenti, rovinando il piano e costringendolo a scatena un male indicibile.

Mentre era ancora legato come regista, Scott Derrickson aveva rivelato che il sequel avrebbe interpretato il gotico [e] l'orrore del mondo di Doctor Strange, e parlando al Accademia del cinema di New York , Kevin Feige della Marvel ha spiegato che mentre il film non sarà strettamente horror, sarà un grande film MCU con sequenze spaventose.

Voglio dire, ci sono sequenze orribili in Raiders [of the Lost Ark] che io da bambino [mi coprivo gli occhi] quando i loro volti si scioglievano... È divertente essere spaventati in quel modo, e non in un modo orribile e torturante, ma un modo che è legittimamente spaventoso, ha aggiunto.

Anche se Derrickson non è più coinvolto nel progetto, non sembra essere completamente deviato da quel tono originale, con la co-protagonista Elizabeth Olsen che l'ha recentemente descritto come una pazzia, e ha aggiunto che: Stanno sicuramente andando per quello spettacolo horror vibrazione.

Mentre alcuni fan sono rimasti delusi dal fatto che non sono riusciti a vedere Cumberbatch e Olsen condividere lo schermo in WandaVision, l'ex star di Sherlock ha scherzato sul fatto che la loro imminente squadra varrà la pena aspettare.

Sarebbe stato divertente, ha detto Le riprese di Jake su un potenziale cameo di WandaVision. Ma, ah diavolo, lo sai. È tutto a venire... È molto eccitante.

In un'intervista a Collider , Cumberbatch ha continuato a discutere di come Multiverse of Madness stia arricchendo il suo personaggio, con la guida del leggendario regista Sam Raimi.

Le nostre storie di origine, immagino, e ovviamente le bestie di cui i film di Avengers avrebbero preso parte sono state un brivido, ma sei un po' solo per il viaggio, ha detto. Fai il meglio con ciò che ti è già stato dato di fare.

La seconda volta, c'è un po' più di 'Allora, cosa vuoi fare e come possiamo risolverlo?' Quindi sembra molto creativo. Spaventosamente così, a volte.

Chi sta dirigendo Doctor Strange 2?

Inizialmente ci si aspettava che il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, tornasse per questo sequel, ma ha abbandonato il progetto a gennaio citando differenze creative.

brooklyn nove nove stagione 7

Secondo quanto riferito, la disputa riguardava gli elementi horror del film, con Derrickson desideroso di aumentare gli aspetti più spaventosi del multiverso, mentre il produttore Kevin Feige desiderava mantenerlo più adatto alle famiglie.

Detto questo, è degno di nota il fatto che Derrickson sia stato sostituito da probabilmente uno dei più famosi registi di film horror attivi oggi, dato che il creatore di Evil Dead, Sam Raimi, è stato confermato che si sarebbe unito al film ad aprile.

Non è estraneo nemmeno al genere dei supereroi, avendo diretto la trilogia originale di Spider-Man con Tobey Maguire, suscitando il sospetto dei fan che l'ex Spidey potrebbe essere un cameo.

E sembra essere una grande partita con Cumberbatch che dice di Collider : C'è un po' più di 'Allora, cosa vuoi fare?'... Sembra molto creativo. Spaventoso così, a volte'.

Olsen ha anche parlato della sua esperienza di lavoro con il leggendario regista a Collider, dicendo:

Amo Sam Raimi, iniziò. Prima di tutto, è una persona adorabile e mi piace molto la nostra giocosità insieme, permettendoci di scoprire cose nuove ed è una grande energia. È un regista molto specifico e ama giocare con la sua macchina da presa... è stato divertente.

E non è solo il regista a cambiare come l'ultima volta che la colonna sonora è stata gestita da Michael Giacchino (Lost), ma ora sta subentrando Danny Elfman. Elfman non è estraneo ai temi dei supereroi mentre lavorava al film Batman del 1989 e ha collaborato con Raimi per i primi due dei suoi film di Spider-Man.

Chi è il cattivo di Doctor Strange 2?

A questo punto, non siamo abbastanza sicuri. La fine del primo Doctor Strange ha sicuramente impostato Mordo come l'antagonista principale per i film futuri, poiché la scena post-crediti lo ha visto accendere Strange per essersi intromesso con la legge naturale e affermare che il pianeta aveva troppi stregoni.

Tuttavia, potrebbe esserci un nuovo cattivo sul blocco: Nightmare. Sovrano della dimensione del sogno, il supercriminale ha il potere di succhiare energie psichiche dalle menti subconsce degli esseri sognanti.

ispettore gently muore

Mi piace molto il personaggio di Nightmare e il concetto che il Nightmare Realm sia una dimensione, ha detto Derrickson IGN quando gli è stato chiesto quale cattivo avrebbe voluto portare nel Marvel Cinematic Universe, prima di farsi da parte.

Abbiamo deciso di non [usare Nightmare nel primo film di Doctor Strange] perché è un'idea un po' complessa: cercare di introdurre tutto ciò che introduciamo, e introdurre l'idea degli incubi stessi come una dimensione.

Spero che da qualche parte in futuro potremo esplorarlo perché penso che sia un concetto fantastico.

Non possiamo escludere la possibilità che Scarlet Witch stessa possa essere una sorta di cattivo, poiché ha già perso il controllo dei suoi poteri nei fumetti, causando ogni sorta di problema ai suoi compagni Vendicatori.

Cos'è il Multiverso?

All'interno dei fumetti Marvel, il multiverso è fondamentalmente il popolare tropo della fantascienza secondo cui esistono infiniti universi paralleli contenenti versioni radicalmente o leggermente diverse del mondo che conosciamo.

L'universo principale dei fumetti Marvel è soprannominato Universo 616, e occasionalmente visitatori e cattivi di altri universi si incrociano per storie estremamente importanti, tra cui la miniserie Spider-Verse (che ha ispirato il film d'animazione Into the Spider-Verse).

In Spider-Man: Far From Home il multiverso è stato menzionato per la prima volta sullo schermo quando il truffatore Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal) ha falsamente affermato di provenire da un mondo parallelo.

Tuttavia, è stato suggerito che solo perché Beck ha mentito non significa che non ci sia affatto un multiverso, con il fatto che il leader degli Skrull Talos (Ben Mendelsohn) ha preso il retroscena alla lettera, suggerendo che potrebbe essere stato a conoscenza del vero multiverso.

In effetti, la serie spin-off di Loki su Disney Plus ha confermato l'esistenza di detto multiverso, con vari mondi paralleli che si sono staccati dalla cosiddetta linea temporale sacra del MCU.

Se il sequel di Doctor Strange esplorerà ulteriormente il concetto, potrebbe consentire versioni parallele dei personaggi che conosciamo e amiamo, versioni malvagie di eroi, versioni eroiche di cattivi e persino alcuni Vendicatori deceduti che tornano per un cameo a sorpresa.

Uno degli universi alternativi più popolari della Marvel è intitolato Marvel Zombies, che raffigura un mondo in cui un terribile virus ha trasformato i Vendicatori in mostri carnivori.

Molti fan hanno anche ipotizzato che l'introduzione del multiverso potrebbe essere il modo perfetto per la Marvel di introdurre il franchise di X-Men nel Marvel Cinematic Universe, quindi guarda questo spazio.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Film per tutte le ultime notizie.