Fai scorta di questi strumenti da cucina essenziali?

Cibo
Fai scorta di questi strumenti da cucina essenziali?

Ogni cuoco ha bisogno di alcuni strumenti essenziali da cucina a sua disposizione. La maggior parte delle cucine avrà pentole e padelle, piatti e posate, ma ci sono altre cianfrusaglie di cui potresti non renderti conto di aver bisogno fino a quando non sarai nel bel mezzo della preparazione. Sebbene non siano le nozioni di base più basilari, questi strumenti non sono difficili da trovare e la maggior parte di essi non deve nemmeno essere costosa.

Non hai spazio nei tuoi cassetti? Siamo disposti a scommettere che ci sono alcuni pezzi meno pratici che potresti donare per fare spazio a questi pratici utensili da cucina.



Un batticarne

uomo che intenerisce la carne con un batticarne

Questo è uno strumento utile da tenere nel cassetto della cucina. Sono disponibili in una varietà di forme, ma lo stile a martello è il più comune. Gli inteneritori di solito hanno un lato liscio per appiattire la carne e un lato a spillo che perfora la pelle, per aggiungere sapore con marinate e condimenti.

È vero, un batticarne probabilmente non è qualcosa che utilizzerai tutti i giorni, ma quando ti imbatterai in un taglio di carne duro, sarai felice di averlo e non dovrai scavare - e in seguito disinfettare - il tuo martello da carpentiere!

per baster

infornare un tacchino

I bastoncini di carne sono ottimi per aiutare a mantenere la carne tenera e succosa durante la cottura. Lo strumento è un lungo tubo con un bulbo in gomma flessibile che permette di aspirare ed espellere i liquidi. Sono particolarmente utili quando si cucina qualcosa come un tacchino che richiede molto tempo, perché non è necessario rimuovere la padella dal forno: la maggior parte dei tubi di cottura sono abbastanza lunghi da poter semplicemente raggiungere e spostare i succhi.

I bastoncini possono essere realizzati in vetro temperato o plastica. Di solito sono chiari con gradazioni lungo il tubo in modo da poter leggere le misurazioni del liquido mentre procedi. Assicurati di cercarne uno che possa essere utilizzato sia per liquidi caldi che freddi.





Un buon set di coltelli

uomo che taglia salmone fresco con un coltello affilato

Un set di coltelli di buona qualità ti consente di eseguire facilmente e in sicurezza tutti i tipi di preparazione degli alimenti. I coltelli ideali dovrebbero sentirsi a proprio agio nella tua mano e avere buone lame che possono essere affilate o affilate e tenere il filo.

Nonostante le enormi collezioni che vedrai in vendita, hai davvero bisogno solo di circa cinque coltelli per attrezzare adeguatamente la tua cucina - e puoi anche farla franca con tre. Non passare un coltello da chef per tagliare il cibo e assicurati di avere uno spelucchino per sbucciare frutta e verdura e una lama seghettata per tagliare il pane e altri alimenti che richiedono il taglio. Potresti anche investire in un coltello per disossare, un coltello da intaglio e un coltello multiuso, ma questi non sono vitali. Assicurati di avere un buon acciaio per levigatura e un temperino se hai intenzione di fare questo passaggio a casa. Nota che spesso i tuoi coltelli hanno solo bisogno di raddrizzare il filo, non di affilarlo!

Un tagliere di qualità

tagliere in legno di qualità con erbe

Che tu stia tagliando le verdure o intenerindo la carne, un tagliere di buona qualità facilita la preparazione dei pasti. Disponibile in una varietà di dimensioni e tipi di materiale, trovarne uno non è troppo difficile. Gli stili di bambù e legno sono popolari e forniscono una superficie più tollerante per i tuoi coltelli. Materiali come vetro, granito e marmo sono più duri e possono smussare i coltelli più velocemente. La pulizia e l'igienizzazione regolari del tagliere sono necessarie per eliminare la contaminazione incrociata degli alimenti. Idealmente, prendine uno per la carne e uno per le verdure.

Misurini e cucchiai affidabili

pirottini e cucchiai in metallo

Un set standard di misurini ha quattro dimensioni: 1 tazza, 1/2 tazza, 1/3 tazza e 1/4 tazza. Sono disponibili anche misure aggiuntive di 1/8 di tazza, 3/4 di tazza e 2 tazze, e in questi giorni molte misure di 1 tazza hanno una linea all'interno del segno di 3/4.

I set standard di misurini sono generalmente raggruppati con 1 cucchiaio, 1 cucchiaino, 1/2 cucchiaino e 1/4 di cucchiaino. Se hai bisogno di diversi strumenti di misurazione per liquidi e ingredienti secchi è in discussione. Un misurino o un cucchiaio può essere utilizzato per entrambi se lo pulisci e lo asciughi tra un utilizzo e l'altro o dai la priorità all'ingrediente secco.

Fruste e spatole

panettiere usando la frusta per la pastella della torta al cioccolato

Quando si tratta di mescolare gli utensili, i cucchiai, le fruste e le spatole vengono utilizzati principalmente durante la preparazione, la cottura e il servizio dei pasti. Poiché ogni utensile è disponibile in più dimensioni, quello da utilizzare dipende dall'attività svolta. Alcuni compiti richiedono un cucchiaino, mentre altri potrebbero richiedere un cucchiaio da portata grande. Lo stesso vale per le fruste e le spatole.

Anche se probabilmente vorrai averne uno a portata di mano, sta a te scegliere il metallo, il silicone, la plastica o il legno.

naruto colomba salvalo

Un colino che fa anche da setaccio

setacciare la farina in cucina

Gli strumenti per la scolatura consentono di separare rapidamente i liquidi, come scolare la pasta bollita o una lattina di fagioli. Queste pratiche richiedono uno scolapasta, mentre il risciacquo della quinoa o dei cereali più fini potrebbe richiedere un colino a rete.

Non hai bisogno di un setaccio per gli ingredienti secchi a meno che non cuoci molto, e un colino a rete può fare il trucco, ma ad alcune persone piace avere questo strumento di fantasia in giro.



Un termometro per cibi schizzinosi

bistecche con un termometro per carne

I termometri da cucina assicurano che le temperature degli alimenti raggiungano le temperature necessarie durante la cottura e rimangano a temperature sicure in seguito, entrambi passaggi vitali per la sicurezza alimentare. I termometri digitali a lettura istantanea vengono utilizzati dopo la cottura per controllare la temperatura interna del cibo. I termometri per carne possono entrare nel forno mentre cucini un tacchino o un arrosto in modo da poter tenere d'occhio i progressi.

Se cucini molto, un termometro è importante poiché, per alcune ricette, la temperatura è il modo migliore o l'unico per sapere se il cibo è cotto.

Una piccola scala

piccola bilancia da cucina che pesa l'avena

Dimentica la bilancia del bagno, ma potresti non voler ancora lanciare il piccolo in cucina. Una piccola bilancia digitale può farti conoscere rapidamente il peso dei tuoi ingredienti secchi e umidi, e il peso è solitamente più preciso, e questo può fare la differenza nella cottura (anche se di solito è meno esigente in cucina).

Non è necessario scatenarsi con una bilancia pesante per questo scopo. Se può pesare un arrosto ed è progettato in modo da poter ancora vedere la lettura quando il cibo è su di esso, è tutto ciò di cui ha bisogno la maggior parte degli chef di casa.

Un portaspezie adeguatamente fornito

spezie etichettate a mano

Anche le carni e le verdure più costose lasciano a desiderare se non ben condite. Ci sono centinaia di stili di portaspezie là fuori, ma se stai iniziando da zero, è facile trovarne uno già fornito con le erbe e i condimenti più comuni.

Oltre all'ovvio sale e pepe, la maggior parte delle persone negli Stati Uniti ama avere aglio e cipolla in polvere, foglie di alloro, cannella e noce moscata, origano, paprika, cumino e fiocchi di peperoncino. Se stai cercando quel gusto super fresco, acquista spezie non macinate e investi in alcuni macinini.