Hai bisogno di una licenza TV per guardare Netflix?

Guide Tecnologiche Technology


Che tu stia cercando di abbuffarti di The Crown, Stranger Things, The Witcher o Black Mirror, Netflix è il servizio di streaming che fa per te.

Ma hai bisogno di una licenza TV per guardare la piattaforma On Demand? Cosa si può guardare senza canone televisivo? E quando ne hai bisogno?





Ecco tutto ciò che devi sapere.

Hai bisogno di una licenza TV per guardare Netflix?

Se stai solo guardando on demand o programmi in ritardo tramite una piattaforma di streaming come Netflix non hai bisogno di una licenza TV, tranne se stai guardando BBC iPlayer (per cui hai bisogno di una licenza). Devi avere una licenza TV se guardi qualsiasi TV in diretta, indipendentemente dal canale o dal dispositivo.

Come spiegato sul Sito Web sulle licenze TV , hai bisogno di una licenza solo se:

medio
  • Guarda o registra i programmi (non solo i programmi della BBC) su un televisore mentre vengono trasmessi.
  • Guarda o guarda in streaming i programmi in diretta su un servizio TV online su qualsiasi dispositivo (ad esempio tramite ITV Hub, All 4, YouTube, Amazon Prime Video, Now TV, Sky Go)
  • Scarica o guarda i programmi della BBC su BBC iPlayer: live, catch-up o On Demand.

Poiché Netflix non trasmette i suoi titoli in diretta, non è necessaria una licenza TV per utilizzare il servizio. Non hai bisogno di una licenza se guardi solo titoli su richiesta o su servizi diversi da BBC iPlayer.

Se guardi altra TV in diretta oltre a Netflix, sì, hai legalmente bisogno di una licenza.



Ho bisogno di una licenza TV per guardare Netflix sul mio smartphone, tablet o laptop?

No. Non è necessario disporre di una licenza TV per guardare i contenuti On Demand (al di fuori di BBC iPlayer) su qualsiasi dispositivo.

Tuttavia, se il contenuto che stai guardando viene trasmesso in diretta, ad esempio un evento sportivo tramite Amazon Prime Video, dovrai disporre di una licenza TV.

Finché l'indirizzo principale in cui vivi è concesso in licenza, puoi guardare la TV in diretta (e i programmi su BBC iPlayer) fuori casa utilizzando un dispositivo alimentato esclusivamente dalle proprie batterie interne e non collegato alla rete elettrica. Questo include il tuo telefono cellulare, laptop e tablet.

troy cast completo

Poiché attualmente Netflix non trasmette la TV in diretta, tuttavia, puoi guardare il servizio ovunque senza problemi.

Cosa posso guardare senza canone TV?

  • Netflix
  • Youtube
  • Amazon Prime
  • DVD/Blu-Ray
  • Se non guardi alcuna TV in diretta, ad esempio se hai un'antenna con Freeview integrato ma non guardi alcuna TV in diretta

Che cos'è una licenza TV?

La licenza TV costa £ 157,50 all'anno e significa che puoi utilizzare legalmente le tue apparecchiature di ricezione televisiva (come l'antenna) per guardare gli spettacoli mentre vengono mostrati in TV.

In poche parole, se guardi uno spettacolo mentre è in diretta hai bisogno di una licenza. Ricorda che include Sky, Virgin Media e Now TV, sul tuo computer o app, telefono o Smart TV.

Se usi BBC iPlayer, hai anche bisogno di una licenza. Per ITV Player hai bisogno di una licenza se è live. Hai anche bisogno di una licenza se stai registrando per guardare più tardi.

Per cosa si paga la licenza?

La BBC è finanziata dallo stato, quindi il canone va a finanziare i suoi servizi. Hai comunque bisogno di una licenza TV per altre reti.

festa a tema anni 90 come vestirsi

Cosa copre la licenza TV?

  • televisori
  • computer
  • computer portatili
  • compresse
  • cellulari
  • qualsiasi altro dispositivo in grado di ricevere un segnale TV.

Quanto dura la licenza TV?

Di solito ti copre per un anno.

Ho bisogno di una licenza TV per Sky, Virgin o BT?

Se stai guardando la TV tramite le loro scatole, allora sì perché è ancora in diretta o registra la TV.

Devo sempre pagare il canone TV?

Hai sempre bisogno di una licenza TV come spiegato sopra, ma se hai una grave disabilità visiva puoi ottenerne una gratuita o scontata.

Se hai più di 75 anni non ricevi più le licenze TV gratuite (dal 1 agosto 2020). Solo coloro che percepiscono i benefici del credito pensionistico otterranno comunque una licenza TV gratuita.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter