Spiegazione dei codici di errore Disney Plus: cosa significa ciascuno

Tecnologia


Come il più recente importante servizio di streaming sul mercato, Disney Plus avrà senza dubbio alcuni problemi tecnici in crescita.

nine perfect strangers dove è stato girato

Sebbene questa possa essere una notizia straziante per i fan che hanno aspettato mesi per abbuffarsi di The Mandalorian in tutta la sua gloria, fortunatamente la maggior parte dei problemi richiede solo una soluzione rapida per tornare a una selezione di classici animati.





Quindi, ecco come puoi sapere se il servizio di House of Mouse è davvero inattivo o se Internet è solo sovraccarico.

Se non hai ancora Disney Plus, puoi ottenere il servizio per £ 59,99 annuale o £ 5,99 mensile di abbonamento .

Iscriviti subito a Disney+

Disney Plus non funziona: controlla prima questi

La prima cosa che dovresti fare se riscontri un problema con Disney Plus, specialmente se non ricevi un messaggio di errore numerato, è seguire alcuni passaggi di base per la risoluzione dei problemi.

Riavvia il dispositivo e il router Internet - La folla IT approverebbe e assicurati che il tuo dispositivo e l'app Disney Plus associata siano aggiornati.



Vale anche la pena controllando se altri siti Web e app funzionano ancora – in tal caso, potresti voler uscire e accedere nuovamente a Disney Plus o considerare di reinstallare l'app.

Esci e accedi di nuovo – questo spesso risolve molti problemi.

Puoi anche cancella e leggi l'app Disney Plus di nuovo sul tuo dispositivo.

Questi passaggi sono relativamente indolori e risolveranno i problemi più comuni, anche se se sei abbastanza sfortunato da ottenere un numero di errore, questo richiederà un po' più di lavoro.

Codici di errore Disney Plus

Se hai provato quanto sopra e sei ancora bloccato, controlla il nostro elenco per scoprire cosa significa ciascun codice di errore.

Errore 4 – errore di transazione

Se i tuoi dettagli di pagamento non funzionano, vedrai l'errore 4. Devi pagare per Disney Plus. Esci e accedi nuovamente per vedere se il messaggio viene cancellato. In caso contrario, controlla i dettagli di fatturazione. Inoltre, controlla che la tua carta sia valida per il paese in cui ti trovi...

Codice di errore 5 – Problema con le informazioni sull'account

Potrebbe esserci un errore con le informazioni di accesso, quindi ricontrolla i tuoi dati.

Codice errore 7 – Problema con email o password

La tua password e la tua email stanno causando problemi. Dai un'occhiata e controlla che corrispondano.

Codice di errore 8 – Email o password non valide

Ancora una volta, ricontrolla i dettagli della tua email e della password.

Codice errore 9 – Problema di accesso o pagamento payment

A volte questo si presenta quando sei stato disconnesso per sbaglio.

Codice di errore 11 – disponibilità dei contenuti

Il film o lo spettacolo che stai cercando potrebbe non essere disponibile nella tua località. Se stai usando una VPN, questo potrebbe essere il motivo...

Codice errore 13 – Limite dispositivo raggiunto

Se hai superato il limite del tuo dispositivo, questo verrà visualizzato. Puoi avere quattro dispositivi e sette profili. Controlla chi ha accesso e controlla su quali altri dispositivi hai effettuato l'accesso.

Codice di errore 22 – Contenuto limitato

Sì, ci sono alcuni contenuti che non sono appropriati per i bambini su Disney Plus. Controlla se hai attivato la Modalità bambini, se è attiva riceverai il messaggio di contenuto limitato.

Disney Plus Errore 24 e 43

Nonostante siano piuttosto distanti, questi due numeri indicano un problema di connessione o accesso simile. Il primo probabile colpevole è la tua connessione Internet: riavvia nuovamente il router e controlla se altri siti Web e app funzionano ancora.

Se lo sono, è probabile che si tratti di un problema di accesso: prova a disconnetterti e ad accedere di nuovo o ad accedere su un altro dispositivo.

Se non funziona, potrebbe esserci un problema con la fatturazione: controlla che il tuo abbonamento a Disney Plus sia andato a buon fine.

Codice errore 25 – Errore interno

Usa la forza? Hmmm, potremmo aver bisogno di coinvolgere Baby Yoda per questo. Prova il vecchio accesso e di nuovo fuori. In caso contrario, dovrai contattare il supporto tecnico.

Codice errore 31 – Posizione

Disney Plus è una piattaforma globale, ma se stai cercando di utilizzare una VPN e aggirare i suoi controlli di posizione, questo potrebbe essere il tuo problema qui. Prova a ripristinare la posizione del dispositivo.

Codice errore 32 – Login e/o password

Prova ad accedere e uscire di nuovo.

Codice errore 35/36 – Contenuto limitato

Verifica la disponibilità dei contenuti. Disattiva la tua VPN.

Disney Plus Errore 39

Questo errore ha il dubbio onore di essere esclusivamente per gli utenti Xbox One, cosa che si verifica spesso se Disney+ viene trasmesso in streaming contemporaneamente su un altro dispositivo. Controlla semplicemente di non aver lasciato lo smartphone o il computer in funzione o attendi che un membro della famiglia finisca Maleficent 2 e l'app Xbox One dovrebbe funzionare una volta che tutti gli altri dispositivi sono stati disconnessi.

In caso contrario, potrebbe funzionare anche la modifica della porta HDMI sulla TV collegata a Xbox One (per qualche motivo).

Disney Plus Errore 42

Ora questo è più complicato: sebbene sia sicuramente un problema di connessione, non è noto se si tratti di un errore del server da parte di Disney o di una singola connessione Internet.

Ciò si verifica spesso durante i periodi di massimo utilizzo, suggerendo che questo è più un problema per Disney. Purtroppo c'è poco da fare se non aspettare un periodo più tranquillo per ora, fino a quando la Disney non rafforzerà i server per soddisfare la domanda dei molti, molti fan della Disney nel Regno Unito.

Tuttavia, potrebbe significare che la tua connessione Internet non è abbastanza forte, il che per fortuna ha alcune correzioni. Innanzitutto, riavvia nuovamente il router ed esegui un test della velocità di Internet (un rapido google fornirà molte opzioni). Qualsiasi cosa superiore a 5 Mbps è sufficiente per lo streaming.

Scollega tutti i dispositivi che richiedono una larghezza di banda particolarmente pesante (le console di gioco sono probabilmente sospetti qui) e prova a disconnetterti da Disney Plus su altri dispositivi. Per una soluzione più tecnica, puoi verificare se il tuo router necessita di un aggiornamento del firmware o svuotare la cache del browser se stai utilizzando un computer.

Disney Plus Errore 73

TV Disney Plus

Disney Plus

L'errore 73 è un problema di posizione, comune a coloro che cercano di accedere a Disney Plus da un paese in cui il servizio non è ancora disponibile.

Se Disney Plus è disponibile nella tua posizione, potresti esserti imbattuto in un titolo che non è disponibile nel tuo paese, ad es. Frozen 2 era disponibile sul servizio negli Stati Uniti pochi mesi prima dell'edizione britannica.

In caso contrario, assicurati di non navigare da un altro paese se stai utilizzando una VPN.

nomi isole animal crossing

In caso contrario, vale la pena riavviare il router e riconnettere il dispositivo e controllare da dove si sta navigando utilizzando uno strumento di ricerca dell'indirizzo IP. Se i risultati mostrano una posizione errata, controlla i plug-in del browser e le app in esecuzione.

Disney Plus Errore 83

Un numero che fa paura ai cuori degli abbonati Disney Plus ovunque, Errore 83 è uno dei problemi più comuni con una causa frustrante: essenzialmente, suggerisce che Disney Plus è incompatibile con il tuo dispositivo. Fortunatamente sono disponibili diversi dispositivi compatibili: ecco il nostro elenco completo di dispositivi Disney Plus.

Tuttavia, se sai per certo che il tuo dispositivo dovrebbe funzionare, ci sono alcune soluzioni. Ancora una volta, riavvia il dispositivo: rimarrai sorpreso dalla frequenza con cui funziona e assicurati che il software di sistema sia aggiornato. Le guide possono essere trovate sul sito Web del produttore, ma di solito si trovano nel menu delle impostazioni sotto il sistema.

Infine, prova a eliminare l'app e reinstallarla. In caso contrario, non ci sono molte opzioni oltre al passaggio a un gadget diverso: come problema specifico del dispositivo, il servizio dovrebbe funzionare correttamente su un altro computer o console.

Contatta il Centro assistenza Disney

Se hai ancora problemi, vale la pena contattare la Disney stessa tramite il loro pagina twitter o Centro assistenza.