Scopri l'ambientazione del film poliziesco Vera . di ITV

Viaggio


Abbiamo incontrato Margaret Mitchell, la produttrice dello show, che ama tanto il drammatico scenario del Northumberland quanto il detective di Blethyn.

  • Guida alle località del Northumberland della serie attuale

Penso che ci sia un vero appetito per vedere drammi ambientati in aree diverse da Londra, spiega Mitchell. Adoro il Northumberland. Penso che sia bellissimo.





La serie utilizza anche Newcastle come personaggio del dramma. Lo sfondo della serie informa la scelta della tavolozza dei colori che utilizziamo, spiega Mitchell.

I colori dei costumi di Vera e i toni autunnali sono influenzati dalla campagna. Ci sono blu e grigi nella sua tavolozza di costumi generale. Vera è un personaggio molto grande e si esibisce in un paesaggio ampio e aspro. È bello vedere la campagna e gli attori interpretare i loro personaggi.

Sotto Mitchell condivide i suoi cinque luoghi preferiti...

1. Blyth e Whitley Bay

La piccola città di Blyth, a sud del fiume sulla costa orientale, è il vero territorio di Vera. Questa sezione della costa ha queste incredibili turbine sul mare, spiega Mitchell. È un mondo metallico molto angolare là fuori con un paesaggio desolato. È piuttosto lunatico. Le turbine sono piuttosto sorprendenti con il paesaggio. È una dura campagna costiera.



Anche il Rendezvous Café, nella vicina Whitley Bay, viene regolarmente utilizzato come location per le riprese. Il posto ha finestre particolari, spiega Mitchell, è un'area senza tempo, c'è una grande statua proprio dietro il priorato dove abbiamo girato l'episodio Sandancers [serie 2] e anche questo è un punto di riferimento ben noto.

dove vedere tottenham watford

2. Punta del naso, Durham

Ben noto a livello locale, questo tratto di costa corre a sud da Newcastle a Hartlepool. Le spiagge contengono enormi pile di rocce che sono state separate dalla terraferma e sono apparse nell'episodio due di questa serie. La terraferma si è staccata ed erosa, dice Mitchell, ti rimangono la costa e questi grandi faraglioni monolitici di rocce che puoi raggiungere a piedi, a soli 50 metri di distanza. È molto drammatico.

3. Rothbury, Northumberland

Riconoscibile dall'episodio Silent Voices nella seconda serie, questa pittoresca cittadina è stata scelta per la sua bellezza naturale e il fiume. È qui che abbiamo filmato il nuotatore in acque selvagge, spiega Mitchell, Siamo arrivati ​​molto presto la mattina, in una giornata di ottobre quando era molto nebbioso. Il sole stava sorgendo e splendeva attraverso l'acqua – era particolarmente bello. È un ottimo posto per camminare. Quando sei qui, sei completamente colpito dalla terra espansiva, dalla luce e dai cieli. Puoi vedere il vasto panorama della campagna, la luce ti riempie gli occhi. È incredibile.

4. Edmundbyers, Durham

Qui i visitatori troveranno pura campagna aperta, natura selvaggia e brughiere a perdita d'occhio. Questo villaggio è più selvaggio, dice Mitchell, che ha filmato qui le scene dell'episodio Young Gods [serie 3]. Eravamo lì in una mattina gelida e c'era un'infarinatura di neve durante la notte, era così squallido e così freddo. Era solo una piccola quantità di neve, quindi in inverno le strade devono essere impraticabili. Ma quello che ne abbiamo ricavato è stato incredibile.

5. Centro di Newcastle

Questa città del nord ha una forte identità ed è un misto di vecchio e nuovo, ed è qui che Vera conduce molte delle sue indagini. La città ha grandi ponti che attraversano il fiume, dice Mitchell. Abbiamo usato l'edificio Sage, che è una struttura dall'aspetto sorprendente, e il Millennium Bridge sullo sfondo delle riprese, così come gli edifici vittoriani nelle parti più antiche di Newcastle.

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta nel 2015

Royal Rumble 2021 in streaming
  • Scopri i luoghi delle serie sei, sette e otto: Kielder Water, St Cuthbert's Cave e le Isole Farne