Dirty John stagione 2: Dov'è Betty Broderick adesso?

Dramma


Il vero dramma criminale di Netflix Dirty John è tornato a maggio per raccontare una storia completamente nuova, ma altrettanto vera, quella dell'assassino condannato Betty Broderick.

Durante la serie, osserviamo Betty, interpretata dall'Amanda Peet di Brockmire, divorziare dal marito Dan (Christian Slater), che la lascia per la sua segretaria più giovane e procede a renderle la vita incredibilmente difficile prendendo la piena custodia dei loro figli e impegnandosi lei in un ospedale psichiatrico per 72 ore.





Dopo aver guidato la sua auto attraverso la porta di Dan, lasciando messaggi offensivi sulla sua segreteria telefonica e abbandonando i loro figli sulla soglia di casa per tutta la serie, vediamo Betty entrare a casa di Dan per sparare sia a lui che alla sua nuova moglie Linda nel loro letto.

La seconda stagione di Dirty John ci porta al processo e alla prigionia di Betty, ma cosa è successo alla vera Betty Broderick dopo gli eventi descritti nella serie? E i suoi figli le parlano ancora?

Ecco tutto ciò che devi sapere su dove si trova Betty Broderick ora.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

mangiare vedere naruto su netflix

Betty Broderick è gratuita?

Betty Broderick sta ancora scontando una pena al California Institution for Women per due accuse di omicidio di secondo grado. È stata condannata a 32 anni di carcere a vita nel 1991.



Ha chiesto la libertà condizionale tre volte - gennaio 2010, novembre 2011 e gennaio 2017 - tuttavia, ogni volta che le è stata negata.

Quando uscirà Betty Broderick?

Betty Broderick intervistata da Oprah Winfrey nel 1992

PROPRIO YouTube

Poiché Broderick sta scontando l'ergastolo, non c'è una data fissa in cui uscirà dal carcere, tuttavia dovrà trascorrere un minimo di 32 anni di carcere.

A causa della sua condanna, la prima volta che Broderick potrebbe essere rilasciato è il 2023, tuttavia dopo la sua ultima udienza per la libertà vigilata, il tribunale ha negato la libertà condizionale per il più lungo termine possibile, che è di 15 anni. Ciò significa che non avrà diritto alla libertà vigilata fino al 2032 , a meno che non soddisfi determinate condizioni.

uscita nuovi operatori rainbow six siege

Cosa è successo ai figli di Betty Broderick?

Betty e Dan Broderick hanno avuto quattro figli insieme: Kimberly Broderick, Lee Broderick, Daniel Broderick IV e Rhett Broderick.

Kim e Lee entrambi t stimato al processo penale della madre nel 1991 quando avevano rispettivamente 21 e 20 anni, con Lee che testimoniava a nome di sua madre.

Dopo che la loro madre è stata arrestata, Rhett (13) e Daniel (15) sono andati a vivere con l'ex moglie dello zio Larry Broderick in Colorado, e hanno trascorso i successivi due anni spostandosi tra parenti e frequentando campi per adolescenti in difficoltà. Parlando a The Oprah Winfrey Show, Rhett ha detto: Mi sentivo costantemente come se fossi sotto il microscopio, come se tutto ciò che facevo cercassero di incolpare la situazione dei miei genitori.

Kim, Dan e Rhett hanno continuato a sposare partner e ora hanno figli loro stessi. Anche i fratelli rimangono vicini, con Kim che vive vicino a Lee e Rhett nell'Idaho, mentre Daniel Jr vive a La Jolla.

Nel 2014, Kim Broderick ha raccontato la sua storia all'autrice Nanette Elkins, che ha scritto il libro: Betty Broderick, My Mom: The Kim Broderick Story.

Buona festa dei fratelli in ritardo! Nient'altro che ???? e ???? con i miei preferiti di sempre Non potrei vivere senza di te ❤️ #growingupbroderick

Pubblicato da Kim Broderick sopra sabato 11 aprile 2020

I figli di Betty le parlano adesso?

Secondo il libro di memorie del 2015 di Betty Broderick, è ancora in contatto con i suoi figli, vedendo regolarmente sia loro che i loro nipoti.

I bambini avrebbero visitato Broderick in prigione il giorno del suo compleanno e la festa della mamma, ma non durante il Natale o le vacanze scolastiche perché non voleva che tutti i loro ricordi di quei tempi fossero di visitarla in prigione, ha detto al Lettore di San Diego nel 1998.

Quando si tratta di decidere se i bambini Broderick pensano che la loro madre debba essere rilasciata sulla parola, i quattro sembrano essere divisi.

Testimoniando alla sua udienza per la libertà vigilata nel 2010, la figlia Lee ha detto che voleva che sua madre vivesse con lei, dicendo: Dovrebbe essere in grado di vivere la sua vita successiva fuori dalle mura della prigione.

Questo sentimento è stato ripreso da Rhett anni prima, durante la sua intervista con Oprah Winfrey. È una bella signora. Tutti qui la vorrebbero... se parlassero con lei di un argomento diverso da mio padre. Tenerla in prigione non la aiuta davvero. Non è un pericolo per la società: le uniche due persone per cui era un pericolo sono morte.

Tuttavia Kim e Daniel Jr credono che la loro madre dovrebbe rimanere in prigione, con Daniel che dice CBS durante l'udienza per la libertà vigilata che rilasciarla nella società potrebbe essere un errore pericoloso, mentre Kim ha rifiutato di scrivere lettere che avrebbero aiutato Betty a ottenere un rilascio sulla parola e ha testimoniato contro il suo rilascio.

paraocchi a punta di Churchill

Perché Betty Broderick ha sparato a suo marito?

Amanda Peet e Christian Slater nella seconda stagione di Dirty John

Getty

Betty Broderick ha sparato sia al suo ex marito Daniel che alla sua nuova moglie Linda il 4 novembre 1989 alle 5:30. Si è consegnata alla polizia dopo il ritrovamento dei corpi.

Durante il processo, Broderick ha affermato che non aveva intenzione di uccidere né Daniel né Linda, ma ha sparato loro dopo essere stata sorpresa da Linda che si è svegliata e ha detto a Daniel di chiamare la polizia.

Gli avvocati difensori di Broderick hanno sostenuto che il suo ex marito l'aveva spinta oltre il limite dopo anni di abusi psicologici, fisici e mentali.

La stagione 2 di Dirty John è ora in streaming Netflix -controlla le nostre liste di listsi migliori programmi TV su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedi cos'altro succede con il nostro? guida tv