Hai notato Newt Scamander in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?

Film


Dovresti avere gli occhi simili a una lampada del gatto di Gazza, la signora Norris per individuare questo: Newt Scamander appare effettivamente in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, e non solo come nome su un libro di testo.

Sì, è vero: quando lo spin-off del film di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli era solo un luccichio negli occhi di JK Rowling, nel 2004, l'esperto di creature magiche ha ancora ottenuto un debutto cinematografico - sulla Mappa del Malandrino.





Secondo Pottermore, Scamander è nato nel 1897, e quando il terzo romanzo ha luogo è il 1994, portando l'autore del libro di testo a una grande vecchiaia di... 97 anni. Vecchio, ma quasi plausibile che sia vivo e visiti Hogwarts .

La domanda è: perché?

Sappiamo da Animali fantastici che era un buon amico del giovane Albus Silente molto prima che il preside si facesse crescere la barba bianca e fluente, anche se non è stato abbastanza per impedire a Scamandro di essere cacciato da Hogwarts per un motivo ancora sconosciuto. Quindi potrebbero essere solo amici?

In alternativa, potrebbe dare una mano con una delle tante creature magiche nascoste nelle sale di Hogwarts e che vagano per i suoi terreni. Salici piagnucoloni, centauri, unicorni, una fenice: chi è meglio consigliare dell'antico mago Newt Scamandro? Soprattutto se ricordi che Azkaban è stata la prima volta che abbiamo incontrato l'orgoglioso Ippogrifo Fierobecco...

Forse la Rowling ci illuminerà in uno dei cinque film di Animali fantastici, che durerà 19 anni. È un sacco di tempo per darci un indizio su cosa esattamente Scamander stava facendo sulla Mappa del Malandrino tutti quegli anni dopo.



Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è su ITV il giorno di Santo Stefano alle 16:10