Hai individuato tutti questi attori britannici e irlandesi in Rogue One: a Star Wars Story?

Film


C'è una lunga tradizione nel lanciare brillanti star britanniche e irlandesi in ruoli chiave di Star Wars (Alec Guinness, Peter Mayhew, Peter Cushing, Liam Neeson e Ewan McGregor per citarne solo alcuni), quindi non c'è da meravigliarsi se Rogue One: a Star Wars Story presenta un pletora di talenti nostrani.

Quanti di loro hai individuato in quella galassia lontana lontana?





Valene Kane - Lyra Erso

Rose Stagg di The Fall e Lisa Merchant di Thirteen hanno interpretato la madre sullo schermo della protagonista Felicity Jones, Lyra Erson, moglie dell'ufficiale scientifico imperiale di Mads Mikkelsen, Galen.

Beau Gadson – Giovane Jyn Erso

Nel dramma reale di Netflix The Crown interpreta un giovane principe Margaret, quindi la giovane star Gadson sembra la scelta perfetta per essere accusata di interpretare la protagonista di Rogue One nei suoi anni più giovani.

Felicity Jones – Jyn Erso

Sarebbe difficile non vedere questa attrice britannica sullo schermo in Rogue One. E, naturalmente, probabilmente la conosci dai classici britannici come The Worst Witch, Doctor Who, Chalet Girl e The Theory of Everything, per non parlare di The Archers.

Daniel Mays – Tivik

La star di Line of Duty e Mrs Biggs gode di un periodo sullo schermo come contatto della spia ribelle Cassian Andor (Diego Luna).

Genevieve O'Reilly - Mon Mothma

L'attrice irlandese O'Reilly - che probabilmente hai visto in Episodes, The Honorable Woman, Banished e The Fall - riprende il ruolo che ha preso il posto di Caroline Blakiston per La vendetta dei Sith. Le scene di O'Reilly sono state tagliate dal finale del prequel, quindi Rogue One le ha dato una seconda possibilità di gloria di Star Wars nelle vesti del senatore ribelle.



Alistair Petrie – Generale Draven

La star di Night Manager e Utopia è ben nota al pubblico del Regno Unito grazie a un curriculum pieno zeppo di ruoli in Undercover, New Blood, Sherlock, Whitechapel e The Forsyte Saga per citarne solo alcuni. Ora è noto ai fan di Star Wars come il burbero militare dell'Alleanza, il generale Draven.

Riz Ahmed – Bodhi Rook

La star di Four Lions e Dead Set ha avuto un 2016 stellare grazie al suo ruolo da protagonista in The Night Of, che gli è valso una nomination ai Golden Globe. Rogue One lo vede interpretare un pilota cargo imperiale che decide di disertare e salvare la galassia quando Galen Erso lo manda in una missione importantissima.

Warwick Davis – Weeteef Cyubee

La veterana leggenda di Star Wars non poteva essere lasciata indietro in un altro viaggio in una galassia molto lontana. Senza Ewok in giro da interpretare, l'attore di Harry Potter, Willow e Last Kingdom ha assunto un ruolo molto diverso questa volta, incanalando il suo guerrigliero interiore e unendosi alla banda di Saw Gerrera.

Ben Daniels - Generale Merrick

La star di House of Cards, The Paradise e Cutting It, Ben Daniels, fa il suo debutto in Star Wars nei panni del generale Merrick, un pilota ribelle baffuto e leader dello Squadrone Blu di caccia X-wing dell'Alleanza.

Ian McElhinney – Generale Dodonna

L'attore veterano dell'Irlanda del Nord Ian McElhinney sarà noto al pubblico per i suoi ruoli in spettacoli come The Fall, Game of Thrones e Hornblower o film come Borstal Boy. Rogue One lo vede assumere il ruolo del generale ribelle Dodonna, un personaggio interpretato per la prima volta da Alex McCrindle in Una nuova speranza del 1977.

Jonathan Aris – Senatore Jebel

Il pubblico britannico probabilmente riconoscerà almeno uno dei senatori dell'Alleanza come la nemesi della polizia di Sherlock, Anderson, che spesso si scontra con il detective di Baker Street di Benedict Cumberbatch. Questa volta Aris – che è apparso anche in The Game, Humans, Wolf Hall e The Night Manager – assume le sembianze di un politico ribelle.

Sharon Duncan-Brewster – Senatore Pamlo

I fan di Bad Girls non saranno estranei a Sharon Duncan-Brewster, che ha interpretato Crystal Gordon nel dramma carcerario prima di assumere il ruolo di Trina di EastEnders e apparire nell'episodio di Doctor Who The Waters of Mars. L'attrice britannica ha anche un ruolo più politico in Rogue One, interpretando il senatore dell'Alleanza Pamlo.

Geraldine James – Blue Three

Blue Squadron di Ben Daniels è pieno zeppo di star britanniche, tra cui una delle migliori attrici inglesi, Geraldine James. Milner di Utopia è una veterana del palcoscenico e dello schermo, con ruoli in Dummy, The Jewel in The Crown, Band of Gold, Sins, Gandhi e The Girl with the Dragon Tattoo sotto la sua cintura. Ha anche interpretato la signora Pincher, la madre che allatta a Little Britain, apparsa di recente nel film poliziesco di ITV Black Work, ed è stata nominata non meno di quattro volte per un Bafta come migliore attrice.

Aryion Bakare – Blue Four

Non stavamo scherzando quando abbiamo detto che Blue Squadron era tutto rosso, bianco e blu. La star di Jonathan Strange e Mr Norrell, Thirteen, New Blood e Doctor Who, Aryion Bakare, è anche tra gli uomini e le donne che pilotano gli x-wing ribelli. Potresti anche riconoscerlo da A Respectable Trade, Family Affairs, Doctors, The Bill, Casualty o Holby City.

Simon Farnaby – Blue Five

I fan di Yonderland e Detectorists possono individuare un volto familiare nello Squadrone Blu poiché Simon Farnaby è tra i controlli di Blue Five. La star di Horrible Histories e Mighty Boosh non è sullo schermo a lungo, quindi se sbatti le palpebre potresti perderlo.

Jordan Stephens – Caporale Tonc

Se sei Down With The Trumpets, conoscerai abbastanza bene la star di Rizzle Kicks, Jordan Stephens. Rogue One lo vede interpretare un membro dell'Alleanza Ribelle, che parte per l'importantissima missione di rubare i piani per la Morte Nera.

Paul Kasey - Ammiraglio Raddus

Prima che ci fosse l'Ammiraglio Ackbar c'era l'Ammiraglio Raddus, un Mon Calamari che si diresse valorosamente in battaglia per aiutare i ribelli a rubare i piani per la Morte Nera. Ora, è doppiato dall'attore americano Stephen Stanton, ma è l'attore britannico Paul Kasey a fare il lavoro sul corpo. E Kasey sarà ben noto ai fan di Doctor Who, perché ha interpretato tutti i tipi di creature nella serie di viaggi nel tempo e negli spin-off The Sarah Jane Adventures e Torchwood.

Tony Pitts – Capitano Pterro

Archie Brooks di Emmerdale è andato in una galassia molto, molto lontana! I fan della TV britannica riconosceranno Tony Pitts come il giovane ragazzo popolare che ha incontrato la sua scomparsa nell'incidente aereo del 1993. Più recentemente potresti averlo visto interpretare il sergente Moss nella serie drammatica della BBC Peaky Blinders. È anche apparso come sovrintendente capo investigativo Les Hargreaves nella seconda serie di Line of Duty della BBC e ha interpretato il marito di Lesley Sharp nel dramma poliziesco ITV Scott & Bailey.

Francis Magee – Grizzly Rebel

I fan di Game of Thrones potrebbero individuare un secondo volto familiare (insieme al già citato Ian McElhinney) ma dovranno cercare un po' più a fondo per trovarlo. Il membro dei Night's Watch Yoren alias Francis Magee alias Liam degli anni '90 EastEnders alias The Bastard Executioner's Absolon appare come un 'Grizzly Rebel' nel nuovo film antologico.

Guy Henry e Peter Cushing – Grand Moff Tarkin

Ora ecco un aspetto strabiliante di Star Wars che sarebbe difficile individuare. Peter Cushing torna dall'oltretomba come il famigerato Tarkin, ma in realtà è la star di Holby City e Harry Potter Guy Henry sotto quella testa in CGI. Come diavolo hanno fatto? Abbiamo chiesto a Gareth Edwards.

Spencer Wilding – Darth Vader

L'originale Darth Vader Dave Prowse non è tornato alla tuta Sith per Rogue One, quindi il compito di incarnare il temibile cattivo di Star Wars è toccato a due uomini, uno dei quali era l'attore gallese Spencer Wilding. L'attore straordinariamente alto ha interpretato numerosi ruoli in Doctor Who, Game of Thrones e nel franchise di Harry Potter, in particolare servendo come sosia di Hagrid in Harry Potter e L'Ordine della Fenice.