Riepilogo di Dexter: cosa devi sapere prima di New Blood

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Di: Eammon Jacobs

Il macellaio di Bay Harbor non c'è più. Dexter: New Blood riprende un decennio dopo che il killer titolare ha lasciato Miami nel finale di divisione dell'ottava stagione, con Dexter (Michael C Hall) che si stabilisce nella sonnolenta cittadina di Iron Lake, New York sotto uno pseudonimo: Jim Lindsay. Sono finiti i giorni dei fogli di plastica e dei vetrini di sangue; ciao balli di gruppo e appuntamento notturno.





Ma Iron Lake non è così protetto come inizialmente pensa Dexter, e presto scopre molti segreti su alcuni dei residenti più ricchi della città.È interessante notare che, ovunque vada, riesce sempre a fiutare un altro assassino: l'uomo è praticamente un segugio, ma non ci aspetteremmo niente di meno da un ex analista di schizzi di sangue.

Non è la prima volta che Dexter sembra aver trovato la felicità, ma le sue avventure violente gli impediscono sempre di godersi un'esistenza pacifica nel passato. Con New Blood in arrivo, diamo un'occhiata alle morti più devastanti nella vita di Dexter, oltre a esplorare come ha navigato verso una nuova vita.

Come è morta Rita a Dexte? R?

© 2007 Showtime Networks, Inc.

Oh Rita, si meritava di meglio. Nella quarta stagione, Dexter ha incrociato la strada con Arthur Mitchell (John Lithgow) AKA the Trinity Killer. Era riuscito a eludere le autorità per 30 anni e aveva ucciso quasi 300 vittime quando Dexter lo aveva ucciso. L'FBI pensava che i suoi cicli di uccisioni includessero tre vittime, ma Dexter ha scoperto che Arthur ha dato il via alle sue follie con una quarta vittima segreta.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Dexter inizialmente pensava di poter imparare qualcosa da Arthur, che sembrava bilanciare l'essere un serial killer con l'avere una vita familiare. Sfortunatamente, le tendenze violente di Arthur significano che anche la sua famiglia è soggetta alla sua crudeltà: rompe persino il mignolo di suo figlio (Brando Eaton) per aver rotto il parabrezza dell'auto. Arthur alla fine scopre chi è Dexter e, all'insaputa del killer titolare, prende di mira Rita mentre è a casa da sola.



Arthur uccide Rita nello stesso modo in cui è morta sua sorella, tagliandole l'arteria femorale nella vasca da bagno in modo che sanguina. Dexter scopre cosa le è successo solo dopo aver ucciso Arthur, tornando a casa e trovando Rita nella vasca da bagno mentre Harrison è seduto a piangere in una pozza di sangue. È un parallelo con gli inizi sanguinosi di Dexter da bambino quando fu lasciato con il corpo smembrato di sua madre in un container. Il ciclo della violenza continua...

Come è morta Deb a Dexter?

© 2013 Showtime Networks Inc.

Dexter potrebbe avere a che fare con un istinto omicida nella serie Showtime, ma Debra Morgan lotta anche con la sua giusta dose di demoni interiori durante le prime otto stagioni. Nella stagione 8, è paralizzata dal senso di colpa per aver ucciso Maria LaGuerta per salvare Dexter e si è dimessa dal suo lavoro di alto rango come tenente. Ma sembrava che fosse sulla strada della guarigione e della redenzione, quando ha iniziato ad andare in terapia con il dottor Vogel (Charlotte Rampling).

Ha persino aiutato Dexter ad arrestare il serial killer della stagione 8, Oliver Saxon AKA The Brain Surgeon in un ospedale abbandonato. Il dinamico duo lega Saxon, ma l'assassino riesce a liberarsi quando il maresciallo degli Stati Uniti Max Clayton lo libera, pensando che sia una vittima. Non vive abbastanza a lungo da pentirsi della sua decisione perché Saxon uccide rapidamente il maresciallo e ruba la sua pistola prima di aspettare che Debra entri nella stanza. Le spara allo stomaco e, sebbene sembri piuttosto terribile, il finale di stagione culla il pubblico in un falso senso di sicurezza.

I medici dicono a Dexter che ce la farà, e l'intervento chirurgico per salvarla non è stato troppo rischioso. I fratelli hanno un cuore a cuore e ricordano la loro infanzia, con Deb che lo ringrazia per averla tenuta al sicuro da bambina. Questo è stato uno pseudo-addio tra i due, perché quando Dex torna in ospedale Quinn (Desmond Harrington) gli dice in lacrime che Debra è caduta in uno stato vegetativo a causa di un coagulo di sangue che si è formato durante l'intervento.

Rendendosi conto che sua sorella non avrà mai più una vita normale, Dexter le dice che la ama prima di prendere la decisione straziante di spegnere il supporto vitale. È una fine senza cerimonie per il tenente preferito dai fan.

Che fine ha fatto Saxon a Dexter?

© 2013 Showtime Networks Inc.

Oliver Saxon è il cattivo principale dell'ottava stagione e ha dimostrato di essere un individuo davvero contorto che non ci pensa nemmeno due volte prima di uccidere sua madre. Ma dopo aver sparato a Deb, Dexter deve trovare un modo per ucciderlo che non implichi attirare più attenzione su di sé. L'analista degli schizzi di sangue sta già lottando per tenere Hannah McKay (Yvonne Strahovski) lontana dalle autorità in modo che possano fuggire da Miami con il figlio di Dexter, Harrison - non ha bisogno di presentarsi come un serial killer nel processo.

Fortunatamente la rabbia psicopatica di Saxon ha la meglio su di lui, mentre va in ospedale cercando di finire Debra, ma la polizia lo sta aspettando e viene arrestato. È qui che Dexter si vendica di Saxon per aver causato la morte di Deb. Spinge l'assassino a pugnalarlo con una penna che lascia sul tavolo e lo pugnala al collo durante la loro breve colluttazione. Poiché Saxon è un serial killer sfrenato che estrae letteralmente pezzi del cervello delle sue vittime, la polizia non accusa Dexter di omicidio perché sembra legittima difesa.

Certo, è esattamente come Dex voleva che fosse.

Come ha fatto Dexter a fingere la sua morte? Orario dello spettacolo

Dopo aver ucciso Oliver Saxon, Dexter fatica a trovare una via d'uscita da Miami per se stesso, Hannah e Harrison. L'uragano Laura sta causando il caos per la città, quindi l'aeroporto e i moli sono tutti chiusi per proteggere i civili. Convince Hannah a prendere Harrison su un autobus e dirigersi a Jacksonville dove possono volare a Buenos Aires - è un po' strano che sia rassegnato a lasciare suo figlio con la sua nuova ragazza, ma ad essere onesti sta affrontando una perdita incomparabile.

Dopo aver spento il supporto vitale di Deb, porta di nascosto il suo corpo fuori dall'ospedale sulla sua barca mentre decide di gettare il suo corpo in mare. Deb è sempre stata un'anima tormentata, quindi almeno è in pace. L'assassino con una coscienza quindi naviga con la sua barca proprio nell'uragano e il relitto viene trovato giorni dopo - e il mondo pensa che Dexter Morgan sia morto.

Ma i momenti finali della serie confermano che in realtà è fuggito e vive in Oregon come taglialegna. Non è chiaro se avesse pianificato di morire nell'uragano e sia semplicemente sopravvissuto, o se avesse intenzione di lasciare Miami alle spalle. Quando Dexter: New Blood riprende, non uccide nessuno da molto tempo, quindi il vecchio Dexter è almeno metaforicamente morto.

Cosa è successo a Harrison in Dexter?

© 2013 Showtime Networks Inc.

Harrison è uno dei pochi personaggi ad avere un lieto fine nella stagione 8 di Dexter, con lui e Hannah che scappano a Jacksonville entro la fine del finale. L'ultima volta che vediamo la coppia sono a Buenos Aires, con Hannah che legge della morte di Dexter. Sarà interessante vedere come sarà la sua vita in Argentina quando inizierà la nuova serie. Non è cresciuto con Dexter per essere un padre, ma non dimentichiamo che Hannah è una mortale serial killer a pieno titolo. Per fortuna, ha una coscienza, ma non è esattamente una brava persona.

Harrison è (per lo più) mostrato come un bambino relativamente felice nella serie e non mostra alcun demone interiore come il Passeggero Oscuro di suo padre. Ma chissà come cambierà e crescerà da adolescente? Forse Dexter avrà un nuovo protetto serial killer tra le mani in New Blood.

Leggi di più su Dexter: New Blood:

Dexter: New Blood è disponibile per la visione nel Regno Unito su Sky Atlantic e sul servizio di streaming ORA. Visita il nostro hub Drammatico per ulteriori notizie e funzionalità o trova qualcosa da guardare con la nostra Guida TV .