Recensione di Deathloop: è davvero il miglior gioco per PS5 di sempre?

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



5,0 su 5 stelle

Arkane's Deathloop ha preso d'assalto il mondo dei giochi questa settimana: gli sviluppatori dietro Dishonored e Prey lo hanno fatto di nuovo, offrendo un'esperienza profondamente soddisfacente che molti considerano come un potenziale vincitore del gioco dell'anno per il 2021. Alcuni addirittura dicono che è il miglior gioco per PS5 di sempre. Ma è all'altezza dell'hype?

Risposta breve: sì. Sì, lo fa. Deathloop è molto, molto buono. Quei primi punteggi delle recensioni non erano affatto troppo zelanti, almeno secondo l'opinione di chi scrive, e devi davvero ammirare ciò che Arkane è riuscito a ottenere qui. È un gioco che ti fa tornare per saperne di più, con un'avvincente campagna per giocatore singolo e un'esperienza multiplayer estremamente divertente.





Deathloop si svolge su un'isola misteriosa chiamata Blackreef, dove un assassino affetto da amnesia chiamato Colt si sveglia sulla spiaggia con i postumi di una sbornia. Presto scopre di essere intrappolato in un ciclo temporale, un fenomeno scientifico mantenuto da otto Visionari: queste persone un po' schifose stanno dominando l'isola e Colt è determinato a eliminarli tutti in un giorno perfetto che interromperà il ciclo .

qui a guida tv , abbiamo giocato a Deathloop per tutta la settimana ed è stato a dir poco un piacere lavorarci gradualmente. Questo è un gioco che gioca con il tempo in modi creativi e ti permette di vivere una vera e propria fantasia di potere: alla fine, hai abilità soprannaturali e armi potenti in abbondanza, e hai anche una profonda conoscenza di Blackreef (che è quasi come un'arma in sé). È un piacere, fondamentalmente, e puoi continuare a leggere per i nostri pensieri completi.

Ci sono un sacco di armi da trovare in Deathloop.

film pasqua per bambini
Arkane

Quando avvii Deathloop per la prima volta, probabilmente sarai confuso quanto Colt, perché il gioco non si tira indietro: dopo una breve introduzione alle meccaniche di base, avrai carta bianca per esplorare quattro distinte aree del mondo aperto , ognuno dei quali può essere visitato in diversi momenti della giornata. Mattina, mezzogiorno, pomeriggio e sera sono i periodi di tempo offerti e ogni periodo presenta sfide diverse. I personaggi si troveranno in posti diversi, ad esempio, e altri ostacoli si frapporranno a seconda dell'ora del giorno.

Prima ancora di sapere cosa sta succedendo, probabilmente rimarrai colpito dall'eccellente colonna sonora guidata dalla chitarra e dalle immagini strabilianti: queste sono aree grandi e belle che Colt sta esplorando e l'intera isola è intrisa di una sorta di la fantascienza incontra l'estetica art déco, ricca di dettagli colorati e mobili funky.



Per fortuna, però, le cose iniziano ad avere un senso, con l'aiuto del sistema di 'lead' incredibilmente pratico che tiene traccia delle tue scoperte e ti guida al prossimo indizio. La struttura generale del gioco è come un puzzle gigante: è molto soddisfacente vedere che tutto si incastra al suo posto, mentre metti insieme un piano che ti permetterà di eliminare tutti e otto i Visionari in un unico ciclo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Parlando del loop temporale, vale anche la pena sottolineare ancora una volta che Deathloop non è un roguelike: non perdi ogni grammo dei tuoi progressi ogni volta che muori, il che rende Deathloop molto più indulgente di Returnal. Sebbene il giorno si ripristini dopo ogni sessione serale, rimandandoti al mattino, ci sono sistemi in atto che ti consentono di gestire quella ruga in tempo.

Inoltre, hai essenzialmente tre 'vite' in ogni periodo di tempo: puoi riprenderti dopo le tue prime due morti, ma il ciclo si ripristinerà se muori una terza volta. Inoltre, imparerai un'abilità che ti consentirà di conservare armi e altri oggetti in modo permanente. (Suggerimento: segui i link relativi a uno scienziato chiamato Wenjie il prima possibile.)

data di uscita di Honkai Star Rail

Sebbene inizi con una pistola abbastanza semplice, ci sono alcune armi davvero divertenti da trovare su Blackreef: ci è particolarmente piaciuto usare uno sparatutto multiuso lucido che potrebbe funzionare come due armi laterali o un grosso fucile d'assalto. (Un altro suggerimento: se stai cercando le migliori armi possibili, ti consigliamo di seguire le 'cariche dell'arsenale'.)

Anche i poteri soprannaturali acquisiti sono molto divertenti: i fan di Dishonored riconosceranno alcune di queste abilità, ma anche i nuovi arrivati ​​si divertiranno a sperimentarle per la prima volta. Diventare invisibile è particolarmente utile, abbiamo scoperto. Parte della gioia qui, però, sta nell'elaborare la tua specifica combinazione di abilità e armi che funzioni per te. Puoi essere furtivo se vuoi, oppure puoi tentare la fortuna con una sfacciata potenza di fuoco. Entrambi gli approcci possono funzionare, il che fa parte di ciò che rende Deathloop così eccezionale.

Dove acquistare Deathloop:

Colt e Julianna sono il cuore di Deathloop.

cast in loki
Arkane

Anche i due personaggi principali di Deathloop fanno parte dell'appello. Colt è interpretato con un'energia affascinante e sciocca dal doppiatore Jason E. Kelley (una svolta rinfrescante sul tipico protagonista di gioco burbero e scontroso), mentre la sua rivale assassina Julianna è enigmatica ma sempre veloce con una battuta (è una grande interpretazione vocale di Ozioma Akagha ).

Le loro battute sono il cuore del gioco e il numero di conversazioni che hanno è sbalorditivo: ogni ciclo inizierà con una nuova chat tra i due, a meno che tu non faccia un numero di cicli seriamente OTT. Devi applaudire l'attenzione ai dettagli nella scrittura lì, anche se alcuni dei personaggi malvagi sembrano un po' magri al confronto.

Julianna è anche al centro della fantasiosa modalità multiplayer del gioco: in questa modalità puoi prendere il controllo di Julianna e invadere i loop degli altri giocatori. Il tuo obiettivo qui è eliminare Colt e impedirgli di interrompere il ciclo, e questa nuova prospettiva ti consente di vedere ogni area in un modo completamente nuovo - per prima cosa, gli scagnozzi dei Visionari non cercheranno di attaccare Julianna, il che significa puoi curiosare in molti più posti. È una modalità divertente, specialmente quando stai invadendo il gioco di un amico piuttosto che di un giocatore casuale, ed è un bel modo per dare a Deathloop ancora più capacità di rigiocabilità.

Leggi altre recensioni sui giochi:

  • Ratchet and Clank: Rift Apart è più di una tech demo per PS5
  • It Takes Two, il gioco perfetto per superare il lockdown
  • Resident Evil Village è uno spettacolo horror deliziosamente diabolico

Dalla pura profondità del mondo alla varietà vincente di approcci validi, Deathloop è un risultato davvero impressionante di Arkane. Sembra e suona fantastico (la colonna sonora di Tom Salta è davvero qualcosa da vedere) e il gioco fa un ottimo lavoro nell'insegnarti come progredire e allo stesso tempo ti dà la libertà di fare le tue cose.

Anche il combattimento è perfetto, così come l'approccio del gioco per intrappolarti in un loop ma anche per permetterti di costruire il tuo arsenale. Tutto sembra perfettamente bilanciato ed è facile immaginare che i giocatori tornino a Deathloop più e più volte.

Deathloop è ancora il miglior gioco per PS5? Per i nostri soldi, lo è. Non abbiamo mai giocato a un gioco con questo livello di profondità su PlayStation 5 di Sony prima e raramente ci siamo divertiti così tanto. Ci sono buone notizie per i giocatori su altre piattaforme, tuttavia, poiché Arkane è stato recentemente acquistato da Microsoft, è probabilmente solo una questione di tempo prima che un Data di uscita di Deathloop Xbox è annunciato. Fino ad allora, i giocatori di PS5 e PC dovrebbero godere del privilegio di poter giocare a questo capolavoro.

heartland puntata di oggi

Deathloop è ora disponibile su PS5 e PC. Abbiamo esaminato la versione PS5.

Oppure, se stai cercando qualcosa da guardare, consulta la nostra Guida TV

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.