David Tennant e Catherine Tate rendono omaggio a Bernard Cribbins

David Tennant e Catherine Tate rendono omaggio a Bernard Cribbins

Che Film Vedere?
 

David Tennant e Catherine Tate hanno reso omaggio al loro ex co-protagonista di Doctor Who Bernard Cribbins dopo che l'amato attore è scomparso tristemente all'età di 93 anni.





La coppia è apparsa su ITV News at Ten la scorsa notte (giovedì 28 luglio) come parte di una notizia più lunga sulla vita e la carriera di Cribbins.



'Era adorabile, voglio dire che era davvero adorabile', ha detto Tennant. 'Aveva un calore in lui e un luccichio su di lui.'



'È un enorme vantaggio per le nostre vite e sicuramente per le nostre carriere averlo avuto dentro', ha aggiunto Tate. 'C'è un buco a forma di Bernard Cribbins nel mondo adesso.'

I tributi sono arrivati ​​inondazioni dopo che la notizia della morte di Cribbins è stata resa pubblica ieri, con il ritorno dello showrunner di Doctor Who Russell T Davies – che ha lavorato con Cribbins durante il suo periodo nello show – tra quelli che hanno postato messaggi emotivi online.



'Amo quest'uomo. Lo amo', ha scritto Davies Instagram , prima di concludere il suo post: 'Sono così fortunato ad averlo conosciuto. Grazie di tutto, mio ​​vecchio soldato. Una leggenda ha lasciato il mondo.'

Nel frattempo lo scrittore e attore Mark Gatiss ha scritto su Twitter: 'Non c'era nessuno come Cribbins. Un attore comico dotato con un'incredibile trama di pathos e vero cuore. Da Sellers a Star Turn, Wombles a Wilf.

'Una volta gli ho parlato con lui della sua adorabile interpretazione in 'She' di Hammer. Quel pomeriggio è andato a giocare in 5 a parte, all'età di quasi 90 anni.'



Bernard Cribbins in Doctor Who

Bernard Cribbins in Doctor WhoBBC

Durante la sua lunga carriera, Cribbins è apparso in un gran numero di spettacoli e film popolari e divenne un tesoro nazionale.

I momenti salienti del suo CV includono film come The Railway Children e la serie Carry On, programmi TV per bambini come Jackanory e The Wombles e un'apparizione memorabile come ospite in Fawlty Towers.

La sua prima apparizione in Doctor Who è avvenuta nel film del 1966 Daleks: Invasion Earth 2150AD, ma il suo ruolo più memorabile nello show è stato ovviamente quello di Wilfred Mott, l'adorabile nonno della compagna di Tate, Donna Noble.

Cribbins è apparso in dieci episodi della serie in totale tra il 2007 e il 2010 ed è stato avvistato durante le riprese del prossimo speciale per il 60° anniversario solo poche settimane prima della sua morte.