Albero genealogico oscuro: chi sono i Doppler, i Tiedemann, i Nielson e i Kahnwald?

Sci-Fi


Dark, lo spettacolo che ruota attorno al viaggio nel tempo con il suo concetto più impegnativo incentrato sulla comprensione dell'elaborato albero genealogico tra i personaggi principali.

Dark è un dramma familiare basato su quattro cognomi chiave: Doppler, Nielsen, Kahnwald e Tiedemann.





Quando inizia la terza stagione di Dark?

Praticamente ogni personaggio è legato a uno di quei campi da una o più circostanze incasinate, e siamo qui per cercare di dare un senso a tutto ciò.

Una delle risorse più utili per aiutarti a dare un senso a tutto questo è questa Albero genealogico scuro ma RadioTimes.com è a disposizione per aiutarti a mettere la carne sulle ossa e collegare i punti in modo che tu possa iniziare a capire ciò che hai appena visto.

*Contiene spoiler della stagione 1 e 2 di Dark*

I Doppler

Da sinistra a destra: (dietro) Peter e Charlotte, (davanti) Franziska ed Elisabeth



La famiglia Doppler potrebbe essere la più fluida in questo momento, con le rivelazioni della seconda stagione che fanno saltare il loro albero genealogico nell'oblio.

1953

In cima all'albero abbiamo Bernd e Greta Doppler. Bernd è la forza trainante della centrale nucleare, mentre Greta è una casalinga dal volto severo che si prende cura del figlio Helge Doppler.

1986

Helge lavora come addetto alle pulizie presso la centrale nucleare come uomo di mezza età.

l'oc netflix

Non ci viene data alcuna menzione specifica di un partner, anche se al giorno d'oggi, suo figlio Peter Doppler afferma di essere arrivato a Winden nel 1987.

2019

Peter è infelicemente sposato con il capo della polizia Charlotte Doppler. È noto per aver visto la prostituta Benni, anche se la coppia cerca di mantenere nascosta la disarmonia. Ora, sei pronto per la parte incasinata...? Peter e Charlotte hanno due figlie: Franziska ed Elisabeth.

Tuttavia, una rivelazione sbalorditiva nella seconda stagione mostra che Charlotte, cresciuta dall'inventore della macchina del tempo H.G. Tannhaus, è in realtà la figlia del malvagio Noah e... Elisabeth Doppler. Sì, per confermare: Charlotte è madre e figlia di Elisabeth. Elisabeth è la madre e la figlia di Charlotte.

Le implicazioni includono: Peter è il marito e il nonno di Charlotte. Franziska è la figlia e la zia di Charlotte. Noah è il padre e il bisnonno di Charlotte.

Agh.

I Nielsens

Da sinistra a destra: (dietro) Ulrich e Magnus, (al centro) Martha e Katharina, (davanti) Mikkel (per diventare Michael)

La famiglia Nielsen è strettamente legata ai Doppler tramite Noah. La sorella di Noè, Agnes, ha identificato Nielsen nella catena più alta.

1953

Agnes arriva misteriosamente a Winden con suo figlio Tronte Nielsen.

1986

Tronte è sposato con Jana, ma ha una relazione con Claudia Tiedemann. Il figlio di Tronte e Jana, Ulrich, inizia la sua serie di ribellioni durante la sua adolescenza.

Durante gli anni '80, Ulrich e Katharina iniziano a frequentarsi, intorno al periodo della scomparsa del fratello di Ulrich, Mads.

2019

Avanti veloce fino ai giorni nostri, Ulrich e Katharina sono sposati con tre figli: Magnus, Martha e Mikkel. Preparatevi... quando Mikkel scompare nel 2019, viene condotto nel 1986 dove viene accudito da Ines Kahnwald e ribattezzato 'Michael Kahnwald'.

I Kahnwald

Da sinistra a destra: Hannah, Jonas, Michael (ex Mikkel), Ines

I Kahnwald potrebbero essere la famiglia più piccola, ma hanno un pugno, con così tante trame che fluttuano dentro e intorno al loro gruppo.

1953

Daniel Kahnwald è uno degli investigatori sulla scena del pianeta nucleare quando i corpi di due ragazzi si presentano in circostanze misteriose. Sua figlia Ines è presente negli anni '50.

1986

Come accennato in precedenza, l'infermiera Ines adotta Mikkel negli anni '80, ribattezzandolo Michael, e cresce fino a innamorarsi di Hannah Kruger.

2019

Michael è sposato con Hannah e hanno un figlio conosciuto, Jonas, che si rivela il personaggio principale dell'intero show. Jonas è visto in forma da adolescente, come The Stranger da adulto, e nella sua forma più antica come Adam, il tiratore di corde che viaggia nel tempo.

Per incasinare le cose ancora una volta, Hannah è impegnata in una relazione appassionata con Ulrich Nielsen, avendo avuto una cotta per lui per gran parte della sua vita dagli anni '80. Hannah sta tradendo Michael, con suo padre, a loro insaputa.

Il collegamento significa anche che Jonas, che è coinvolto sentimentalmente con Martha Nielsen, è in realtà suo nipote.

Per confondere ulteriormente le acque, Hannah è tornata indietro negli anni '50, dove ora sembra destinata a rimanere nella terza stagione e le scintille sembrano già volare tra lei e un giovane Egon Tiedemann, il che ci guida bene (o meglio possibile) a…

I Tiedemmann

Da sinistra a destra: Alexander, Bartosz, Reginaz

La famiglia Tiedemann potrebbe essere una grande protagonista nella terza stagione, essendo cresciuta di importanza durante la seconda stagione.

1953

Egon e Doris Tiedemann sono a capo della famiglia negli anni '50. Egon è solitamente impegnato con il suo lavoro di polizia, mentre Doris inizia una relazione amorosa con Agnes Nielson, che attualmente vive al Tiedemann al suo arrivo a Winden.

1986

Negli anni '80, la figlia ormai adulta di Egon e Doris, Claudia Tiedemann, assume il controllo della centrale nucleare da Bernd Doppler. Ha una figlia, Regina, ma il padre non è noto. Claudia ha viaggiato fino ai giorni nostri e la sua scomparsa è stata registrata come una morte negli anni '80.

2019

Regina Tiedemann possiede un hotel a Winden prima che gli venga diagnosticato un cancro al seno. Ha sposato Aleksander - l'attuale direttore della centrale nucleare - e lui ha preso il suo cognome dopo essere arrivato a Winden in circostanze particolari nel 1986. Arriva come Boris Niewald, brandendo una pistola dopo essere apparso in fuga. Nel 2019, il suo segreto rischia di essere svelato dalla massaggiatrice Hannah Kahnwald.

Alexander e Regina hanno un figlio conosciuto, Bartosz. È il migliore amico di Jonas Kahnwald a scuola prima di iniziare a uscire con Martha mentre Jonas non è in giro. Sviluppano una rivalità su Martha, mentre Bartosz viene reclutato da Noah per assistere nella guerra del tempo in corso con Adam.

La linea superiore

Il duo fratello e sorella di Noah e Agnes sembra essere in cima all'albero genealogico per ora, ma la speculazione continua a turbinare sull'identità dei loro genitori – chi ha iniziato tutto?

I fan dello show sanno che alla fine ogni spazio verrà riempito e che nessuno è imparentato con nessun altro per puro caso, tutto è connesso.

Una delle teorie più comuni suggerisce che, in vero stile biblico, Adamo sia la cima dell'albero, il padre di Noè e Agnese. Logicamente quella teoria richiederebbe una Eva, la candidata più probabile è Martha, indipendentemente da tutte le ramificazioni incasinate di quella situazione.

Qualunque cosa accada, aspettati che la terza stagione di Dark aggiunga punti e trattini più confusi dentro e intorno all'albero genealogico prima di raggiungere una qualche forma di fine... o è l'inizio?