The Crown sceglie Lydia Leonard come Cherie Blair nella stagione 5

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Abbiamo ancora un po' di tempo da aspettare prima che la quinta stagione di The Crown arrivi su Netflix, con la data di uscita del dramma di successo fissata per novembre 2022, ma il casting per i giocatori chiave nel prossimo capitolo degli affari della famiglia reale sembra essere a buon punto.

Secondo Il Sole , l'ultima aggiunta al cast è Lydia Leonard, che secondo quanto riferito vestirà i panni di Cherie Blair, la moglie del primo ministro Tony Blair. Leonard è meglio conosciuto per aver interpretato l'amante di Suranne Jones, Marianna Lawton in Gentleman Jack.





È stato anche rivelato che la co-protagonista di Doctor Foster di Jones, Bertie Carvel, interpreterà il Primo Ministro in persona. Carvel non è estraneo al dramma reale, avendo già interpretato Sir Robin Day nella seconda stagione di The Crown.

La TV ha contattato Netflix per la conferma della notizia del casting.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Leonard e Carvel si uniranno a Dominic West come il nuovo principe Carlo ed Elizabeth Debicki come principessa Diana. Gli eventi che hanno portato alla separazione della coppia e l'evento stesso saranno probabilmente al centro della quinta serie, con la stessa Regina – che sarà interpretata da Imelda Staunton – notoriamente definendo il 1992 un anno fantastico .

Sebbene John Major – che sarà interpretato da Jonny Lee Miller – fosse il Primo Ministro all'epoca, il casting dei Blairs per la quinta stagione suggerisce che la serie coprirà anche la morte di Diana nel 1997, quando Tony Blair è subentrato come Primo Ministro.



Con una sesta e ultima stagione confermata, tuttavia, è probabile che la morte di Diana avverrà alla fine della quinta stagione, e le ricadute e le conseguenze saranno trattate nella sesta stagione.

    Per saperne di più:The Crown può essere finzione, ma contiene molta verità

Puoi guardare le stagioni 1-4 di The Crown in questo momento su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, visita la nostra Guida TV o dai un'occhiata al nostro hub Drammatico per le ultime notizie.