Soluzioni creative di archiviazione fai-da-te per il tuo garage

Come
Soluzioni creative di archiviazione fai-da-te per il tuo garage

I garage possono diventare rapidamente buchi neri di disordine e caos: gli strumenti vengono lanciati su scaffali e banchi da lavoro, tubi flessibili e teloni vengono ammucchiati in un angolo e le scatole vengono spinte contro un muro per tenerli lontani. Anche se molti di noi non trascorrono molto tempo nel nostro garage, ciò non significa che lo spazio non possa beneficiare di un po' di riordino e TLC. Per fortuna, ci sono molte soluzioni di archiviazione fai-da-te là fuori, la maggior parte delle quali può essere creata utilizzando materiali che potresti già avere nel tuo garage.



Cremagliere del reticolo

Le cremagliere a traliccio sono una soluzione di archiviazione fai-da-te economica ed elegante per i garage. Tradizionalmente, i rack a traliccio sono realizzati in legno, ma anche la plastica in PVC funziona, a seconda delle preferenze e di ciò che potresti già avere a portata di mano. Usa borchie 2x4 per creare un telaio di base, quindi fissa il reticolo sulla parte superiore e inferiore del telaio da utilizzare come supporto per riporre scope, rastrelli e altri strumenti a manico lungo.

i criminali più ricercati al mondo

Pallet riproposti

Crea un magazzino modulare a parete per garage riutilizzando i pallet di legno. I pallet sono facili da trovare e di solito puoi ottenerli a basso costo o gratuitamente dalle aziende locali. Per creare questo design, smonta semplicemente i pallet e avvita i singoli pezzi di legno in una parete del tuo garage, lasciando abbastanza spazio tra loro per aggiungere staffe. Una volta fatto, installa semplici staffe mobili per strumenti più pesanti, come pale e forconi. Se vuoi evitare di smontare i pallet, monta semplicemente un pallet alla parete. Metti pale, rastrelli e altri oggetti all'interno del pallet.





Sfrutta i tuoi travetti

Sfrutta quello spazio tra i travetti del soffitto del garage, in modo che non vada sprecato. Un modo per farlo è creare carrelli a soffitto che conserveranno tutti quei contenitori di plastica con oggetti di una volta ogni tanto, come forniture da campeggio o decorazioni per le vacanze. Le scatole di compensato utilizzate come cassetti sul soffitto possono funzionare meglio per riporre strumenti o materiali di consumo che usi più regolarmente. Assicurati che gli articoli da immagazzinare siano relativamente leggeri, quindi c'è poco rischio di collasso.

Organizza i tuoi cavi

Appendere tutti i cavi su un gancio è una ricetta per confusione e disordine. La soluzione a questo è un semplice organizzatore di cavi. Un progetto prevede l'utilizzo di tubi in PVC da 6 o 8 pollici distanziati di circa 12 pollici l'uno dall'altro e fissati a una tavola. In questo modo è facile afferrare e restituire i rotoli. Un'altra opzione di archiviazione prevede la creazione di un braccio mobile con ampi ganci a diversi livelli per ogni cavo. Con questo design, i bracci consentono una maggiore estensione, se necessario.

Altre idee per la conservazione degli strumenti

Ci sono molte idee di archiviazione fai-da-te per strumenti semplici e pratici. Il tubo in PVC può essere installato sotto gli armadietti per riporre righelli, file e altri strumenti sottili, oppure puoi tagliare uno spazio nella parte inferiore del tubo per usarlo come fondina per utensili elettrici.

Usa gli scarti di legno

Avere un piccolo garage significa trovare il modo di improvvisare con qualsiasi spazio e attrezzatura a disposizione. Taglia gli scarti di legno per creare comode staffe per riporre oggetti semplici, come sedie da giardino. Per fare ciò, assicurati che le tavole siano lunghe circa 8 pollici, posizionale con un angolo verso l'alto di 30 gradi e avvitale nei perni del muro. Un'altra idea è quella di creare facilmente tacchetti a strati che intaccano i bidoni in un rack verticale, lasciando più spazio sul pavimento del garage.

trono di picche netflix italia

Esplora la versatilità del pannello forato

I pegboard sono ottimi per l'archiviazione in cluster efficiente di strumenti più leggeri, come file, bit e scalpelli. Con un telaio 2x2, insieme ad alcune viti normali e per cartongesso, il pannello forato può essere montato e assemblato in un paio d'ore.



Mensole a soffitto o a soffitto

I ripiani sopraelevati o a soffitto massimizzano lo spazio verticale, lasciando più spazio per gli oggetti di uso quotidiano. Questi ripiani possono essere realizzati con qualsiasi materiale, a seconda della lunghezza e del peso di cui hai bisogno. Combina tubi in PVC cementato con raccordi per tubi per creare uno scaffale stabile per oggetti più pesanti. I pannelli metallici possono essere montati per contenere refrigeratori e contenitori più grandi con l'aiuto di viti e staffe metalliche. Prima di installarli, consulta un professionista dell'edilizia per assicurarti che questi materiali da costruzione fai-da-te siano in grado di sopportare i carichi di peso.

Idee per riporre le scale

Appoggiare semplicemente una scala contro il muro può graffiare il muro o causare danni più estesi se cade. Un'idea migliore è quella di riporre la scala sul soffitto o sul muro. Installa i ganci a J di base nei perni a parete per appendere la scala in orizzontale. Per una soluzione di stoccaggio a soffitto, avvitare due rack 2x4 alle estremità distanti sul travetto del soffitto. Assicurati che i rack siano un po' più larghi e più spessi della scala piegata, in modo che scivoli facilmente dentro e fuori secondo necessità.

Idee creative per riporre le bici

Il semplice parcheggio delle biciclette in garage occupa molto spazio. Un modo rapido per sfruttare lo spazio verticale per il deposito della bici è con l'aiuto di un gancio a forma di artiglio che può appendere la bici al soffitto o al muro. Un'altra idea è fissarlo su un pannello forato con l'aiuto di ganci a vite. Perché funzioni, la scheda deve essere fissata con viti a rondella, altrimenti non sarà in grado di sopportare il carico più pesante.