Coronation Street: perché Steve, Peter e Liz odiano così tanto Jim McDonald? Tutto quello che devi sapere (spoiler)

Via Dell'incoronazione


E tu, Steven! Sì, fan di Coronation Street – il grande Jim McDonald è fuori dalla grande casa e torna a Weatherfield questa sera mentre l'attore Charles Lawson fa un ritorno temporaneo alla soap di ITV. Le scene che verranno mostrate stasera vedono Jim sorprendere Steve quando fa un'apparizione improvvisata al suo addio al celibato. Ma né Steve (né Peter se è per questo) sono contenti di vederlo – innescare ruzioni mentre Steve si precipita fuori, mentre Peter fa un affondo per il ritorno di Corrie. Ma qual è la causa principale di questa animosità? Ecco un utile promemoria sui loro scontri passati:





Come ricorderanno senza dubbio gli spettatori di lunga data, Jim è stato visto l'ultima volta in prigione nel 2014 dove si era guadagnato il soprannome di Landlord grazie alla sua capacità di procurarsi e poi vendere illegalmente alcolici ai suoi compagni di prigionia. Questa particolare storia lo ha visto incontrarsi con il detenuto Peter Barlow e offrirgli alcol nonostante sapesse che era alcolizzato. Ma la fornitura di liquori di Peter ha avuto un prezzo quando è stato incaricato di convincere Steve e Liz a visitare Jim in prigione.

Ben presto, Liz ha effettivamente contattato Jim, solo per dirgli che lei e Steve volevano recidere i legami con lui, le sue azioni sconsiderate durante la rapina in banca che lo ha portato in prigione sono state l'ultima goccia per lei e il resto del McDonald's. Ma questo, ovviamente, era solo l'inizio della storia...

Quando Jim ha poi continuato a salvare la vita di Peter dopo averlo trovato svenuto per il liquore illecito, Steve ha pensato che suo padre dovesse essere un uomo cambiato, senza sapere che era stato Jim a dare a Peter il drink in primo luogo. Ma dopo la riconciliazione padre-figlio, Peter ha rivelato a Tracy che Jim era responsabile della fornitura di alcol dietro le sbarre. E Tracy non ha perso tempo a dirlo a Steve!

In seguito, Steve decise che era abbastanza e si rifiutò di fare altre visite a suo padre. Come atto di punizione, Jim fece poi attaccare e picchiare Peter nella sua cella. Sapendo quanto fossero brutte le cose ora per l'assediato signor Barlow, Deirdre pregò Liz di scambiare due parole con Jim. Ma quando Liz contatta il suo ex marito, lui le dice che licenzierà Peter solo se lei continuerà a fargli visita.

Liz obbedì, ma in seguito rimase scioccata quando Jim rivela che sta per essere trasferito in una prigione aperta, che gli permetterà di essere più vicino ai suoi più cari. Sentendosi usata, una Liz indignata ha detto a Steve che erano stati interpretati da Jim, che sapeva da sempre del suo imminente trasferimento. Quello che seguì fu una resa dei conti apparentemente finale che vide Steve accusare Jim di usare mezzi falsi e violenti per avere accesso alla sua famiglia.



Steve ha poi detto alle autorità carcerarie che Jim aveva accesso segreto a un telefono cellulare, che aveva usato per ricattare Liz, rovinando così le possibilità di suo padre di essere trasferito in una prigione aperta. Mentre Jim è stato trattenuto dalle guardie, è stato visto per l'ultima volta mentre veniva portato via mentre giurava vendetta...

Il personaggio di Jim non è stato più visto sullo schermo da quel momento, anche se Steve ha ricevuto una telefonata da suo padre nell'ottobre 2016, dopo di che ha rivelato che Jim soffriva della distrofia miotonica ereditaria che provoca il deperimento muscolare. Ma dopo essersi sottoposto al test, è stato rivelato che lo stesso Steve non aveva ereditato la malattia.

Visita la nostra pagina dedicata a Coronation Street per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler.