Jade di Coronation Street è la figlia di John Stape - ricordi l'ex killer di Fiz?

Via Dell'incoronazione


I fan di Coronation Street sono stati sospettosi di Jade Rowan (Lottie Henshall) da quando è arrivata sull'acciottolato, non comprando per un secondo il dolcissimo atto di Mary Poppins, e ora il suo grande segreto è stato rivelato: è la figlia segreta del vile John Stape , defunto marito di Fiz Stape (Jennie McAlpine), ed è in missione clandestina per distruggerle la vita.

Era evidente che qualcosa di sinistro si nascondeva sotto l'aspetto spumeggiante della babysitter più si intrometteva nella relazione di Fiz con il partner Tyrone Dobbs (Alan Halsall) e nei modi furtivi con cui faceva sembrare il suo datore di lavoro la peggior madre del mondo.





  • Spoiler di Coronation Street Christmas 2019 – Michelle, Robert escono e il mistero dell'omicidio di Vicky

Sgattaiolando fuori alla fine del secondo episodio di mercoledì 27 novembre dopo aver causato un grande ding-dong tra Fiz e la figlia ribelle Hope, una piangente Jade ha deposto fiori sulla tomba di John Stape e ha mormorato: Ti amo, papà... Hope è la figlia biologica di John , il che rende lei e Jade sorellastre.

Ti ricordi John, vero? Il maldestro criminale dei colletti bianchi dell'acciottolato? No? Ecco un utile promemoria:

Quando è stato John Stape in Coronation Street?

Abbiamo incontrato per la prima volta l'insegnante senza pretese e geniale John nel 2007, quando è stato presentato come l'interesse amoroso di Fiz. La coppia era una vecchia fiamma e ha riacceso la loro storia d'amore, ma il signor Stape è stato sedotto dalla tentatrice adolescente Rosie Webster e il suo tradimento è stato clamorosamente scoperto il giorno di Natale di quell'anno.

Licenziato dall'insegnamento per aver fatto capriole con un allievo, l'amaro John ha accusato Rosie di aver rovinato la sua carriera e l'ha tenuta in ostaggio per settimane nella casa di sua nonna. Alla fine Rosie fu trovata e John fu mandato in prigione.



Lui e Fiz si sono rimessi in contatto attraverso le visite in prigione e hanno finito per sposarsi nel 2009 mentre era ancora dietro le sbarre. Hanno vissuto insieme come marito e moglie quando è stato rilasciato, ma la loro felicità non è durata a lungo a causa di un caso di scambio di identità...

Chi ha ucciso John Stape?

Questo è tutt'altro che semplice, ed è più un caso di implicazione in diverse morti che un omicidio a sangue freddo, quindi abbi pazienza: disperato per essere di nuovo un insegnante, nel 2010 John ha rubato l'identità dell'ex collega Colin Fishwick quando si è trasferito a Canada, che ha poi proposto per ottenere un lavoro nella sua vecchia professione. Colin è tornato nel Regno Unito, ha saputo della truffa e ha affrontato John, insieme a un'altra amica insegnante, Charlotte Hoyle, che era innamorata del signor Stape e aveva promesso di mantenere il suo segreto fraudolento.

A metà argomento Colin è collassato ed è morto per un'emorragia cerebrale - non volendo ammettere il suo furto di identità, John (con l'aiuto di Charlotte) ha seppellito il corpo sotto il pavimento della fabbrica Underworld. Charlotte si è trasformata in una vera e propria caldaia da coniglio, ma quando John si è rifiutato di lasciare sua moglie incinta, lei si è girata e lo ha attaccato con un martello, solo per John che l'ha svenuta per rappresaglia.

Il destino è intervenuto e il grande incidente del tram del 2010 si stava verificando proprio fuori dalla porta proprio in quel momento, quindi John ha scaricato di nascosto il corpo di Charlotte tra le macerie e ha fatto finta che fosse stata una vittima del disastro. Fiz ha dato alla luce Hope e John pensava di farla franca con tutto, solo per scoprire che Charlotte era sopravvissuta ed era in coma. Alla fine la sua famiglia ha accettato di spegnere la macchina di supporto vitale e i segreti di John sono stati sepolti con lei... fino a quando il senso di colpa è diventato troppo grande e ha detto all'anziana mamma di Colin la verità su ciò che è realmente accaduto a suo figlio. Poi è morta per lo shock.

Non sorprende che John abbia subito un guasto quando le pareti si sono chiuse e il pavimento della fabbrica è stato dissotterrato nel 2011, costringendolo a spostare il cadavere di Colin. Fiz sospettoso lo ha colto sul fatto e lui ha confessato tutto, insistendo che era tutto solo un malinteso perché voleva continuare a insegnare...

Nel frattempo, i genitori di Charlotte credevano ancora che John fosse 'Colin' e quando il fratello di Fiz, Chesney, scoprì la doppia vita di suo cognato, John li legò tutti e tre nel seminterrato per tenerli tranquilli. Fiz ha denunciato la situazione degli ostaggi e ha chiamato la polizia, rifiutandosi di scappare con il marito omicida che ha rapito la piccola Hope ed è fuggita dalla scena.

Fiz è finita in ospedale dopo un incidente d'auto e John l'ha visitata, restituendo Hope e scomparendo nella notte dopo aver evitato ancora una volta la cattura della polizia.

apple tv programmi

Come è morto John Stape?

Quando Fiz è stato arrestato per la serie di crimini di John, è riemerso mentre affrontava un processo, rapendo Rosie (di nuovo!) E spingendola a recitare la sua versione dei fatti in tribunale nella speranza che potesse aiutare il caso di sua moglie. Un'altra delle brillanti idee di John è finita male quando il padre di Rosie, Kevin Webster, ha rintracciato sua figlia e ne è seguito un inseguimento in macchina che ha ferito gravemente il tizio illuso. Fiz ha perdonato John morente sul letto di morte...

Era il 2011, e non è mai stata fatta menzione del fatto che John avesse un'altra figlia. Possiamo supporre che Jade abbia deliberatamente rintracciato la sua matrigna per vendicare la morte di suo padre, ma ci sono ancora molte domande: chi è la madre di Jade? Da quanto tempo ha intenzione di infiltrarsi nella vita di Fiz? Quanto bene, se non del tutto, conosceva suo padre? Ed è davvero la figlia di John, o solo una ragazza molto strana e disturbata che ha letto la sua storia sulla stampa e ne è rimasta un po' ossessionata...?

Visita il nostro dedicato Pagina di Coronation Street per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler.