Coronation Street conferma la morte di Rana mentre vanno in onda le scene finali di Bhavna Limbachia

Soap Opera


Coronation Street ha mandato in onda una morte emotiva per Rana Habeeb, che è stata uccisa nel drammatico crollo del tetto della fabbrica in quello che avrebbe dovuto essere il giorno del suo matrimonio, segnando le scene finali per Bhavna Limbachia dopo tre anni nel ruolo.

L'instabile struttura di Underworld è stata sabotata da una figura misteriosa che l'ha fatta crollare su un certo numero di personaggi, e nella seconda parte del doppio conto pieno di azione di mercoledì 21 marzo Rana, che si era intrufolata nell'ufficio senza che nessuno si fosse accorto di prendere la sua borsa in viaggio verso le sue nozze pochi secondi prima che il soffitto crollasse, è morta poco dopo essere stata trovata dai servizi di emergenza con una fidanzata con il cuore spezzato Kate Connor (Faye Brookes) al suo fianco.





Dopo un'uscita strappalacrime in cui la coppia si è scambiata i voti nuziali, sicura di traumatizzare i fan di Kana che avevano aspettato così tanto che si sposassero, Limbachia riflette sul suo tempo in strada.

  • Di chi è la colpa dello shock disastroso della fabbrica di Coronation Street?
  • Chi muore nell'acrobazia del crollo del tetto della fabbrica di Coronation Street?
  • Carla lascia le conseguenze del disastro della fabbrica di Coronation Street

Come ti sei sentito quando Rana è stata uccisa?
Quando ho detto ai produttori Kate Oates e Iain McLeod che volevo lasciare lo show per provare altre cose, è stata una mia decisione e la mia scelta che Rana morisse perché era l'unica conclusione adatta al personaggio. Kate e Rana avevano combattuto così duramente per stare insieme e avevano attraversato alti e bassi. Credo che il loro amore fosse così puro come due anime che non c'era modo in cui Rana potesse cambiare idea, salire su un taxi e andarsene. Sentivo che se dovevano essere separati, dovevano essere fatti a pezzi e non poteva essere una loro decisione. Non avrebbe mai lasciato Kate.

Com'è stato girare le scene finali di Rana sepolte sotto le macerie?
La troupe ha fatto un lavoro eccezionale con il set, molto tempo, fatica e denaro sono stati impiegati per il crollo ed era quasi come un set cinematografico. Le scene finali sono state dure, dure, emotive e sentimentali. Sapere che era la fine per me e per Rana, ha aiutato a far emergere la verità e l'emozione delle scene. Sono stati probabilmente i più impegnativi che abbia mai fatto. Non capita tutti i giorni di rimanere bloccati sotto le macerie e filmare una trama così epica!

Pensi che Rana sapesse che stava morendo nella sua finale? momenti?
Fu solo quando avvenne il secondo crollo del tetto che lei seppe. Come infermiera, sapeva che non c'era via d'uscita. Quando Kate ha provato di tutto per raggiungere l'ufficio, Rana sapeva che erano i suoi ultimi momenti e l'ultima cosa che voleva era far arrabbiare Kate, così le disse di non guardare le macerie ma di concentrarsi su di lei. L'ultimo desiderio di Rana era quello di sposare Kate, ecco perché si sono scambiati i voti: non appena Rana si è sentita completa e contenta, è morta.

È stato estenuante girare quelle scene?
La fisicità è stata dura perché ero sdraiato su una tavola su ruote ed ero trascinato dentro e fuori dalle macerie e stavano succedendo molte cose, quindi era importante concentrarsi e rimanere nella zona. A volte è stato difficile perché abbiamo girato per quattro giorni sotto le macerie, Faye ed io eravamo emozionati sapendo che sarebbe stata l'ultima volta che avremmo lavorato insieme. Eravamo in lacrime, ma è l'uscita migliore che potessi desiderare e spero che agli spettatori piaccia.



Qual è stata la tua cosa preferita dell'interpretare Rana negli ultimi tre anni?
Adoro il fatto che sia imperfetta, è umana, commette errori, si spaventa e all'estremo opposto dello spettro è una ragazza divertente. È arrivata sul ciottolo come questa donna sfacciata, vivace e civettuola che ha usato la sua sessualità per convalidare se stessa, ma è stato fantastico svelare il personaggio, togliere gli strati e con il passare degli anni, gli spettatori hanno iniziato a vedere che stava solo provando per scoprire chi fosse.

Infine, di cosa sei più orgoglioso del viaggio di Rana a Weatherfield?
Sono orgoglioso di essere un alleato per la comunità LGBT+. Non era qualcosa di cui sapevo abbastanza, quindi quando mi è stata avvicinata la trama su Rana che si innamora di Kate, ho sentito che era importante educare me stessa e per questo sono sicuramente una persona diversa. Sono molto grato a Coronation Street per avermi educato, per avermi dato le opportunità e avermi permesso di crescere sia personalmente che professionalmente.

Visita il nostro dedicato Pagina di Coronation Street per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler.