Scelte di abbigliamento che ti fanno sembrare più vecchio

Vita
Scelte di abbigliamento che ti fanno sembrare più vecchio

Alcune donne sembrano conoscere tutti i segreti di stile. Abbracciano la moda e sembrano sempre favolosi e sicuri nei loro vestiti. La verità è che non ci sono segreti, solo alcune linee guida di base da ricordare sull'evoluzione del tuo stile. Fare le giuste scelte di abbigliamento può aiutarti a evitare di sembrare più vecchio di te. Queste semplici regole ti aiuteranno a migliorare la tua silhouette, aggiungere raffinatezza e creare comunque un look che è unicamente te. Alla fine della giornata, però, il trucco più grande per avere un bell'aspetto è indossare qualunque cosa tu scelga con sicurezza.



Scegli scarpe alla moda che migliorano le gambe

scarpe dimagranti per le gambe grinvalds/Getty Images

La scarpa giusta può far sembrare le gambe più lunghe e snelle. Alcune donne preferiscono il comfort allo stile quando invecchiano. Ma l'ampia gamma di stili disponibili rende più facile trovarli entrambi. Le scarpe con ritagli e punta aperta sono alla moda e aggiungono un tocco giovanile a un outfit. Evita i cinturini orizzontali alla caviglia e i tacchi spessi che fanno sembrare le gambe più corte. Se non puoi indossare i tacchi, prova una zeppa di classe. Scegli stivali al ginocchio che allungano le gambe piuttosto che stivaletti che diminuiscono la lunghezza delle gambe. Per quanto riguarda il colore delle scarpe, le tonalità nude esaltano l'illusione sottile.

Lascia andare il tuo passato

abbigliamento di marca del decennio precedente Eva-Katalin / Getty Images

È facile entrare in un solco di abbigliamento. Il problema sorge quando non ti rendi conto di essere in uno. Se chiedi agli stilisti le loro opinioni sull'errore più comune che le donne commettono con il loro stile individuale, ti diranno che alcuni di noi tendono ad aggrapparsi a un look di un decennio precedente. Ma solo perché stavi benissimo con quell'abito largo e oversize e l'attrezzatura di marca degli anni '90 non significa che abbia senso ora. Evita gli indumenti troppo stretti, troppo larghi o con una stampa che è palesemente legata al decennio. Butta via quelle gonne hippie e i jeans strappati.





Smettila di tornare al nero

vestito monocromatico di abbigliamento nero yacobchuk / Getty Images

Il nero è classico. Il nero sta dimagrendo. E, sì, il nero è sempre di moda. Ma indossarlo dalla testa ai piedi può farti sembrare più vecchio di quello che sei. Il colore nero, soprattutto se indossato vicino al viso, esalta le linee sotto il mento e le ombre intorno agli occhi, affermano i consulenti del colore. Appiattisce il tono della pelle e accentua le macchie scure che si verificano naturalmente nella pelle più vecchia. Indossa il nero, ma evita i colletti alti. Eleva il tuo outfit monocromatico preferito con colori vivaci. Prova una giacca dai toni gioiello o, se preferisci colori più tranquilli, scegline una con una trama interessante, come il tweed.

Evita quelle tendenze allettanti

sfilata di tendenza passerella webphotographeer / Getty Images

Sfilate di moda, tappeti rossi e passerelle ispirano gran parte dei vestiti che le donne acquistano. Ogni stagione, c'è una nuova estetica che sembra prendere il sopravvento. Sii pignolo quando si tratta di scegliere capi più trendy e indossali con parsimonia. Scegli invece abiti su misura con stili classici e senza tempo in tessuti di qualità. La maggior parte delle tendenze della moda ha un bell'aspetto solo su specifici tipi di corpo e non durano. L'abbigliamento è un investimento. Se non è lusinghiero e non ti fa sentire sicuro quando lo indossi, non sprecare i tuoi soldi su di esso, non importa quanto sia popolare la tendenza su Instagram al momento.

Assicurati che l'abbigliamento ti stia bene

abbigliamento in forma vita donna NeonShot/Getty Images

Le donne che cercano di nascondere la forma del proprio corpo indossando abiti informi tendono a sembrare più anziane invece che più magre. Gli abiti attillati esaltano la tua silhouette. I jeans skinny aggiungono lunghezza al tuo corpo e si adattano a qualsiasi occasione se trovi lo stile giusto. I vestiti che vestono bene non sono necessariamente attillati e non dovrebbero mai essere scomodi. Possono accentuare le tue caratteristiche preferite e distogliere l'attenzione da quelle di cui non sei pazzo.

Adatta la lunghezza della gonna

orli lunghezze gonna al ginocchio Orbon Alija / Getty Images

Gli orli possono creare confusione. La regola generale è, con abbigliamento casual o da giorno, più lunga è la gonna, più sciatto sembri, soprattutto quando invecchi. La maggior parte delle donne ha un aspetto migliore con lunghezze leggermente sopra il ginocchio, leggermente sotto o al centro. L'orlo dovrebbe atterrare nella parte più sottile di questi tre punti. Ricorda, alcuni tessuti, come il rayon, fanno diminuire la lunghezza della gonna una volta indossata. Mentre alcune lunghezze dell'orlo ti invecchiano, le gonne più corte e più strette non lusingano nemmeno la maggior parte delle forme del corpo delle donne.

Allontanati dal Jersey

materiale jersey tessuto aderente Chris_Tefme / Getty Images

È comodo e ha un bell'aspetto su una gruccia, ma può aggiungere anni al tuo aspetto. Il materiale jersey funziona solo se è drappeggiato o increspato. Clingy di solito non indica che un capo è ben aderente e il tessuto in jersey attira l'attenzione su ogni parte del tuo busto. L'abbigliamento dovrebbe sfiorare le tue curve, non attaccarle e annunciare il loro arrivo. Prova invece la maglia a doppia maglia se ti piacciono l'elasticità e il comfort. È più facile trovare opzioni su misura che creano una silhouette più attraente.



cose strane

Accentua le tue parti migliori

parti migliori braccia spalle Luminola / Getty Images

Molte donne sentono che una volta raggiunta una certa età, è tempo di nascondersi invece di mostrare le proprie risorse. Nascondere il tuo corpo dalla testa ai piedi sotto strati di vestiti aggiunge anni al tuo aspetto. Non c'è niente di sbagliato in un po' di scollatura. Ma se tendi ad essere un po' più conservatore, non aver paura di mostrare il collo, le braccia, le spalle o le gambe. Scegli abiti belli e di alta qualità che valorizzino le parti del corpo di cui sei più orgoglioso.

Butta via quel vecchio reggiseno

supporto misura reggiseno professionale izusek / Getty Images

Il seno cambia con l'età. Perdono compattezza e si restringono di dimensioni. La maggior parte delle donne pensa che se indossassero una 36B a 20 anni, indosseranno ancora la stessa taglia a 40 anni. Secondo le statistiche, l'80% delle donne indossa la taglia di reggiseno sbagliata. È davvero la misura che conta. E come la maggior parte delle donne sa, taglia e vestibilità non sono standard da un negozio all'altro. Alcune donne ricorrono a indossare un vecchio reggiseno perché è comodo. Il problema è che potrebbe non fornire il supporto necessario. Non importa quanto sia elegante il tuo completo, il reggiseno sbagliato può rovinare l'estetica generale. Prova ad acquistare un reggiseno da una boutique con professionisti in grado di misurarti correttamente per la giusta misura.

Adatta i colori dei tuoi vestiti

colori giovane turchese donna Eva-Katalin / Getty Images

Solo perché ami un colore non significa che ti stia bene. Con l'avanzare dell'età, i colori della pelle tendono a raffreddarsi. I colori chiari non sono sempre attraenti come quelli scuri sulla maggior parte delle donne. I pastelli di solito sono troppo simili ai colori della pelle delle donne quando invecchiano. Indossare questi colori più chiari tende a dare un aspetto sbiadito. Il turchese aggiunge bagliore e un viola medio rosso o fucsia attenuato crea un aspetto più giovanile. Le donne che hanno un tocco di viola o viola nel colore dei capelli dovrebbero provare un colore pervinca, che funziona bene con tutte le tonalità della pelle.