Trucchi intelligenti per aprire una birra o una bibita senza un apribottiglie

Come
Trucchi intelligenti per aprire una birra o una bibita senza un apribottiglie

Ci sono poche cose migliori di una birra fresca rinfrescante o di una bibita di qualità in una giornata calda, ma aprirle può essere un po' faticoso se perdi l'apribottiglie. Non preoccuparti, però: ci sono molti altri modi semplici per aprire quella bottiglia usando oggetti domestici comuni.



Fai irruzione nel cassetto delle posate

Usa l'argenteria per aprire le bottiglie p1images / Getty Images

Se sei a casa, usa semplicemente un cucchiaio, una forchetta o un coltello da burro come apribottiglie improvvisato. Posizionare la punta dell'utensile sotto il tappo e piegarla verso l'esterno. Continua a lavorare intorno alla bottiglia finché non hai allentato il tappo abbastanza da farla scoppiare. Le forche funzionano particolarmente bene per questo dato che di solito è possibile ottenere facilmente i denti sotto il tappo.

Usa le forbici

Forbici da cucina o da lavoro Claudio Caridi/Getty Images

Se hai un paio di forbici grandi, puoi usarle per staccare un berretto. Posiziona una lama appena sotto il cappuccio e l'altra sopra di esso, quindi fai leva verso l'alto. Potrebbe essere necessario farlo in alcuni punti per togliere il tappo. Ricorda di lavorare lentamente e con attenzione per evitare di tagliarti con la lama.





Sgancialo usando il bordo di un tavolo

Usa un bordo del tavolo MomentousPhotoVideo / Getty Images

Probabilmente hai visto questo trucco nei vecchi film. Per farlo, trova semplicemente un bordo duro e posiziona il bordo del tappo su di esso tenendo la bottiglia inclinata. Usa il palmo della mano per colpire il berretto e dovrebbe staccarsi facilmente. C'è un po' di arte in questo metodo, quindi potresti aver bisogno di sperimentare un po' per trovare l'angolo giusto e la quantità di forza. Inoltre, fai attenzione a quale superficie scegli, poiché potrebbe graffiare il legno o altri materiali morbidi.

Fai in modo che i tuoi strumenti facciano un doppio lavoro

cacciavite a testa piatta benimage / Getty Images

Se ti stai prendendo una pausa mentre fai un progetto di miglioramento della casa, semplicemente allunga la mano nella tua cassetta degli attrezzi e trova un cacciavite a testa piatta da usare come apribottiglie. Fai scorrere la testa sotto il bordo del cappuccio e fai leva. I cacciaviti più grandi funzionano meglio poiché ti consentono di allentare di più il tappo ogni volta.

Trova un nuovo uso per il tuo accendino

Usa un accendino standard peterscode/Getty Images

Questo trucco è particolarmente utile per i viaggi in campeggio e altri eventi in cui generalmente hai un accendino a portata di mano. Tieni la bottiglia per il collo con una mano e posiziona il bordo largo del fondo dell'accendino sotto il tappo. Premi la parte superiore dell'accendino mentre usi il dito della mano come una leva. Con un po' di pratica, dovresti essere in grado di togliere facilmente qualsiasi berretto.

Trasforma la tua porta in un apribottiglie integrato

Contropiastra serratura della porta John Nordell/Getty Images

La maggior parte delle case ha apribottiglie nascosti in ogni porta. Aprire la porta e individuare la piastra di battuta sul telaio della porta. Dovrebbe esserci un'apertura nella piastra che consente alla porta di chiudersi correttamente, e la maggior parte di esse sono della dimensione giusta per la parte superiore di una bottiglia di birra o soda. Agganciare il bordo del tappo al bordo della piastra di riscontro e utilizzarlo come apribottiglie da parete.

Svitalo usando un elastico

Elastico Jan Hakan Dahlstrom / Getty Images

Potrebbe essere necessario un po' più di lavoro per svitare un tappo di bottiglia standard, ma può essere fatto. Prendi un elastico grande e avvolgilo strettamente attorno al cappuccio per darti qualcosa da tenere. Assicurati di non avvolgere accidentalmente l'elastico attorno al collo della bottiglia. Svitare il cappuccio usando l'elastico per la presa. Potrebbe essere necessario metterci un po' di muscoli, ma con un po' di sforzo, dovresti essere in grado di lavorare al massimo.



Usa un'altra bottiglia

Bottiglia di birra o soda wundervisuals / Getty Images

Usare un tappo di bottiglia come apribottiglie è sorprendentemente facile da fare. Basta prendere una bottiglia sigillata, capovolgerla e agganciare il bordo del tappo sotto il tappo della bottiglia che si desidera aprire, quindi staccare il tappo della bottiglia. Non preoccuparti, solo la birra che stai tenendo in posizione verticale si aprirà in modo da non fare confusione.

Fai lavorare i tuoi soldi per te

Piega una banconota da un dollaro Peter Dazeley / Getty Images

Se hai a portata di mano banconote di qualsiasi taglio, puoi trasformarle in un apribottiglie improvvisato. Inizia piegandolo a metà, quindi arrotolalo o piegalo nel senso della lunghezza per renderlo il più piccolo possibile. Piegalo di nuovo a metà e tienilo saldamente insieme. Questo dovrebbe creare un angolo che puoi attaccare sotto il cappuccio e usare per sollevarlo.

Allenta la cintura

Fibbia della cintura Holger Leue/Getty Images

Molte fibbie per cinture possono anche fungere da apribottiglie. Per una fibbia rettangolare standard, posiziona la bottiglia all'interno della fibbia e aggancia il tappo sul fondo di essa. Usa la barra centrale o l'altra mano come leva per rimuovere il tappo dalla bottiglia. Se vuoi essere sicuro di non farti mai cogliere impreparato, puoi anche acquistare una fibbia per cintura speciale con apribottiglie incorporato.