Suggerimenti intelligenti per l'abbigliamento per farti sembrare più basso

Vita
Suggerimenti intelligenti per l'abbigliamento per farti sembrare più basso

Il modo in cui ci vestiamo può alterare drasticamente l'aspetto del nostro tipo di corpo e può creare l'illusione di essere più alti o più bassi. Per creare l'illusione di essere un po' più basso, interrompi la linea del tuo corpo usando vestiti o accessori. Proprio come creare una linea continua dalla testa ai piedi dà a una persona l'impressione di essere più alta, spezzare questa linea può farti sembrare più basso. Ci sono vari modi di usare i vestiti per attirare gli occhi sul corpo piuttosto che lungo il corpo, per creare l'effetto desiderato.



Una cintura a contrasto

FOTOGRAFO ESTREMO / Getty Images

Una cintura che contrasta con il resto del tuo outfit crea una linea orizzontale sulla parte centrale e crea l'aspetto di un corpo più corto. Colori vivaci o motivi straordinari possono rendere una cintura il punto focale di un outfit, ottenendo l'effetto desiderato di far sembrare chi lo indossa più basso.

Scarpe dai colori pop

Décolleté rosse con tacco da donna Ray Kachatorian / Getty Images

Indossare scarpe nude con le gambe nude o scarpe nere con calze o pantaloni neri attira continuamente lo sguardo sul pavimento, facendo sembrare chi lo indossa più alto. Interrompere questa linea indossando scarpe dai colori vivaci interrompe la linea e accorcia l'aspetto delle gambe.





Top a collo largo

Donne a collo largo Leland Bobbe/Getty Images

Una scollatura ampia e dritta attira l'attenzione sul corpo fino alle spalle, che sono il punto più largo del corpo. Esagerare la larghezza delle spalle in questo modo porta l'occhio attraverso il corpo e di conseguenza fa sembrare chi lo indossa più corto. Un'ampia scollatura può anche bilanciare i fianchi più larghi per i tipi di corpo a forma di pera.

Strisce orizzontali

Abbigliamento Donna Righe Orizzontali Tara Moore/Getty Images

Il modo più semplice per creare una linea orizzontale sul corpo è con le strisce. Indossare strisce orizzontali crea l'illusione della larghezza, che induce l'occhio a pensare che chi lo indossa sia anche più basso di quanto non sia in realtà. Le strisce verticali fanno l'opposto, poiché attirano l'occhio verso il basso e fanno sembrare chi lo indossa più alto. Se miri a sembrare più basso, evita di indossare strisce verticali.

treccine maschio corte

Livelli visibili

Abbigliamento Camicia Maglione Donna brusinski / Getty Images

Indossare strati è perfetto per il freddo e può anche farti sembrare più basso. Il trucco è rendere visibili i tuoi livelli. Prova una maglietta fuori dai pantaloni con un maglione sopra per creare tre linee orizzontali una accanto all'altra al centro del corpo. L'occhio vedrà la linea del maglione, i lembi della camicia, poi i pantaloni o la gonna; queste tre interruzioni visive fanno sembrare chi lo indossa più basso.

Pantaloni corti

Oltre a creare una linea attraverso la metà superiore del corpo, puoi anche fare lo stesso con la metà inferiore. I pantaloni corti rompono la linea sopra la caviglia e inducono l'osservatore a pensare che le gambe siano più corte di quanto non siano. Abbina questo look ad altri stili, come una cintura a contrasto o strisce orizzontali nella metà superiore, per massimizzare l'effetto.

Blocco del colore

Luminoso Contrasto Abbigliamento Donna

Crea l'effetto visivo di tagliare a metà la lunghezza del tuo corpo indossando colori contrastanti sulla parte superiore e inferiore. Questo è un modo ideale per indurre le persone a pensare che tu sia più basso di te. La linea severa nel mezzo dove un colore incontra l'altro crea una forte interruzione orizzontale, portando all'effetto desiderato di sembrare più corto.



brickrena / Getty Images

Una grande borsa

Borsa a mano Donna Outfit Eva-Katalin / Getty Images

Un modo per creare distrazione a metà del corpo è portare una borsa grande. Questo crea un'interruzione nella lunghezza di una persona, facendola sembrare più corta di conseguenza. Più grande è la borsa, meglio è! Qualsiasi stile di borsa avrà l'effetto desiderato, quindi questo è un modo semplice e versatile per ridurre l'altezza percepita.

Abbigliamento voluminoso

Camicetta con maniche a sbuffo Top luminoso nicoletaionescu / Getty Images

L'aggiunta di larghezza accorcia l'aspetto di qualcosa, e lo stesso vale per il tuo corpo. Se aggiungi un po' di volume alle tue scelte di abbigliamento, avrai l'effetto di sembrare più basso nel complesso. Una manica a sbuffo o una gonna a tulipano sono modi semplici per aggiungere volume alla parte superiore o inferiore di un outfit.

Camillo di fascino

Cappotto di dichiarazione

Cappotto in pelliccia sintetica arancione brillante Vasilina Popova / Getty Images

Infine, un ottimo modo per sembrare più bassa è indossare un favoloso cappotto di tendenza. Un cappotto corto o lungo fino alla vita è il migliore per spezzare la lunghezza del tuo corpo. Evita un cappotto più lungo in quanto attirerà l'attenzione verso il basso e ti farà sembrare più alto. Una trama o un colore interessante funziona bene, poiché attira l'attenzione e può anche aggiungere volume.