Conto alla rovescia di musica TV di Classic FM con orari radio!

Vincita

Questo concorso è ora chiuso



Le sigle TV solleticano il nostro sistema di risposta. Molto oltre i titoli di coda, quei frammenti di audio indugiano, radicati nelle nostre menti. Detengono l'autorità, catturando l'essenza duratura dei nostri programmi preferiti attraverso una serie di note ben coordinate.

Pensa a EastEnders , la sua colonna sonora drammatica e piena di suspense che offre uno spaccato delle tensioni che stanno per dispiegarsi. L'innocente melodia di Tutte le creature grandi e piccole , che istantaneamente ci sradica dal nostro divano e ci colloca, invece, tra le dolci colline dello Yorkshire. O, Downton Abbey melodia che evoca sensazioni istantanee di grandezza e delizioso splendore.





Quei temi ci fanno sorridere. Causano intrighi. Scatenano angoscia. Mentre suonano le prime note musicali dei nostri programmi TV preferiti, sperimentiamo un breve interludio di gioia.

Classic FM, in collaborazione con Radio Times, è a caccia di scoprire la sigla preferita della nazione, la canzone che adoriamo di più.

Clic qui per sfogliare la rosa dei temi TV e votare. Non temere, se il tuo jangle preferito non si vede da nessuna parte, puoi aggiungere la tua opzione come jolly.

I risultati finali saranno annunciati su Classic FM il 30nsdi agosto. Sarà una giornata deliziosa, che offrirà un tour indimenticabile dei brani preferiti della nazione.

Hai bisogno di ispirazione audio per aiutarti a scegliere il tuo preferito? I conduttori radiofonici di Classic FM scelgono i loro temi preferiti

Alexander Armstrong: Brideshead Revisited – Il brillante pezzo di Handelia di Geoffrey Burgon, pieno di grandezza e pompa, era un modo molto intelligente di implicare secoli di eleganza, influenza e potere – un po' come quei produttori di sapone che si fanno chiamare cose come Windsor & Montague.



Alan Titchmarsh: Black Beauty – Un tema glorioso e scatenato, che evoca l'immagine di quell'elegante cavallo nero che galoppa attraverso la campagna. Sospetto che sia anche l'elemento nostalgico ad attrarre, ma ascoltare il tema di Denis King mi solleva sempre lo spirito.

Bill Turnbull: Ispettore Morse – Chi non amava il vecchio scontroso Morse e il longanime Lewis, che risolveva brillantemente il più intrattabile dei misteri di omicidio? Inoltre, la colonna sonora più intelligente del tema di Barrington Pheloung ha scritto il nome del detective in codice Morse. Apparentemente a volte ha rivelato musicalmente l'identità dell'assassino allo stesso modo. È geniale.

Myleene Klass: Doctor Who – C'è mai stato un tema più emozionante e più suggestivo? L'ostinato di base, gli archi travolgenti, l'insolita miscela di suoni che la registrazione originale ha riunito per la prima volta. Le strutture degli accordi creano una sensazione simultanea di speranza e presentimento e le innumerevoli versioni non fanno che aumentare l'eccitazione quando le nuove generazioni vengono presentate al Dottore.

John Suchet: This Week – Il programma di attualità di ITV degli anni '60. Ricordo, da aspirante giornalista, incantato dalla musica, l'Intermezzo della Karelia Suite scritto più di mezzo secolo prima da Sibelius. L'ho adorato da allora.

Charlotte Hawkins: The Great British Bake Off – Amo l'energia con questo. Ti senti come se avessi una frusta in mano, con le note che cadono come un mix di torte.

Margherita Taylor: Countryfile – Ho sempre amato lo spettacolo e il suo tema, di David Lowe, quindi è un onore lavorarci ora. Durante un episodio che abbiamo girato, nella Foresta di Dean, la Lydbrook Brass Band si è unita a noi e ha suonato il tema dello spettacolo dal vivo in una cava di pietra. Ricorderò sempre di aver sentito il tema suonato in una location così unica.

Le votazioni si aprono dalle 9:00 di lunedì 9nsAgosto e chiude alle 23:59 di lunedì 23rddi agosto. I risultati finali verranno conteggiati lunedì 30nsAgosto su Classic FM dalle 9:00 alle 19:00.

Vota la tua musica TV preferita e £ 500, un Apple iPad o una Sony Sound Bar potrebbero essere tuoi.

Clic qui per vedere l'elenco dei temi TV preferiti e per votare!

Se il tuo preferito non è nell'elenco, puoi eleggerlo come scelta jolly quando registri il tuo voto.


Termini e Condizioni

Comunicandoci il tuo preferito di tutti i tempi, parteciperai alla nostra estrazione per avere la possibilità di vincere £ 500, un Apple iPad da 10,2 pollici Wi-Fi da 32 GB o una soundbar Sony HT-SD35 da 320 W RMS a 2.1 canali con wireless Sub. Le votazioni si chiuderanno alle 23:59 di lunedì 23 agosto. Si applicano i termini e le condizioni . I partecipanti devono essere residenti nel Regno Unito e avere almeno 18 anni.