Recensione Chromecast con Google TV

Recensioni


Chromecast con Google TV Professionisti: Si collega alla porta HDMI e rimane nascosto dietro la TV
Buona scelta di servizi e app di streaming
Supporta Dolby Atmos e Vision
Batterie e cavo di alimentazione/adattatore inclusi
Contro: Nessun pulsante di pausa/riproduzione sul telecomando 4,0 su 5 stelle

Rilasciato alla fine dello scorso anno, Chromecast con Google TV è l'ultimo dispositivo smart TV del marchio. Disponibile in tre colorazioni – bianco, corallo e blu –il design del dispositivo è una versione più elegante del tradizionale Chromecast rotondo, ma anche i miglioramenti sono interni.

In sostituzione del vecchio Chromecast Ultra, il Chromecast con Google TV offre streaming 4K, controllo vocale tramite Google Assistant e la nuova aggiunta di un telecomando.





clash royale mini

A differenza dello standard Google Chromecast , il nuovo dispositivo di streaming non si basa sulla scelta dei contenuti da trasmettere. C'è invece una homepage di Google TV dove puoi trovare tutte le app tipiche, tra cui Spotify, Disney+, Amazon Prime Video e Netflix, preinstallate e pronte all'uso.

Questo nuovo e migliorato streaming stick è più simile a quello che siamo abituati a vedere da quello del ORA TV Smart Stick o Amazon Fire TV Stick , quindi lo mettiamo alla prova per vedere come si confronta.

La qualità dello streaming, la tecnologia di riconoscimento vocale e il design sono stati tutti valutati insieme alla facilità di configurazione di Chromecast con Google TV e alla facilità d'uso dell'interfaccia da utilizzare quotidianamente. Tutto questo è considerato contro il suo prezzo per noi per decidere se il suo buon valore o meno.

Quindi, vale la pena spendere £ 59,99 per il Chromecast con Google TV ? Oppure ottieni un miglior rapporto qualità-prezzo con £ 20 in meno? Anno di Premiere ? Il primo è decisamente più elegante, ed ecco perché pensiamo che la tecnologia multi-room di Google lo renda il compagno perfetto per l'altoparlante intelligente Google Nest Audio.

Per saperne di più sulla concorrenza del Chromecast, leggi la nostra recensione di Amazon Fire TV Stick e la recensione di Amazon Fire TV Cube. Oppure, dai un'occhiata al nostro miglior chiavetta per lo streaming guida per una panoramica completa delle nostre chiavette smart TV più votate.



Salta a:

Recensione Chromecast con Google TV: riepilogo

Con un nuovo telecomando vocale alimentato da Google Assistant, Chromecast con Google TV è un discreto passo avanti rispetto al suo predecessore, Google Chromecast Ultra. Il telecomando vocale ha solo 10 pulsanti, inclusi i collegamenti a Netflix e YouTube, un pulsante Home, un pulsante di accensione e i pulsanti del volume. Trasmette in 4K HDR e offre un'immagine luminosa e nitida.

Prezzo: Il Chromecast con Google TV è disponibile per £ 59,99 da John Lewis .

Caratteristiche principali:

  • Offre streaming 4K HDR
  • Controllo vocale tramite telecomando
  • Accesso ad app e canali tra cui YouTube, Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e Spotify
  • Trasmetti schermo del telefono, foto e musica alla TV

Professionisti:

  • Si collega alla porta HDMI e rimane nascosto dietro la TV
  • Buona scelta di servizi e app di streaming
  • Supporta Dolby Atmos e Vision
  • Batterie e cavo di alimentazione/adattatore inclusi
  • Tre colorazioni disponibili

Contro:

  • Nessun pulsante di pausa/riproduzione sul telecomando

Che cos'è Chromecast con Google TV?

Il Chromecast con Google TV è uno dei due dispositivi di streaming creati da Google. Il Google Chromecast è il dispositivo originale del marchio e Chromecast con Google TV è stato introdotto l'anno scorso per sostituire Chromecast Ultra. Il Chromecast con Google TV è il più costoso dei due ed è l'unico a offrire lo streaming 4K. Alimentato da Google Assistant, il controllo vocale su Chromecast con Google TV è molto più completo e viene eseguito tramite il pulsante vocale sul nuovo telecomando. Per saperne di più su come questo nuovo dispositivo si confronta con il vecchio Chromecast Ultra, leggi il nostro Chromecast vs Chromecast Ultra guida.

una scoperta delle streghe 2 uscita

Che cosa fa Chromecast con Google TV?

Chromecast con Google TV ti dà accesso a oltre 400.000 film e programmi TV, oltre ad app di intrattenimento come YouTube, Spotify e Deezer. A differenza del Google Chromecast originale, non richiede di trasmettere da un dispositivo secondario come il tuo smartphone; invece, tutte le app possono essere scaricate direttamente nella home page di Google TV. Questo ti dà una posizione centrale per visualizzare tutti i tuoi abbonamenti e scegliere un programma TV o un film da guardare.

  • Supporta lo streaming in 4K HDR, Dolby Vision e Atmos
  • Trasmetti video, foto e schermo del telefono alla TV
  • Controllo vocale tramite Google Assistant

Quanto costa Chromecast con Google TV?

Il Chromecast con Google TV costa £ 59,99 ed è disponibile presso diversi rivenditori, tra cui John Lewis , Currys PC World e Argo .

Chromecast con Google TV offre un buon rapporto qualità-prezzo?

A poco meno di £ 6o, Chromecast con Google TV è una buona opzione di fascia media. I prezzi per gli stick di streaming 4K partono da circa £ 39,99 per il Anno di Premiere e può essere fino a £ 199,99 per più dispositivi di streaming premium come il Nvidia Shield TV Pro .

Questo dispositivo è all'estremità più conveniente da quel punto di riferimento e offre una configurazione significativamente più sofisticata rispetto alla sua controparte da £ 30, il Google Chromecast . A differenza del Chromecast con Google TV, il dispositivo originale non ha una propria interfaccia; invece, richiede di trasmettere da app su un dispositivo secondario come uno smartphone, un tablet o un laptop.

Rispetto al Roku Premiere, una delle differenze più evidenti è che il Chromecast con Google TV è completamente nascosto alla vista quando è in uso. È necessaria una linea di vista diretta tra il lettore di streaming Roku Premiere e il telecomando affinché funzioni, quindi deve essere posizionato sopra il supporto TV o lo schermo. Mentre il Anno di Premiere è piccolo, alcuni potrebbero preferire il design più elegante e nascosto di Chromecast con Google TV.

Chromecast con design Google TV

Con un design semplice ma moderno, Chromecast con Google TV si collega direttamente alla porta HDMI ed è nascosto alla vista una volta in uso. Anche il telecomando in dotazione è dello stesso colore, nel nostro caso bianco, è semplice e ha un totale di nove pulsanti.

Sul telecomando troverai un pulsante dell'Assistente Google, collegamenti a Netflix e YouTube e un pulsante di disattivazione dell'audio. Uno degli unici difetti principali che abbiamo riscontrato con il Chromecast con Google TV è stata la mancanza di un pulsante di riproduzione/pausa sul telecomando. Invece, il dispositivo richiede di utilizzare il pulsante di navigazione nella parte superiore del telecomando per premere play sul display della TV. Difficilmente è una funzione di creazione o di rottura, ma può essere un po' laboriosa.

Tuttavia, abbiamo scoperto che l'app Google Home è un compagno brillante per il dispositivo di streaming. L'app è estremamente intuitiva e un ottimo strumento per gestire le impostazioni in modo rapido ed efficiente. È tramite l'app che puoi anche trasmettere lo schermo del tuo telefono per condividere foto o video con amici e familiari.

  • Stile: Il Chromecast con Google TV è un dispositivo di forma ovale con un cavo HDMI corto e flessibile. Sono disponibili opzioni di colore bianco, blu e corallo e viene fornito con un piccolo telecomando con pulsanti arrotondati e su ciascuna estremità.
  • Robustezza: Sia il telecomando che lo streaming si sentono ben fatti e difficilmente si rompono se cadono.
  • Dimensione: Poiché non è la tradizionale chiavetta per smart TV in stile USB, è un po' più grande di quelli del calibro di ORA TV Stick , ma è ancora completamente nascosto dietro la TV una volta in uso.

Chromecast con qualità di streaming di Google TV

Pagando un piccolo extra per il for Chromecast con Google TV significa che ottieni lo streaming 4K HDR e il supporto per Dolby Digital Plus e Vision. L'immagine era luminosa e nitida e non ha avuto problemi con il buffering durante qualsiasi video, programma TV o film. Per il prezzo, pensiamo che sarà difficile trovare una migliore qualità di streaming.

Google TV ha risposto al telecomando senza alcun ritardo e il controllo vocale è stato particolarmente utile durante la ricerca nella home page. Il controllo vocale si attiva tenendo premuto il pulsante Assistente Google sul telecomando e lo trovo più veloce da usare rispetto allo scorrimento della home page. Tuttavia, la homepage è molto user-friendly, quindi, se preferisci cercare manualmente, è molto intuitiva.

Abbiamo particolarmente apprezzato l'importanza di YouTube nella home page. Poiché accedi a Chromecast con Google TV con il tuo account Google, puoi anche vedere una selezione di nuovi video dalle tue iscrizioni sulla home page senza dover accedere a YouTube separatamente. Ciò ti consente anche di fare clic direttamente su un video senza prima cercare l'app YouTube, risparmiando tempo.

Chromecast con configurazione Google TV: quanto è facile da usare?

La configurazione per Chromecast con Google TV può essere eseguita tramite lo schermo della TV o l'app Google Home. In entrambi i casi, Chromecast con Google TV si inserisce nella porta HDMI sul retro della TV e ti vengono richieste le istruzioni. Questi includono la solita connessione al Wi-Fi, l'accesso al tuo account Google e la scelta delle app che desideri inizialmente a tua disposizione. Altre app possono essere scaricate in qualsiasi momento dall'App Store.

Tutto il necessario per questa configurazione iniziale è incluso nella confezione. Ciò include il dispositivo di streaming, il telecomando, il cavo di alimentazione e l'adattatore e due batterie AAA. Il processo dall'apertura della scatola alla visione della TV ha richiesto meno di 15 minuti. Tuttavia, una buona parte di questo tempo è stata occupata dagli aggiornamenti e dall'installazione di app. Ti suggeriamo di prepararti una tazza di tè mentre fa le sue cose, e dovrebbe essere fatto quando torni.

Qual è la differenza tra Chromecast con Google TV e Google Chromecast?

Chromecast con Google TV è il nuovo dispositivo di streaming di Google e sostituisce il precedente dispositivo 4K, Chromecast Ultra. Il marchio ora ha solo due stick di streaming TV, il Chromecast con Google TV e l'originale Google Chromecast.

La prima differenza che probabilmente noterai è il prezzo. A £ 59,99, il Chromecast con Google TV è un po' più costoso del Chromecast da £ 30. Questa differenza di prezzo si riflette nella qualità dell'immagine. Mentre Chromecast con Google TV trasmette in 4K, Google Chromecast offre solo streaming HD.

Il dispositivo di streaming più costoso viene fornito anche con un telecomando, che non è disponibile con il Chromecast originale. Questo perché il nuovo dispositivo ha una propria interfaccia che non richiede di trasmettere da uno smartphone o tablet come il Configurazione di Google Chromecast . L'interfaccia di Google TV può anche fornire un'unica home page per tutte le tue app, canali e abbonamenti.

kevin moore regista

Per scoprire come questo modello si confronta con le sue controparti più vecchie in modo più dettagliato, vai al nostro Google Chromecast contro Chromecast Ultra guida. Oppure, dai un'occhiata al nostro Chromecast contro Fire TV Stick e Roku vs Fire TV Stick spiegatori per vedere come si confrontano.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Chromecast con Google TV?

Il Chromecast con Google TV è di gran lunga la chiavetta smart TV più elegante in offerta. Il suo design arrotondato sembra sicuramente la parte e si presenta come una versione più elevata dei vecchi dispositivi Chromecast.

Anche i miglioramenti non finiscono qui. Essendo il primo dispositivo Chromecast a essere dotato di una propria interfaccia completa, il dispositivo di streaming non richiede la trasmissione da un dispositivo secondario come uno smartphone. Il risultato? Un'esperienza più semplice che ti consente di passare da Disney+ a YouTube in pochissimo tempo con il telecomando o tramite Google Assistant con controllo vocale.

E poiché Chromecast con Google TV offre lo streaming 4K, quando guardi uno spettacolo, l'immagine è chiara e nitida. Abbiamo trovato un paio di stranezze con il controllo vocale, ma una volta perfezionati i comandi o le frasi preferiti di Google Assistant, ha funzionato senza intoppi ed è stato estremamente reattivo.

Chromecast con Google TV è un'opzione brillante per chiunque desideri eseguire l'aggiornamento dal vecchio Google Chromecast. Può essere utilizzato anche per realizzare un sistema multi-room collegandosi a dispositivi come il nuovo Google Nest Audio o più piccolo Google Nest Mini , rendendolo l'acquisto perfetto se stai cercando di espandere i tuoi dispositivi domestici intelligenti.

Tuttavia, ciò non significa che lo escluderemmo per i neofiti dei dispositivi domestici intelligenti. Il Chromecast con Google TV è estremamente intuitivo, il che lo rende una buona scelta per chiunque desideri ottenere lo streaming 4K per meno di £ 60.

Design: 4/5

Qualità di streaming: 5/5

Facilità di installazione: 4/5

miglior iphone 2021

Rapporto qualità prezzo: 3/5

Complessivamente: 4/5

Dove acquistare Chromecast con Google TV

Chromecast con Google TV è disponibile presso diversi rivenditori.

Chromecast con le offerte di Google TV

Per le ultime notizie tecnologiche, guide e offerte, controlla la sezione tecnologia. Hai voglia di una nuova TV su una chiavetta di streaming? Leggi il nostro quale TV comprare? guida.