Ama i tuoi amici con i braccialetti dell'amicizia fai-da-te

Come
Ama i tuoi amici con i braccialetti dell'amicizia fai-da-te

I braccialetti dell'amicizia creati con fili colorati annodati in disegni interessanti sono un modo popolare per celebrare coloro che ami. Questi braccialetti fatti a mano sono diventati popolari in America nei primi anni '70, ma la forma d'arte ha avuto origine nell'antica Cina

Secondo la tradizione, un braccialetto dell'amicizia simboleggia il rapporto tra chi dona e chi riceve. Una volta dato, il braccialetto rimane al polso del destinatario fino a quando non cade da solo. Se chi lo indossa taglia i legami prima che cadano naturalmente, la tradizione vuole che significhi la fine anticipata dell'amicizia.



Rifornimenti necessari

Amici che indossano braccialetti dell'amicizia fotostorm / Getty Images

I braccialetti dell'amicizia non richiedono altro che filo da ricamo, forbici e una spilla da balia. Per iniziare, scegli i colori in base al tuo motivo e taglia il filo della misura appropriata.

Alcuni braccialetti richiedono solo un filo di ogni colore. Per questi, taglia il filo a 36 pollici e annoda il mazzo di fili in alto. Alcuni braccialetti richiedono doppi di ogni colore. Per questi, tagliare i fili in lunghezze di 72 pollici. Piega il mazzo di fili a metà per raddoppiarlo. Annoda l'intero gruppo di fili all'estremità piegata, creando un piccolo anello. Fissare i fili annodati su una superficie stabile con una spilla da balia.

i nodi

Bracciali dell'amicizia realizzati con filo annodato colorato Iva Vagnerova / Getty Images

Tutti i modelli di braccialetti dell'amicizia sono realizzati con nodi, il nodo sinistro o il nodo destro. Per fare un nodo a sinistra, posiziona un filo sopra il pezzo direttamente alla sua destra. Questo sembrerà il numero quattro. Avvolgi il filo sotto il suo vicino e fai il nodo.

Per fare un nodo giusto, metti il ​​filo sopra il filo alla sua sinistra, creando la forma della lettera P. Avvolgi il filo sotto il suo vicino e annoda il nodo. La maggior parte dei modelli di braccialetti dell'amicizia richiedono due nodi di ogni colore prima di passare al filo successivo.





Il braccialetto a strisce di caramelle

Esempi di braccialetti dell'amicizia a strisce di caramelle Fedeni/Getty Images

Il braccialetto dell'amicizia a strisce di caramelle è facile e un ottimo modello per i principianti. Per iniziare, scegli un set di almeno quattro colori coordinati. Inizia con il filo a sinistra e fai i nodi a sinistra da un'estremità all'altra, raddoppiando i nodi su ogni filo. Ripeti lo schema, partendo sempre dal filo che si trova a sinistra.

Puoi creare braccialetti a strisce di caramelle con più di quattro colori. Più colori aggiungi, più ampio diventa il braccialetto. Puoi realizzarlo anche con solo due colori, ma avrai bisogno di due capi di ogni colore per avere almeno quattro capi in totale.

Il braccialetto chevron

Braccialetto dell'amicizia arcobaleno Chevron Iva Vagnerova / Getty Images

Il braccialetto chevron, che crea un interessante motivo a forma di V, è una buona scelta per un secondo design. Questo braccialetto utilizza quattro colori raddoppiati per creare otto fili. Dopo aver raddoppiato i fili e fatto il nodo, stenderli in modo che seguano questo schema di colori: A, B, C D, D, C, B, A.

Partendo da sinistra, fai due nodi a sinistra, due per filo, con il primo colore fino a raggiungere il centro del braccialetto. Quindi, partendo da destra, fai i nodi giusti finché i fili non si incontrano nel mezzo. Ripeti usando il nuovo colore esterno. Per i primi strati, presta molta attenzione all'ordine dei colori.

Finire il braccialetto

Braccialetti dell'amicizia finiti jeffbergen / Getty Images

Il tipo di braccialetto che realizzerai determinerà il tipo di finale di cui ha bisogno, ma i braccialetti dell'amicizia non usano fermagli o ganci. I braccialetti che iniziano con un nodo e non terminano con un altro nodo. Dopo aver annodato, intrecciare entrambe le estremità libere e legarle insieme al polso del destinatario, tagliando le estremità libere.

Per i braccialetti che iniziano con un anello, separa l'estremità in due gruppi e annoda ciascuno. Quindi, intrecciali. Tira queste estremità intrecciate attraverso l'anello iniziale e misurale sul polso del destinatario. Annodali sopra il passante per tenere il braccialetto in posizione.

Realizza il tuo primo braccialetto

Braccialetto colorato braccialetto dell'amicizia con filo intrecciato

Il tuo primo braccialetto dell'amicizia richiede pratica e pazienza. Scegli un modello facile per il tuo primo braccialetto. Mentre lavori, procedi lentamente per evitare che i fili lunghi si aggroviglino. Mantieni la tensione nei fili e stringi ogni nodo sulla parte superiore del braccialetto.

Cerca di non fermarti finché il progetto non sarà completato, così non perderai il posto. Se devi fare una pausa, considera di fissare le estremità dei tuoi fili a un pezzo di cartone per evitare che si aggroviglino e tenerli in ordine.

Scegliere i colori

Giovane ragazza che indossa bracciali telaio, scarpe da ginnastica allacciatura. sì

Ogni colore del braccialetto dell'amicizia ha il suo significato, quindi considerali quando scegli i colori per i modelli di braccialetto. Il rosso è il colore dell'amore e della passione, e mescolarlo con il giallo significa amore folle. Il giallo rappresenta la speranza e il sole, ma se mescolato al verde rappresenta la pace. Il verde è sinonimo di speranza e buona fortuna. Le tonalità blu chiaro rappresentano l'amicizia, mentre le tonalità blu scuro rappresentano la tranquillità. Il bianco rappresenta la purezza e la libertà, mentre il nero contrastante rappresenta la solitudine e la tristezza. L'arancione dà sensazioni di fuoco ed energia.



Aggiunta di abbellimenti

Braccialetto dell'amicizia decorato michalz86 / Getty Images

Dopo aver imparato i modelli di base, prendi in considerazione l'aggiunta di abbellimenti per far risaltare i tuoi braccialetti dell'amicizia. Per attaccare i ciondoli al braccialetto, intreccia un anello nel bordo inferiore del braccialetto. Attaccalo a circa due fili dal fondo per dare al braccialetto abbastanza forza per contenere il ciondolo. Aggiungi un ciondolo all'anello, quindi chiudilo con una pinza ad ago.

Per aggiungere gli strass, usa un ago da arazzo sottile per cucire una stringa di strass sul braccialetto. Annoda il filo sul retro del braccialetto dopo aver attaccato le gemme.

Bracciali dell'amicizia intrecciati

braccialetti dell'amicizia colorati fatti a mano su fondo in legno scuro

L'intreccio è un'opzione alternativa per il design del tuo braccialetto dell'amicizia. Una treccia a cinque fili è un'opzione facile che crea uno schema distintivo. Per iniziare, taglia cinque fili di filo interdentale lunghi circa 48 pollici, piegandoli e annodandoli alla piega per fare un cappio. Dividi i fili, disponendo insieme i cavi dello stesso colore. Metti tre colori a sinistra e due a destra.

Iniziando con il cavo all'estrema sinistra, intreccialo sopra il cavo successivo e poi sotto il terzo. Tira questa corda a destra, lasciandone due a sinistra e tre a destra. Ripeti lo schema da destra a sinistra. Continua alternando sinistra e destra fino alla fine.

Fatti divertenti sul braccialetto dell'amicizia

Primo piano di un braccialetto colorato dell'amicizia su un bambino

I braccialetti dell'amicizia sono così popolari che hanno fatto diverse voci nel Guinness dei primati. Nel 2014, la famiglia Tonge della California ha realizzato 1.487 braccialetti dell'amicizia in quattro ore, guadagnandosi un posto nei libri dei record. Hanno donato i loro braccialetti ai bambini orfani in paesi economicamente in difficoltà dopo aver registrato la loro impresa.

Nel 2016, Benchmark Senior Living in Massachusetts ha creato un braccialetto dell'amicizia che misurava 2.166 piedi. Questo è il braccialetto dell'amicizia più lungo registrato e i residenti della comunità hanno lavorato insieme per crearlo.