Una lista di controllo per fare domanda con la FAFSA

Vita
Una lista di controllo per fare domanda con la FAFSA

Se stai andando all'università o stai per mandarci tuo figlio, potresti aver bisogno di un piccolo aiuto finanziario. Fortunatamente, ci sono molti aiuti finanziari disponibili per il college - e tutto inizia con l'applicazione gratuita per gli aiuti federali agli studenti o la FAFSA. I programmi di studio del lavoro, i prestiti agli studenti e le sovvenzioni federali o statali richiedono tutti la FAFSA. Fare domanda con la FAFSA può essere complesso e impegnativo, ma le risorse sono disponibili.



Crea il tuo account e ID FSA

creazione di un ID FSA

Hai bisogno di un ID FSA per ogni fase della tua domanda FAFSA. Ne hai bisogno per firmare il tuo modulo FAFSA online e inviarlo. Il candidato al college ha bisogno del proprio ID FSA e i genitori che devono segnalare le proprie informazioni finanziarie hanno bisogno di un ID separato. I nuovi richiedenti FAFSA e i genitori possono utilizzare immediatamente i loro ID FSA. Se hai già compilato un FAFSA e lo stai rinnovando per il tuo prossimo anno scolastico, hai bisogno di un nuovo ID FSA e potresti dover aspettare un giorno o due per la verifica dell'account.

designer491 / Getty Images





Presenta la tua dichiarazione dei redditi

presentare la dichiarazione dei redditi

La FAFSA richiede le tue dichiarazioni dei redditi più recenti, quindi se hai una proroga, completa la presentazione delle dichiarazioni prima di inviare la tua FAFSA. Se invii il tuo FAFSA nell'ottobre 2018, dovresti includere la tua dichiarazione dei redditi 2017. L'IRS semplifica il trasferimento della dichiarazione dei redditi direttamente dal suo sito Web al FAFSA, il che aiuta sia con comodità che con precisione.

mediaphotos / Getty Images

risolvere sudoku difficili

Conferma le scadenze degli aiuti finanziari

FAFSA

Negli ultimi anni, la FAFSA ha iniziato ad accettare moduli a partire dal 1 ottobre, ma quella data è tutt'altro che l'unica che conta nella tua ricerca di aiuti finanziari. Scuole diverse hanno scadenze diverse per la tua domanda di aiuto finanziario e, se stai richiedendo aiuti dal tuo stato, hai un'altra serie di scadenze da tenere traccia. Crea un grafico di tutte le tue scadenze e dei requisiti di documentazione per ciascuna fonte finanziaria a cui stai facendo domanda.

BrianAJackson/Getty Images

lista auto forza orizzonte 5

Organizza i tuoi documenti

organizzare i documenti

Per compilare la FAFSA ogni anno, è necessario un facile accesso a tutti i tuoi documenti finanziari personali, precedenti lettere di assegnazione di aiuti finanziari, documenti di prestito e moduli FAFSA precedentemente compilati. È più facile lavorare con le copie cartacee, quindi stampa tutto ciò di cui hai bisogno e archivia tutti i tuoi documenti in una cartella a fisarmonica per un facile accesso. Mantieni quella cartella al sicuro, poiché contiene dichiarazioni dei redditi e numeri di previdenza sociale.



mrPliskin / Getty Images

Inizia a completare la tua FAFSA online

FAFSA online

Prima presenti il ​​tuo FAFSA, meglio è, poiché le scuole hanno in genere una quantità limitata di aiuti finanziari disponibili. Vai su fafsa.gov per iniziare. Inserisci il tuo ID FSA, seguito da nome utente e password. I genitori devono inserire il nome, la data di nascita e il numero di previdenza sociale del figlio per accedere all'account corretto. Devi presentare un nuovo FAFSA per ogni anno scolastico. Se lo hai già fatto, fai clic sul pulsante 'rinnova' per trasferire tutte le informazioni demografiche di base nel nuovo modulo.

Usa lo strumento di recupero dati dell'IRS

Strumento di recupero dati dell'IRS

L'IRS Data Retrieval Tool è un modo pratico e conveniente per trasferire i dati sull'imposta sul reddito direttamente al FAFSA, risparmiando tempo e fatica. Sei idoneo a utilizzare lo strumento di recupero dei dati dell'IRS se hai inviato le tue dichiarazioni dei redditi all'IRS almeno otto settimane prima di completare la FAFSA o se le hai archiviate elettronicamente con due settimane di anticipo. Il sito Web della FAFSA ti invierà al sito Web dell'IRS per occuparsi del trasferimento dei tuoi dati e il sito Web dell'IRS ti rimanda quindi al sito della FAFSA.

Pgiam/Getty Images

Crea una chiave di salvataggio

tasto di salvataggio

Puoi creare una chiave di salvataggio per salvare il tuo modulo FAFSA prima di averlo completato, in modo da poter tornare indietro e finirlo più tardi. Gli studenti possono condividere la chiave di salvataggio con i loro genitori per dare loro l'accesso per compilare la loro parte, quindi è particolarmente utile se tu e i tuoi genitori non siete nella stessa posizione. Pensa alla chiave di salvataggio come a una password temporanea.

matejmo / Getty Images

elite principe attore

Firma e invia la tua domanda

inviando il tuo FAFSA

La fase finale della presentazione del FAFSA è la firma e l'invio. Sei autorizzato a firmare utilizzando il tuo ID FSA e così facendo potresti velocizzare l'elaborazione. Se sei uno studente dipendente, anche i tuoi genitori devono firmare. Assicurati che tu e ciascuno dei tuoi genitori firmiate con l'ID FSA corretto. La confusione degli ID FSA è un errore comune che causa ritardi nell'elaborazione. Se non puoi firmare elettronicamente con il tuo ID FSA, puoi inviare per posta una pagina di firma, anche se questo ritarderà anche l'elaborazione.

Savushkin/Getty Images

Conferma lo stato della tua domanda

Confermare lo stato della tua domanda

Dopo aver completato e inviato il FAFSA, controlla lo stato sul sito web FAFSA. In genere, le domande vengono elaborate entro una o due settimane, anche se in alcuni casi l'elaborazione può avvenire più rapidamente. Tuttavia, se l'applicazione ti è stata restituita a causa di errori, desideri saperlo il prima possibile in modo da poterli correggere e inviare nuovamente.

UberImages/Getty Images

Rimani in contatto con gli uffici di assistenza finanziaria del tuo college

Uffici di assistenza finanziaria universitari

Il sito web della FAFSA non ti contatterà in merito all'aiuto finanziario che ricevi. Queste informazioni provengono dagli uffici per gli aiuti finanziari del college che stai già frequentando o da quelli a cui hai fatto domanda. Possono offrirti qualsiasi combinazione di lavoro-studio, borse di studio, prestiti, sovvenzioni e altre opzioni di aiuto finanziario, in base ai risultati della tua domanda FAFSA.

jacoblund / Getty Images