Channel 4 trasmetterà in diretta la finale della Coppa del mondo di cricket in Inghilterra

Cricket


La copertura in diretta del cricket in chiaro tornerà sulla TV britannica per la prima volta dal 2005, dopo che Channel 4 ha concordato un accordo con i detentori dei diritti britannici Sky per mostrare Inghilterra-Nuova Zelanda nella finale della Coppa del mondo di cricket di domenica.

L'Inghilterra ha battuto l'Australia giovedì per assicurarsi il posto in finale al Lord's.





La copertura andrà in onda in diretta su Channel 4 e More4, oltre che su Sky Sports, mentre Channel 4 trasmetterà anche il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 precedentemente programmato.

Canale 4 trasmetterà la copertura di Sky del cricket dalle 9 del mattino. La copertura si sposterà su More4 alle 13:15 mentre il Gran Premio di Gran Bretagna va in onda su Channel 4, con il cricket che tornerà su Channel 4 al termine della gara.

Copertura della finale della Coppa del mondo di cricket tra Inghilterra e Nuova Zelanda e del Gran Premio di Gran Bretagna

9 del mattino – Inizia la copertura della finale della Coppa del mondo di cricket di Channel 4

13:15 – La copertura del cricket si sposta su More4, mentre la copertura del Gran Premio di Gran Bretagna inizia su Channel 4

Termina la copertura del Gran Premio – Cricket torna da More4 a Channel 4



Il CEO di Channel 4 Alex Mahon ha dichiarato: Questa è una notizia fantastica per i fan del cricket e per la nazione.

Questa domenica è un giorno importante per lo sport britannico con l'Inghilterra allettante vicino a sollevare la Coppa del mondo di cricket per la prima volta e Lewis Hamilton che punta alla sua settima vittoria stagionale a Silverstone, tutto in diretta su Channel 4.

I grandi vincitori di questa forte partnership tra Canale 4 e Sky sono gli appassionati di sport e i telespettatori che vogliono ritrovarsi per queste grandi occasioni sportive.

L'amministratore delegato di Sky Regno Unito e Irlanda Stephen van Rooyen ha dichiarato: L'Inghilterra in finale sul terreno di casa è un momento enorme per lo sport in questo paese e siamo orgogliosi di essere l'emittente ospitante.

Grazie alla nostra forte relazione con Channel 4, stiamo collaborando per rendere il gioco disponibile a tutti, in modo che l'intero paese possa sostenere l'Inghilterra e far parte di uno speciale evento sportivo nazionale.