Muore a 14 anni il gatto che ha ispirato i libri e i film di Un gatto di strada chiamato Bob

Film


Il gatto che ha ispirato la serie di libri e il film Un gatto di strada di nome Bob è morto all'età di 14 anni.

Bob è stato l'ispirazione felina dietro l'autobiografia di James Bowen, che è stata adattata in un film con Luke Treadaway e Joanne Froggatt nel 2016.





Bowen ha incontrato il gatto randagio Bob, che ha trovato abbandonato e ferito, nel 2007 durante la sua battaglia con la tossicodipendenza e ha deciso di prendersi cura di lui.

Il gatto rosso è diventato il compagno di Bowen quando suonava per strada o vendeva The Big Issue a Londra, e la loro relazione è diventata la base per il suo libro del 2012 - A Street Cat Named Bob: And How He Saved My Life.

amici del microfono

Scrivendo sui suoi libri' pagina Facebook , Bowen ha attribuito al gatto che indossava la sciarpa il merito di avergli salvato la vita.

E 'così semplice. Mi ha dato molto di più della compagnia. Con lui al mio fianco, ho trovato una direzione e uno scopo che mi erano mancati.



Ha incontrato migliaia di persone, ha toccato milioni di vite. Non c'è mai stato un gatto come lui. E non lo farà mai più, continuò. Mi sento come se la luce si fosse spenta nella mia vita. Non lo dimenticherò mai.

Un secondo film ispirato al defunto felino, A Gift from Bob, uscirà il prossimo anno.

Per scoprire cosa sta succedendo, visita il nostrotvGuida.