Il cast di Merlin si incontra ancora mentre il dramma della BBC prende nuova vita grazie a Netflix

Fantasia


Più di 10 anni dopo la sua prima apparizione in TV (e quasi sei da quando è stata conclusa), la serie TV fantasy Merlin ha ancora molti fan – basta chiedere all'ex star Eoin Macken, che ha interpretato Knight of the Round Table Gwaine nel dramma della BBC.

La gente me lo chiede continuamente, in realtà, ha detto Macken a RadioTimes.com. Merlin è uno di quegli spettacoli che penso che molte persone rivisitano. C'è una sorta di rete e un gruppo di persone che gli sono state molto fedeli.





  • Merlino a 10 anni: il cast e i creativi su come hanno realizzato il dramma sui maghi della BBC
  • Matt Smith è stato quasi scritturato per Merlin invece che per Doctor Who – ecco perché non ha ottenuto la parte
  • Quando esce Nightflyers? Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie TV di George RR Martin su Syfy e Netflix

E lo spettacolo significa ancora chiaramente molto anche per il cast, con Macken che rivela che lui e i suoi compagni Cavalieri della Tavola Rotonda (tra cui l'attore di King Arthur Bradley James, Rupert Young, Adetomiwa Edun e Tom Hopper di Game of Thrones) si incontrano regolarmente fino a ricordare i loro giorni di tavola rotonda, anche a distanza di anni.

Oggi a pranzo incontrerò quattro dei ragazzi di Merlin, in realtà, abbastanza stranamente, ci ha detto Macken. Sono ancora amico di molti dei ragazzi dello show.

  • I migliori programmi di fantascienza e fantasy in arrivo in TV nel 2019

Sono a Londra solo per un paio di giorni, quindi verremo qui a prendere un caffè, tutto da Merlino.

Sono solo Tomiwa, Tom Hopper, Rupert e Bradley. È una coincidenza molto strana che tu l'abbia chiesto proprio mentre sta accadendo.



Macken, che attualmente recita nella serie horror di fantascienza Nightflyers su Netflix, ha anche accreditato il suo nuovo servizio di streaming a casa per la rinascita della popolarità di Merlino, suggerendo che molti fan lo stavano trovando per la prima volta online.

È divertente menzionarlo perché ora sono in uno spettacolo Netflix, ma penso che Merlin abbia avuto un respiro di vita in più perché è andato su Netflix, ha detto.

È uno di quegli spettacoli che si adatta molto bene a Netflix e ha un pubblico ancora più vasto.

So che abbiamo avuto un grande pubblico, ma ha ottenuto un pubblico ancora più grande e una nuova prospettiva di vita andando su Netflix.

E chi lo sa? Tra qualche anno, potrebbe esserci un'ALTRA generazione di fan ancora da introdurre nel mondo di Merlin. Magia.

Nightflyers serie uno in streaming su Netflix UK da venerdì 1 febbraio