Data di uscita dello spin-off di Star Wars di Cassian Andor: cast, trailer e ultime notizie

Sci-Fi


Abbiamo buone notizie per i fan di Rogue One: A Star Wars Story, poiché la serie prequel in 12 parti Andor ha ufficialmente iniziato le riprese nel Regno Unito e un volto familiare si unisce al cast.

Il vincitore dell'Oscar Forest Whitaker riprende il ruolo del combattente ribelle Saw Gerrera, uno dei primi personaggi di Star Wars a passare dall'animazione al live-action dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney.





Whitaker si riunirà con la star Diego Luna, che interpreta l'omonimo Cassian Andor in una serie che esplora il tumultuoso percorso del personaggio per unirsi all'Alleanza Ribelle.

Mentre la notizia del ritorno di Gerrera sarà entusiasmante per i fan, il personaggio ha anche avuto un cameo nella serie animata Star Wars: Il lotto cattivo – un altro preferito dai fan sorprendentemente non apparirà. (Almeno, non nella prima stagione.)

Alan Tudyk è rimasto fedele ai commenti precedenti secondo cui il suo droide comico K-2SO non ha alcun ruolo nel primo capitolo di Andor, ma l'attore ha espresso interesse a riportare il personaggio in un secondo momento.

Voglio vedere come è andata a finire, disse Tudykk Mondo dei fan , riferendosi al primo incontro della strana coppia. Cassian e K-2 hanno iniziato come nemici, sai. K-2 era dalla parte dell'Impero. Quindi Cassian avrebbe dovuto catturare K-2 e poi riprogrammarlo.

I fan devono aspettare un po' prima che quella particolare storia venga rappresentata in live-action, ma nel frattempo c'è molto altro di cui essere entusiasti; continua a leggere per tutte le informazioni essenziali sulla serie Disney Plus Cassian Andor.



Data di uscita di Andor su Disney+

Non c'è ancora una data di uscita specifica per la serie Cassian Andor, ma è stato annunciato al recente investitore della Disney che possiamo aspettarci di vedere la nuova serie in 2022 .

I lavori sono a buon punto sulla serie, le cui riprese sono iniziate a novembre, quindi questo ci porta a pensare che vedremo lo spettacolo nella prima metà dell'anno.

Nel dicembre 2020, è stato confermato che Andor sarà composto da 12 episodi in totale, il che lo rende sostanzialmente più lungo di una singola serie di The Mandalorian (otto episodi) o della collega WandaVision originale Disney Plus (nove episodi).

Penso che il formato di una serie sia fantastico perché abbiamo molto tempo per esplorare tutti questi livelli. Quello che succede in Rogue One è qualcosa su cui possiamo effettivamente riflettere, ha detto Luna Il giornalista di Hollywood .

Iscriviti a Disney+ per £ 59,99 all'anno o £ 5,99 al mese

Andor cast

(L-R) Stellan Skarsgard e Kyle Soller

Diego Luna torna nei panni del carismatico leader ribelle Cassian Andor, che ha avuto un ruolo centrale nel piano per rubare gli schemi della Morte Nera in Rogue One: A Star Wars Story.

Anche Stellan Skarsgard, Kyle Soller e Denise Gough si sono uniti al cast dello show in ruoli sconosciuti. Mentre Skarsgard è famoso per i suoi ruoli in Chernobyl e nei film di Thor della Marvel (come Dr Erik Selvig), Soller è meglio conosciuto per aver interpretato Francis nel dramma in costume della BBC Poldark, e Gough è apparso nel dramma del 2021 di ITV Too Close.

L'aggiunta più recente al cast è Adria Arjona, nota per i suoi ruoli in Good Omens della BBC Two e nei film d'azione di Netflix 6 Underground e Triple Frontier, che interpreterà la sorella di Cassian Andor.

Forest Whitaker e Genevieve O'Reilly torneranno nei loro ruoli ribelli rispettivamente di Saw Gerrera e Mon Mothma, ma un importante membro del cast di Rogue One si distinguerà solo per la sua assenza.

Nel giugno 2021, Chernobyl e Le sue materie oscure è stato annunciato che la star Robert Emms si unirà al progetto (tramite Scadenza ) in un ruolo secondario, ma non si sa ancora esattamente chi interpreterà.

Alan Tudyk ha smentito le teorie secondo cui sarà co-protagonista in Andor al fianco di Luna, dicendo Collider in una recente intervista che non apparirà nella prima stagione, ma potrebbe benissimo emergere più avanti.

Lo stanno girando proprio ora, non ci sono, ha detto Tudyk. Ma, se rimane in onda, le storie continuano a essere raccontate, finirò lì dentro.

Ha continuato: Sarò nello spettacolo. È solo che la storia che Tony [Gilroy] sta raccontando non coinvolge K-2SO fino a più tardi... Non posso essere troppo specifico, ma posso sicuramente dire che non sarò nella prima stagione.

Al momento non è noto chi altro reciterà nella serie, anche se è certamente possibile che gli attori di Rogue One Alistair Petrie, Ian McElhinney e Ben Daniels possano essere attirati indietro a seconda del formato del dramma.

Tony Gilroy – che ha diretto le riprese e riscritto gran parte di Rogue One prima della sua uscita nel 2016 – lavorerà come showrunner, sostituendo Stephen Schiff nel lavoro principale.

Andor rimorchio

A dicembre, i fan hanno potuto dare una prima occhiata al nuovo spettacolo, con l'uscita di una bobina sfrigolante, che puoi guardare per intero di seguito.

Include clip di Rogue One e interviste a coloro che sono dietro le quinte e davanti alla telecamera.

Di cosa parla Andor?

LucasFilm è attualmente rimasto a bocca chiusa su cosa aspettarsi dal nuovo prequel, descrivendolo solo come una nuova serie di spionaggio ispirata a Rogue One.

Il casting di Adria Arjona come sorella di Andor suggerisce che avremo una visione più profonda della sua famiglia e della sua educazione nel corso della serie.

Tuttavia, sembra che non vedremo un ritorno per la dinamica giocosa tra Cassian e K-2SO, poiché l'attore Alan Tudyk ha confermato che non apparirà nella prima stagione, ma potrebbe unirsi allo spettacolo in un secondo momento.

Ha detto a Collider: Lo so: devo essere sui trampoli per questo, perché il personaggio è 7'1, e non sono uno di quei ragazzi che dice, 'qualcun altro fa il motion capture, e io dillo più tardi'.

Dovrò fare il motion capture, e compirò 50 anni a marzo. Quindi spero che ci arrivino presto, perché non sarò sui trampoli tra, tipo, cinque anni. non ce la faccio!

Luna ha promesso ai fan che la scala è epica come sarebbe in un progetto sul grande schermo e non abbiamo motivo di dubitare di lui, data la sensazione di successo del collega Disney Plus originale The Mandalorian.

Il modo in cui stiamo girando mi ricorda come abbiamo girato il film, e la quantità di lavoro dietro questa serie TV mi ricorda il lavoro che fai per un film. Sembra che stiamo facendo un film molto lungo, ha aggiunto.

animal crossing isola primo maggio

Cosa è successo in Rogue One?

In questo film prequel del 2016, ambientato poco prima degli eventi del film originale di Star Wars del 1977 Una nuova speranza, Andor e K-2SO si alleano con la perfida Jyn Erso (Felicity Jones) per una missione segreta, scoprendo che suo padre Galen (Mads Mikkelsen) aveva progettato un difetto nella stazione spaziale della Morte Nera che i ribelli potevano usare per farla esplodere (cosa che Luke Skywalker ha fatto nel film originale di Star Wars).

Raccogliendo altri membri della squadra dal pianeta occupato Jedha (la maggior parte dei quali è stata successivamente distrutta dalla nascente Morte Nera), la squadra alla fine si ritrova su una stazione di sviluppo di armi imperiali sul pianeta Scarif, dove Jyn, Cassian e K-2SO riescono a rubare i piani della Morte Nera e trasmetterli alla flotta ribelle mentre i loro amici attaccano per una distrazione.

Sfortunatamente, K-2SO e gli altri ribelli muoiono quasi tutti in battaglia, mentre Jyn e Cassian finiscono per morire quando la Morte Nera distrugge la base di Scarif. Nei momenti finali del film, i piani vengono trasferiti sulla nave della Principessa Leia (Carrie Fisher), legando il film ai momenti iniziali di Una nuova speranza.

Iscriviti a Disney+ per £ 79,90 all'anno o £ 7,99 al mese . Dai un'occhiata al nostro elenco dei migliori film Disney Plus e dei migliori programmi TV Disney Plus o visita la nostra Guida TV per trovare qualcos'altro da guardare.