La morte di Carrie Fisher ha quasi cambiato la trama di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma ecco perché non è successo

Film

La morte dell'iconica attrice di Star Wars Carrie Fisher lo scorso dicembre conferisce un'aria triste e nostalgica all'ultimo capitolo Gli ultimi Jedi, che la vede mostrare nuovi lati del suo personaggio più famoso mentre dà vita alla Principessa Leia per l'ultima volta.

E mentre era già stato riferito che la morte di Fisher ha cambiato la trama proposta per l'imminente Star Wars: Episodio IX (che avrebbe dovuto presentare Leia in primo piano), ora è emerso che c'erano discussioni all'interno di LucasFilm sull'alterazione anche degli ultimi Jedi in alcuni ha gettato le basi per l'ormai inevitabile uscita di Leia, nonostante Fisher avesse già completato tutte le riprese quando è morta.

  • Daisy Ridley rivela come Star Wars ha cambiato la sua vita
  • Star Wars: Gli Ultimi Jedi include un toccante tributo a Carrie Fisher
  • Mark Hamill parla di Star Wars passato e presente: essere l'anziano statista richiede un po' di tempo per abituarsi

C'è stata una brevissima conversazione che ho avuto con Kathy [Kennedy, presidente della LucasFilm], dopo che Carrie è morta, il regista di The Last Jedi Rian Johnson ha ammesso a RadioTimes.com.

Ma non potevo immaginare di provare a creare un altro finale per il personaggio in questo film, che a) sarebbe stato emotivamente soddisfacente eb) non avrebbe richiesto la perdita di alcune delle scene che aveva in questo film, che penso sono emotivi e belli.

Ha concluso: Volevo che i fan avessero quelle scene.

Invece, come abbiamo scritto altrove, il nuovo film riconosce la morte di Fisher in un modo più dolce e sottile in un messaggio speciale visualizzato alla fine dell'avventura: In amorevole memoria della nostra principessa, Carrie Fisher.

Presumibilmente, ora spetta allo sceneggiatore/regista di Episodio IX JJ Abrams trovare il modo perfetto per inviare Leia nel suo ultimo viaggio. Non lo invidiamo.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è ora nei cinema del Regno Unito