Wonder Woman può volare? Spiegati i suoi poteri e la storia della DC Comics

Film


Come sapranno i lettori di fumetti, i poteri esatti di un dato supereroe a volte possono variare a seconda della continuità attuale, dei recenti eventi crossover o dello scrittore responsabile.

Quando un personaggio del genere passa a un altro mezzo, come film o televisione, le acque possono diventare ancora più confuse, poiché le restrizioni di budget a volte possono limitare ciò che è possibile mostrare sullo schermo.





È per tutti questi motivi che c'è confusione tra alcuni fan sul fatto che Wonder Woman di DC possa volare da sola, con questa abilità che cambia nelle sue passate iterazioni.

Tuttavia, in Wonder Woman 1984, sembra che la versione di Diana Prince che risiede nel DC Extended Universe abbia effettivamente quel potere, in una rivelazione che potrebbe lasciare alcuni spettatori a grattarsi la testa.

Quindi, c'è un precedente a fumetti per questa scena? E dove entra il getto invisibile in tutto questo? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere.

frasi film alfie

Wonder Woman 1984 ha spiegato: Wonder Woman può volare?

In Wonder Woman 1984, Gal Gadot fa la sua migliore imitazione di Superman prendendo il volo in una scena che potrebbe lasciare alcuni fan con molte domande, in particolare quelli che hanno più familiarità con Wonder Woman di Lynda Carter degli anni '70.

In quella serie televisiva classica di culto, Wonder Woman non poteva volare da sola ma aveva un cosiddetto jet invisibile che si è rivelato un mezzo di trasporto popolare tra gli spettatori.



Gal Gadot in Wonder Woman 1984 (Warner Bros)

Il veicolo ha fatto il suo debutto a fumetti nel lontano 1942 Sensation Comics #1, pochi mesi dopo la prima apparizione di Wonder Woman.

All'epoca, era ritenuto un dispositivo di trama necessario perché il personaggio non aveva la capacità di volare quando è stato introdotto per la prima volta, ma questo è cambiato diversi decenni dopo.

Nel 1986, la DC Comics pubblicò un influente crossover in tutto l'universo intitolato Crisis on Infinite Earths che apportò una serie di modifiche alla continuità in corso della compagnia.

Una di queste modifiche si è verificata nell'origine dei poteri di Wonder Woman, che ora derivavano da diverse divinità dell'Olimpo, tra cui Hermes, da cui le era stata concessa la capacità di volare a una velocità incredibilmente veloce.

È per questo motivo che il jet invisibile è raramente rappresentato in modo prominente nei fumetti moderni, poiché ora ci sono meno situazioni in cui è richiesto.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

La serie televisiva originale di Wonder Woman è andata in onda prima della pubblicazione di Crisis on Infinite Earths, motivo per cui quella versione del personaggio non vola.

In particolare, Wonder Woman 1984 segna la prima volta che la vediamo utilizzare il volo nel DC Extended Universe, il che è leggermente strano poiché cronologicamente si svolge molto prima degli eventi di Batman v Superman e Justice League.

Tuttavia, possiamo presumere che il personaggio abbia ancora la capacità di volare ai giorni nostri, poiché ciò manterrebbe i film di successo in linea con ciò che è attualmente canonico nei fumetti.

Wonder Woman 1984 arriva nei cinema del Regno Unito mercoledì 16 dicembre. Mentre aspetti, dai un'occhiata alla nostra Guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.