Recensione Cambridge Audio Melomania Touch

Recensioni
Cambridge Audio Melomania Touch

La nostra recensione

Qualità del suono brillante, ma i Cambridge Audio Melomania Touch sono delusi da problemi di connessione e un design mal eseguito. Professionisti: Buona qualità del suono
Lunga durata della batteria
Vestibilità sicura
Resistenza all'acqua IPX4
Contro: Problemi di connessione
Comandi tattili scomodi
Scomodo per lunghi periodi

Cambridge Audio è nota soprattutto per la produzione di apparecchiature audio di alta qualità, ma i suoi primi veri auricolari wireless, i Cambridge Audio Melomania 1, si sono rivelati un successo strepitoso.

matti netflix

Poi, all'inizio di quest'anno, il marchio britannico ha rilasciato il Cambridge Audio Melomania Touch. Con la promessa di un'enorme durata della batteria di 50 ore, impostazioni EQ personalizzabili e alette stabilizzatrici per una vestibilità sicura, gli auricolari suonano piuttosto bene sulla carta.

Ma come sono in realtà? Li abbiamo messi alla prova per scoprirlo. In questa recensione di Cambridge Audio Melomania Touch, trattiamo tutto, dal design e il comfort, alla qualità del suono e alle caratteristiche, tra cui la durata della batteria e il controllo vocale.

Vuoi sapere come si confrontano questi auricolari? Leggi la nostra recensione di Sennheiser Momentum True Wireless 2 e la recensione di JBL Reflect Mini NC. Puoi anche dare un'occhiata alla nostra selezione di opzioni convenienti nel nostro riepilogo dei migliori auricolari wireless economici.

Salta a:

Recensione Cambridge Audio Melomania Touch: riassunto

Avevamo grandi speranze per il Cambridge Audio Melomania Touch, ma problemi di connessione, controlli tattili eccessivamente sensibili e un design scomodo li hanno resi difficili da amare. Innanzitutto, iniziamo con i lati positivi. Come ci si aspetterebbe da un prodotto Cambridge Audio, la qualità del suono è eccezionale. Non esiste una cancellazione attiva del rumore, ma la tecnologia di isolamento acustico funziona bene per tenere fuori la maggior parte del rumore di fondo. E anche la durata della batteria è ottima. Con una singola carica, gli auricolari durano poco meno di nove ore con una spinta, ma possono essere estese a 50 ore con la custodia di ricarica.

Tuttavia, ci sono alcuni problemi che ci hanno impedito di indossarli spesso per tutte le nove ore. I controlli touch sono estremamente sensibili, quindi spesso mettevamo in pausa o riproducevamo musica ogni volta che regolavamo gli auricolari. In secondo luogo, abbiamo avuto alcuni problemi di connessione che significavano che gli auricolari si disconnettevano casualmente dal nostro smartphone e facevano fatica a riconnettersi. Infine, la vestibilità è sicura in modo che non cadano, ma le alette stabilizzatrici li rendono piuttosto scomodi da indossare per più di un paio d'ore. La qualità del suono degli auricolari è eccezionale, sono solo delusi dall'esecuzione. Se stai cercando un paio di auricolari Cambridge Audio, è molto meglio spendere i tuoi soldi per il brillante the Cambridge Audio Melomania 1+ .

Prezzo: I Cambridge Audio Melomania Touch sono disponibili su Amazon per £ 129,99.

Caratteristiche principali:

  • Alette stabilizzatrici per una vestibilità sicura
  • Impostazioni EQ personalizzabili
  • Durata della batteria fino a 50 ore
  • Controllo vocale tramite Google Assistant e Siri
  • Tocca i controlli per riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate
  • Resistenza all'acqua IPX4

Professionisti:

  • Buona qualità del suono
  • Lunga durata della batteria
  • Vestibilità sicura
  • Resistenza all'acqua IPX4

Contro:

  • Problemi di connessione
  • Comandi tattili scomodi
  • Scomodo per lunghi periodi

Cosa sono Cambridge Audio Melomania Touch?

I Cambridge Audio Melomania Touch sono stati i secondi auricolari true wireless rivelati dal marchio. Rilasciato all'inizio di quest'anno, il Cambridge Audio Melomania Touch ha controlli touch piuttosto che i pulsanti fisici che si trovano sul vecchio Cambridge Audio Melomania 1.

Al prezzo di £ 129,99, gli auricolari di fascia media sono dotati di resistenza all'acqua IPX4, controllo vocale tramite Google Assistant e Siri e alette stabilizzatrici. Questi ultimi sono disponibili in più dimensioni (così come le punte in silicone) per ottenere la migliore vestibilità.

Cosa fa Cambridge Audio Melomania Touch?

Il Cambridge Audio Melomania Touch ha una buona gamma di funzioni tra cui una lunga durata della batteria, resistenza all'acqua IPX4 e impostazioni EQ personalizzabili tramite l'app Melomania. Queste sono tutte caratteristiche più comuni nei modelli più premium, quindi è bello vederle in auricolari che costano meno di £ 130.

  • Alette stabilizzatrici per una vestibilità sicura
  • Impostazioni EQ personalizzabili
  • Durata della batteria fino a 50 ore
  • Controllo vocale tramite Google Assistant e Siri
  • Tocca i controlli per riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate
  • Resistenza all'acqua IPX4

Quanto costa Cambridge Audio Melomania Touch?

I Cambridge Audio Melomania Touch sono disponibili su Amazon per £ 129,99.

Offerte Cambridge Audio Melomania Touch

Cambridge Audio Melomania Touch ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Al prezzo di £ 129,99, Cambridge Audio Melomania Touch offre molte funzionalità. Alcuni di questi, incluse le impostazioni EQ personalizzabili tramite l'app Melomania e la durata della batteria di 50 ore, si trovano più comunemente in modelli più premium, quindi è bello vederli qui. Anche l'aggiunta della resistenza all'acqua IPX4 è benvenuta in quanto offre agli utenti una maggiore sicurezza.

Tuttavia, alcune funzionalità come i controlli touch non vengono eseguite come avremmo voluto, e mancano un paio di funzionalità come il rilevamento in-ear. Nel complesso, diremmo che il Cambridge Audio Melomania Touch non ha un cattivo rapporto qualità-prezzo ma quello del marchio Melomania 1+ gli auricolari offrono un'esperienza migliore per il prezzo.

Design Cambridge Audio Melomania Touch

Disponibile in bianco e nero, Cambridge Audio Melomania Touch è disponibile in una custodia di ricarica in microfibra di pelle (vegan friendly). Nonostante le preoccupazioni iniziali che avrebbe segnato male, il case è in realtà piuttosto robusto e non si graffia facilmente. Le luci a LED sulla parte anteriore della custodia indicano quante cariche sono rimaste e il logo del marchio è in rilievo sulla parte superiore.

Gli auricolari hanno una finitura lucida e alette stabilizzatrici per aiutare con l'isolamento acustico e per evitare che gli auricolari cadano durante la giornata. Ci sono tre opzioni di dimensioni e funzionano bene per mantenere gli auricolari al sicuro. Tuttavia, li rendono anche piuttosto scomodi. Abbiamo faticato a indossarli per più di un paio d'ore prima che gli auricolari iniziassero a far male.

Come suggerisce il nome, gli auricolari hanno controlli touch e un solo tocco ti consentirà di mettere in pausa o riprodurre musica e rispondere alle chiamate senza raggiungere il telefono. I controlli sono veloci da imparare ma sono estremamente sensibili. È quasi impossibile toccare gli auricolari senza attivare i controlli touch. Ciò significava spesso che avremmo messo in pausa la musica ogni volta che regolavamo l'auricolare, il che diventa fastidioso abbastanza rapidamente.

  • Stile: Il design degli auricolari è in realtà piuttosto elegante, nonostante l'inclusione di alette stabilizzatrici che possono far sembrare gli auricolari piuttosto sportivi.
  • Robustezza: La custodia in pelle in microfibra non si segna facilmente e gli auricolari sono rifiniti ad un buon livello.
  • Dimensione: Gli auricolari sono piatti nelle orecchie e non sporgono particolarmente, mentre la custodia è compatta ma ampia.

Caratteristiche Cambridge Audio Melomania Touch

C'è una buona gamma di funzioni che vengono con il Cambridge Audio Melomania Touch. Questi includono resistenza all'acqua IPX4, impostazioni EQ personalizzabili e controllo vocale tramite Google Assistant e Siri.

Una classificazione IPX4 significa che, sebbene gli auricolari siano ben lontani dall'essere impermeabili, sono protetti dagli schizzi d'acqua da qualsiasi angolazione. In altre parole, non vuoi indossare gli auricolari in piscina, ma dovrebbero gestire bene un allenamento sudato o un acquazzone di pioggia.

Scaricando l'app Melomania avrai anche accesso a varie impostazioni audio, incluse le impostazioni EQ personalizzabili e sei modalità preimpostate per aiutarti a ottenere il giusto equilibrio tra musica e udito. Le impostazioni EQ personalizzabili non sono sempre un'opzione, ma possono essere davvero utili per tutti gli audiofili dedicati. Inoltre, con Cambridge Audio Melomania Touch, funzionano abbastanza bene.

Un'altra funzione che puoi trovare nell'app Melomania è 'Trova i miei auricolari'. Come previsto dal nome, è una funzione che ti aiuta a trovare i tuoi auricolari fuori posto mostrandoti la posizione da cui ti sei connesso l'ultima volta.

Cambridge Audio Melomania Touch qualità del suono

La brillante qualità del suono è la grazia salvifica di questi auricolari wireless. Sia la musica che il parlato suonano benissimo. La musica suona ricca e ben bilanciata e può facilmente rivaleggiare con artisti del calibro di Grado GT220, che costano il doppio.

Anche la gamma del volume è buona, anche se c'è una piccola possibilità che il suono fuoriesca ad alti volumi. Anche la mancanza di rilevamento in-ear non aiuta, quindi la musica non smetterà automaticamente di suonare quando rimuovi gli auricolari.

La tecnologia di isolamento acustico aiutata dalla perfetta aderenza tiene fuori la maggior parte dei rumori di sottofondo indesiderati, ma c'è una modalità di trasparenza per quando è utile sentire cosa sta succedendo intorno a te. Questo è utile quando si tratta di sentire il traffico durante la corsa mattutina.

Configurazione Cambridge Audio Melomania Touch: quanto sono facili da usare?

L'installazione del Cambridge Audio Melomania Touch inizialmente è stata relativamente semplice. Cambridge Audio si vanta che gli auricolari dovrebbero accoppiarsi automaticamente con un iPhone o uno smartphone Android direttamente dalla custodia. Sfortunatamente, non è stato così per noi. Invece, abbiamo dovuto tenere premuto sulla superficie dell'auricolare per attivare l'accoppiamento. Con le impostazioni Bluetooth attive, potremmo quindi accoppiare gli auricolari. Questo era abbastanza facile da fare, ma non era l'esperienza senza soluzione di continuità promessa.

I problemi di connessione sono continuati anche oltre questo punto. In diverse occasioni, gli auricolari si disconnettevano casualmente dal nostro dispositivo e dovremmo tornare alle impostazioni Bluetooth per riconnettere gli auricolari. Ancora una volta, questo è più un fastidio che altro, ma un'esperienza tutt'altro che ideale.

Qual è la differenza tra Cambridge Audio Melomania Touch e Cambridge Audio Melomania 1+?

I Cambridge Audio Melomania Touch non sono gli unici veri auricolari wireless del marchio. Il Cambridge Audio Melomania 1+ sono gli ultimi auricolari del marchio e sono un successore dell'originale Melomania 1.

Sebbene gli auricolari abbiano lo stesso prezzo ed entrambi abbiano una qualità del suono brillante, ci sono alcune differenze significative. Prima il Cambridge Audio Melomania 1+ sono a forma di proiettile e hanno pulsanti fisici anziché i controlli touch del Melomania Touch. Abbiamo scoperto che questa forma di proiettile è molto più comoda per lunghi periodi poiché il Melomania 1+ non ha alette stabilizzatrici.

Tuttavia, entrambi presentano una buona resistenza all'acqua e una durata della batteria decente. Il Melomania Touch vince la battaglia della durata della batteria che dura fino a 50 ore, ma il Melomania 1+ è solo dietro perché dura ancora ben 45 ore.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Cambridge Audio Melomania Touch?

Non c'è dubbio che la qualità del suono del Cambridge Audio Melomania Touch è geniale, ma gli auricolari sono delusi da troppi problemi fastidiosi. Abbiamo lottato con problemi di connessione durante i test, con loro disconnessioni casuali dal nostro smartphone e difficoltà a riconnettersi. In secondo luogo, i controlli touch sono estremamente sensibili, quindi spesso mettevamo in pausa o riproducevamo musica ogni volta che regolavamo gli auricolari. Questo non è un grosso problema, ma diventa piuttosto fastidioso per un uso prolungato. Infine, sono a disagio. Le alette stabilizzatrici fanno un buon lavoro nel garantire che gli auricolari rimangano al sicuro nelle orecchie, ma li rendono anche piuttosto scomodi da indossare per più di un paio d'ore.

Questo non vuol dire che non ci siano funzionalità di riscatto. Come ci si aspetterebbe da un prodotto Cambridge Audio, la qualità del suono è eccezionale. Non c'è la cancellazione attiva del rumore, ma non ce la siamo persa perché la tecnologia di isolamento del rumore funziona bene per tenere fuori la maggior parte del rumore di fondo. E anche la durata della batteria è buona. Con una singola carica, gli auricolari durano circa nove ore, ma possono essere estese a 50 ore con la custodia di ricarica. Per quelli di noi che spesso dimenticano di caricare i nostri auricolari, questo è un vero toccasana.

Nel complesso, i Cambridge Audio Melomania Touch sono un buon paio di auricolari ad un buon prezzo. Sfortunatamente, semplicemente non stupiscono nel modo in cui gli altri auricolari del marchio, il Cambridge Audio Melomania 1+ , fare.

Valutazione:

Alcune categorie (qualità del suono e caratteristiche) hanno un peso maggiore.

Design: 3/5

Caratteristiche: 3/5

Qualità del suono: 4/5

Impostare: 3/5

film vero e proprio detective in streaming italia

Rapporto qualità prezzo: 3/5

Valutazione generale: 3/5

Dove acquistare Cambridge Audio Melomania Touch

I Cambridge Audio Melomania Touch sono disponibili su Amazon per £ 129,99.

Offerte Cambridge Audio Melomania Touch

Vai alla sezione Tecnologia per ulteriori recensioni, guide ai prodotti e le ultime offerte. Leggi il nostro Apple AirPods vs AirPods Pro guida per vedere come confrontare gli auricolari.