Cambridge Audio Melomania 1+ recensione

Recensioni
Cambridge Audio Melomania 1+

La nostra recensione

La qualità del suono del Cambridge Audio Melomania 1+ è imbattibile a questo prezzo. Professionisti: Ottimo rapporto qualità prezzo
Qualità del suono brillante
Lunga durata della batteria
IPX5 resistente all'acqua
Contro: Nessuna cancellazione attiva del rumore

Rilasciati all'inizio di quest'anno, Cambridge Audio Melomania 1+ sono l'ultima aggiunta del marchio alla gamma di auricolari true wireless.

Gli auricolari hanno una forma a proiettile (o pellet) che è diventata sinonimo di Cambridge Audio, controllo vocale tramite Google Assistant o Siri e un'immensa durata della batteria di 45 ore.

Ecco tutto ciò che devi sapere su questi veri auricolari wireless mentre li testiamo in questa recensione di Cambridge Audio Melomania 1+. Coprendo tutto, dalla qualità del suono e il design a funzionalità come il controllo vocale, l'impermeabilità e la durata della batteria, decidiamo se questi auricolari valgono il loro prezzo.

La risposta semplice? Sì, il Cambridge Audio Melomania 1+ sono alcuni dei migliori auricolari wireless reali che puoi acquistare.

Per vedere come si confrontano le altre marche, leggi la nostra recensione di Google Pixel Buds e la recensione di Grado GT220 . E per vedere come questi auricolari si confrontano con altre opzioni, vai alla nostra pagina dei migliori auricolari wireless economici.

Salta a:

Cambridge Audio Melomania 1+ recensione: riassunto

Ci sono due principali punti di forza per il Cambridge Audio Melomania 1+ , e sono una qualità del suono brillante e un'enorme durata della batteria di 45 ore. Le impostazioni EQ personalizzabili ti consentono di personalizzare il bilanciamento in base alle tue preferenze musicali, oppure ci sono varie modalità audio preimpostate (incluse quelle elettroniche e rock) che lo faranno per te. Con una singola carica, gli auricolari dureranno fino a nove ore, con quattro ricariche extra nella custodia. Ciò significa che puoi passare facilmente l'intera giornata senza bisogno di ricaricare.

Queste due caratteristiche da sole fanno sì che gli auricolari Cambridge Audio valgano il prezzo di £ 119,95, ma dispongono anche di controllo vocale, pulsanti fisici per riprodurre / mettere in pausa la musica e resistenza all'acqua IPX5. L'unico elemento importante che manca è la cancellazione attiva del rumore ma, per il prezzo, è difficile criticare il Cambridge Audio Melomania 1+ .

Prezzo: Il Cambridge Audio Melomania 1+ costa £ 119,95 a Amazon .

Caratteristiche principali:

  • Fino a 45 ore di durata della batteria (nove ore con una singola carica)
  • IPX5 resistente all'acqua
  • Impostazioni EQ personalizzabili tramite l'app Melomania
  • Controllo vocale tramite Google Assistant e Siri
  • Pulsanti di controllo per riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate

Professionisti:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Qualità del suono brillante
  • Durata della batteria estremamente lunga
  • IPX5 resistente all'acqua

Contro:

corona forte
  • Nessuna cancellazione attiva del rumore

Cosa sono Cambridge Audio Melomania 1+?

I Cambridge Audio Melomania 1+ sono gli ultimi auricolari true wireless del marchio. Unendoti a artisti del calibro di Cambridge Audio Melomania Touch , il Melomania 1+ è stato rilasciato nel marzo 2021 e presenta una durata della batteria di nove ore (da una singola carica), resistenza all'acqua IPX5 e pulsanti fisici per riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate.

Cosa fa Cambridge Audio Melomania 1+?

Con un prezzo di poco superiore a £ 100, gli auricolari Cambridge Audio Melomania 1+ sono un'offerta di fascia media che offre molte funzionalità ben eseguite a un costo abbastanza ragionevole. Gli auricolari sono compatti, ben progettati e facili da usare. Le caratteristiche includono il controllo vocale, l'impermeabilità e un'app Melomania intuitiva.

  • Fino a 45 ore di durata della batteria (nove ore con una singola carica)
  • IPX5 resistente all'acqua
  • Impostazioni EQ personalizzabili tramite l'app Melomania
  • Controllo vocale tramite Google Assistant e Siri
  • Pulsanti di controllo per riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate

Quanto costa Cambridge Audio Melomania 1+?

Il Cambridge Audio Melomania 1+ costa £ 119,95 a Amazon .

Cambridge Audio Melomania 1+ ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Se stai cercando una qualità del suono di prim'ordine, il Cambridge Audio Melomania 1+ sono alcuni degli auricolari con il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi acquistare. A £ 119,95, sono più economici di Apple AirPods , AirPods Pro e Google Pixel Buds e la qualità del suono di Melomania 1+ è migliore di tutti e tre. Oltre a come la musica suona bene con Melomania 1+, gli auricolari hanno anche un'incredibile durata della batteria di 45 ore con la custodia di ricarica e un grado di protezione IPX5 che li rende resistenti al sudore. Certo, non esiste una cancellazione attiva del rumore, ma per il prezzo non siamo particolarmente arrabbiati per questo.

Design Cambridge Audio Melomania 1+

Disponibile in finitura bianco e nero, il Cambridge Audio Melomania 1+ hanno una forma a pellet unica. Se sei abituato agli AirPods di Apple, la forma richiede un po' di tempo per abituarsi, ma gli auricolari sono dotati di punte di varie dimensioni che significano che dovresti essere in grado di trovare la misura giusta e sicura. Le cinque luci a LED sulla parte anteriore della custodia sono luminose e mostrano quante ricariche complete sono rimaste alla custodia.

A differenza della maggior parte degli auricolari wireless, Cambridge Audio Melomania 1+ ha pulsanti fisici anziché controlli touch. Questi pulsanti ti consentono di mettere in pausa/riprodurre la musica con un singolo tocco e un doppio tocco per attivare il controllo vocale tramite Google Assistant o Siri. Tenendo premuto il pulsante sinistro si abbasserà il volume e il contrario per quello destro.

  • Stile: Il design è semplice e c'è una finitura opaca sia sugli auricolari che sulla custodia.
  • Robustezza: Gli auricolari si incastrano saldamente nella custodia grazie ai magneti e si sentono ben fatti. Il coperchio della custodia sembra un po' fragile ma chiude bene con uno scatto.
  • Dimensione: Gli auricolari sono compatti e leggeri. Vengono in una piccola custodia abbastanza stretta da poter essere inserita nella maggior parte delle tasche.

Caratteristiche di Cambridge Audio Melomania 1+

Una delle migliori caratteristiche del Cambridge Audio Melomania 1+ auricolari è la loro immensa durata della batteria. Ascoltando la musica, gli auricolari durano poco meno di nove ore con una singola carica. È un po' meno se usato per le chiamate, ma non dovresti avere problemi a superare la giornata. Se hai bisogno di ricaricare, la custodia di ricarica fornisce 36 ore in più. Questo è fantastico se, come noi, non sei il migliore a ricordarti di mettere in carica gli auricolari.

Quando hai finalmente bisogno di caricare la custodia, c'è un cavo di ricarica da USB-A a USB-C. Per caricare completamente la custodia, ci vorranno circa tre ore. Sebbene questo sia un tempo di ricarica relativamente lungo, il guadagno è di 45 ore di durata della batteria, quindi puoi facilmente passare una buona parte della settimana senza doverle ricaricare di nuovo.

Altre caratteristiche includono un grado di resistenza all'acqua di IPX5. Ciò significa che gli auricolari non sono impermeabili e non possono essere portati in piscina, ma sono resistenti agli schizzi. Pertanto, se hai voglia di usarli per un allenamento o sei preoccupato di essere sorpreso dalla pioggia, Cambridge Audio Melomania 1+ dovrebbe gestirlo bene.

L'unica caratteristica che manca a questi veri auricolari wireless è la cancellazione attiva del rumore. Tuttavia, la cancellazione passiva del rumore è piuttosto buona e l'app Melomania ti consente di personalizzare le impostazioni EQ per ottenere il massimo dalla tua musica. Se non vuoi regolare le impostazioni da solo, ci sono anche una serie di modalità audio come le modalità elettronica e rock sull'app progettate per migliorare ciò che stai ascoltando.

Cambridge Audio Melomania 1+ qualità del suono

La qualità del suono del Cambridge Audio Melomania 1+ è superbo. Le impostazioni EQ personalizzabili tramite l'app Melomania significano che puoi giocherellare con i livelli per ottenere la musica proprio come ti piace, anche se la qualità predefinita è abbastanza buona fin dall'inizio. Se vuoi usarli, ci sono anche le modalità su misura menzionate sopra per una selezione di generi.

freccette live streaming

La musica suona ricca e ben bilanciata, mentre il parlato è nitido e chiaro. Anche la gamma del volume è eccezionale e raramente abbiamo girato gli auricolari sopra il quarto inferiore. La qualità della chiamata è OK. Non è così immacolato come con artisti del calibro di Grado GT220, ma gli auricolari di Cambridge Audio sono la metà del prezzo, quindi forse c'è da aspettarselo.

Nel complesso, Cambridge Audio Melomania 1+ offre una delle migliori qualità del suono che abbiamo sentito a questo prezzo; auricolari rivali che costano il doppio.

Configurazione Cambridge Audio Melomania 1+: sono facili da usare?

Configurare Cambridge Audio Melomania 1+ è piuttosto semplice. Dopo aver estratto gli auricolari dalla confezione di presentazione, Cambridge Audio Melomania 1+ deve essere messo in carica per circa mezz'ora. Durante questo periodo, ti suggeriamo anche di scaricare l'app Melomania. Non richiede la creazione di un account, ma ti dà accesso alle impostazioni EQ e a informazioni extra, incluso un aggiornamento più dettagliato della durata della batteria.

A questo punto non resta che seguire le istruzioni tramite l'app con il Bluetooth attivo. Non abbiamo avuto problemi ad accoppiare gli auricolari al telefono la prima volta e nessun problema di connessione durante l'intero periodo di test.

Per garantire che gli auricolari abbiano la vestibilità più comoda possibile, gli auricolari Cambridge Audio Melomania 1+ sono forniti con una selezione di punte in silicone e memory foam di varie dimensioni. Potrebbe volerci un momento per trovare la taglia giusta, ma una volta che hai, gli auricolari dovrebbero sentirsi sicuri.

Qual è la differenza tra Cambridge Audio Melomania 1+ e Cambridge Audio Melomania Touch?

I Cambridge Audio Melomania 1+ sono una delle tre paia di auricolari true wireless del marchio britannico. Gli altri due della gamma sono il più vecchio Cambridge Audio Melomania 1 e il Cambridge Audio Melomania Touch .

Confrontando Cambridge Audio Melomania 1+ e Melomania Touch, la differenza più evidente è il loro design. Mentre Melomania 1+ ha una forma a pellet, gli auricolari Melomania Touch sono progettati per offrire una vestibilità più sicura. Il marchio vanta che questi ultimi sono realizzati utilizzando i dati di 3.000 paia di orecchie, per il massimo comfort, sicuro e con cancellazione del rumore e meglio utilizzati per la palestra o gli allenamenti. Sono inoltre dotati di alette che dovrebbero impedire agli auricolari di cadere durante l'esercizio.

Come ci si aspetterebbe dal nome, Cambridge Audio Melomania Touch ha controlli touch piuttosto che i pulsanti fisici che si trovano sul Melomnia 1+. In entrambi gli scenari, i controlli ti consentono di riprodurre/mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate senza estrarre il telefono.

Un elemento che rimane lo stesso è l'impressionante durata della batteria. Entrambi offrono oltre 40 ore di autonomia con le loro custodie di ricarica; 45 ore per Cambridge Audio Melomania 1+ e fino a 50 ore per Melomania Touch. In entrambi i casi, è più che sufficiente per farti passare bene la settimana senza dover estrarre il cavo di ricarica.

Anche i prezzi sono simili. Il Cambridge Audio Melomaia 1+ sono leggermente più economici a £ 119,95, ma il Melomania Touch è ancora ragionevole £ 129,95.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Cambridge Audio Melomania 1+?

Il Cambridge Audio Melomania 1+ sono alcuni dei migliori auricolari wireless che puoi acquistare. Questo, combinato con un'immensa durata della batteria di 45 ore, gli auricolari sono difficili da criticare. L'unica caratteristica che manca al Cambridge Audio Melomania 1+ è la cancellazione attiva del rumore, ma non pensiamo che ne abbiano bisogno. Ciò che gli auricolari offrono è una qualità del suono brillante, soprattutto quando si tratta di musica, e un valore eccezionale. A £ 119,95, gli auricolari rivaleggiano facilmente con quelli più costosi AirPods Pro , e sono anche più comodi. In sostanza, il Cambridge Audio Melomania 1+ dimostra che non devi spendere una piccola fortuna per la qualità.

Valutazione:

Alcune categorie (qualità del suono e caratteristiche) hanno un peso maggiore.

Design: 4/5

Caratteristiche: 4/5

Qualità del suono: 5/5

Impostare: 4/5

Rapporto qualità prezzo: 5/5

Valutazione generale: 4.5 / 5

Dove acquistare Cambridge Audio Melomania 1+

Cambridge Audio Melomania 1+ è disponibile per £ 119,95 a Amazon .

fico d'india coltivazione in vaso
Cambridge Audio Melomania 1+ offerte

Per ulteriori recensioni, guide ai prodotti e le ultime notizie, vai alla sezione Tecnologia.