Chiama la data di uscita della serie Midwife 10: cast, trama e ultime notizie

Dramma


Call the Midwife sta purtroppo volgendo al termine, ma abbiamo ancora l'episodio finale della stagione 1o da guardare al futuro, che vedrà lo staff di Nonnatus House fare i conti con la rivelazione di Nancy.

Mentre salutiamo le suore per un'altra stagione, la buona notizia è che Chiama l'ostetrica è stato rinnovato per almeno altre due stagioni, che garantirà il suo posto nella BBC per i prossimi tre anni.





E se ciò non bastasse, per celebrare i 10 anni del popolare dramma della domenica sera, BBC One mostrerà uno speciale documentario con membri passati e presenti del cast e della troupe, in onda direttamente dopo l'episodio finale di questa settimana.

Gli spettatori riceveranno un'idea di come lo spettacolo prende vita e faremo un viaggio nella memoria per rivivere alcuni dei momenti più memorabili di Nonnatus House.

Per quanto riguarda il resto della serie attualmente in onda, continua a leggere per la nostra guida a Call the Midwife stagione 10.

Chiama la data di uscita della stagione 10 dell'ostetrica

La serie 10 di Call the Midwife è iniziata domenica 18 aprile 2021 alle 20:00 su BBC One.

Ci sono sette episodi e nuovi episodi vanno in onda ciascuno Domenica alle 20:00 su BBC One.



Per celebrare i 10 anni di Call the Midwife, non perderti uno speciale documentario sulla trasmissione in onda Domenica 30 maggio alle 21:00 su BBC One , dove guarderemo indietro a un decennio della popolare serie.

Perché Call the Midwife va in onda adesso?

Call the Midwife normalmente sarebbe tornato a gennaio. Tuttavia, le riprese sono state ritardate di cinque mesi a causa del coronavirus, quindi non era pronto in tempo per andare in onda nella solita fascia oraria. Anche la serie è stata ridotta da otto episodi a sette.

Quando le riprese di Call the Midwife sono iniziate, il team si è concentrato sulla consegna dello speciale del festival di 90 minuti in tempo per il giorno di Natale come priorità assoluta. È andato in onda il 25 dicembre 2020 su BBC One ed è disponibile su BBC iPlayer .

Call the Midwife cast della stagione 10

A Nonnatus House, il cast di Call the Midwife per la stagione 10 include Jenny Agutter (Sorella Julienne), Linda Bassett (Nurse Crane), Judy Parfitt (Sorella Monica Joan), Fenella Woolgar (Sorella Hilda), Ella Bruccoleri (Sorella Frances), Helen George (Trixie Franklin) e Leonie Elliott (Lucille Anderson).

Tornano anche Laura Main (Shelagh Turner), Stephen McGann (Dr Patrick Turner), Cliff Parisi (Fred Buckle), Annabelle Apsion (Violet Buckle), Georgie Glen (Miss Higgins), Max Macmillan (Timothy Turner), Daniel Laurie (Reggie). ) e Zephryn Taitte (Cyril Robinson).

Miriam Margolyes è ancora un membro del cast più ampio, sebbene il suo personaggio Mother Mildred non sia apparso nello speciale di Natale del 2020.

Il cast di Call the Midwife per la stagione 10 sì non, tuttavia, include Jennifer Kirby (infermiera Valerie Dyer), che purtroppo ha deciso di lasciare lo spettacolo.

Dopo quattro anni gioiosi trascorsi con Call the Midwife, ho deciso di salutare Nonnatus, Val e il meraviglioso cast, la troupe e il team di produzione, Kirby ha annunciato nell'agosto 2020. Il programma è davvero un tesoro nazionale e sarà sempre un grande onore per me di aver fatto parte di qualcosa di così meraviglioso. Non vedo l'ora di continuare a guardare i nostri amati Nonnatun dall'altra parte dello schermo. Viva l'ostetrica. Così a lungo pulcini.

È stata cancellata dallo speciale di Natale; ecco perché Val Dyer ha lasciato Call the Midwife e come è stata gestita la trama dell'uscita di Jennifer Kirby.

Di cosa parla Call the Midwife stagione 10?

L'ultima stagione di Call the Midwife si svolge nel 1966 e gran parte della trama generale ruota attorno ai tentativi di sorella Julienne di garantire il futuro finanziario di Nonnatus House. La stagione 10 vede anche il progresso della relazione di Lucille e Cyril e il legame di Trixie con un vedovo.

Il dramma copre anche la vittoria dell'Inghilterra alla Coppa del Mondo, anche se non era una buona notizia per Fred Buckle, che aveva fatto una sfortunata scommessa. E nella stagione 10 abbiamo visto esplorazioni di condizioni mediche tra cui PKU, diabete gestazionale, cisti pilonidale e leucemia mieloide acuta. Inoltre, l'episodio uno aveva una trama in giro Operazione Rampino e gli effetti sulla salute a lungo termine dell'esposizione alle radiazioni nucleari.

Come precedentemente indicato da Heidi Thomas, questa stagione copre il cambiamento degli atteggiamenti sociali e legali in vista di alcune importanti normative. In precedenza ci ha detto: Quello che so è che quando arriveremo alla serie 11 sarà il 1967, quindi l'aborto sarà legalizzato e l'omosessualità sarà legalizzata, e queste sono grandi tappe della storia sociale moderna, quindi so che fare riferimento a quelle e potremmo fare riferimento al viaggio verso quelle cose. C'è stato molto dibattito pubblico sui cambiamenti nella società, quindi so in modo molto generale che il cambiamento che ci ha alimentato finora ci porterà avanti.

Più avanti nella serie, ci chiediamo se Call the Midwife coprirà il disastro di Aberfan. Una mattina di ottobre, una montagna di rifiuti di carbone è crollata sulla Pantglas Junior School di Aberfan, nel Galles, uccidendo 116 bambini e 28 adulti. La tragedia toccherà sicuramente alcuni cuori a Nonnatus House.

Call the Midwife è stato rimesso in servizio?

Sì! Sapevamo già che Call the Midwife sarebbe tornato per la stagione 11 nel 2022, ma ora il suo futuro è ancora più sicuro, poiché la BBC ha già ordinato le stagioni 12 e 13.

stasera tv calcio

Ciascuno di questi sarà composto da otto episodi, più gli speciali di Natale. Quindi lo spettacolo sarà ora in onda almeno fino al 2024!

Heidi Thomas, ideatrice, scrittrice e produttrice esecutiva dello show, ha dichiarato: È un incredibile privilegio poter guardare indietro a un decennio di Call The Midwife, e tuttavia sapere che il nostro viaggio è ancora molto lontano dall'essere finito. Siamo entusiasti di andare avanti ancora per qualche anno! Come la stessa Nonnatus House, abbiamo un passato orgoglioso ma un futuro ancora più entusiasmante: pieno di vecchi preferiti, volti nuovi, orli più alti, nuove idee. Le storie che raccontiamo sono come i bambini: non smettono mai di venire, li amiamo tutti e ci impegniamo a fare del nostro meglio per ognuno di loro.

La Casa di Nonnato viene abbattuta?

Non lo sappiamo!

Nel finale della nona stagione, Nonnatus House si è assicurata una vittoria dopo che l'infermiera Trixie Franklin (Helen George) ha fatto un discorso appassionato e ha convinto le autorità a non chiedere un affitto impossibile o tagliare il budget dell'Ordine. Ma questa sospensione dell'esecuzione dura solo un anno.

E l'edificio stesso deve ancora essere demolito nei prossimi due anni, poiché le strade circostanti vengono abbattute con i bulldozer per far posto a un nuovo sviluppo.

Riflette quello che stava succedendo nell'East End in quel momento, e in effetti quello che è successo all'ordine originale di monache che avevano sede lì e il cui lavoro ha ispirato la nostra serie, ha detto Heidi Thomas mentre discuteva del destino di Nonnato House al Orari radiofonici Festa delle copertine.

Penso che non sarebbe molto realistico se non fossero sotto una sorta di minaccia. I loro locali sono in affitto, sappiamo che hanno già dovuto traslocare una volta a causa di una bomba inesplosa che poi è esplosa. E ora tutto viene demolito intorno a loro.

Tuttavia, quando lo spettacolo è stato rimesso in servizio nell'aprile 2021, il direttore del dramma della BBC Piers Wenger ha detto: Siamo lieti di aver assicurato il futuro di Call The Midwife per altre due serie oltre a quelle attualmente in produzione e non vediamo l'ora di goderne ancora avventure per gli abitanti di Casa Nonnato per gli anni a venire.

Cosa è successo nello speciale di Natale 2020 di Call the Midwife?

Nello speciale di Natale, era il dicembre 1965 e il circo arrivò a Poplar, guidato da Peter Davison come il direttore del circo Mr Percival; questo ha dato all'infermiera Phyllis Crane (Linda Bassett) la possibilità di esplorare i sogni che non sapevamo nemmeno di avere, dato che il signor Percival le ha dato l'occasione irripetibile di vestirsi e volare sul trapezio.

ITV

L'episodio ha visto anche il ritorno di un personaggio di Call the Midwife che abbiamo visto prima, Gloria Venables, per una trama commovente con Shelagh Turner (Laura Main). La povera Gloria aveva subito diversi aborti spontanei, ma era di nuovo incinta e quasi a termine - e distrutta dal dolore e dall'ansia.

Nel frattempo, Trixie di Call the Midwife è andato a un appuntamento veloce dopo essere stato regalato un abbonamento a un ufficio matrimoniale come regalo di Natale. Ma era non un grande successo.

E la povera sorella Monica Joan (Judy Parfitt) è stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo una caduta, dove ha subito molte offese, spingendo l'infermiera Lucille Anderson (Leonie Elliott) a escogitare un piano per riportare la sua anziana amica a Nonnatus House dove potesse essere amorevolmente curata per oltre Natale.

In che modo il coronavirus ha influenzato Call the Midwife?

Dopo la nona serie, ci aspettavamo che il drama tornasse (secondo il suo consueto calendario) a dicembre 2020, con uno speciale di Natale (ambientato a Poplar) e poi la stagione 10 da gennaio 2021. Tuttavia, a marzo 2020, le riprese di Call the Midwife sono state rinviato a causa della pandemia di coronavirus e nessuno era sicuro al 100% di quando sarebbe stato sicuro tornare alle riprese.

loki quanti episodi

La produttrice esecutiva Dame Pippa Harris detto in una dichiarazione sulla pagina Facebook dello show: Purtroppo abbiamo dovuto posticipare le riprese di Call the Midwife Christmas Special e della serie 10 di quest'anno. La nostra priorità è la sicurezza del nostro fantastico cast e della troupe, e non crediamo che girare al l'ora attuale è fattibile o responsabile.

Tuttavia, nel momento in cui la situazione migliorerà, le suore e le infermiere di Casa Nonnato torneranno in sella alle loro biciclette, portando al mondo bambini e gioia nei vostri salotti. Inviamo il nostro più caloroso affetto alla famiglia mondiale Call the Midwife e non vediamo l'ora di tornare presto a Poplar.

Ma sebbene i fan fossero preoccupati, il team dietro Call the Midwife era determinato a consegnare l'episodio festivo in tempo per Natale. La scrittrice e creatrice Heidi Thomas ha dichiarato a RadioTimes.com ad aprile prima del nostro 'Call the Midwife Unite' RadioTimes.com watchalongs: Gli script sono ancora in fase di scrittura e inizieremo le riprese non appena le circostanze lo consentiranno. Lo Speciale di Natale è la nostra priorità assoluta e siamo determinati a portarlo sullo schermo il giorno di Natale.

E la produttrice di Call the Midwife Annie Tricklebank ci ha detto a maggio che i fan potrebbero assolutamente, sicuramente ancora sperare di vedere lo speciale di Natale: ce la faremo e sarà in onda il giorno di Natale.

Sono stati fedeli alla loro parola e nell'agosto 2020, Call the Midwife ha ricominciato le riprese.

Il dottor Turner interpretato da Stephen McGann sul set di Call the Midwife (BBC)

Heidi Thomas ha detto: Tutti sono felicissimi di togliere i teli di polvere da Nonnatus House e tornare alle riprese dopo il blocco. È un'emozione particolare riuscire a consegnare lo Speciale di Natale in tempo, proprio come avevamo promesso all'inizio della pandemia. Siamo davvero una famiglia a Call the Midwife e, come le famiglie di tutto il mondo, ci siamo mancati l'un l'altro.

Ora metteremo più amore ed energia nel nostro lavoro che mai e non vediamo l'ora di condividere la decima serie con il nostro fantastico e fedele pubblico.

Un impatto diretto della pandemia, tuttavia, è che la stagione 10 è stata ridotta a sette episodi della durata di un'ora invece dei previsti (e soliti) otto episodi.

Anche i metodi che Call the Midwife utilizza per filmare con i neonati sono cambiati, con il team di produzione che utilizza protesi ove possibile e limitando il contatto con i bambini reali sul set. Inoltre, alle madri dei bambini è stato chiesto di diventare sosia per le ostetriche, indossando costumi per prendere parte alle scene stesse.

Stanno attualmente girando Call the Midwife?

Le riprese della stagione 10 di Call the Midwife si sono concluse il 19 febbraio, ma la squadra si sta preparando a iniziare le riprese della stagione 11 molto presto.

L'account Facebook ufficiale dello show ha condiviso una foto di Heidi Thomas sul set alla fine di marzo, spiegando: è qui che si trovano i nostri uffici di produzione e Heidi era lì per aiutare a pianificare la nostra prossima puntata delle riprese.

A causa della straordinaria interruzione dello scorso anno, i normali orari della produzione di Call the Midwife hanno subito enormi cambiamenti e il nostro team ha dovuto apportare molte modifiche. Ma rimaniamo sull'obiettivo di iniziare le riprese della serie 11!

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra pratica Guida TV e dai un'occhiata al resto della nostra copertura del dramma.