Spiegazione del finale di Bullet Train: chi sopravvive al film d'azione di Brad Pitt?

Film

Probabilmente è giusto descrivere la trama di Treno ad alta velocità – il nuovo film interpretato da Brad Pitt dal co-regista di John Wick David Leitch – come un po' complesso.



giudici america's got talent 2020

Il film d'azione segue cinque assassini a bordo della locomotiva di Tokyo mentre tentano ciascuno di svolgere missioni apparentemente separate, solo per diventare presto chiaro che ciascuno dei loro obiettivi è molto connesso.

Una serie di flashback sparsi tra l'azione frenetica ci riempiono di vari retroscena e l'emergere di un grande cattivo più avanti lungo la pista si adatta perfettamente a tutto.





Ma data la velocità con cui si muove il treno, e quanti personaggi entrano ed escono dall'azione, verrai perdonato per essere stato un po' confuso quando raggiunge la sua destinazione.

Con questo in mente, continua a leggere per avere spiegato il finale di Bullet Train – attenzione: seguono spoiler .

Ricevi newsletter cinematografiche esclusive dal nostro pluripremiato team editoriale

Iscriviti per ricevere avvisi su notizie, recensioni e consigli sui film

Indirizzo e-mail Registrati

Inserendo i tuoi dati acconsenti al ns Termini e Condizioni e politica sulla riservatezza . È possibile disdire in qualsiasi momento.

Spiegazione del finale di Bullet Train

Per cogliere gli eventi al culmine del film, è necessario prima delineare le varie figure coinvolte, in particolare i cinque assassini a bordo del treno.



Questi assassini includono Prince (Joey King), una giovane donna dall'accento inglese che finge di essere una studentessa, e Yuichi (Andrew Koji), l'uomo giapponese che tiene in ostaggio e ricatta dopo aver spinto suo figlio da un tetto. Yuichi, apprendiamo, fa parte di un sindacato criminale guidato dall'elusivo signore del crimine chiamato Morte Bianca (Michael Shannon), che Prince spera di sconfiggere.

Sul treno ci sono anche Lemon (Brian Tyree Henry) e Tangerine (Aaron Taylor Johnson), due cockney dal nome in codice che hanno il compito di scortare il figlio della Morte Bianca da lui insieme a una valigetta contenente notevoli quantità di denaro.

cast di sex education disabile

E infine nel Cast di treno proiettile , c'è Ladybug (Brad Pitt), un agente sfortunato che completa il suo primo lavoro dopo una breve pausa, il cui compito relativamente semplice è quello di prendere la valigetta di cui sopra e scendere dal treno il più rapidamente possibile.

Solo che non è così facile: sebbene Pitt inizialmente metta le mani sulla valigetta abbastanza facilmente, ogni suo tentativo di sbarcare dalla locomotiva è limitato da una serie di ostacoli inaspettati, poiché i vari assassini iniziano a scontrarsi e combattere.

Benedict A Martinez Occasion come Il lupo

Benito Martinez Occasion come Il lupoSony

Nel processo, ci vengono presentati anche un paio di altri assassini che vengono coinvolti nella carneficina ma vengono rapidamente eliminati, tra cui The Wolf (interpretato da Benito Martínez Ocasio, alias il musicista Bad Bunny) e Hornet (interpretato da Zazie Beetz).

museo occulto warren

Nel frattempo, il figlio della Morte Bianca viene ucciso con l'aiuto di un serpente velenoso, Channing Tatum fa un cameo non accreditato , Thomas the Tank Engine riceve diversi applausi e il padre di Yuichi, noto solo come The Elder (Hiroyuki Sanada), arriva sulla scena. C'è un sacco di cose da fare, in altre parole.

Ad ogni modo, è solo quando Michael Shannon appare nei panni della Morte Bianca che riusciamo a capire esattamente cosa sta succedendo e perché questi assassini sono tutti a bordo dello stesso treno allo stesso tempo.

In precedenza, ci è stato detto che la Morte Bianca piange da molto tempo la morte di sua moglie, morta dopo essere stata coinvolta in un attentato contro di lui, e si è scoperto che era ansioso di garantire a tutti coloro che potrebbe in alcun modo essere considerata responsabile della sua morte era sul treno, prevedendo che sarebbero finiti in una battaglia e si sarebbero uccisi a vicenda.

Joey King nel ruolo del principe

Joey King nel ruolo del principeSony

È particolarmente infastidito da Ladybug, pensando di essere l'uomo principale responsabile dell'assassinio, senza rendersi conto che in realtà sta semplicemente sostituendo un altro agente noto come Carver (un cameo di Ryan Reynolds) che era stato il vero colpevole ma si è ammalato da questa missione all'ultimo minuto.

Nel frattempo, apprendiamo anche che Prince - sorpresa, sorpresa - in realtà non è una studentessa inglese ma una russa che sembra essere la figlia della Morte Bianca, ed è particolarmente ansiosa di uccidere suo padre.

Ad ogni modo, lentamente ma inesorabilmente, gli assassini sopravvissuti al calvario finora – tra cui Lemon, Ladybug e Yuichi – si rendono conto che sono davvero dalla stessa parte: entrambi vogliono vedere la Morte Bianca morta, e quindi uniscono le forze per assicurarsi che raggiungano il loro obiettivo.

come far passare succhiotto

E così segue un'onnipotente battaglia, con Lemon che ora cerca disperatamente di guidare il treno proiettile fuori controllo. Nonostante alcuni momenti difficili, tra cui Lemon che viene espulso dal treno in acque profonde insieme all'uomo che stava combattendo, gli assassini riescono alla fine a vincere, con il colpo di grazia che arriva grazie a una bottiglia d'acqua che è stata sorprendentemente coinvolta per tutto il tempo (e che ottiene anche il proprio montaggio).

I sopravvissuti si incontrano quindi con Maria Beetle (Sandra Bullock), la conduttrice di Ladybug e per un attimo sembra che il pericolo sia passato, solo per diventare evidente che Prince vuole ancora uccidere il resto degli assassini, qualcosa che riesce quasi a gestire.

Alla fine, però, è Lemon a salvare la situazione. Apprendiamo che dopo essere atterrato in mare, ha ucciso l'uomo con cui stava combattendo e presto si è imbattuto, tra tutte le cose, in un camion che trasportava mandarini: un simpatico cenno al suo compagno caduto, morto mentre era ancora sul treno .

Sale sul camion e lo guida, finendo per scagliarsi contro Prince e uccidendola proprio mentre stava per premere il grilletto, salvando Ladybug e compagni e assicurandosi una sorta di lieto fine.

Bullet Train è in programmazione nei cinema del Regno Unito. Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra guida TV o visita il nostro hub di film per tutte le ultime notizie.

L'ultimo numero della rivista è ora in vendita: iscriviti ora e ricevi i prossimi 12 numeri a solo £ 1. Per saperne di più dalle più grandi star della TV, ascolta il podcast con Jane Garvey.