Idee economiche per dipinti su tela fai-da-te

Come
Idee economiche per dipinti su tela fai-da-te

Non tutti sono nati con il gene artistico, ma la maggior parte delle persone sa cosa gli piace quando si tratta di scegliere l'arredamento per il proprio spazio vitale. Le grandi opere d'arte possono essere costose, ma se non puoi permetterti di acquistare l'arte che ami, falla da solo. I dipinti su tela fai-da-te sono la soluzione perfetta per aggiungere colore, consistenza e personalità alla tua casa. Il tuo negozio di artigianato locale ha tutto ciò di cui hai bisogno. Metti insieme alcuni colori acrilici, trova una tela adatta allo spazio e sarai pronto per partire.



Citazioni

battuta libro linea citazione arte Cn0ra / Getty Images

Sagge, bizzarre o divertenti, le citazioni possono essere il soggetto perfetto per il tuo dipinto su tela fai-da-te. Che si tratti di una singola parola, del tuo brano preferito di un libro, di un verso popolare di un film o di una canzone o di una battuta spiritosa di un personaggio storico, le possibilità sono infinite. A mano libera le lettere con pennarelli acrilici o usa uno stencil per le scritte. Allinea la scritta verticalmente lungo un lato o dritta al centro. Scegli colori diversi per ogni lettera o usa un effetto monocromatico. Non c'è un modo sbagliato per farlo.

Combina diverse forme di pennelli

pennelli rotondi larghi e piatti FotografiaBasica / Getty Images

Potresti essere sorpreso dalle dozzine di pennelli disponibili quando ne scegli alcuni per il tuo progetto. Ogni stile crea un effetto diverso sulla tela. Alcuni pennelli hanno setole molto morbide e altri ne hanno di rigide. Usa pennelli a linea sottile per creare piccoli dettagli e pennelli larghi e piatti per creare tratti audaci o per coprire un'ampia area. Le punte rotonde o appuntite sono ottime per disegnare e delineare, ma funzionano meglio con la vernice più sottile. Usa un pennello a nocciola di forma ovale per creare petali di fiori e bordi morbidi e arrotondati. Combina i tipi di pennello e varia le consistenze della vernice per una varietà di trame sulla tela.





anthony armstrong jones

Arte della parete geometrica


Trasforma semplici cerchi, quadrati, triangoli e rettangoli in punti focali accattivanti per una grande parete. Combina una serie di forme sulla tela in una varietà di colori o concentrati su una forma specifica e limita la selezione dei colori a sfumature simili. Identifica colori e motivi specifici nel tuo arredamento che ami e ricreali sulla tua tela. Ad esempio, se hai un copriletto o un piumino che utilizza una straordinaria tavolozza di colori, dipingi la tua tela utilizzando un motivo e una tavolozza di colori simili.

Il cibo come strumento di pittura

trama di agrumi pannocchia di mais MmeEmil / Getty Images

Quando si tratta di creare dipinti su tela fai-da-te, non ci sono regole. Non limitarti a dipingere con strumenti tradizionali come i pennelli. Prova a tagliare a metà un pezzo di agrumi e usa il bordo aperto come un timbro per creare forme interessanti. La pannocchia cruda o qualsiasi verdura o frutta con un esterno strutturato crea un motivo unico. Arrotola il prodotto nel colore della vernice che preferisci, quindi sulla tela. Una volta asciutto, prova a farlo rotolare in una direzione diversa usando un colore diverso. Sperimenta con cibi diversi per un assortimento di forme ed effetti intriganti.

Serie

case di scena della linea di serie lukbar / Getty Images

Invece di una tela più grande, prendi in considerazione di dipingere una serie di due o più tele da allineare una accanto all'altra sul muro. Immagina una scena completa, quindi suddividila in una serie. Dipingi una singola scena su ogni tela in modo che quando li appendi al muro uno accanto all'altro, creino un soggetto o un pensiero unico e completo. Scegli parole, un paesaggio panoramico o una sfumatura di sfumature del tuo colore preferito.

Stencil

Stencil di Fundy

Componi un dipinto su tela unico nel suo genere usando gli stencil. Questi pratici strumenti artistici sono ampiamente disponibili nei negozi di hobby e artigianato. Puoi anche scoprire download gratuiti di modelli di stencil online in una vasta selezione di modelli e stili artistici. Alcuni siti ti consentono di caricare una foto e di generare uno stencil da essa. Oppure, crea il tuo stencil usando un foglio di mylar e un taglierino o un taglierino. Strati i disegni in diversi colori per un effetto più dimensionale.

Disegni unici con nastro adesivo

nastro per mascheratura forme linee nette gilaxia / Getty Images

Per linee dritte e nitide, prova a utilizzare del nastro adesivo per disporre il disegno sulla tela. Dipingi sopra il nastro adesivo, su tutta la tela. Una volta che la vernice si asciuga, rimuovi il nastro adesivo per rivelare il tuo disegno. Non limitarti ai disegni geometrici. Taglia il nastro adesivo in forme interessanti prima di applicarlo alla tela. Variare le consistenze della vernice per effetti aggiuntivi. Prova a utilizzare vernici metallizzate, glitterate e opalescenti per generare dettagli e texture interessanti.



Acquerello su tela

pittura con acquerello

La maggior parte delle tele non è sufficientemente assorbente per creare un effetto acquerello. Tuttavia, puoi acquistare tele specifiche per i colori ad acquerello. Copri la tela con l'acqua. Aggiungi gocce dei colori che hai scelto intorno alla tela. Usa un pennello di gommapiuma per fondere i colori insieme. Una volta che hai dipinto la tua tela, inclinala in diverse direzioni per creare modelli e forme interessanti. Prova a usare un flacone contagocce vuoto per soffiare nuovi motivi sulla tela. Lascia che la tua tela ad acquerello fai-da-te completata si asciughi completamente prima di appenderla al muro.

Pittura a goccia

pittura a goccia d'acqua spray glob kjohansen / Getty Images

Gli artisti in erba della tela fai-da-te adoreranno questa tecnica. È facile e produce risultati spettacolari. Appoggia la tua tela contro un muro e pregala con l'acqua. La tela dovrebbe essere abbastanza bagnata da far scorrere la vernice sulla tela una volta applicata. Applicare la vernice in globi sulla parte superiore e spruzzarli con acqua. Dovrebbe percorrere la lunghezza della tela, creando disegni verticali. Aggiungi più vernice se lo desideri, ma otterrai risultati migliori se ti limiti a pochi colori. Se la vernice è troppo densa nella bottiglia, aggiungi un po' d'acqua in modo che quando applichi le gocce di vernice sulla tela, la vernice goccioli verso il basso una volta spruzzata.

Trame da articoli per la casa

texture spugne domestiche judywatt/Getty Images

Crea trame sorprendenti usando semplici articoli per la casa. I cotton fioc sono perfetti per creare punti rotondi con bordi strutturati. Usali per dipingere foglie su alberi e petali di fiori. Se ti piace l'idea di uno sfondo strutturato, aggiungi un po' di sale con la vernice. Oppure, prendi una vecchia carta di credito, premila contro la tela e falla scorrere su una sezione dipinta per ottenere una trama simile a una corteccia. Usa spugne o giornali appallottolati e tampona la tela con un colore scelto. Creerai interessanti effetti di sfondo e trame che variano ogni volta che usi la tecnica.