Recensione Bose Smart Soundbar 900

Recensioni Tecniche

La nostra recensione

Questa è la soundbar più bella sul mercato in questo momento ed è anche una delle migliori dal suono. Durante i test, ci ha sbalordito nella maggior parte dei reparti, ma è leggermente inferiore in alcuni confronti con il suo concorrente più diretto, il Sonos Arc.



Professionisti

  • Ottima qualità del suono
  • Sembra fantastico
  • Dolby Atmos

contro

  • Costoso
  • Competizione dura

Vale sempre la pena notare che il lavoro di una soundbar è intrinsecamente difficile. È un altoparlante piccolo e sottile, che cerca di creare qualcosa di simile al suono cinematografico completo solitamente generato da diversi altoparlanti di grandi dimensioni in un sistema audio surround.

La tecnologia Dolby Atmos ha reso questo obiettivo più raggiungibile e aiuta la Bose Smart Soundbar 900 a offrire un suono straordinariamente cinematografico a casa e a classificarsi tra le migliori soundbar disponibili in questa fascia di prezzo.





Man mano che le soundbar diventano sempre più popolari per l'home audio cinematografico, è anche vero che il mercato diventa più competitivo. Questa barra si unisce a artisti del calibro di Samsung HW-Q950A e il costoso ma impressionante Sennheiser Ambeo – più varie offerte da Sono . Ma quale scegliere?

Bose è stato a lungo ammirato come uno dei migliori marchi per l'audio domestico, ma è uno spazio più complicato che mai, quindi abbiamo messo alla prova l'ultima offerta di Bose per vedere se vale davvero la pena spendere soldi.

Salta a:

Recensione Bose Smart Soundbar 900: riepilogo

Infine, c'è una soundbar Dolby Atmos di Bose: la Bose Smart Soundbar 900 . È un'elegante soundbar con ripiano in vetro con numerose funzioni e un suono meraviglioso e a tutto tondo.

La Smart Soundbar 900 è una soundbar elegante e straordinariamente ben progettata con molto da offrire e un nuovo look distintivo. Bose ha abbandonato la facciata della soundbar in tessuto a favore di una sottile griglia in metallo e per i nostri soldi, è una delle soundbar più belle in circolazione al momento.



Quindi, come si confronta con i concorrenti in termini di prezzo? Il Sonos Arco è uno dei principali concorrenti sul mercato ed è attualmente venduto da Sonos a £ 899. Sono direttamente paragonabili in quanto l'Arc è la prima soundbar Dolby Atmos di Sonos e allo stesso modo utilizza sia altoparlanti anteriori che altoparlanti per creare una bolla sonora avvolgente.

In molti modi, è testa a testa tra i due, ma Sonos Arc ottiene un paio di vittorie marginali quando presenta il suono cinematografico per i film, in parte grazie ai suoi quattro driver extra. Inoltre, vale la pena notare che ci sono più opzioni per quanto riguarda gli altoparlanti supplementari di Sonos. Quindi, se stai cercando di avviare una configurazione audio surround più ampia, l'Arco potrebbe essere preferito. Per ulteriori informazioni sulle prestazioni di Sonos, dai un'occhiata alla nostra recensione completa di Sonos Arc , in cui ha ottenuto un'impressionante valutazione a cinque stelle.

La Bose Smart Soundbar 900 supera la sorella minore, la Bose Smart Soundbar 700 , ma sembra un solido aggiornamento iterativo piuttosto che un cambiamento rivoluzionario. Detto questo, l'aggiunta di Dolby Atmos è notevole.

Abbiamo apprezzato molto il tempo trascorso a testare la Soundbar 900. Tuttavia, ci sono uno o due piccoli inconvenienti. Continua a leggere per un riepilogo completo dei nostri test e opinioni sull'ultima soundbar Bose.

Prezzo: £ 899,95

Ultime offerte

Professionisti:

  • Ottima qualità del suono
  • Sembra fantastico
  • Dolby Atmos

Contro:

evento fortnite orario
  • È meglio di Sonos Arc?
  • Costoso

Caratteristiche principali:

  • Dolby Atmos
  • Connettività eARC
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth
  • Comandi vocali
  • Tecnologia TrueSpace

Che cos'è la Bose Smart Soundbar 900?

Il Bose Smart Soundbar 900 è la prima soundbar Dolby Atmos in assoluto di Bose.

La tecnologia Dolby Atmos è apparsa per la prima volta nei cinema nel 2012 e ora rappresenta l'avanguardia della tecnologia audio domestica. In sostanza, Dolby Atmos è un formato audio che crea una bolla sonora, utilizzando uno o più altoparlanti.

Dolby ha descritto la tecnologia come segue: 'Da musica e film a podcaster e sviluppatori di giochi, Dolby Atmos consente ai creativi di tutto il mondo di posizionare ogni suono esattamente dove vogliono che vada, creando un'esperienza audio più realistica e coinvolgente'.

Questa soundbar racchiude anche la tecnologia TrueSpace, che aiuta a dare un elemento spaziale anche all'audio sintonizzato non Dolby-Atmos.

Quanto costa Bose Smart Soundbar 900?

La Bose Smart Soundbar 900 ti costerà £ 899, quindi non è certo un'opzione economica.

Tuttavia, Bose è sempre stato un marchio premium, quindi non siamo sorpresi di vedere una nuova soundbar in questa fascia di prezzo di Bose e la stessa barra si comporta bene e ha un bell'aspetto.

Se acquisti e ti godi una Bose Smart Soundbar 900, sono disponibili diverse opzioni aggiuntive per trasformare la tua soundbar in un unico pezzo in un vero sistema audio surround. Questi includono il Bose Bass Module 700 e i Bose 700 Surround Speakers.

Design Bose Smart Soundbar 900

La soundbar con ripiano in vetro è disponibile in bianco o nero e ha un aspetto elegante in qualsiasi soggiorno. La parte frontale in tessuto di molte soundbar popolari è sostituita su questo modello con una griglia metallica. Questo è più facile da pulire e, dal punto di vista estetico, pensiamo che sia un miglioramento.

Certamente, il design del prodotto in termini di posizione degli altoparlanti e di come vengono distribuiti è fantastico. Gli altoparlanti frontali, laterali e up-firing si uniscono per offrire un audio spaziale impressionante e un suono a tutto tondo.

Allo stesso modo, sebbene la configurazione di ADATiQ sia un po' ingombrante, può fare miracoli in alcuni spazi ed è una soluzione di design ingegnosa per configurare un sistema Dolby Atmos. Ne parleremo più avanti.

Ci sono anche due piccoli pulsanti a sfioramento su quel piano in vetro. Uno disattiva e riattiva il microfono per il tuo assistente audio mentre l'altro riattiva quell'assistente audio per un'attività. Il telecomando in dotazione con la soundbar è piccolo, compatto e ben progettato. Non sembra nemmeno economico e plastico, come fanno molti telecomandi di intrattenimento.

Visualizzazione dell'elemento 1 di 4

voce precedente elemento successivo
  • Pagina 1
  • Pagina 2
  • Pagina 3
  • Pagina 4
1 di 4

Qualità audio Bose Smart Soundbar 900

È la qualità del suono per cui Bose è nota e la Smart Soundbar 900 non delude. È meraviglioso per la musica, la televisione e il cinema. La soundbar crea un palcoscenico sonoro notevolmente ampio e utilizza i suoi altoparlanti con buoni risultati.

Gli altoparlanti up-firing differenziano la soundbar da alternative più convenienti come Sonos Beam (Gen 2) e aiutano a creare un suono potente che riempirà facilmente qualsiasi soggiorno. Quando passi dagli altoparlanti TV all'audio della Smart Soundbar 900, rimarrai sbalordito dalla differenza di qualità, nonché dal modo in cui la barra riempie la stanza di suono e offre dettagli audio prima impercettibili.

Durante l'ascolto della musica, la Smart Soundbar 900 ha reso i bassi ritmi di 'Glue' di Bicep e il paesaggio sonoro della big band della cover 'Sexual Healing' di The Hot 8 Brass Band con la stessa facilità.

'Fast Car' di Tracy Chapman ha mostrato bene i toni medi scintillanti e le prestazioni vocali cristalline della soundbar. Anche gli alti multistrato di 'Do It Again' e 'Reelin' in the Years' degli Steely Dan hanno mostrato che la Bose è più che capace.

Quando si tratta di quell'importantissimo suono cinematografico, Bose ha persino un piano di backup per i contenuti non Dolby Atmos. La tecnologia 'TrueSpace' aiuta a trasformare i contenuti non Dolby-Atmos in un audio più spaziale, contribuendo a ridurre al minimo la disparità tra i film con audio sintonizzato Dolby-Atmos e quelli senza.

Quando abbiamo testato le prestazioni cinematografiche della soundbar, siamo rimasti molto colpiti. Il bar crea un suono cinematografico a tutto tondo con una notevole ampiezza. Tuttavia, apparentemente a causa di questa ampiezza, a volte alcuni elementi dell'audio di un film possono sembrare come se fossero finiti leggermente più su un lato del palcoscenico rispetto a quanto previsto. Questo è stato il caso in cui il personaggio di Christoph Waltz è arrivato in un rumoroso carro trainato da cavalli nella scena iniziale di Django Unchained (2012). Questa è solo una lievissima critica e alla fine non compromette un'esperienza audiovisiva molto piacevole.

Altrove la soundbar utilizza i suoi nove driver con destrezza, creando strati di suono facilmente distinguibili che creano un insieme meravigliosamente a tutto tondo. Gli effetti sonori del film sono chiari e appaiono in livelli distinti sulla partitura. È tutto immensamente ascoltabile.

La Smart Soundbar 900 ha anche svolto un ottimo lavoro nel rendere l'apprezzato sound design di Dunkirk (2017). L'urlo dei proiettili Stuka in picchiata che atterrano, le folle di soldati in attesa di essere evacuati e i dialoghi ravvicinati prendono tutti punti distinti nel palcoscenico e rimangono cristallini, anche ad alto volume.

Configurazione della Bose Smart Soundbar 900: è facile da usare?

Le cose si fanno un po' strane quando si tratta di impostare la Smart Soundbar 900. Bose ha dotato la soundbar di ADAPTiQ, una tecnologia che aiuta a ottimizzare l'audio della Smart Soundbar 900 per il tuo spazio. Ciò richiede di indossare un piccolo microfono a forma di archetto mentre si è seduti nei cinque posti più comunemente usati nella stanza della televisione. Questo aiuta a ottimizzare l'audio per ogni punto e fornire il miglior suono di cui è capace la soundbar.

Ti sentirai più che un po' sciocco impostarlo, ma in seguito paga i dividendi. La tecnologia Dolby Atmos e TrueSpace sanno dove aspettarti che tu sia, il che significa un audio più spaziale e una scena sonora più avvincente.

Abbiamo trovato l'app leggermente più semplice da usare rispetto all'equivalente di Sonos, il che è una bella vittoria per i fan di Bose. È davvero semplice passare dalla TV a Spotify e connettersi ad altri servizi.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare la Bose Smart Soundbar 900?

È impossibile emettere un verdetto sul Bose Smart Soundbar 900 senza confrontarlo con Sonos Arc. Si tratta di due marchi che sono stati bloccati in concorrenza per anni, offrendo ora le loro soundbar Dolby Atmos di debutto allo stesso prezzo.

Sebbene la qualità del suono sia davvero l'aspetto più importante di qualsiasi soundbar, siamo sicuri che alcuni acquirenti sceglieranno la Bose Smart Soundbar 900 rispetto alla concorrenza semplicemente perché ha un aspetto migliore e, se è la tua preferenza, è giusto.

Quando si tratta di qualità audio, il Sonos Arco potrebbe avere un vantaggio molto, molto leggero, ma stiamo dividendo i capelli e solo gli audiofili potrebbero trovare enormi differenze tra le due offerte. L'altra contro-argomentazione a favore di Sonos Arc è che ci sono più altoparlanti Sonos con cui integrare un sistema multi-altoparlante più ampio.

In definitiva, se desideri una soundbar a questo prezzo, che stia benissimo nella tua sala TV e offra un suono di prim'ordine, allora la Bose è un ottimo acquisto. Se sei completamente concentrato sul suono, i quattro driver extra nell'Arco gli danno un leggero vantaggio.

infinity war scena finale

Dove acquistare la Bose Smart Soundbar 900

La Bose Smart Soundbar 900 è disponibile presso una vasta gamma di rivenditori tra cui Currys e John Lewis, nonché direttamente dal sito Web Bose.

Ultime offerte

Per ulteriori opzioni della soundbar, dai un'occhiata alla nostra recensione completa di Sony HT-G700 per vedere più della concorrenza. Cerchi più tecnologia? perché non dai un'occhiata ai nostri migliori altoparlanti intelligenti e alle migliori guide TV intelligenti.