Data di uscita della serie 2 di Bloodlands: ultime notizie sul seguito del dramma di James Nesbitt

Dramma


*Attenzione: spoiler sulla prima serie di Bloodlands*

Il dramma poliziesco della BBC One Bloodlands ha raggiunto una conclusione drammatica il mese scorso, con lo spettacolo che ha finalmente rivelato chi era il serial killer Goliath, spiegando la scomparsa della moglie di Tom, Emma, ​​​​e concludendo l'intero caso di Pat Keenan.





Ora che abbiamo finalmente elaborato il finale, possiamo aspettarci con ansia la seconda serie, che è stata commissionata dalla BBC One a marzo.

La notizia è stata una sorpresa anche per il creatore Chris Brandon, che di recente ha detto Le notizie irlandesi : Pensavo che avrei dovuto aspettare mesi per scoprire se sarebbe stato rimesso in servizio.

Mentre lo scrittore irlandese sta ancora lavorando alla trama della seconda serie, ha anticipato che lo show approfondirà molto il passato di Tom Brannick, dicendo: Bloodlands è essenzialmente la storia di Brannick.

Continua a leggere per tutto ciò che sappiamo finora sulla seconda serie di Bloodlands e su cosa potrebbe coprire. (Ecco spiegato il finale di Bloodlands – e puoi recuperare tutta l'azione di prima nella serie con il nostro riassunto dell'episodio 1 di Bloodlands, riassunto dell'episodio 2 di Bloodlands e riassunto dell'episodio 3 di Bloodlands.)

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Bloodlands tornerà per la serie 2?

Sì! Poco dopo che la prima stagione ha raggiunto la sua conclusione con un episodio finale sbalorditivo, la BBC ha annunciato che il drama sarebbe tornato per una seconda puntata.

Dato che lo spettacolo è stato un enorme successo di ascolti - diventando il più grande lancio di fiction della BBC nell'Irlanda del Nord mai registrato - forse non è una sorpresa che sia stato rimesso in servizio, e non mancano le questioni in sospeso da legare in un'ulteriore corsa.

Parlando del rinnovo, il regista della BBC Drama Piers Wenger ha dichiarato di essere stato sopraffatto dalla risposta del pubblico alla serie, aggiungendo di essere entusiasta di rinnovarla per un'altra puntata.

Le sceneggiature di Chris fanno luce sulle tensioni in Irlanda del Nord, sia storiche che attuali, ha detto. Ed è una testimonianza delle sue capacità di drammaturgo, dell'interpretazione virtuosa di Jimmy Nesbitt e della cura prestata da tutti a HTM Television, che la serie è stata così amata dal pubblico dell'Irlanda del Nord e di tutto il Regno Unito.

Il produttore esecutivo Jed Mercurio ha aggiunto: Tutti alla HTM Television sono entusiasti che la nostra produzione di debutto sia stata rimessa in servizio. È un tributo alla qualità della scrittura di Chris Brandon, al duro lavoro della nostra troupe e alla brillante interpretazione del nostro cast guidato da James Nesbitt.

Siamo grati per l'eccezionale supporto che abbiamo ricevuto dalla BBC e dallo schermo dell'Irlanda del Nord e non vediamo l'ora di premiare i fan di Bloodlands con un altro caso tortuoso per Brannick e co.

E la star James Nesbitt ha detto di essere elettrizzato dalla risposta positiva degli spettatori alla serie, prendendo in giro: Sono sempre felice di essere tornato in Irlanda del Nord e di rivelare ancora di più su Tom Brannick.

Per quanto riguarda lo scrittore Chris Brandon, ha parlato della sua gioia per il rinnovo dicendo: È stato fenomenale ottenere una risposta così positiva alla straordinaria interpretazione di James Nesbitt e all'eccellente lavoro dei suoi colleghi del cast e della troupe. Che privilegio iniziare un'altra avventura con HTM Television e BBC, in Irlanda del Nord, non vedo l'ora.

Cosa accadrà nella serie 2 di Bloodlands?

BBC

Non ci sono stati indizi ufficiali su cosa potrebbe coprire la seconda serie di Bloodlands e non sembra che la trama sia ancora scolpita nella pietra, con lo scrittore Chris Brandon che ha recentemente detto Le notizie irlandesi che sta ancora lavorando.

Pensavo che avrei dovuto aspettare mesi per scoprire se sarebbe stato rimesso in servizio, ha detto. Lo sto ancora trovando nella mia testa, quindi anch'io non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.

Attualmente stiamo verificando la disponibilità degli attori, ma si spera che ci sia una diffusione uniforme di personaggi nuovi e ricorrenti.

Bloodlands è essenzialmente la storia di Brannick, quindi il pubblico può aspettarsi di approfondire esattamente ciò che è successo nel suo passato, ha aggiunto.

La seconda serie di Bloodlands probabilmente esaminerà le conseguenze della morte di Pat Keenan e Tori Matthew, di cui Tom è responsabile. Mentre la polizia crede che Pat Keenan sia sempre stato Golia e che abbia ucciso Tori perché in qualche modo ha scoperto che era stata lei a rapirlo, sappiamo che Tom ha dato l'identità di Pat Tori perché sapeva che era la persona dietro gli omicidi di Golia e lui sapeva che Pat avrebbe ucciso Tori. Tom ha quindi ucciso Pat per risolvere eventuali questioni in sospeso e avrà detto alla polizia che lo ha fatto dopo aver scoperto di aver ucciso Tori.

Niamh e Jackie non hanno ancora risposte sul motivo per cui Tom ha denunciato la scomparsa di sua moglie quasi tre settimane dopo la sua scomparsa e sul motivo per cui ha preso un congedo per malattia il giorno dopo che non si è presentato al lavoro, quindi è probabile che una seconda serie li veda indagare ulteriormente su Tom e, si spera, iniziare a scoprire che c'era dietro l'incastro di Jackie e Pat Keenan.

Un'altra serie probabilmente esaminerebbe anche l'effetto della morte di Tori su Izzy, che ha imparato da lei alla scuola di medicina e aveva chiaramente iniziato a vederla come una figura materna, mentre Tom continua a nascondere il suo passato travagliato a sua figlia.

È anche possibile che Emma Brannick possa fare la sua prima apparizione nello show, se crediamo alle affermazioni di Tom che l'ha lasciata andare dopo aver ucciso il suo amante segreto David Cory. Potrebbe tornare a Belfast per mettere in chiaro la storia e rivelare che Tom è l'assassino che è veramente? Dovremo aspettare e vedere.

annullare abbonamento netflix

Bloodlands serie 2 cast

BBC

Possiamo tranquillamente presumere che James Nesbitt tornerà come DCI Tom Brannick, mentre ci piace vedere anche Lorcan Cranitch (Jackie), Charlene McKenna (Niamh), Chris Walley (Birdy) e Lola Petticrew (Izzy Brannick) riprendere i loro ruoli.

Sfortunatamente, Ian McElhinney (Adam Cory), Lisa Dwan (Tori Matthews) e Peter Balance (Pat Keenan) non torneranno per la seconda serie poiché i loro personaggi sono stati uccisi nella prima serie (a meno che non appaiano nei flashback, ovviamente) ma Michael Smiley potrebbe tornare nei panni dell'esperto forense Dinger e Kathy Kiera Clarke potrebbe riprendere il ruolo di Claire, la vedova di Pat Keenan.

Bloodlands è disponibile per la visione su BBC iPlayer: visita il nostro hub per tutte le ultime notizie sul dramma.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV.