I migliori stili di abiti da sposa per il tuo giorno speciale

Vita
I migliori stili di abiti da sposa per il tuo giorno speciale

Con così tante opzioni disponibili, scegliere un abito da sposa può sembrare travolgente; ma trovare il tuo vestito perfetto dovrebbe essere eccitante, non stressante. Per alleviare un po' la pressione della pianificazione del tuo grande giorno, può essere utile iniziare esaminando alcuni degli stili chiave che devi conoscere. Tieni presente che mentre alcuni modelli potrebbero essere più lusinghieri su determinate forme del corpo, l'abito giusto è quello di cui ti innamori; alla fine della giornata, ricordati di indossare quello che vuoi. Dopotutto, è il tuo momento di brillare!



A-line

Abito da sposa a trapezio PeopleImages/Getty Images

L'abito A-line prende il nome dalla sua forma, poiché la gonna si allarga in una forma che ricorda la lettera A. Un abito A-line presenta un corpetto aderente e aderente in vita e una gonna più ampia e ampia che può essere strutturata o più fluente. A differenza di un abito da ballo, la gonna di un abito a trapezio è solo leggermente svasata, allargandosi gradualmente dalla vita. Mentre la forma classica dell'abito A-line lo rende una scelta lusinghiera per ogni forma, è particolarmente adatto alle forme a pera, poiché la linea A della gonna sfiora i fianchi e il corpetto aderente sottolinea le curve nella metà superiore del corpo.

Impero

Abito da sposa a vita impero PeopleImages/Getty Images

Gli abiti impero hanno una vita alta che si trova appena sotto il busto, con un corpetto aderente e una gonna ampia e fluida. La gonna lunga crea l'illusione dell'altezza, rendendola perfetta per le spose più corte. Simile agli abiti a trapezio, le gonne più larghe degli abiti a vita impero sono lusinghiere su quelli con forme a pera o mela, mentre il corpetto più strutturato attira l'attenzione verso l'alto e può aiutare a enfatizzare un busto più piccolo.





Abito da ballo

Abito da sposa da ballo South_agency / Getty Images

Con un corpetto aderente e una gonna ampia e accattivante, gli abiti da ballo in stile principessa sono la scelta di abiti da sposa più drammatica. Il volume puro della gonna lo rende uno stile molto tollerante su quasi tutte le forme del corpo, sebbene possa anche sopraffare quelle con montature più piccole. La gonna può aiutare a bilanciare le figure più pesanti, mentre la vita aderente dà l'illusione di curve istantanee. La sorprendente silhouette dell'abito da ballo è perfetta per chi desidera un look glamour e che attiri l'attenzione.

Guaina

Abito da sposa tubino aldomurillo / Getty Images

I tubini, o abiti a colonna, seguono la linea naturale del corpo dal collo all'orlo. Questo li rende perfetti per chi si sente a proprio agio con la propria pelle, in quanto i tubini lasciano poco all'immaginazione. I tubini sono anche un'ottima scelta per le spose piccole, poiché le linee lunghe e dritte allungano il corpo. Lo stile del fodero emana un'aria di eleganza classica e disinvolta per coloro che cercano un look più moderno e sobrio.

Sirena

Abito da sposa a sirena shulgenko / Getty Images

Simile ai tubini, gli abiti a sirena sono montati dalla scollatura fino al ginocchio. Sotto il ginocchio, la caratteristica gonna si allarga per creare una forma istantanea a clessidra, che ricorda la coda di una sirena. La gonna svasata di un abito a sirena lo rende più tollerante di un tubino, mentre il corpetto avvolgente esalta le curve. Sexy e drammatico, l'abito a sirena è perfetto per coloro che vogliono fare un grande salto e che hanno la sicurezza di sfoggiare lo stile.

Tromba

Abito da sposa a tromba PeopleImages/Getty Images

Gli abiti a tromba, noti anche come vestibilità e svasatura, sono simili agli abiti a sirena, ma in una forma più sottile. Sebbene condividano una silhouette simile del corpetto, gli abiti a tromba si allargano appena sotto i fianchi e possono condividere il volume drammatico dell'abito a sirena o adottare un approccio meno strutturato e più fluido. Gli abiti a tromba sono particolarmente lusinghieri su quelli con figure a clessidra e a forma di pera.

Drop-vita

Abito da sposa a vita bassa sanjeri / Getty Images

Su un abito a vita scesa, la vita scende al di sotto del punto vita naturale, intorno a metà fianchi. Il corpetto aderente allunga la metà superiore del corpo ed è lusinghiero per coloro che hanno già un busto più lungo. Gli abiti a vita bassa stanno benissimo anche sulle donne con i fianchi più piccoli, poiché la gonna si allarga dal punto più largo dell'anca.



basco

Abito da sposa basco Elena Batkova / Getty Images

Gli abiti baschi presentano un corpetto aderente che si trova leggermente al di sotto della vita naturale, con una forma a V nella parte anteriore. La vita basca può aiutare ad allungare un busto più corto e attirare l'attenzione sulla vita e sono particolarmente perfette per coloro che vogliono sfoggiare una struttura snella. La silhouette classica li rende una scelta elegante per la maggior parte delle forme del corpo, ma potresti voler stare alla larga se sei consapevole del tuo stomaco.

Asimmetrico

Abito da sposa asimmetrico Russell Monk/Getty Images

Gli abiti asimmetrici possono aggiungere interesse a una forma altrimenti classica. Abiti con scollature asimmetriche, come i modelli monospalla, bilanciano piacevolmente modestia e fascino seducente e possono enfatizzare le spalle larghe. Gli orli asimmetrici, come il fazzoletto o gli orli alto-basso, conferiscono un elemento di fantasia e spontaneità a un vestito, perfetto per coloro che sono combattuti tra un abito lungo fino al pavimento più tradizionale e uno stile più corto.

Corto

Abito da sposa corto Dmitrii Simakov / Getty Images

Gli abiti corti, il più delle volte tra il ginocchio e il tè, sono l'ideale per chi cerca un vestito più divertente e informale. La loro lunghezza li rende perfetti per le spose più basse o per chi cerca un look più casual e rilassato. Gli abiti corti si abbinano perfettamente a matrimoni meno formali, dalle spiagge alle cerimonie in cortile al municipio. Gli accessori possono davvero personalizzare questo look ed è l'occasione perfetta per sfoggiare un fantastico paio di scarpe.