Miglior serie TV e film di Tom Baker

Collezioni

Tom Baker è meglio conosciuto per la sua interpretazione del Quarto Dottore in Dottor chi , ruolo in cui rimase per sette anni tra il 1974 e il 1981.



L'attore ha continuato a perseguire una serie di altri progetti, recitando in serie TV come Randall e Hopkirk (Deceduto) e Monarch of the Glen, e drammi audio tra cui Nicholas Nickleby e Hornets' Nest, oltre a narrare videogiochi, audiolibri e serie TV tra cui lo sketch comico Little Britain.

vinland saga stagione 2

Potrebbero essere passati più di quattro decenni da quando ha lasciato il suo iconico ruolo televisivo come Doctor Who, ma Baker, che ha compiuto 88 anni il 20 gennaio 2022, continua a godersi l'eredità dello show fino ad oggi.





Quello che mi è piaciuto di più negli ultimi 50 anni della mia vita è il dono di interpretare Doctor Who, ha detto Il guardiano nel 2020. Poiché lui è un'anima buona e io sono una buona anima, mi ha concesso di essere il mio io allegro piuttosto sciocco ma bonario, sai, con la pretesa di essere eroico.

Baker è tornato per lo speciale per il 50° anniversario di Doctor Who nel 2013, trovandosi faccia a faccia con l'incarnazione del Signore del Tempo di Matt Smith.

Ho raggiunto una sorta di venire a patti con la vita essendo questo personaggio, ha aggiunto. Ovunque io vada, le persone – se guardano la televisione, in particolare Doctor Who – sono contente di vedermi e pensano che sia stato divertente. Una volta che sei in quel mondo, vedi, questo mondo benevolo in cui io sono un vecchio idiota innocuo con una bella battuta nelle battute o qualunque cosa sia, le persone si sentono a proprio agio con me e io mi sento a mio agio con loro. Quindi sono complessivamente molto, molto felice in questo momento.

anna netflix

Di seguito sono riportati alcuni dei nostri ruoli preferiti sul grande e piccolo schermo che Tom Baker ha interpretato e narrato durante la sua carriera, oltre ai dettagli su come guardarli.

Visualizzazione degli elementi da 1 a 11 di 11



  • Nicola e Alessandra

    Dramma storico interpretato da Michael Jayston, Janet Suzman e Fiona Fullerton. Un ritratto epico dei giorni che hanno preceduto la rivoluzione russa e la caduta dello zar Nicola II e dell'imperatrice Alessandra. Quando si scopre che il loro primo figlio è emofiliaco, Alexandra chiede aiuto al monaco Rasputin. Nel frattempo, il popolo russo diventa insoddisfatto del governo di Nicholas e della sua incapacità di tenere il proprio paese fuori dalla prima guerra mondiale.

    Google Play +1 in più
  • Il viaggio d'oro di Sinbad

    Avventura fantasy con John Phillip Law, Caroline Munro e Tom Baker. Sinbad acquisisce parte di un magico amuleto d'oro, ma quando salpa per trovare il resto, si scontra con le forze del male del mago Koura.

    come si fa la pozione di invisibilità su minecraft
    Google Play +1 in più
  • Dottor chi

    Dramma fantascientifico che segue le avventure di un Signore del Tempo e del suo compagno di viaggio nel tempo mentre esplorano l'universo nel suo Tardis. William Hartnell (1963-66) fu il primo Dottore a pilotare il Tardis, portandolo da una discarica al 76 di Totter's Lane nei regni della quarta dimensione. Gli succedettero Patrick Troughton (1966-69), Jon Pertwee (1970-74), Tom Baker (1974-81), Peter Davison (1981-84), Colin Baker (1984-86) e Sylvester McCoy (1987-89). , 1996). La serie è stata eliminata nel 1989. Un film per la TV con Paul McGann nei panni del Dottore è apparso nel 1996, ma è stato solo nel 2005 che una versione rinnovata si è materializzata su BBC One con Christopher Eccleston (2005) ai comandi del Tardis. È stato seguito da David Tennant (2005-10), Matt Smith (2010-13) e Peter Capaldi (2013-). Il Signore del Tempo più famoso del mondo è stato accompagnato da una varietà di giovani compagni e ha combattuto molti nemici, in particolare i Dalek, i Cybermen e il Maestro. 'Doctor Who' è stato presentato in anteprima su BBC One nel novembre 1963.

    Sky Store +5 in più
  • Medici

    I servizi di emergenza della regione

  • Randall & Hopkirk (deceduto)

    Randall e Hopkirk sono partner investigativi con una differenza, uno di loro è un fantasma.

  • Monarca del Glen

    'Monarch of the Glen' è un dramma rurale scozzese che ha utilizzato lo scenario mozzafiato di Strathspey con grande efficacia e ha visto un gradito ritorno alla commedia drammatica per Richard Briers ('The Good Life', 'Ever Decreasing Circles'). Basata all'incirca sui romanzi delle Highland di Compton McKenzie, la serie vedeva Alastair Mackenzie nei panni di Archie MacDonald, un ristoratore in erba a Londra. In procinto di aprire il suo primo ristorante di lusso con la fidanzata Justine (Anna Wilson-Jones), Archie viene richiamato nella tenuta di famiglia di Glenbogle mentre suo padre Hector (Briers) è sul letto di morte. La prima serie vede Briers e sua moglie, l'eccentrica Molly (Susan Hampshire), tentare di mantenere il figlio nelle Highlands perché desiderano che subentri come Laird. Per quanto idilliaco possa sembrare, Glenbogle è pieno di debiti e i membri dello staff - Lexie (Dawn Steele), Golly (Alexander Morton) e Duncan (Hamish Clark) - non sono esattamente facili da lavorare. È stato presentato in anteprima su BBC One nel 2000 e ha funzionato per sette serie.

    montepremi us open 2021 tennis femminile
    Britbox
  • Piccola Gran Bretagna

    'Little Britain' è uno sketch show comico scritto e interpretato da David Walliams e Matt Lucas. Ha avuto inizio su Radio 4 nel 2001 prima di passare a BBC Three nel 2003. La narrazione tipicamente inglese di Tom Baker conferisce alla serie una dimensione aggiuntiva e Walliams e Lucas lavorano insieme a un cast di supporto che include Anthony Head, Ruth Jones e Joann Condon. I personaggi ricorrenti includono Emily, a cui piace esclamare 'Sono una signora', Andy Pipkin in sedia a rotelle e la sua badante Lou Todd, l'adolescente Vicky Pollard e Daffyd Thomas, che spesso esclama di essere 'l'unico gay del villaggio'. Dopo due serie su BBC Three, la terza serie è stata trasferita su BBC One. Personaggi regolari sono stati visti visitare altri paesi in due episodi di 'Little Britain Abroad' nel Natale 2006 e la serie spin-off 'Little Britain USA' è stata presentata in anteprima su BBC One nel 2008.

  • La rotonda magica

    Avventura animata, basata sul classico televisivo per bambini, con le voci di Robbie Williams, Bill Nighy, Ian McKellen e Kylie Minogue. In una maniacale caccia allo zucchero, il cane Dougal libera inavvertitamente il malvagio stregone Zeebad dalla sua prigione sotto la rotonda. Libero dopo secoli, la creatura malvagia mira a gettare il mondo nell'oscurità, ma prima deve catturare tre diamanti magici. Riusciranno Dougal ei suoi amici a fermare i piani malvagi di Zeebad arrivando prima alle gemme?

    Sky Store +2 in più
  • Remington Steele

    Dramma poliziesco

    iTunes
  • Parco delle Meraviglie

    Avventura fantasy animata con le voci di Brianna Denski, Jennifer Garner e Mila Kunis. June e sua madre trascorrono le ore giocando con i peluche e immaginando un favoloso parco a tema chiamato 'Wonderland'. Ma quando la mamma viene portata in ospedale, June scappa nel bosco e scopre che i personaggi del Paese delle Meraviglie vivono lì un'esistenza cupa. June può rimettere tutto a posto?

    Sky Store +4 in più
  • Salvare Babbo Natale

    Commedia musicale d'animazione con le voci di Martin Freeman e Tim Curry. Quando Babbo Natale viene rapito dal malvagio Nevill Baddington, l'opportunità finalmente bussa all'elfo Bernard per dimostrare il suo valore e salvare il Natale con l'aiuto di un'invenzione speciale.

    Sky Store +6 in più
Vedi di più I migliori film e serie TV di Tom Baker