Miglior tablet per bambini 2021: guida all'acquisto

Guide Tecnologiche Technology


Che tu stia cercando un modo per tenere occupati i tuoi bambini durante le vacanze scolastiche, o non vedi l'ora di partire per una settimana o due e hai bisogno di intrattenimento per il viaggio, siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare il miglior tablet per bambini.

Potresti aver già effettuato un acquisto d'impulso per superare il blocco e ora stai cercando qualcosa di più sostanziale, oppure questa potrebbe essere la tua prima incursione nello shopping di tablet per i più piccoli. L'acquisto di un tablet per i tuoi figli sarà probabilmente la prima volta che riceveranno i propri gadget.





Sono un ottimo modo per introdurre i bambini di tutte le età alla tecnologia, sia in termini di come utilizzare l'hardware ma anche come stare al sicuro, e tutte le voci nella nostra lista dei migliori tablet per bambini sono dotate di una vasta gamma di app educative , oltre a video, giochi e altro ancora.

Abbiamo passato gli ultimi due mesi a mettere alla prova i tablet a misura di bambino con il nostro bambino di 10 anni e il nostro bambino piccolo, per vedere quale fosse il miglior tablet per bambini di età diverse. Non tutti questi tablet sono rivolti specificamente ai bambini, ma sono adatti a tale scopo e alcuni sono presenti anche sui nostri migliori tablet Android e sui migliori elenchi di tablet economici.

Nella nostra guida all'acquisto, spieghiamo cosa devi cercare quando acquisti gadget per i tuoi figli, incluso come navigare nel controllo genitori, come assicurarti che i tablet siano sicuri da usare per i bambini e cosa cercare in termini di specifiche, funzionalità e come scegliere un caso. Ci siamo anche assicurati di aver coperto una vasta gamma di budget, il che significa che ci sono opzioni se stai cercando un tablet economico per bambini o uno più premium per tutta la famiglia.

Salta a:

Come scegliere il miglior tablet per bambini?

Ecco cosa devi tenere a mente quando scegli il miglior tablet per bambini.



  • Controllo dei genitori: C'è un equilibrio tra dare ai tuoi figli libertà e indipendenza con i propri gadget e tenerli al sicuro. È qui che entra in gioco il controllo genitori. Tutti i tablet offrono vari modi per tenere d'occhio ciò che i tuoi figli stanno facendo online e limitarne l'utilizzo. I tablet creati appositamente per i bambini metteranno questi controlli in primo piano e potrai abilitarli mentre configuri il dispositivo. Sui tablet che non sono stati progettati esclusivamente per i bambini, questi controlli si trovano in Impostazioni.
  • Software: Aiuta, ma non è essenziale, avere un tablet che funziona con lo stesso sistema operativo del telefono. È probabile che avrai più familiarità con il layout e la posizione di app e impostazioni e questo renderà più facile l'impostazione e la gestione del nuovo dispositivo. Significa anche che puoi impostare tuo figlio sullo stesso account del tuo, rendendo possibile ottenere una visione migliore di tutto ciò che stanno facendo.
  • Design: Oltre a tenerli al sicuro online, la caratteristica più importante a cui prestare attenzione quando si acquista il miglior tablet per bambini è il suo design. È abbastanza robusto da sopportare di essere lasciato cadere o colpito da mani maldestre? Può resistere all'essere ricoperto di Dio solo sa cosa quando i tuoi piccoli hanno le dita appiccicose? È abbastanza leggero da renderlo portatile? Tutte le voci nel nostro elenco di seguito spuntano queste caselle, ma se ti stai avventurando al di fuori dei nostri consigli, queste sono caratteristiche che vale la pena tenere a mente.
  • Astuccio: Anche i tablet progettati per i bambini possono beneficiare della protezione aggiuntiva offerta da una custodia. Non solo le custodie mantengono i tablet al sicuro, ma molti di quelli a misura di bambino avranno grandi maniglie che renderanno più facile per il tuo piccolo trasportarlo in casa o tenerlo durante lunghi viaggi in auto, e così via.
  • Soddisfare: Tutte le voci nel nostro elenco dei migliori tablet per bambini di seguito eseguono app store da cui è possibile scaricare programmi come Netflix, BBC iPlayer, All 4, ITV Hub, SkyGo e Disney + . Alcuni di questi addebiteranno una tariffa mensile o annuale, altri sono gratuiti e vale la pena includere il prezzo di eventuali abbonamenti nel budget totale. Tieni inoltre presente che se i tuoi figli guardano contenuti fuori casa, avrai bisogno di una connessione Internet, sia tramite Wi-Fi pubblico gratuito, sia collegandolo al piano dati mobile del tuo telefono. Potresti anche acquistare un tablet con connessione cellulare, ma dovrai acquistare un piano mobile separato per trarne vantaggio, il che sarà una spesa aggiuntiva.
  • Conservazione: Se non vuoi fare affidamento su una connessione web quando sei fuori casa, molte app ti permetteranno di scaricare contenuti. Questo è ottimo durante i voli, ad esempio, ma richiede una discreta quantità di spazio di archiviazione integrato per farlo. Alcune delle voci nel nostro elenco di seguito offrono spazio di archiviazione espandibile, altre sono dotate di alternative di archiviazione cloud.

Conviene acquistare un tablet pensato per i bambini?

Non è necessario acquistare un tablet pensato per i bambini. Puoi rendere i normali tablet adatti ai bambini abilitando il controllo genitori, impostando i profili dei bambini e acquistando una custodia adatta.

Il vantaggio di acquistare un tablet progettato per i bambini è che tutte queste funzionalità a misura di bambino sono impostate per impostazione predefinita, il che significa che, fuori dalla scatola, sia i tuoi bambini che il tablet stesso sono protetti. Questo è fantastico se non sei eccessivamente sicuro nella gestione dei controlli o vuoi garantire che i tuoi figli non possano accedere a nulla che non dovrebbero. Lo svantaggio è che può limitare la versatilità del tablet. Se desideri condividere un tablet con altri membri della famiglia o quando tuo figlio cresce, potresti scoprire che il controllo genitori, il design a misura di bambino e le specifiche di fascia bassa dei tablet progettati specificamente per i bambini limitano in qualche modo le cose.

I tablet sono sicuri per l'uso da parte dei bambini?

I tablet sono sicuri da usare per i bambini, purché siano gestiti correttamente. Come con tutti i gadget collegati al Web, c'è sempre la possibilità che tuo figlio possa imbattersi in qualcosa che non dovrebbe o che il dispositivo possa essere violato.

Per evitare che si verifichino entrambi, assicurati che app e software siano sempre aggiornati, abilita il controllo genitori (inclusa la disabilitazione della possibilità di effettuare acquisti) e monitora l'utilizzo. È anche una buona opportunità per discutere dell'importanza della sicurezza sul Web con i tuoi figli. Questa guida alla sicurezza in Internet di Questioni di Internet è un ottimo punto di partenza. Quel sito ha anche consigli basati sull'età di tuo figlio.

Come scegliere la custodia migliore per un tablet per bambini

Anche se non pensi che tuo figlio sia abbastanza goffo da far cadere il tablet o sei sicuro del design del tablet, vale sempre la pena investire in una custodia. Cercane uno descritto come resistente agli urti, poiché offre un certo livello di protezione contro cadute o colpi.

Ti consigliamo di prenderne uno con una maniglia per facilitare il trasporto o lo spostamento del tuo bambino e di optare sempre per una custodia con supporto integrato; idealmente un cavalletto fisico. Ciò consentirà a tuo figlio di appoggiare il tablet su un tavolo o simili e di toccare lo schermo senza che il tablet cada. Per ogni voce nella nostra lista dei migliori tablet per bambini di seguito, abbiamo consigliato una custodia adatta.

Il miglior tablet per bambini a colpo d'occhio

Il miglior tablet per bambini da acquistare nel 2021

Samsung Galaxy Tab A7, £ 219

Il miglior tablet a misura di bambino per tutta la famiglia

Professionisti:

  • Schermo di alta qualità adatto a giochi e spettacoli colorati per bambini
  • Ottima durata della batteria

Contro:

chi ha ucciso sara 3
  • Scarsa memoria integrata
  • Potrebbe essere troppo grande per mani piccole small

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10,4 pollici con Android 10.0
  • Viene fornito con Samsung Kids
  • Opzione di archiviazione singola, espandibile tramite microSD
  • 8MP sul retro con una fotocamera selfie da 5MP

Il Galaxy Tab A7 è in cima alla nostra lista dei migliori tablet economici e si presta ugualmente bene ad essere uno dei migliori tablet per bambini. Non è l'opzione più piccola, o più economica, nel nostro elenco, quindi potrebbe non essere più adatta agli utenti più giovani. Ma la combinazione di un design robusto, uno schermo stellare e un'ottima durata della batteria lo rende un modello ideale per la famiglia.

Il suo display Full HD da 10,4 pollici rende i contenuti luminosi e colorati, il che significa che è perfetto per lo streaming di programmi TV e film per bambini e per giocare. Significa anche che ha una risoluzione sufficientemente alta da soddisfare i bambini più grandi, forse più esigenti. E i genitori, ovviamente.

Nonostante questo schermo luminoso, il dispositivo non è così affamato di energia come ci si potrebbe aspettare e durerà per 10 ore di streaming video HD dritto o più di un giorno e mezzo con l'uso quotidiano.

Esegue l'ultima versione di Android, Android 10, e include una funzione chiamata feature Samsung Kids . Ciò ti consente di impostare un ambiente a misura di bambino per i tuoi bambini tramite un pulsante di accesso rapido sul pannello di controllo. Ogni volta che usano il dispositivo, passa semplicemente a Samsung Kids e tutti i controlli parentali saranno abilitati, inoltre il contenuto sarà limitato solo a ciò che è appropriato all'età.

Il design sembra un po' economico e le cornici sono un po' grandi, ma il tablet in sé non è eccessivamente pesante e queste cornici più grandi lo rendono più facile da tenere in mano. È improbabile che i tuoi figli si preoccupino troppo di questa piccola critica, ma i tuoi figli più grandi potrebbero.

Il più grande difetto di questo tablet altrimenti eccezionale è che la sua memoria integrata arriva a soli 32 GB. Questa è una misera quantità di spazio di archiviazione per qualsiasi dispositivo, per non parlare di un tablet. Tra i lati positivi, puoi espandere questo spazio di archiviazione fino a 1 TB con una microSD, ma dovrai pagare un extra per questo.

Raccomandazione del caso: STELLA PRINCIPALE

Acquista il Samsung Galaxy Tab A7:

Ultime offerte

iPad Mini, £ 399

Il miglior iPad per bambini

Professionisti:

  • Prestazioni e durata della batteria impressionanti per un tablet più piccolo
  • Display luminoso, nitido e vibrante
  • Facile da configurare e utilizzare
  • Supporto per Apple Pencil

Contro:

  • Costoso
  • Nessun supporto per microSD

Caratteristiche principali:

Joffrey Lannister
  • iPad con display Retina da 7,9 pollici con sistema operativo iPad di Apple
  • Le app preinstallate e l'App Store di Apple ti danno accesso a una serie di intrattenimenti tra cui giochi, programmi TV, musica, podcast, libri, note, promemoria e altro
  • Controllo genitori, statistiche di utilizzo e restrizioni sui contenuti gestiti tramite Screen Time in Impostazioni
  • Supporto per Apple Pencil di prima generazione (venduta separatamente)

Spendere £ 400 su un tablet per bambini può sembrare eccessivo, ma se te lo puoi permettere, l'iPad Mini è il dispositivo perfetto sia per i bambini più piccoli che per quelli più grandi. Soprattutto se sei già un cliente Apple.

Non solo è ben costruito e ben progettato, il che significa che durerà per anni (un fatto che possiamo attestare), ma offre abbastanza funzionalità e specifiche di fascia alta per attrarre i membri della famiglia di tutte le età.

In primo luogo, il suo display Retina da 7,9 pollici è ottimo per mostrare i tipi di contenuti che i bambini amano. Questa tecnologia di visualizzazione proprietaria di Apple racchiude un numero maggiore di pixel in una cornice più piccola per rendere i colori più luminosi e il testo più nitido. Utilizza anche qualcosa chiamato True Tone per misurare la luce ambientale e regolerà il display di conseguenza, in modo che i bianchi e i colori vengano mostrati in modo più accurato.

Dal punto di vista del software, offre sia un'ampia gamma di app adatte all'età nell'App Store, sia il controllo genitori tramite il menu Screen Time in Impostazioni. Da qui puoi gestire i contenuti e le restrizioni sulla privacy, monitorare l'utilizzo, impostare limiti e ottenere informazioni sul comportamento. Il tablet è abbastanza veloce da gestire anche una vasta gamma di attività, dallo streaming ai giochi.

L'aggiunta di un pulsante Home fisico, una funzionalità che è stata in gran parte abbandonata su tutti gli altri modelli di tablet, è molto più facile da gestire per i bambini più piccoli, rispetto ai controlli sullo schermo. Quando viene data la possibilità di scegliere tra l'iPad Mini e il Amazon Fire HD Edizione per bambini , il nostro bambino sceglie costantemente il primo. Come il nostro bambino di 10 anni.

Sebbene non sia di serie, dobbiamo anche elogiare l'iPad Mini nel suo supporto per Apple Pencil. Sia il nostro bambino che il bambino di 10 anni erano naturalmente attratti dall'uso dello stilo. Il nostro primogenito pensava che fosse una novità e che gli piaceva usare per scorrere le pagine dei libri virtuali, il nostro più giovane amava la precisione offerta da esso quando si premevano icone più piccole e si navigava nei menu di gioco. È un extra facoltativo, ma che non avevamo considerato avrebbe attirato l'attenzione dei bambini fino a quando non abbiamo visto come entrambi i nostri figli l'hanno abbracciato.

Leggi il nostro completo Recensione iPad Mini .

Puoi leggere di più su come Mini si confronta con Fire HD 8 Kids Edition di Amazon nel nostro iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition testa a testa.

Raccomandazione del caso: TopEsct .

Acquista l'iPad Mini:

Ultime offerte

Amazon Fire HD 8 Edizione per bambini, £ 139,99

Il miglior tablet progettato per i bambini

Professionisti:

  • Progettato pensando ai bambini, ma può essere utilizzato come tablet per adulti tramite profili separati
  • Facile da configurare e utilizzare
  • Può essere utilizzato come tablet per adulti, impostando profili aggiuntivi
  • Gli abbonamenti annuali Kids+ possono essere condivisi da un massimo di quattro bambini
  • Tre gadget in uno: un tablet Fire, Echo Show e Accendere

Contro:

  • Design di base
  • pigro
  • Nessuna app di Google, incluso YouTube Kids

Caratteristiche principali:

  • Tablet HD da 8 pollici con funzionalità complete basato sulla versione di Amazon di Android, Fire OS
  • Viene fornito con una custodia antiurto in blu, rosa o viola
  • 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 1 TB tramite microSD
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Ogni acquisto include un abbonamento gratuito di un anno ad Amazon Kids+ (precedentemente noto come Fire for Kids Unlimited). Questo di solito costa £ 79 all'anno o £ 49 per i membri Prime e offre ai bambini un accesso illimitato ad app, giochi e video a misura di bambino

Se stai cercando il minimo fastidio e stress quando acquisti il ​​miglior tablet per bambini, il tutto ottenendo il massimo rapporto qualità-prezzo, allora Amazon Fire HD 8 Kids Edition è la soluzione migliore.

Per £ 149 stai effettivamente ottenendo un Amazon Fire HD 8 (£ 89,99), una custodia (£ 15) e un anno di Amazon Kids+ (£ 79). Raddoppierà anche come alternativa a Echo Show 8 (£ 120) se utilizzato in modalità Show. Questo è un pacchetto di prodotti e servizi che ti costerebbe più di £ 300 se acquistato separatamente.

Appena uscito dalla scatola, il tablet è a prova di bambino sia in termini di hardware che di software. Viene fornito con una custodia antiurto in viola, blu o rosa e il profilo di un bambino è abilitato per impostazione predefinita. L'installazione è rapida e semplice e puoi essere sicuro sapendo che tuo figlio non inciampa in qualcosa che non dovrebbe.

Inoltre, ogni tavolo Amazon Fire HD Kids Edition include anche una garanzia di due anni – Amazon sostituirà il tablet gratuitamente se si rompe entro questo periodo – e un abbonamento gratuito di un anno a Amazon Kids+ (precedentemente noto come Fire for Kids Unlimited). Questo abbonamento di solito costa £ 79 all'anno o £ 49 per i membri Prime e offre ai bambini accesso illimitato ad app, giochi e video a misura di bambino ed educativi. Quando si accede tramite il profilo del bambino, questo contenuto viene mostrato tramite grandi miniature e menu a scorrimento di facile navigazione, consentendo al tuo piccolo di farsi carico di ciò che vuole guardare quando vuole guardarlo.

Puoi quindi gestire ulteriori controlli parentali, inclusi i limiti di tempo dello schermo tramite la Dashboard genitori disponibile sull'app per telefono Kids+ o tramite il tuo account Amazon.

guerra e pace serie tv 2016 cast

Amazon vende varie edizioni per bambini dei suoi tablet Fire e ognuna è effettivamente solo una versione riconfezionata e più costosa dei modelli originali. Ciò significa che potresti, in teoria, acquistare un tablet Fire standard con una custodia e impostare un profilo per bambini Amazon Kids, ma i soldi extra che paghi per un'edizione per bambini sono in gran parte per la comodità che offrono. Inoltre, l'edizione per bambini non mostra annunci sulla schermata di blocco, come fanno i modelli per adulti.

Abbiamo selezionato il modello da 8 pollici per la nostra lista dei migliori tablet per bambini perché colpisce un punto debole in termini di qualità dello schermo, dimensioni e potenza. Il Fire 7 (elencato più in basso) è un perfetto dispositivo entry-level ma non ha lo schermo HD di questo modello da 8 pollici e non è così veloce. Nel frattempo, il tablet Fire HD Kids Edition da 10 pollici potrebbe avere uno schermo migliore e un processore più veloce, ma costa di più e potrebbe essere un po' grande per le mani più piccole.

Dobbiamo notare che mentre è possibile accedere a siti come YouTube, nonché ai servizi di Google tramite il browser integrato, queste app non sono disponibili tramite Amazon App Store.

Leggi il nostro completo Recensione Amazon Fire HD 8 Kids .

Acquista Amazon Fire HD 8 Kids Edition:

Ultime offerte

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Amazon Fire HD 8 Plus, £ 109,99

Il miglior tablet di ricarica wireless per bambini

Professionisti:

  • Facile da configurare e utilizzare più profili per bambini e adulti
  • Ricarica senza fili
  • Ottima durata della batteria

Contro:

  • Nessuna app di Google, incluso YouTube Kids

Caratteristiche principali:

  • Tablet HD da 8 pollici basato sulla versione di Amazon di Android, Fire OS
  • Ricarica wireless (caricatore venduto separatamente)
  • Fino a 12 ore di durata della batteria
  • Account Amazon Kids gratuito. Un Abbonamento Amazon Kids+ può essere aggiunto per £ 79 all'anno o £ 49 se sei un cliente Prime

Se sei felice di rinunciare alla praticità e alla custodia integrata dell'Amazon Fire HD 8 Kids Edition e acquistare un tablet Amazon rivolto a tutte le età, pur ottenendo specifiche leggermente più elevate nel processo, l'HD 8 Plus è un ottimo alternativa.

Viene fornito con lo stesso display della Fire HD 8 Kids Edition e offre lo stesso spazio di archiviazione integrato (32 GB o 64 GB espandibili a 1 TB).

È leggermente più potente, supportato da 3 GB di RAM anziché dai 2 GB visti su Fire HD 8 e, in particolare, ha una durata della batteria migliore. La potenza migliorata rende il tablet più in grado di gestire più account utente, rispetto alla Kids Edition, e Amazon Fire HD 8 Plus è stato l'unico tablet che abbiamo testato che ha superato la durata della batteria promessa dal suo produttore - 12 ore e 17 minuti, rispetto alle 12 ore dichiarate da Amazon.

aot uscita ultima stagione

Ancora una volta, i tuoi figli potrebbero non notare queste piccole differenze, ma se utilizzerai questo tablet per te e per i tuoi piccoli, potresti farlo. Amazon Fire HD 8 Plus è un ottimo modo per guardare programmi e giocare. Funziona anche come Echo Show, quando è in modalità Show, così come come e-reader Kindle.

Puoi abilitare i profili a misura di bambino gratuitamente, configurando un account Amazon Kids e, sebbene questo tablet non venga fornito con l'abbonamento Amazon Kids + di serie, puoi aggiungerlo a un costo aggiuntivo.

Leggi la nostra recensione completa su Amazon Fire HD 8 Plus.

Acquista Amazon Fire HD 8 Plus:

Ultime offerte

Amazon Fire 7, £ 49,99

Il miglior tablet economico per bambini

Professionisti:

  • Super economico
  • Memoria espandibile
  • Buona durata della batteria

Contro:

  • A volte pigro
  • Software affollato

Caratteristiche principali:

  • Display IPS da 7 pollici
  • 16 o 32 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD
  • Fino a 7 ore di durata della batteria
  • Fotocamera posteriore da 2 MP e fotocamera anteriore HD 720p

Se stai cercando un tablet economico e allegro per i tuoi bambini, uno che faccia le cose di base a un prezzo che non vada in bancarotta, ti consigliamo il Amazon Fire 7 . Lo consigliamo soprattutto se è la prima volta che acquisti un tablet a tuo figlio e non sei del tutto sicuro di quanto bene lo prenderanno.

Come puoi immaginare per un tablet di questo prezzo, con il Fire 7 ottieni pochissime campane. Il display, ad esempio, non si qualifica come ad alta definizione, figuriamoci Full HD, e il tablet stesso non lo è. t Abbastanza potente per eseguire giochi di grandi dimensioni con grafica pesante. La durata della batteria è un po' carente rispetto ad altri in questo elenco, così come lo spazio di archiviazione.

Tuttavia, se hai un bambino o un bambino più piccolo che vuole solo trasmettere in streaming video strani o giocare a giochi leggeri, a loro non importerà di questi difetti. Adoreranno avere il proprio gadget con cui giocare e la libertà che ne deriva, il tutto a meno del prezzo di una cena in famiglia. Inoltre, quando prendi in considerazione quanto sia economico questo tablet, probabilmente non ti preoccuperai troppo di loro.

Come con tutti i tablet Amazon Fire, puoi impostare un profilo Amazon Kids gratuito a misura di bambino su Fire 7 per tenere a bada qualsiasi contenuto dannoso e puoi pagare £ 79 (£ 49 per i clienti Prime) per un Abbonamento Amazon Kids+ . Ciò metterà a portata di mano dei tuoi piccoli una vasta gamma di spettacoli, giochi e app educative a misura di bambino.

Sebbene il Fire 7 non sia tecnicamente un tablet progettato specificamente per i bambini, Amazon sa che a questo prezzo sarà una scelta entry-level popolare. Ecco perché puoi anche acquistarlo in bundle con una custodia e una protezione per lo schermo per un extra di £ 35. In alternativa, consigliamo il Custodia in Adamantite che costa solo £ 13,99.

Raccomandazione del caso: Adamantite

Acquista Amazon Fire 7:

Ultime offerte

Lenovo Yoga Smart Tab, £ 249,99

Il miglior tablet per bambini per tutta la famiglia

Professionisti:

  • Display impressionante per un tablet così economico
  • Buona durata della batteria
  • Suono a tutto tondo

Contro:

  • A volte pigro
  • Software affollato

Caratteristiche principali:

  • Tablet da 10,1 pollici per bambini
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • Il cavalletto funge anche da maniglia o appendiabiti
  • Due altoparlanti JBL con Dolby Atmos
  • Fino a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Fino a 11 ore di durata della batteria
  • Una fotocamera da 8 MP sul retro, con una da 5 MP sul davanti

Con l'eccezione del Samsung Galaxy Tab A7, ci siamo in gran parte attaccati ai tablet con display da 7 e 8 pollici per la nostra lista dei migliori tablet per bambini perché sono più adatti alle mani più piccole. Tuttavia, abbiamo voluto dare una menzione speciale al Lenovo Yoga Smart Yoga Tab per l'offerta di specifiche che superano il prezzo del tablet economico. Questo lo rende particolarmente adatto ai bambini più grandi.

Lo Smart Yoga Tab occupa lo spazio tra il costoso iPad Mini e i dispositivi a prezzo ridotto di Amazon. Viene fornito con 64 GB di spazio di archiviazione integrato supportato da 4 GB di RAM, la quantità di RAM più alta di qualsiasi tablet in questo elenco. Questo lo rende veloce e reattivo.

Il suo display Full HD è luminoso, le linee sono nitide e questo è uno schermo che ci impressionerebbe a un prezzo più alto, figuriamoci su un dispositivo così relativamente economico.

orgoglio e pregiudizio 1995 streaming

Dal punto di vista del design, ha un telaio dall'aspetto industriale ma robusto e robusto, che lo rende ideale come tablet per bambini, anche senza custodia, e questo è completato da un cavalletto integrato. Questo cavalletto può essere utilizzato come maniglia quando si tiene il tablet in modalità verticale; una caratteristica che si addice a un giovane lettore. Oppure può essere utilizzato per appendere il tablet alla parte posteriore del sedile del conducente o del passeggero durante lunghi viaggi in auto, consentendo a tuo figlio o ai bambini di guardarlo come uno schermo TV.

Il più grande compromesso che devi fare per un hardware così eccezionale a questo prezzo è che il tablet esegue una versione precedente di Android. Ciò significa che questo software non sarà supportato fino a quando i modelli più aggiornati quando si tratta di aggiornamenti di sicurezza e non eseguirà tutte le ultime funzionalità Android disponibili su altri dispositivi. Eppure offre ancora più dell'interpretazione di Amazon su Android perché supporta tutte le app di Google, incluso YouTube Kids.

Leggi il nostro completo Recensione Lenovo Yoga Smart Tab .

Acquista Lenovo Yoga Smart Tab:

Ultime offerte

Come abbiamo testato il tablet per bambini

Ogni modello è stato contrassegnato su 10 per le rispettive specifiche, nonché per il modo in cui si sono comportati sia in generale che durante le attività basate sui bambini. Questo includeva:

  • Risoluzione dello schermo
  • Prezzo
  • Opzioni di archiviazione integrate
  • Macchine fotografiche
  • Dimensioni – in particolare se utilizzato da mani piccole
  • Peso
  • Opzioni di controllo parentale
  • Configurazione, inclusa l'attivazione e la disattivazione del controllo genitori
  • Facilità d'uso per il nostro bambino, il nostro bambino di 10 anni e noi stessi
  • Velocità/prestazioni
  • Design, compreso quanto robusti e robusti si sentono dentro e fuori da una custodia
  • Qualità del suono

Da questo, alle compresse è stato assegnato un punteggio totale su un possibile 120.

Per determinare i punteggi per le categorie più soggettive (facilità d'uso, quanto è veloce ogni tablet e quanto è comodo da tenere in mano, ecc.) abbiamo effettuato una serie di test.

Abbiamo calcolato il tempo necessario per configurare ogni tablet immediatamente, dall'accesso alla sincronizzazione del contenuto dell'account (se pertinente) e al download delle app preferite dei nostri bambini, tra cui Disney+, Cbeebies Playtime Island, The Very Hungry Caterpillar e YouTube Kids.

Abbiamo eseguito un test di streaming video durante il quale abbiamo riprodotto un video Full HD in loop, con una luminosità del 70% tramite Wi-Fi. Abbiamo cronometrato il tempo impiegato da ogni tablet per passare dalla carica completa allo scaricamento.

Abbiamo permesso a nostro figlio di utilizzare ogni tablet come farebbe normalmente per cinque giorni, dallo streaming di Disney+, ai giochi e alla lettura di libri. In questo periodo di cinque giorni, abbiamo registrato il tempo impiegato dalla batteria per passare da piena a scarica. Il tempo medio imposta il punto di riferimento della durata della batteria per ciascun dispositivo.

Durante questo periodo, abbiamo anche valutato quanto fosse facile da usare ogni tablet, in gran parte in base a quante volte il nostro bambino ha chiesto aiuto, quanto impressionante fosse il display durante le diverse attività e se il tablet potesse essere utilizzato per le attività degli adulti e per quelle dei bambini .

Per ulteriori consigli sull'acquisto di tablet, leggi il nostro miglior tablet economico e miglior tablet Android guide.