Miglior tablet 2021: i modelli top testati da Apple a Samsung

Guide Tecnologiche Technology


Potrebbe non esserci così tanta competizione per il titolo del miglior tablet nel 2021 come negli anni precedenti – con il principale player Samsung che ottimizza la sua offerta e Apple che interrompe i modelli più vecchi – ma i tablet che rimangono sono diventati sempre più simili.

netflix padre marrone

Molti tablet si sovrappongono in termini di prezzo. Molti condividono le stesse specifiche o notevolmente simili e la stragrande maggioranza ha molteplici usi dallo streaming ai giochi e al lavoro in remoto, in genere con una tastiera esterna collegata.





Ciò rende incredibilmente difficile sapere quale sia il miglior tablet da acquistare. È anche il motivo per cui molti produttori ora raggruppano in cloud storage gratuito, accessori gratuiti o altre funzionalità software nel tentativo di distinguersi.

Abbiamo trascorso gli ultimi due mesi a completare una serie di recensioni di tablet, mettendo alla prova i migliori tablet del 2021 per trovare questi punti di differenza; per aiutarti a scegliere qual è il modello più adatto a te e alle tue esigenze.

Dai modelli entry-level venduti da Amazon al migliori tablet economici budget di Lenovo e Samsung, i modelli premium di spicco di Apple e tablet alternativi di Huawei. Abbiamo selezionato con cura una selezione dei migliori tablet per tutti i gusti, budget ed esigenze.

Salta a:

Come scegliere il miglior tablet

Alla fine, la scelta del tablet migliore dipenderà da ciò di cui hai bisogno, ma ci sono alcuni punti da tenere a mente. Li abbiamo spiegati di seguito:



  • Software: La prima decisione importante che probabilmente prenderai è tra Android e iOS, e questo di solito è guidato da quale software è presente sul telefono che stai già utilizzando. Non devi attenerti all'uno o all'altro, ed entrambi i sistemi operativi ora rendono più facile che mai il passaggio da uno all'altro. Tuttavia, per facilità d'uso e per assicurarti di avere tutti i tuoi file, impostazioni, app e così via, essere sullo stesso account può essere un buon punto di partenza. Tutti i modelli nella nostra migliore lista di tablet funzionano con Android o iOS, ad eccezione di MatePad Pro di Huawei, che esegue un sistema operativo su misura.
  • Durata della batteria: La durata della batteria promessa dai produttori si basa su test in condizioni di laboratorio. Questo dovrebbe essere usato come guida, ma non è scolpito nella pietra e può variare notevolmente in base al tuo uso personale. Ciò significa che, sebbene sia importante, non dovrebbe essere sempre il fattore chiave che influenza la tua decisione.
  • Disegno: Se hai intenzione di utilizzare il tablet per lavorare in remoto o condividere il tablet con altre persone della tua famiglia, in particolare con i bambini, considera un dispositivo robusto e in grado di resistere a cadute o colpi. Vale anche la pena considerare quanto sia portatile se devi portarlo fuori casa.
  • Accessori: Tastiere e stilo sono utili extra, ma se non hai intenzione di utilizzare il tablet per lavoro, potrebbero non essere così utili. Soprattutto se devi pagare un extra per loro.
  • Connettività: Molti dei tablet della nostra selezione offrono modelli solo Wi-Fi oppure puoi passare a modelli che dispongono di Wi-Fi e 4G o 5G. Se opti per quest'ultimo, probabilmente pagherai un extra per il tablet in primo luogo: la tecnologia per alimentare le connessioni mobili non è economica e dovrai acquistare un piano dati separato. Questo dovrebbe essere preso in considerazione nel budget totale.
  • Conservazione: Tutti i migliori tablet che abbiamo presentato in questa guida all'acquisto offrono spazio di archiviazione integrato e la maggior parte offre la possibilità di espandere questo spazio di archiviazione tramite microSD. Se vuoi risparmiare, opta per un tablet con meno memoria e amplialo con il cloud storage. Questo di solito è (anche se non sempre) più economico rispetto al pagamento di un extra per un tablet con più memoria.

Che dimensioni di tablet dovrei acquistare?

In definitiva, dipende da cosa stai acquistando un tablet. Lo streaming o il gioco in movimento si presterà meglio a un tablet più piccolo, tra 8 e 10 pollici. Se desideri una valida alternativa al laptop, troverai uno schermo che si estende fino al segno da 13 pollici ti darà più spazio con cui lavorare. Generalmente, i tablet più piccoli sono più economici e meno potenti, e quelli più grandi costano di più perché ottieni di più.

La maggior parte dei tablet che abbiamo recensito e incluso nella nostra migliore lista di tablet misura intorno al segno di 10 pollici. Ci sono un paio di eccezioni, ma tra 10 e 11 pollici sembra essere lo standard, e tablet di queste dimensioni raggiungono un punto debole di usabilità e portabilità.

Si tratta quindi di decidere quale sia il miglior tablet da 10 pollici di questa selezione se si desidera un dispositivo per l'intrattenimento, il lavoro e tutto il resto.

Quanto dovrei spendere per un tablet?

Quando si tratta di acquistare il miglior tablet, quanto dovresti spendere dipende davvero da quanto puoi permetterti. Non è sempre necessario spendere una fortuna per ottenere specifiche decenti, ma, di norma, più il tablet è costoso, più offre in termini di funzionalità, design, durata della batteria, spazio di archiviazione e così via.

Per darti una gamma con cui lavorare, il modello più costoso nel nostro elenco di seguito costa da £ 799, ma alcuni possono costare oltre £ 2.000 - il prezzo di un laptop decente - se si opta per tutte le campane e i fischietti. Il più economico arriva a soli £ 109,99. Il resto dei modelli si trova in vari punti intermedi e c'è una grande selezione di tablet migliori nel mercato di fascia media.

Ti consigliamo di decidere perché vuoi il tablet in prima istanza. È un dispositivo familiare? Lo userai di più per lo streaming o per lavorare? Quanto è importante avere uno storage integrato rispetto all'archiviazione di file nel cloud?

Se stai cercando il miglior tablet da gioco, ad esempio, averne uno con un display e una frequenza di aggiornamento eccezionali sarà una priorità. Se verrà utilizzato per il lavoro a distanza, un display di qualità inferiore ma una migliore durata della batteria potrebbe essere più importante.

I migliori tablet a colpo d'occhio

I migliori tablet da acquistare nel 2021

iPad Pro, £ 749

Il miglior tablet che i soldi possono comprare

Professionisti:

  • fulmineo; costruito per attività lavorative e creative
  • Display luminoso, nitido e vibrante
  • Facile da configurare e utilizzare, soprattutto per i clienti Apple esistenti
  • Design robusto e industriale con comandi facili da usare
  • Supporto per Apple Pencil e Magic Keyboard per aumentare la produttività

Contro:

  • Costoso, soprattutto se si desidera uno spazio di archiviazione decente
  • Pesante e grosso, che ne intacca un po' la portabilità

Specifiche chiave:

  • Disponibile con display Liquid Retina da 11 pollici o display Liquid Retina XDR da 12,9 pollici
  • L'11 pollici offre 64 GB o 256 GB, il 12,9 pollici offre 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB di spazio di archiviazione integrato
  • L'11 pollici è alimentato dal chip A14 Bionic con motore neurale; il 12,9 pollici funziona con il chip M1 preso in prestito dai MacBook
  • Entrambi supportano la Apple Pencil di seconda generazione (£ 119, venduta separatamente)
  • Fotocamere grandangolari da 12MP e ultragrandangolari da 10MP sul retro, fotocamera TrueDepth e Ultra-Wide da 12MP sul davanti
  • Apple App Store dà accesso a milioni di strumenti di intrattenimento e produttività, giochi, programmi TV, musica, podcast, libri, note, promemoria e altro

Se il denaro non fosse un problema, consigliamo l'iPad Pro tutto il giorno. Infatti, anche dove il denaro è un oggetto, se puoi allungare un po' per acquistare questo tablet di punta, non te ne pentirai.

Vuoi un display fantastico per lo streaming e i giochi? Ce l'hai. Vuoi un'immensa quantità di potere, in grado di svolgere anche i compiti creativi più intensi? Sicuro. Vuoi un tablet che funge anche da sostituto del laptop? Apple ti copre.

Se sei un utente professionista hardcore, c'è un modello da 12,9 pollici con un display Liquid Retina XDR, fino a 2 TB di spazio di archiviazione, fino a 16 GB di RAM, una configurazione della fotocamera da 12 MP e ultra-wide da 10 MP e cinque microfoni di qualità da studio . Molte delle tecnologie e dei componenti in mostra nell'iPad Pro da 12,9 pollici sono presi in prestito o adattati da quelli visti sulla gamma di computer MacBook di Apple. Questa dovrebbe essere la tua prima indicazione di quanto sia efficace l'iPad Pro che funge anche da computer di lavoro.

Se non riesci a raggiungere questo modello di punta ma desideri molte delle stesse specifiche e caratteristiche, la versione da 11 pollici viene fornita con lo stesso chip M1 ma offre una tecnologia di archiviazione e visualizzazione leggermente inferiore, il tutto per una riduzione di circa £ 200 nel prezzo.

In alternativa, consigliamo vivamente l'iPad Air al posto di un iPad Pro se il budget è un problema. Puoi leggere di più su questo nel nostro iPad Pro contro iPad Air testa a testa.

Durante i nostri test, l'unico difetto che abbiamo riscontrato con l'iPad Pro è che il suo prezzo lo spingerà oltre i budget di molte persone.

Leggi la nostra mela completa iPad Pro 12.9 (2021) recensione .

iPad Pro 11 pollici

iPad Pro 11 pollici in offerta

L'iPad Pro da 11 pollici è disponibile anche nei seguenti posti:

iPad Pro 12,9 pollici

iPad Pro 12,9 pollici offerte

L'iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile anche nei seguenti posti:

iPad Air, £ 579

Il miglior tablet di fascia media

Apple iPad Air (2020) con app sullo schermo.

Professionisti:

  • Veloce e reattivo
  • Display luminoso, nitido e vibrante
  • Facile da configurare e utilizzare, soprattutto per i clienti Apple esistenti
  • Design bello e sottile con controlli facili da usare
  • Apple Pencil è un punto di svolta, e non solo per prendere appunti o disegnare

Contro:

  • La disposizione degli altoparlanti e la tecnologia attenuano il suono

Specifiche chiave:

  • iPad con display Liquid Retina da 10,9 pollici con sistema operativo iPad di Apple
  • Sensore TouchID integrato nel pulsante di accensione
  • Supporto per Apple Pencil di seconda generazione (£ 119, venduta separatamente)
  • Comandi vocali Siri integrati
  • Una fotocamera principale da 12 MP sul retro e una da 7 MP sulla parte anteriore, la stessa dell'iPad Pro
  • Apple App Store dà accesso a milioni di strumenti di intrattenimento e produttività, giochi, programmi TV, musica, podcast, libri, note, promemoria e altro

Come abbiamo descritto nella nostra recensione dell'iPad Air, l'iPad Air è il ricciolo d'oro della gamma Apple. Non è troppo grande e non è troppo piccolo. Non è troppo costoso e devi a malapena sacrificare funzionalità o prestazioni.

Non viene fornito con tutte le campane, i fischietti e il lavello della cucina che accompagnano l'iPad Pro, ma non ti costerà nemmeno un grande nel processo.

Rispetto ai suoi fratelli, così come un certo numero di rivali, tra cui il Samsung Galaxy Tab S7 e Scheda S7 Plus , il display dell'iPad Air ci lascia un po' a desiderare. Questo non vuol dire che il display non sia eccezionale - lo è - è solo che quando hai sperimentato gli schermi di livello successivo su quegli altri modelli, l'iPad Air non è abbastanza competitivo.

Il motivo per cui questo piccolo difetto può essere facilmente perdonato è che, con l'iPad Air, Apple ha raggiunto un punto debole tra intrattenimento e produttività, alloggiato in un dispositivo attraente e ben costruito. Per non parlare del fatto che supporta Apple Pencil e Magic Keyboard. È un peccato che questi accessori richiedano un acquisto separato in aggiunta a quella che è già una macchina relativamente costosa. Ma pensiamo che valga la pena investire.

Leggi la nostra recensione completa di Apple iPad Air.

Ultime offerte

L'iPad Air è disponibile anche nei seguenti luoghi:

Samsung Galaxy Tab S7, £ 619

Il miglior tablet Android

Professionisti:

  • Schermo luminoso, chiaro e vibrante
  • Veloce e reattivo
  • Software perfetto
  • Ottima qualità costruttiva, attraente e robusta
  • Viene fornito con la S Pen Stylus di serie

Contro:

  • Lo scanner di impronte digitali può essere capriccioso
  • Tendenza a bloccarsi o bloccarsi se si cerca di fare troppo
  • Un vasto numero di funzioni può sembrare travolgente

Specifiche chiave:

  • Tablet Quad HD da 11 pollici con Android 10.0
  • Due opzioni di archiviazione e RAM: 128 GB + 6 GB di RAM, 256 GB + 8 GB di RAM, entrambe estendibili a 1 TB tramite microSD
  • Doppia fotocamera sul retro (13 MP e 5 MP) con una fotocamera frontale da 8 MP
  • Scanner delle impronte digitali
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 14 ore

Assegnazione del Samsung Tab S7 il miglior tablet Android il titolo sembra quasi un complimento ambiguo, ma non è inteso in questo modo. In un mare di tablet Android, disponibili in vari punti di prezzo e dimensioni, il Tab S7 è in testa al gruppo, ma è anche un'alternativa estremamente degna agli iPad di Apple.

Come l'iPad Air, il Tab S7 offre specifiche di punta senza un prezzo di punta alle stelle. Il suo display è sorprendente e mette in mostra colori e dettagli in un modo quasi senza precedenti. L'unico display che batte il Tab S7 è quello che si trova sul modello più costoso di Samsung, il Samsung Tab S7 Plus .

Lo schermo del Tab S7 non è perfetto, raccoglie le impronte digitali ed è altamente riflettente, il che rende impossibile la visualizzazione dello schermo alla luce del sole, anche con la luminosità al massimo. Ma, a parte tutto questo, lo consigliamo comunque.

Altrove, il Tab S7 è veloce, reattivo e facile da usare. Come l'iPad Air, le sue prestazioni sono balbettate solo quando l'abbiamo spinto al massimo con più app, videochiamate e attività tutte in esecuzione contemporaneamente e, anche in quel caso, non si è mai fermato come i modelli di Amazon tendono a fare.

Samsung afferma che la durata della batteria del Tab S7 durerà 15 ore, ma abbiamo raggiunto il limite di poco più di 10 durante lo streaming ripetuto di un video Full HD, il che è un po' deludente. In standby, il Tab S7 è durato molto più a lungo, a più di tre giorni. Quando si utilizza il tablet come dispositivo di tutti i giorni, per effettuare le videochiamate, navigare sul Web, giocare a SimCity, guardare Netflix e ascoltare i podcast, è mancato solo un giorno di utilizzo.

A differenza dell'iPad Air e del resto della gamma iPad, Samsung include di serie la sua superba S Pen. Non devi pagare un premio per il tablet e poi sborsare altre cento sterline per un accessorio. E la S Pen resiste più che bene alla Apple Pencil in termini di funzionalità. Non è così elegante, ma non è lontano.

Il tablet Samsung Android parte da £ 619 e questo ti offre un modello da 128 GB supportato da 6 GB di RAM con Wi-Fi. Per un extra di £ 100, puoi aggiungere 4G a questo o aumentare lo spazio di archiviazione integrato a 256 GB con 8 GB di RAM e Wi-Fi per un extra di £ 70. Il fatto che lo stilo S Pen sia incluso in questo prezzo dà a Samsung un vantaggio rispetto a rivali come Apple e Lenovo.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Tab S7 .

Ultime offerte

Il Samsung Galaxy Tab S7 è disponibile anche nei seguenti posti:

Samsung Galaxy Tab S7 Plus, £ 799

Il miglior tablet per il lavoro a distanza

Professionisti:

  • Il miglior schermo che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile
  • Velocissimo e reattivo
  • Design elegante e lussuoso
  • Viene fornito con la S Pen Stylus di serie

Contro:

  • Caro

Specifiche chiave:

  • Tablet Android 10 da 12,4 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz
  • S Pen di serie
  • Due opzioni di archiviazione e RAM: 128 GB + 6 GB di RAM, 256 GB + 8 GB di RAM entrambe estendibili a 1 TB tramite microSD
  • Doppia fotocamera sul retro (13 MP e 5 MP) con una fotocamera frontale da 8 MP
  • Scanner delle impronte digitali
  • Quattro altoparlanti messi a punto da AKG
  • Registrazione video 4K
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 15 ore

Se il Tab S7 si affianca all'iPad Air nel mercato dei tablet di fascia media, il fiore all'occhiello di Samsung Scheda Galaxy s7 plus è più simile ai tablet nella fascia più alta del mercato. Vale a dire l'ammiraglia di Apple, l'iPad Pro.

Inizia bene questa battaglia, con il miglior display per tablet che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile. Sostituendo lo schermo LCD da 11 pollici sul Tab S7 con un pannello AMOLED da 12,4 pollici, il display visto sull'S7 passa dall'essere eccezionale al superbo sull'S7 Plus.

Porta la luminosità, la profondità del colore e le linee nitide del fratello al livello successivo, con i neri, in particolare, che sembrano inchiostro e scuri, e con un contrasto che è quasi spaventosamente realistico quando si guardano in streaming film come Kong vs Godzilla.

L'aumento delle dimensioni dello schermo offre al Tab S7 Plus più spazio su cui eseguire lo streaming, il gioco e il lavoro e quest'ultima è una specifica che eleva l'S7 Plus davanti al Tab S7 e ad altri rivali Android. Il Tab S7 Plus è un potente che fa brillare qualsiasi cosa, dai documenti alle immagini, ai video e alla grafica.

Adoriamo il modo in cui la skin Samsung del software Android funziona con la S Pen, inclusa di serie nel prezzo del Tab S7 Plus, e la possibilità di interagire con il dispositivo utilizzando la voce, i gesti della S Pen e il tocco aggiunge un tocco livello di produttività che non abbiamo riscontrato con altri dispositivi.

Come con l'iPad Pro, il suo prezzo elevato punta il Tab S7 Plus più verso gli utenti esperti che verso i fan dei tablet casuali. Tuttavia, a differenza dell'equivalente di Apple, questo prezzo è leggermente più accessibile.

L'iPad Pro non può essere battuto in termini di design, potenza, prestazioni e durata della batteria, ma se un tablet dovesse metterlo alle corde, è il Tab S7 Plus. Questo dovrebbe essere il tuo tablet preferito se il lavoro a distanza è il motivo numero uno per acquistarne uno e se non sei legato all'ecosistema Apple.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus .

Ultime offerte

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus è disponibile anche nei seguenti posti:

Lenovo P11 Pro, £ 449,9 9

La migliore alternativa Samsung Samsung

Professionisti:

  • Display luminoso e nitido
  • Eccellente durata della batteria
  • Suono a tutto tondo da altoparlanti impressionanti

Contro:

  • Software confuso e capriccioso
  • La modalità Produttività promette molto ma offre poco

Specifiche chiave:

  • Tablet Android 10 da 11,5 pollici
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 730GB octa-core
  • Quattro altoparlanti JBL compatibili con Dolby Atmos
  • Fino a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Lettore di impronte digitali, sblocco facciale e funzioni di sicurezza tramite PIN PIN
  • Fino a 15 ore di durata della batteria
  • Una doppia fotocamera da 13 MP e 5 MP sul retro, con una da 8 MP sul davanti

Samsung e Apple tendono a dominare i migliori elenchi di tablet, ma Lenovo produce tecnologie altrettanto impressionanti, spesso a un prezzo inferiore rispetto agli altri giganti della tecnologia.

Prendi il suo P11 Pro, per esempio. È un dispositivo di punta che offre molto per una quantità non enorme, relativamente parlando, arrivando a metà del prezzo del più grande iPad Pro e seduto a più di £ 300 sotto il Tab S7 Plus.

Il display, da solo, giustifica quasi il pagamento del prezzo di £ 550: è fantastico. Non è all'altezza di quelli visti sui tablet Samsung e Apple, ma non è lontano. Tutto pur essendo più economico. Questo schermo è accompagnato da una durata della batteria altrettanto impressionante. Il P11 Pro durerà 13 ore con un uso intenso e più di un giorno e mezzo con un uso meno intenso. Ancora una volta, questo non è all'altezza dell'iPad Pro, ma lo spinge davanti ai dispositivi Samsung e all'iPad Air di Apple.

Inoltre, il tablet ha un asso nella manica sotto forma di modalità Ambient. Se abilitata, questa modalità trasforma il P11 Pro in un'alternativa a Google Nest Hub Max. Senza pagare £179 in più per il privilegio. In questa modalità, il P11 Pro funziona più come un altoparlante intelligente e puoi utilizzare Google Assistant come faresti con la gamma di prodotti Google Home e Nest.

Il problema, e il motivo per cui è possibile ottenere una tecnologia così avanzata a un prezzo molto più economico rispetto ai suoi rivali, è perché il suo software è goffo e a volte frustrante. La skin che Lenovo ha posizionato sul normale software Android lo fa sembrare disordinato e confuso. Anche la modalità Produttività di Lenovo, una modalità progettata per semplificare il lavoro sul tablet, non è ben congegnata e ha finito per renderci meno produttivi, piuttosto che di più.

Se stai cercando un tablet Android di grandi dimensioni per lo streaming e l'uso occasionale, il P11 Pro fa più del lavoro, ed è una macchina ben costruita e ben progettata se non riesci a raggiungere i prezzi di Samsung e Apple .

Leggi la nostra recensione completa del Lenovo P11 Pro.

Ultime offerte

Il Lenovo P11 Pro è disponibile anche nei seguenti posti:

Lenovo Yoga Smart Tab, £ 249,99

Tablet Android con il miglior rapporto qualità-prezzo

Professionisti:

  • Display impressionante per un tablet così economico
  • Buona durata della batteria
  • Suono a tutto tondo

Contro:

  • A volte pigro
  • Software affollato

Specifiche chiave:

  • Tablet Android da 10,1 pollici
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • Il cavalletto funge anche da maniglia o appendiabiti
  • Due altoparlanti JBL con Dolby Atmos
  • Fino a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Fino a 11 ore di durata della batteria
  • Una fotocamera da 8 MP sul retro, con una da 5 MP sul davanti

Un altro modello Lenovo che vale la pena dare un'occhiata se stai cercando di risparmiare un po' di soldi senza troppi compromessi è il Lenovo Yoga Smart Tab . Spunta molte scatole, sia che tu lo acquisti per lo streaming, il gioco o solo per la navigazione occasionale, grazie a una combinazione di grande tecnologia di visualizzazione, versatilità e prezzo.

In primo luogo, il suo display Full HD da 10 pollici è ben al di sopra del suo peso per un tablet a questo prezzo. I colori sono vivaci e luminosi, più di altri modelli da 10 pollici in questo elenco (vale a dire il Amazon Fire HD 10 ) e le linee sono più nitide sul testo, sulle miniature più piccole e sulle icone delle app. Non rivaleggia con i modelli più costosi perché a volte il contrasto può mancare e i neri a volte sembrano sbiaditi, ma nel complesso supera il suo prezzo.

In secondo luogo, ha un design dall'aspetto industriale che non è troppo dissimile dall'iPad Pro di Apple. Come parte di questo, Lenovo Yoga Smart Tab ha un cavalletto integrato tre in uno. Può essere inclinato per inclinare il dispositivo, può essere utilizzato per sostenere il tablet durante la visione di programmi TV o film e può essere appeso. Usiamo quest'ultima caratteristica sui viaggi in auto appendendolo al sedile del passeggero. Ciò consente a entrambi i nostri figli di guardare tutto ciò che è sul dispositivo senza litigare su chi lo tiene. Questo potrebbe anche essere usato per presentare contenuti durante una riunione, ad esempio, o come TV improvvisata sul muro quando sei a letto.

Proprio come il P11 Pro, puoi utilizzare Yoga Smart Tab in modalità Ambient e trasformare il tablet da 10,1 pollici in un'alternativa a Google Nest. Tuttavia, anche quando non è in modalità Ambient, Yoga Smart Tab ha l'Assistente Google più ampiamente integrato nel software, il che significa che puoi utilizzare molte di queste funzioni smart-home a controllo vocale senza dover prima passare a questa modalità.

Anche se la skin del software di Lenovo a volte è un po' invadente, come sul P11 Pro, è molto più facile perdonare su questo modello più economico. E non c'è una modalità Produttività che si frappone. Inoltre, ottieni il catalogo completo di app Android su Lenovo, cosa che non si può dire per la gamma Amazon.

Questo tablet Android non ha il software più recente e migliore, né i suoi interni sono all'altezza di alcuni dei suoi rivali di punta, ma è un kit decente a un prezzo accessibile ed è molto adatto alle famiglie.

Leggi il nostro completo Recensione Lenovo Yoga Smart Tab .

Ultime offerte

Il Lenovo Yoga Smart Tab è disponibile anche nei seguenti posti:

iPad Mini, £ 399

Il miglior tablet piccolo

Professionisti:

  • Prestazioni impressionanti
  • Display luminoso, nitido e vibrante
  • Facile da configurare e utilizzare
  • Supporto per Apple Pencil

Contro:

  • Caro
  • Nessun supporto per microSD

Specifiche chiave:

  • iPad con display Retina da 7,9 pollici con sistema operativo iPad di Apple
  • Le app preinstallate e l'App Store di Apple ti danno accesso a una serie di intrattenimenti, inclusi giochi, programmi TV, musica, podcast, libri, note, promemoria e altro
  • Controllo genitori, statistiche di utilizzo e restrizioni sui contenuti gestiti tramite Screen Time in Impostazioni
  • Supporto per Apple Pencil di prima generazione (venduta separatamente)

Nella più ampia gamma di iPad, ti starai chiedendo se c'è ancora posto per l'iPad Mini. Soprattutto uno che non è stato aggiornato da anni, poiché sfoggia vecchi elementi di design come un pulsante home fisico e costa £ 400.

Tuttavia, dopo aver trascorso mesi a testare un'ampia gamma di tablet, con una gamma di specifiche, in varie dimensioni e prezzi, l'iPad Mini è ancora più che valido. Non solo come uno dei migliori tablet per bambini , ma anche come macchina portatile ad alte prestazioni per adulti.

stipendio f1 2021

Come ti aspetteresti da un prodotto Apple, è ben costruito e ben progettato. Potrebbe costare il doppio del prezzo di alcuni modelli di Amazon e del superbo Samsung Galaxy Tab A7, ma è stato costruito per durare. Ciò significa che non lo sostituirai regolarmente e spenderai di più a lungo termine.

Il suo display da 7,9 pollici utilizza la tecnologia Retina proprietaria di Apple che racchiude un numero maggiore di pixel in una cornice più piccola per rendere i colori più luminosi e il testo più nitido. L'iPad Mini utilizza anche qualcosa chiamato TrueTone per misurare la luce ambientale. Quindi regolerà il display di conseguenza, in modo che i bianchi e i colori vengano mostrati in modo più accurato. Una caratteristica che si vede su modelli molto più costosi della gamma iPad.

La durata della batteria è buona, ma non eccezionale. Apple afferma che il Mini durerà fino a 10 ore durante la navigazione in Wi‑Fi, la visione di video o l'ascolto di musica. Questo scende a nove ore quando si utilizzano i dati mobili. Nel nostro test video in loop, in cui riproduciamo un video HD ripetuto al 70% di luminosità e con la modalità aereo abilitata, l'iPad Mini ha impiegato poco meno di 8 ore per passare dalla carica completa allo scaricamento. Abbastanza al di sotto del tempo promesso. Tuttavia, quando il tablet è stato utilizzato per le attività più quotidiane, l'iPad Mini è durato tutto il giorno.

Sebbene non sia di serie, offrendo supporto per Apple Pencil di prima generazione, l'iPad Mini ottiene un vantaggio significativo rispetto ad altri tablet da 8 pollici. Ha senso utilizzare uno stilo su uno schermo più piccolo, poiché icone, collegamenti e simili saranno più piccoli e l'Apple Pencil sull'iPad Mini lo trasforma oltre un semplice dispositivo di intrattenimento.

Lo usiamo al posto di un taccuino di carta, ma se sei in lavori più creativi, possiamo vedere l'enorme fascino e il potenziale di avere uno stilo su un dispositivo così portatile.

Leggi il nostro completo Recensione iPad Mini .

Ultime offerte

L'iPad Mini è disponibile anche nei seguenti posti:

Samsung Galaxy Tab A7, £ 219

Il miglior tablet da 10 pollici

Professionisti:

  • Schermo di alta qualità
  • Ottima durata della batteria

Contro:

  • Design leggermente economico
  • Ritardi dopo un uso intenso

Specifiche chiave:

  • Tablet Full HD da 10,4 pollici con Android 10.0
  • Opzione di archiviazione singola, espandibile tramite microSD
  • 8MP sul retro con una fotocamera selfie da 5MP
  • Riconoscimento facciale
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 14 ore

Il Samsung Galaxy Tab A7 è un altro tablet economico che prende la tecnologia del fratello più costoso e la offre in un pacchetto più conveniente.

Sfrutta l'eredità di Samsung nella tecnologia dello schermo per far brillare il suo display Full HD da 10,4 pollici. Non è allo stesso livello della gamma Galaxy Tab S7, ma non è lontano. Un punto che è ancora più impressionante se si considera la grande differenza di prezzo.

Il Tab A7 esegue l'ultima versione di Android - Android 10 - con una skin Samsung in cima. Proprio come la skin Lenovo, questo Samsung può essere d'intralcio a volte. Tuttavia, non è così invadente e ci sono volte in cui noti a malapena le differenze tra la pelle e il puro Android.

Ci aspettavamo che l'impressionante display del Galaxy Tab S7 fosse super affamato di energia, ma se lo è, non ha alcun impatto sulla durata della batteria del Tab A7. Questo tablet economico dura circa 10 ore durante lo streaming di video e un giorno e mezzo con un uso più occasionale, quasi alla pari con i tablet che costano tre volte di più.

Un sacrificio che fai per il suo prezzo più basso è che, mentre è veloce e reattivo durante le attività quotidiane quando hai troppe finestre o app aperte, il processore inizia a lottare. Questo è facilmente risolvibile svuotando la cache, ma potrebbe rivelarsi frustrante se devi farlo molto. Un altro aspetto negativo è il suo design. Sembra economico e di bassa qualità se posizionato accanto a modelli più costosi e ha cornici più grandi.

Nonostante queste critiche, questo è senza dubbio il miglior tablet economico abbiamo usato e offre un sacco di soldi per il tuo dollaro.

Ultime offerte

Il Samsung Galaxy Tab A7 è disponibile anche nei seguenti posti:

Huawei MatePad Pro, £ 499.99

Il miglior tablet alternativo

Professionisti:

  • Display luminoso e ricco di pixel
  • Design elegante e aerodinamico
  • Suono forte e impressionante
  • Eccellente durata della batteria

Contro:

  • Il software è un disastro
  • App limitate

Specifiche chiave:

  • Tablet Huawei Mobile Services da 10,8 pollici
  • Alimentato dal processore octa-core Huawei Kirin 990
  • Quattro altoparlanti messi a punto da Harman Kardon che dispongono di effetti sonori Histen 6.0
  • 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Fino a 12 ore di durata della batteria
  • Una fotocamera da 13 MP sul retro, con una da 8 MP sul davanti
  • La piastra di ricarica wireless può essere utilizzata per caricare il tablet, ma anche condividere la carica della batteria con dispositivi Huawei compatibili
  • Supporto per Huawei MatePad M-Pen (£ 99, venduto separatamente)
  • Disponibile solo in grigio

Huawei MatePad Pro è un po' un'anomalia. Non è un tablet economico, quindi non ha reso il nostro miglior tablet economico guida. Non esegue Android, quindi non può essere incluso nel nostro miglior tablet Android guida, e di certo non è una delle migliori tablet per bambini .

Eppure è in realtà un dispositivo estremamente capace e impressionante, quindi siamo lieti di poterlo includere in questo miglior elenco di tablet.

Il suo prezzo lo mette alla pari con il Lenovo P11 Pro e l'Apple iPad Air. Tuttavia, mentre compete facilmente in termini di hardware, è in ritardo in termini di software. Questo perché, a partire da maggio 2019, Huawei ha litigato con le autorità statunitensi, che hanno visto la revoca della sua licenza per eseguire Android. Per aggirare questo problema, Huawei ha progettato il proprio sistema operativo, chiamato EMUI, che è costruito utilizzando file Android open source ma non è una versione pura e precaricata.

Di conseguenza, non esegue le app Android in modo standard tramite Google Play Store. Questo è anche un problema con i tablet Amazon, ma sembra più significativo su un tablet di questo prezzo. Tutto ciò che manca può, in un modo o nell'altro, essere accessibile tramite un browser e segnalibri o tramite le cosiddette app di sideloading. Puoi anche eseguire il jailbreak del telefono per assumere il controllo del suo software, ma non consigliamo di farlo.

Di conseguenza, MatePad Pro ha pochissime app preinstallate e quelle che precarica includono solo le proprie app di produttività e intrattenimento: video, suggerimenti, Kids Corner e vari strumenti come calcolatrice e registratore vocale. Il lato positivo di questo, ovviamente, è che ottieni più spazio di archiviazione integrato dall'offset senza che venga occupato da app e servizi che potresti non volere.

In termini di hardware, Huawei MatePad Pro è un tablet attraente e super veloce con una durata della batteria eccezionale. È alimentato dal processore Kirin 990, supportato da 6 GB di RAM, e Huawei promette una durata della batteria di 12 ore durante lo streaming di video Full HD. Durante i nostri test, abbiamo portato questa durata della batteria a 14 ore durante lo streaming di video e a tre giorni per le attività quotidiane più regolari. Questa è stata una piacevole sorpresa.

Puoi caricare questa batteria tramite USB-C o su un caricabatterie wireless. Questa piastra di ricarica sul retro del tablet può essere utilizzata anche per condividere la carica con i telefoni Huawei quando posizionati uno sopra l'altro.

Sfortunatamente, questo hardware non sarà sufficiente per alcune persone per aggirare i problemi con il suo software. Se il prezzo fosse inferiore, potrebbe valere il sacrificio, ma l'unico modo per ottenere il vero rapporto qualità-prezzo con Huawei MatePad Pro è se hai già un telefono Huawei.

È un tablet superbo deluso dalla politica.

Leggi il nostro Huawei MatePad Pro completo.

Ultime offerte

Huawei MatePad Pro è disponibile anche nei seguenti posti:

Amazon Fire HD 10 (2021), £ 149,99

Il miglior tablet Amazon

Professionisti:

  • Schermo Full HD
  • Ora viene fornito con spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB
  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Parte dell'impegno a favore del clima dell'Amazzonia
  • Tre gadget in uno: un tablet Fire, Echo Show e Accendere

Contro:

  • Manca la ricarica wireless
  • Design in plastica
  • Nessun supporto per le app Google native, inclusi Drive, YouTube e Gmail

Specifiche chiave:

  • Tablet Full HD da 10,1 pollici con tecnologia Fire OS: la versione di Amazon di Android
  • 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, entrambi espandibili fino a 1 TB tramite microSD
  • 3 GB di RAM
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Fotocamera frontale da 2 MP, posteriore da 5 MP
  • Alexa integrato significa che questo tablet funge anche da alternativa a Echo Show 10

Amazon ha recentemente aggiornato la sua linea di dispositivi Fire con il lancio del Amazon Fire HD 10 Edizione 2021 . Sembra e funziona notevolmente simile al precedente Amazon Fire HD 10 e, a prima vista, è difficile vedere cosa è cambiato. Tuttavia, se guardi un po' più in profondità nella scheda tecnica, vedrai una serie di miglioramenti.

Il più grande è che espandi lo spazio di archiviazione sul modello 2021 a 1 TB, rispetto ai 512 GB della versione precedente. Il processore del modello più recente è più veloce ed efficiente, supportato da 3 GB di RAM anziché 2 GB. Le fotocamere del modello 2021 sono state potenziate da 2 MP anteriori e posteriori a 2 MP anteriori e 5 MP posteriori.

Ciò che è rimasto lo stesso è che entrambi i modelli hanno un display Full HD da 10 pollici. Entrambi possono essere utilizzati anche come alternativa a £ 240 Echo Show 10 , grazie a una funzione chiamata Show Mode. Una caratteristica che si è rivelata un fiore all'occhiello di Amazon. Purtroppo, entrambi hanno ancora lo stesso design in plastica ed economico e nessuno dei due offre supporto per Google Play Store o app di Google (Drive, YouTube, Gmail ecc.).

I due principali motivi per scegliere questo tablet rispetto ad altri modelli da 10 pollici nella nostra migliore lista di tablet, tuttavia, è che i tablet di Amazon continuano ad essere altamente convenienti e il nuovo Amazon Fire HD 10 fa parte del Climate Friendly Pledge dell'azienda.

Ciò significa che è realizzato con il 28% di plastica riciclata post-consumo, il 96% dell'imballaggio di questo dispositivo è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate e il prodotto è stato progettato per una migliore efficienza energetica. È raro che anche i dispositivi economici siano positivi per il clima, e questo è importante per te, quindi questo è un ottimo tablet economico da acquistare.

Ultime offerte

Amazon Fire HD 10 (2021) è disponibile anche nei seguenti posti:

Amazon Fire HD 8 Plus, £ 109,99

Il miglior tablet per lo streaming in movimento

Professionisti:

  • Facile da configurare e utilizzare
  • Ricarica senza fili
  • Durata della batteria decente

Contro:

  • Display mediocre
  • Design essenziale ed economico
  • A volte pigro
  • Nessuna app Google, inclusi Google Drive e Google Documenti

Specifiche chiave:

  • Tablet HD da 8 pollici basato sulla versione di Amazon di Android – Fire OS
  • Ricarica wireless (caricatore venduto separatamente)
  • Comandi vocali Alexa integrati
  • Raddoppia come Echo Show in modalità Show
  • Fino a 12 ore di durata della batteria

Come con il resto della gamma Amazon Fire, Amazon Fire HD 8 Plus è un altro modo conveniente per guardare contenuti e leggere libri in movimento, ma in un fattore di forma più piccolo. I tablet di oggi tendono a rimanere intorno ai 10 pollici, in parte per differenziarli dalle crescenti dimensioni degli smartphone. La gamma Fire 7 e Fire HD 8 di Amazon offre un'alternativa benvenuta.

Non solo Fire HD 8 Plus ha una vasta gamma di contenuti disponibili a portata di mano, ma funziona bene sia come Echo Show (in modalità Show) che come e-reader Kindle.

Anche la durata della batteria è decente. Il Fire HD 8 Plus è stato l'unico tablet economico che abbiamo testato che ha superato la durata della batteria promessa per lo streaming video di 12 ore, arrivando a 12 ore e 17 minuti. Il Fire HD 8 Plus offre anche la ricarica wireless; essendo il primo dispositivo Amazon ad offrire la comodità aggiuntiva offerta da questa tecnologia,

Il problema del suo prezzo economico è che il suo design è semplice e il suo software non è così veloce come su altri dispositivi. Inoltre, non è ben bilanciato come altri tablet che abbiamo usato, il che potrebbe essere dovuto al tentativo di stipare la tecnologia di ricarica wireless all'interno. Spesso sembrava che ci sfuggesse di mano, e questo lo rendeva un po' scomodo da tenere in mano.

In un caso, tuttavia, questo non viene nemmeno registrato come reclamo e ottieni tutti i vantaggi di questo tablet piccolo ed economico.

Seguendo l'esempio del resto della gamma di tablet Amazon Fire, il software è mediocre e non supporta le app di Google. Ci sono modi per aggirare questo, ma per alcuni, questo sarà un rompicapo. Se stai cercando un tablet versatile che non vada in bancarotta, l'hai trovato. Hai solo bisogno di fare qualche sacrificio lungo la strada.

Leggi la nostra recensione completa su Amazon Fire HD 8 Plus.

Offerte Amazon Fire HD 8 Plus

Amazon Fire HD 8 Plus è disponibile anche nei seguenti posti:

Amazon Fire HD 8 Edizione per bambini, £ 139,99

Il miglior tablet progettato per i bambini

Professionisti:

  • Progettato pensando ai bambini, ma può essere utilizzato come tablet per adulti tramite profili separati
  • Facile da configurare e utilizzare
  • Può essere utilizzato come tablet per adulti impostando profili aggiuntivi
  • Gli abbonamenti annuali Kids+ possono essere condivisi da un massimo di quattro bambini
  • Tre gadget in uno: un tablet Fire, Echo Show e Accendere

Contro:

  • Design di base
  • pigro
  • Nessuna app di Google, incluso YouTube Kids

Specifiche chiave:

  • Tablet HD da 8 pollici con funzionalità complete basato sulla versione di Amazon di Android: Fire OS
  • Viene fornito con una custodia antiurto in blu, rosa o viola
  • 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 1 TB tramite microSD
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Ogni acquisto include un abbonamento gratuito di un anno ad Amazon Kids+ (precedentemente noto come Fire for Kids Unlimited). Questo di solito costa £ 79 all'anno o £ 49 per i membri Prime e offre ai bambini accesso illimitato ad app, giochi e video a misura di bambino

Sebbene l'iPad Mini abbia preso la corona per essere il miglior tablet per bambini, è ancora un dispositivo per adulti che può essere utilizzato dai bambini. Amazon Fire HD 8 Kids Edition è la soluzione migliore se stai cercando un tablet progettato appositamente per i più piccoli.

Per £ 149, stai effettivamente ottenendo un Amazon Fire HD 8 (£ 89,99), una custodia (£ 15) e un anno di Amazon Kids+ (£ 79). Raddoppia anche come alternativa a Echo Show 8 (£ 120) quando viene utilizzato in modalità Show. Questo è un pacchetto di prodotti e servizi che ti costerebbe più di £ 300 se acquistato separatamente.

Appena estratto dalla scatola, il tablet è a prova di bambino. Viene fornito con una custodia antiurto in viola, blu o rosa e il profilo di un bambino è abilitato per impostazione predefinita. L'installazione è rapida e semplice e puoi essere sicuro sapendo che tuo figlio non inciampa in qualcosa che non dovrebbe.

Ogni tablet Amazon Fire HD Kids Edition viene inoltre fornito con una garanzia di due anni – Amazon sostituirà il tablet gratuitamente se si rompe entro questo periodo – e un abbonamento gratuito di un anno ad Amazon Kids+. Questo abbonamento di solito costa £ 79 all'anno o £ 49 per i membri Prime e offre a te e ai tuoi figli un accesso illimitato ad app, giochi e video a misura di bambino ed educativi.

Puoi quindi gestire ulteriori controlli parentali, inclusi i limiti di tempo per lo schermo, tramite la Dashboard genitori disponibile sull'app per telefono Kids+ o tramite il tuo account Amazon.

Abbiamo selezionato il modello da 8 pollici per la nostra lista dei migliori tablet per bambini e per questa migliore lista di tablet perché colpisce un punto debole in termini di qualità dello schermo, dimensioni e potenza.

Sebbene sia possibile accedere a siti come YouTube e ai servizi di Google tramite il browser integrato, queste app non sono disponibili tramite Amazon App Store.

Puoi leggere di più su come Mini si confronta con Fire HD 8 Kids Edition di Amazon nel nostro iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition Kids testa a testa.

Leggi il nostro completo Recensione Amazon Fire HD 8 Kids Edition .

Ultime offerte

Amazon Fire HD 8 Kids è disponibile anche nei seguenti posti:

Come abbiamo testato i tablet

Tutti i tablet vengono testati allo stesso modo, indipendentemente dal prezzo o dal sistema operativo. Sono contrassegnati da una scheda di valutazione che giudica il loro rendimento in 12 categorie. Per ogni categoria, i tablet sono contrassegnati su 10 sia per le loro specifiche, sia per le prestazioni, e hanno un punteggio su un totale di 120.

L'elenco delle categorie è:

  • Risoluzione dello schermo
  • Prezzo
  • Opzioni di archiviazione integrate
  • Macchine fotografiche
  • Dimensione
  • Peso
  • Impostare
  • Facilità d'uso
  • Velocità/prestazioni
  • Design, compreso quanto ben bilanciato si sentono i tablet
  • Qualità del suono
  • Eventuali funzioni o accessori aggiuntivi

Calcoliamo il tempo necessario per configurare ogni tablet fuori dalla scatola, dall'accesso alla sincronizzazione del contenuto dell'account (se pertinente) e al download di app tra cui Netflix, TikTok e Facebook.

Abbiamo sottoposto ogni tablet a un test di streaming video in loop durante il quale riproduciamo un video Full HD in loop con una luminosità del 70% tramite Wi-Fi. Calcoliamo quanto tempo impiega ogni tablet per passare dalla carica completa allo scaricamento.

Infine, utilizziamo il tablet per cinque giorni come tablet principale. Ciò comporta l'utilizzo per navigare sul Web, giocare a SimCity, guardare TikTok, trasmettere in streaming Disney + in macchina per i nostri figli e videochiamate con i nostri genitori. Più qualsiasi altra cosa per cui dobbiamo usarlo. Durante questo periodo, registriamo quanto tempo impiega la batteria per passare da piena a scarica e prendiamo il tempo medio come benchmark della durata della batteria.

Cerchi altri consigli per l'acquisto? Non perdere il nostro miglior tablet economico, il miglior tablet Android e il miglior tablet per le guide per bambini.