Le migliori chiavette per lo streaming 2021: quale chiavetta smart TV comprare?

Guide Tecnologiche Technology


Senza una smart TV, puoi rimanere a guardare i tuoi servizi di streaming preferiti su un piccolo schermo di smartphone, tablet o laptop. Fortunatamente, collegare una chiavetta di streaming al retro della tua scatola può cambiare questo, dandoti accesso a tutti i tipi di app, tra cui Netflix, BT Sport, Disney+, Spotify e YouTube.

Nel corso degli anni, ogni principale marchio di intrattenimento e tecnologia ha lanciato la propria chiavetta TV, offrendoti l'imbarazzo della scelta. Per facilitare questa decisione, abbiamo raccolto la nostra selezione dei migliori stick di streaming che abbiamo messo alla prova.





Perché mentre tutti i migliori stick di streaming ti permetteranno di guardare le app di streaming tramite lo schermo più grande, ci sono alcune funzionalità, elementi di design e canali che saranno unici per un particolare dispositivo.

C'è anche il tuo budget da considerare. I prezzi per gli stick di streaming TV possono variare da £ 24,85 per a ORA TV Smart Stick fino a £ 50 per il nuovo Chromecast con Google TV . Decidere quanto sei disposto a pagare, soprattutto se intendi utilizzarlo per aggiornare una TV vecchia o inutilizzata, è la chiave per ottenere un buon affare.

In questa guida, delineeremo i principali pro e contro per ciascun dispositivo e se pensiamo che le sue app, i suoi canali e la qualità dello streaming valgano il cartellino del prezzo. Ecco la nostra prima scelta dei migliori stick di streaming che abbiamo recensito per il 2021.

Hai già in mente uno stick per lo streaming? Leggi le nostre guide per Roku vs Fire TV Stick per un confronto diretto o vai direttamente al nostro miglior dispositivo di streaming round-up per più opzioni. E assicurati di avere l'essenziale con la nostra selezione di i migliori cavi HDMI e gestione dei cavi .

I migliori stick di streaming a colpo d'occhio

Quando si sceglie una chiavetta per lo streaming TV, è probabile che deciderai tra uno dei tre principali marchi tecnologici; Google, Amazon e Anno . Tuttavia, ognuno di questi ha intere gamme progettate per servire budget, configurazioni TV e qualità di streaming diversi. Quindi, abbiamo ristretto il campo alla crema del raccolto ed ecco la nostra selezione dei migliori stick di streaming.



I migliori stick di streaming da acquistare nel 2021

Ecco una carrellata dei migliori stick di streaming del 2021, comprese le nostre migliori scelte da Amazon, Roku e Google.

ORA TV Smart Stick

Il meglio per le nuove uscite cinematografiche

È difficile battere il ORA TV Smart Stick sulla sua gamma di film, programmi TV e sport in diretta. Inclusa nel prezzo una selezione di abbonamenti mensili gratuiti per Sky Sport, Sky Cinema e Sky Atlantic. Gli esatti pass di NOW TV variano a seconda del pacchetto che acquisti, ma possono darti accesso alle ultime uscite di film come Emma e Joker o ai preferiti dai fan come Harry Potter, Transformers e Il Signore degli Anelli.

Oltre ai contenuti Sky, NOW TV Smart Stick ha anche tutte le solite app, tra cui Netflix, YouTube, Disney+, BT Sport e BBC iPlayer. Nascosto alla vista quando è in uso, lo smart TV stick ha solo una risoluzione 720p come impostazione predefinita, anche se puoi pagare un extra per l'HD. Ciò rende NOW TV Smart Stick perfetto per aggiornare una vecchia TV, ma potrebbe non essere l'opzione giusta per una 4K.

Leggi tutto Recensione NOW TV Smart Stick .

Offerte ORA TV Smart Stick

Anno di Premiere

Il meglio per lo streaming 4K conveniente

Il Anno di Premiere è lo stick di streaming 4K più conveniente in offerta. Per meno di £ 40, la smart TV stick trasmette in 4K HDR e ha tutte le app che ti aspetteresti, tra cui Spotify, Netflix, NOW TV, Disney+ e Amazon Prime Video. L'app remota e gratuita di accompagnamento ti consente anche di cercare nella home page con la tua voce, e c'è un secondo telecomando integrato nell'app per quando perdi il primo sul retro del divano.

Tuttavia, una delle migliori caratteristiche di Roku Premiere, e qualcosa di unico per il marchio, è la modalità di ascolto privato. Trovato nell'app, questa funzione ti consente di trasmettere l'audio tramite il telefono in modo da poter ascoltare con le cuffie. Ciò consente di guardare l'immagine sullo schermo del televisore senza disturbare nessun altro in casa. È uno strumento geniale per chiunque dorma ore non convenzionali o per quando tutti vogliono guardare le proprie cose.

Leggi tutto Recensione della prima dell'anno .

Dell'anno delle prime offerte

Amazon Fire TV Stick

Il migliore per il controllo vocale

Il Amazon Fire TV Stick è uno dei migliori stick di streaming a tutto tondo. Offre streaming HD, controllo vocale tramite Alexa e supporto per l'audio Dolby Atmos. È il 50% più potente del suo predecessore del 2019, quindi abbiamo riscontrato che c'è pochissimo buffering se stavamo caricando un 30 minuti Serie TV Amazon Prime Video o un lungometraggio.

Uno dei miglioramenti che eravamo più entusiasti di vedere sono stati i controlli TV sul telecomando. Questo è un semplice aggiornamento, ma ora significa che non è necessario passare da un telecomando all'altro per controllare il volume o spegnere la TV.

Naturalmente, poiché è un dispositivo Amazon, è dotato di tutti i servizi di abbonamento Amazon che potresti chiedere, inclusi Amazon Prime Video, Audible, Amazon Music e Amazon Photos. Consigliamo in particolare il Amazon Fire TV Stick se disponi di diversi account Amazon per tenere traccia e accedervi tutti in un'unica posizione. Se stai cercando un dispositivo Fire TV 4K, prova il più sofisticato Amazon Fire TV Cube .

Leggi la recensione completa di Amazon Fire TV Stick.

Offerte Amazon Fire TV Stick

Roku Express

La migliore opzione economica

Se stai cercando patatine economiche, non puoi sbagliare con il Roku Express . Nonostante la differenza di prezzo tra il Roku Express e il suo fratello maggiore, il Premiere, Roku non ha lesinato sulle caratteristiche dell'Express. Come Roku Premiere, è dotato di controllo vocale, modalità di ascolto privato, un telecomando aggiuntivo tramite l'app e tutti gli stessi servizi e canali di streaming.

L'unica differenza significativa è la qualità dello streaming. Mentre Roku Premiere offre streaming 4K, questo dispositivo trasmette solo in HD. Tuttavia, questo è ancora un miglioramento del ORA TV Smart Stick l'offerta standard.

L'unico vero svantaggio di Roku Express è che la piccola scatola di streaming deve essere visibile al telecomando, quindi non puoi nasconderla dietro la TV come il Amazon Fire TV Stick o ORA TV Stick . Detto questo, è piuttosto piccolo, quindi è improbabile che interrompa maggiormente il tuo set-up.

Leggi la recensione completa di Roku Express.

Offerte Roku Express

Chromecast con Google TV

Il meglio per il design

Il Chromecast con Google TV è uno degli stick di streaming più costosi, ma è anche uno dei più recenti. Google ha lavorato duramente per migliorare Chromecast Ultra e il nuovo dispositivo è il primo a venire con il proprio telecomando.

C'è un pulsante Assistente Google dedicato sul telecomando per attivare il controllo vocale, sia per cercare nella home page di Google TV che per alzare il volume. Tuttavia, se preferisci, puoi anche controllarlo tramite l'app Google Home e trasmettere anche da esso.

Quando si tratta di guardare la TV, trasmette in streaming fino a 4K HDR, quindi la qualità dell'immagine è nitida e luminosa. Il Chromecast con Google TV può anche essere collegato agli altoparlanti Google come Google Nest Audio per creare un suono più pieno o un sistema multi-room. Se possiedi già un dispositivo Google o stai cercando un'esperienza 4K ottimizzata, Chromecast con Google TV fa per te.

Leggi tutto Recensione Chromecast con Google TV .

Chromecast con le offerte di Google TV

Amazon Fire TV Stick Lite

Il meglio per lo streaming HD conveniente

Essendo il Fire TV Stick più economico di Amazon, il Fire TV Stick Lite è semplice ma efficace. Come lo standard Fire TV Stick , trasmette in HD, ti dà accesso a tutte le stesse app e canali e può essere controllato a voce tramite il telecomando.

Tuttavia, il telecomando è dove trovi la differenza principale. A differenza di Fire TV Stick, non ha controlli TV, quindi dovrai fare affidamento sul telecomando principale della TV o su Alexa per modificare il volume. Questo non è certo un grosso problema, ma è qualcosa da considerare se sai che ti causerà un leggero fastidio o se perdi sempre il telecomando.

Leggi tutto Recensione Amazon Fire TV Stick Lite . Oppure, dai un'occhiata al le migliori offerte di Amazon Fire TV Stick pagina per le ultime offerte.

Offerte Amazon Fire TV Stick Lite

Per ulteriori informazioni sulle ultime notizie, offerte e guide, vai alla nostra sezione tecnologia. Oppure, se stai cercando di aggiornare la tua vecchia TV, chiedi un piccolo consiglio al nostro quale TV comprare? guida.

l'oc netflix