Miglior smartwatch 2021: i migliori wearable testati

Guide Tecnologiche Technology


L'idea di un 'orologio intelligente' è, infatti, vecchia di decenni, con i primi prototipi che sono apparsi sul mercato già negli anni '80. È stato intorno al 2013, tuttavia, che gli smartwatch come li riconosciamo oggi sono comparsi sul mercato. A quei tempi, la tecnologia era ancora un po' difettosa e i dispositivi indossabili erano una vendita difficile, soprattutto contro gli smartphone che sembrano fare perfettamente il loro lavoro da soli.

Fortunatamente, negli anni successivi, questi problemi iniziali sono stati generalmente risolti dai produttori. Questo, oltre a una saggia attenzione alla salute e al fitness, significa che gli smartwatch e i fitness tracker stanno diventando sempre più popolari. Ma qual è quello giusto per te?





Uno smartwatch è essenzialmente per il tuo piano di allenamento? Possiamo assicurarti che vedere le tue statistiche e i tuoi progressi registrati e misurati sullo schermo è una delle principali motivazioni per allenarti regolarmente (nel caso in cui tu, come noi, trovassi molto difficile alzarti dal divano durante quei cupi mesi invernali di blocco) .

Il tuo smartwatch può essere un compagno essenziale per le attività quotidiane al di fuori del fitness se sincronizzato con il telefono. Mentre una volta era difficile vedere dove il gadget al polso potesse superare il gadget in tasca, i migliori dispositivi indossabili ora si sentono come il complemento perfetto per il tuo smartphone.

canzone emily in paris

Ma c'è una vertiginosa gamma di dispositivi indossabili sul mercato e puoi spendere ovunque tra £ 50 e £ 500 su uno smartwatch. Fortunatamente, i nostri esperti hanno messo alla prova una serie di dispositivi indossabili e abbiamo selezionato i nostri preferiti di seguito. Ne troverai uno per ogni budget.

E se ne vedi uno che ti piace, vale sempre la pena andare alla nostra selezione delle migliori offerte di smartwatch: potresti trovarlo in vendita proprio ora. E se desideri mantenere la tua spesa minima, dai un'occhiata al nostro miglior smartwatch economico budget articolo.

Salta a:



Come scegliere il miglior smartwatch

Ci sono una serie di criteri importanti da tenere a mente quando cerchi uno smartwatch. Abbiamo presentato ciascuno di essi di seguito.

  • Fitness vs attività quotidiane: Gli smartwatch possono essere suddivisi in queste due ampie funzioni, sebbene la maggior parte offra entrambe in una certa misura. Stai pensando alle tue routine di fitness, o vuoi che il tuo smartwatch funga da comoda estensione del tuo smartphone?
  • Compatibilità del telefono: Utilizzi un telefono Apple o Android? Se è il primo, scoprirai che puoi sincronizzare la maggior parte dei dispositivi indossabili con il tuo iPhone; purtroppo, lo stesso non si può dire degli smartwatch Apple, che funzionano solo con iOS.
  • Durata della batteria: Più avanzato è lo smartwatch, più rapidamente si esaurirà. Quindi, mentre i fitness tracker entry-level dureranno fino a due settimane, scoprirai che i dispositivi indossabili di punta dei principali marchi avranno bisogno di una ricarica notturna.
  • Disegno: Mentre i fitness tracker più economici tendono ad essere semplici affari a un componente, i dispositivi indossabili di fascia alta hanno più opzioni di personalizzazione. I loro display possono essere personalizzati e troverai anche una gamma di cinturini disponibili per l'acquisto, qualcosa a cui gli amanti della moda possono pensare.

Quanto dovrei spendere per uno smartwatch?

Non possiamo darti una cifra specifica, ma possiamo dirti quali saranno i vari punti di prezzo.

I fitness tracker più basilari partono da circa £ 50. Questi offriranno metriche limitate di salute e fitness, come la misurazione della frequenza cardiaca e il conteggio dei passi, e offriranno anche semplici funzioni di amministrazione quando sincronizzate con il telefono, come notifiche di chiamata, SMS ed e-mail.

Quindi, a circa £ 100, puoi aspettarti metriche più avanzate dal tuo indossabile, come il monitoraggio SpO2 (ossigeno nel sangue), così come la connettività musicale come Spotify.

C'è un salto di prezzo da circa £ 200 a £ 250 per gli smartwatch di fascia media. A questo prezzo, puoi aspettarti GPS integrato, metriche dettagliate che coprono cose come i livelli di stress e interfacce utente più complesse che rendono il tuo indossabile molto più simile a un'estensione senza interruzioni del tuo telefono. Ci sono molti bei wearable di marchi dedicati al fitness tracking come Fitbit in questa categoria di prezzo.

Ma per alcuni, vorranno uno smartwatch con lo stesso logo del loro telefono, ed è allora che arriverai ai dispositivi indossabili di punta di grande budget come Samsung e Apple. Questi sono progettati in modo squisito, eseguiti su processori ad alta potenza e avranno display 'sempre accesi'. Questi generalmente costano tra £ 350 e £ 400 - e se spendi un po 'di più su un'opzione cellulare, puoi essenzialmente trattare il tuo orologio come un mini-smartphone, in quanto può sia effettuare che ricevere chiamate.

Nella nostra carrellata dei migliori smartwatch di seguito, abbiamo selezionato opzioni ad ogni prezzo.

Cosa c'è di meglio: Samsung (Tizen), Android (Wear OS) o Apple (watchOS)?

Troverai tre tipi di sistema operativo tra gli smartwatch sul mercato di oggi.

WearOS, precedentemente noto come Android, è il sistema operativo per smartwatch di Google. Diremmo che è la piattaforma vincente in termini di accesso alle app poiché il Google Store ha la più ampia gamma di app. Sia Fitbit che Garmin utilizzano Wear OS nei loro smartwatch.

Samsung ha un sistema operativo sviluppato in casa chiamato Tizen. Non li abbiamo incontrati da soli, ma abbiamo sentito parlare di singhiozzi durante l'inoltro delle notifiche dei dispositivi Android. Detto questo, Tizen è anche un sistema operativo altamente intuitivo e la lunetta girevole che troverai nella serie Samsung Watch - Galaxy Watch 3 - ha conquistato legioni di fan.

E poi c'è watchOS di Apple. Questa è una piattaforma incredibilmente potente e intuitiva. Ma il sistema operativo di Apple è ancora compatibile solo con i propri dispositivi, una decisione in corso che è sempre stata fonte di controversie. Non che possa infastidire i (segnalati) 900 milioni di utenti iPhone in tutto il mondo, ovviamente.

I migliori smartwatch e wearable a colpo d'occhio

Ecco una rapida carrellata dei nostri smartwatch e fitness tracker preferiti che i nostri esperti hanno testato. Li troverai elencati in ordine di prezzo. Continua a leggere per ulteriori informazioni su ciascuno di questi dispositivi indossabili di classe A.

Il miglior smartwatch da acquistare nel 2021

Samsung Galaxy Fit 2, £ 42,99

Il miglior indossabile per la durata della batteria

Professionisti:

  • Ottimo prezzo contro una varietà di funzioni
  • Guida agli allenamenti con la funzione Coach
  • Assistente vocale integrato
  • Fitbit Pay

Contro:

codici zone wars
  • Leggero tempo di caricamento tra le funzioni
  • Possibilità di personalizzazione limitata
  • Fitbit Premium è un costo aggiuntivo

Samsung non si limita a creare sfarzosi dispositivi indossabili di fascia alta. Con Fit 2, il marchio dimostra anche di poter essere anche un fantastico fitness tracker senza fronzoli. Questo è un grande grido per i nuovi arrivati ​​a coloro che vogliono monitorare i loro allenamenti e valutare la loro forma fisica. Se stai bene con la gamma di funzionalità di base ma affidabile di Fit 2 - monitoraggio del movimento, monitoraggio dello stress, bollettini meteorologici - non puoi discutere contro il cartellino del prezzo di £ 49. Inoltre, la durata della batteria di 21 giorni è particolarmente impressionante.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Fit 2 .

Orologio Huawei Fit, £ 69,99

Il miglior fitness tracker economico

Professionisti:

  • Chiaro e facile da navigare
  • Allenamenti semplici e accessibili
  • Design elegante e leggero

Contro:

  • Funzione di controllo della musica non attualmente compatibile con iOS
  • Il processo di configurazione potrebbe essere più agevole

Huawei continua a guadagnare sempre più popolarità nel mercato europeo e questo fitness tracker dedicato ci ha sicuramente impressionato quando l'abbiamo messo alla prova. Fit Watch offre una gamma di programmi di allenamento e fitness guidati, accompagnati da programmi animati, oltre a varie metriche (frequenza cardiaca, SpO2, sonno), il tutto racchiuso in un design accattivante e aerodinamico.

Leggi la nostra recensione completa di Huawei Fit Watch.

Fitbit Versa 3, £ 190

Il miglior fitness tracker di fascia media

Professionisti:

  • Ottimo prezzo contro una varietà di funzioni
  • Guida agli allenamenti con la funzione Coach
  • Assistente vocale integrato
  • Fitbit Pay

Contro:

  • Leggero tempo di caricamento tra le funzioni
  • Possibilità di personalizzazione limitata
  • Fitbit Premium è un costo aggiuntivo

I dispositivi indossabili di fascia media spesso rimangono bloccati in una imbarazzante terra di nessuno tra l'abbagliante tecnologia di fascia alta e l'ovvio fascino dei dispositivi più economici. Ma la terza aggiunta alla linea Versa di Fitbit ha più che guadagnato, con una serie di funzioni affidabili e un assistente vocale integrato. Tutto ciò che il Versa manca di Sense è l'ECG (elettrocardiogramma) e le funzioni di monitoraggio dello stress - che, francamente, non ci stressano troppo. Non con quella differenza di prezzo di £ 100.

Leggi il nostro completo Recensione Fitbit Versa .

Huawei GT2 Pro, £ 199,99

Il miglior smartwatch per gli allenamenti

Professionisti:

  • Monitoraggio completo dello sport, incluso lo sci e il golf
  • Sembra elegante e costoso senza essere pesante
  • Funzioni GPS, bussola e allerta meteo
  • Monitoraggio avanzato della frequenza cardiaca, SpO2 e VO2max

Contro:

attori wandavision
  • Controllo della musica incompatibile con iOS
  • La durata della batteria richiede più avvisi

Nel GT2 Pro, Huawei si basa ampiamente sulle funzionalità e sul design del Watch Fit di fascia bassa offrendo GPS integrato, tracciamento VO2 aggiuntivo e oltre 100 diverse modalità di allenamento. Questi includono golf driving range, sci, snowboard, sci di fondo e triathlon - e puoi anche aggiungere modalità aggiuntive che copriranno il paracadutismo e la danza del ventre. Ma gli utenti di iPhone potrebbero voler procedere con attenzione: abbiamo riscontrato alcuni problemi di compatibilità con iOS.

Leggi il nostro completo Recensione Huawei GT2 Pro .

Apple Watch SE, da £ 289

Smartwatch Apple con il miglior rapporto qualità-prezzo

Professionisti:

  • Una vasta gamma di funzioni affidabili
  • Interfaccia utente altamente intuitiva
  • Nessuna differenza visiva con Apple Watch 6

Contro:

  • Durata della batteria limitata a 18 ore
  • Nessun display 'sempre attivo'
  • Ancora nessuna compatibilità con Android

Niente snobismo, per favore: non c'è niente di sbagliato in un prodotto Apple 'conveniente'. Soprattutto non quando si tratta dell'Apple Watch SE, che è stato rilasciato contemporaneamente allo stupendo ma non così economico Watch 6. Cosa non ottieni qui? Sensori ECG (elettrocardiogramma) e SpO2 (ossigeno nel sangue) della serie 6. Ma in apparenza, l'SE è essenzialmente indistinguibile ed è oltre £ 100 in meno rispetto all'ammiraglia.

Leggi la nostra recensione completa su Apple Watch SE.

Fitbit Sense, £ 279

Il miglior fitness tracker a tutto tondo

Professionisti:

  • Durata massima della batteria di sei giorni; ricarica super veloce
  • Caratteristiche chiare e facili da usare
  • Impressionanti metriche avanzate
  • Allenamenti guidati inclusi nell'orologio

Contro:

  • Problemi di configurazione e associazione glitch
  • Nessuna opzione per il viso personalizzabile

Tutti acclamano il Sense, l'indossabile top di gamma di Fitbit! Troverai molto difficile volere molto di più in termini di metriche da uno smartwatch. Il fiore all'occhiello di Sense è l'innovativa funzione di monitoraggio dello stress, che rileva il picco di attività elettrica sulla pelle che si verifica in situazioni di stress.

Ciò che ci rende davvero attratti dal Sense è quanto sia nettamente più economico rispetto agli orologi di punta di Apple e Samsung - e se il fitness è la tua priorità, sosteniamo che questo sia l'acquisto più saggio di tutti e tre.

Leggi la nostra recensione completa su Fitbit Sense.

Samsung Galaxy Watch 3, £ 319

Il miglior smartwatch Android

Professionisti:

la regina del sud 5 quando esce
  • Splendido design in stile tradizionale
  • Interfaccia utente facile da usare
  • Compatibile sia su Android che su iOS

Contro:

  • La durata della batteria va rapidamente
  • Nessun adattatore per spina incluso con il caricabatterie

In diretta rivalità con l'Apple Watch 6 - e l'alternativa Android più credibile - è il Galaxy Watch 3 di Samsung. Saggiamente, l'ammiraglia di Samsung vanta un design più tradizionale che piacerà a coloro che non hanno il look futuristico dell'Apple Watch. Offre una gamma altrettanto ampia di funzioni per il fitness ed eseguirà diverse attività utili quando lo abbinerai al telefono, inclusi briefing giornalieri e bollettini meteorologici. Può anche essere utilizzato come telecomando per la fotocamera del telefono. E il fatto che abbiamo visto il calo dei prezzi di recente è semplicemente un ulteriore vantaggio.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Watch 3 .

Huawei Watch 3, £ 349

Il miglior smartwatch Huawei

Sebbene abbiamo riscontrato alcuni problemi quando l'abbiamo abbinato al nostro iPhone, l'Huawei Watch 3 è un orologio di punta innegabilmente favoloso, con un sontuoso display AMOLED da 1,39 pollici e una struttura di classe che migliora quella del suo predecessore in termini di costruzione qualità. The Watch 3 soddisfa tutte le esigenze quando si tratta di monitoraggio e metriche del fitness e contiene i servizi di Celia, l'assistente vocale di Huawei. Certamente, per gli utenti Android che sono disposti a spendere, questo dovrebbe essere in cima alla loro lista di potenziali acquisti.

ultima stagione prison break

Leggi il nostro completo Recensione Huawei Watch 3 .

Apple Watch 6, £ 408,99

Il miglior smartwatch iOS

Professionisti:

  • Funzionalità altamente personalizzabili
  • Funzionalità di monitoraggio dell'ECG e dell'ossigeno nel sangue
  • Il modello cellulare può ricevere chiamate e messaggi senza un telefono nelle vicinanze
  • Ampia gamma di monitoraggio delle attività su misura

Contro:

  • Compatibile solo con iPhone
  • Potrebbe essere complicato per alcuni utenti personalizzare tutte le impostazioni

Abbiamo la sensazione che molti fan di Apple avranno bisogno di poco per convincerli ad acquistare l'ultimo dispositivo indossabile di punta di Apple, tale è l'influenza del marchio. Ma onestamente, c'è poco che diremmo per scoraggiarti. I dispositivi indossabili di Apple offrono metriche avanzate (ECG, VO2 max, ossigeno nel sangue) e, una volta sincronizzati, funzioneranno come un'estensione quasi perfetta del tuo iPhone. È altamente personalizzabile e c'è una gamma di cinturini disponibili che puoi scambiare. Un peccato per la durata della batteria di 18 ore, però: questo è il prezzo che dici per una tecnologia così potente al tuo polso.

Leggi la nostra recensione completa di Apple Watch 6.

Come abbiamo testato gli smartwatch

Ciascuno di questi dispositivi indossabili è stato sottoposto allo stesso identico test dai nostri esperti. È facile concentrarsi troppo sui lati positivi di un prodotto e ignorare quelli negativi, o viceversa. Ogni volta che il nostro team esamina gli smartwatch, pone le stesse identiche domande e considera ogni volta gli stessi identici criteri.

Nelle nostre recensioni complete sugli smartwatch, vedrai una valutazione complessiva in stelle su cinque. Questa è la media ponderata di una serie di criteri. Valutiamo ogni indossabile in base alle funzioni: la gamma di funzionalità che offrono e il rendimento di ciascuna di queste funzionalità. Consideriamo anche la durata della batteria e controlliamo come si comporta in relazione alla durata massima pubblicizzata. Pensiamo anche alla facilità di configurazione e misuriamo l'intero processo, dall'apertura dell'orologio alla messa in funzione al polso.

Inoltre, valutiamo il design dello smartwatch: se è ben costruito e affidabile, se è esteticamente gradevole e la gamma di combinazioni di colori e cinturini disponibili. Infine, valutiamo l'orologio in termini di rapporto qualità-prezzo: dopo tutto, un orologio potrebbe funzionare in modo fantastico ma ha un prezzo eccessivo; al contrario, un orologio con qualche difetto potrebbe comunque valerne la pena perché è molto conveniente.

Probabilmente confronteremo anche gli orologi con i loro ovvi concorrenti, come il Samsung Galaxy Watch 3 e l'Apple Watch 6.

Il risultato finale? La nostra lista dei migliori smartwatch da acquistare quest'anno provati e testati.

Cerchi un wearable in offerta? Assicurati di dare un'occhiata alle migliori offerte di smartwatch questo mese. In alternativa, prova la nostra recensione di Honor Band 6 , un'opzione conveniente se hai un budget limitato.