I migliori film romantici su Netflix per lo streaming in questo momento

Cosa Guardare


Potrebbe non essere San Valentino da un po' di tempo ormai, ma ciò non significa che non puoi sederti e guardare un film romantico e se è qualcosa che ti piace fare, allora Netflix è a tua disposizione per darti molte scelte .

Ci sono alcuni dei migliori film romantici attualmente disponibili su Netflix per spuntare tutti i tuoi stati d'animo. Se vuoi un dramma romantico serio, ce ne sono alcuni lì, lo stesso anche se preferisci che il tuo amore sia abbinato a una commedia.





Dai un'occhiata alla lista qui sotto per quelli che pensiamo siano i migliori film romantici che puoi guardare sullo streamer in questo momento.

persone normali lanciano

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

50 primi appuntamenti (2004 )

Adam Sandler e Drew Barrymore si uniscono in questa commedia romantica che in qualche modo ha funzionato nonostante una premessa un tantino là fuori (sebbene basata su una vera condizione). Sandler è Henry Roth, un uomo che vive alle Hawaii ed è noto per essere un po' un giocatore con le donne che vengono a visitare l'isola.

La sua vita cambia però quando incontra Lucy Whitmore, una donna con amnesia che dimentica tutto dopo un incidente d'auto ogni volta che va a dormire. Quello che segue è Henry che cerca di conquistarla ogni giorno e quello che otteniamo è un film davvero dolce con alcuni momenti brillantemente divertenti, in particolare dalla star del Signore degli Anelli Sean Astin che interpreta un personaggio il più lontano possibile da Samwise.

A tutti i ragazzi che ho amato prima (2018)

Questa commedia romantica per adolescenti originale di Netflix è diventata una vera sensazione quando nel 2018, generando due sequel, l'ultimo dei quali arriva giusto in tempo per San Valentino quest'anno. Nel primo film, la timida adolescente Lara Jean (Lana Condor) scrive lettere a ciascuna delle sue cinque cotte che non ha mai intenzione di inviare, ma solo che le spediscano comunque. Nei tre film, questo provoca un grande sconvolgimento nella sua vita amorosa, portando a una relazione con Peter Kavinsky (Noah Centineo).



Lungo arrivò Polly (2004)

Il primo grande ruolo cinematografico di Jennifer Aniston dopo Friends è stato Along Came Polly, una commedia romantica che l'ha abbinata a Ben Stiller che, dopo essere stato scaricato dalla moglie, nientemeno che in luna di miele, decide di gettare al vento la prudenza e di cambiare il modo in cui vive la sua vita. Mentre lo fai, Polly arriva...

Come perdere un ragazzo in 10 giorni (2003)

Kate Hudson interpreta Andie Anderson, una giornalista che decide di voler scrivere su come perdere un ragazzo in 10 giorni. Sceglie Benjamin Ben Barry (Matthew McConaughey) e inizia a vederlo, il tutto con l'intenzione di rimandarlo via in 10 giorni. Ma presto scopre che non è così semplice...

lena headey nuda

Notting Hill (1999)

Sarebbe difficile trovare due icone delle commedie romantiche più grandi di Hugh Grant e Julia Roberts, e la coppia è entrambi in forma scintillante in questo classico dalla penna di uno dei titani del genere, Richard Curtis. Grant interpreta un libraio sfortunato che incontra la famosa attrice di Hollywood Anna Scott (Roberts) quando entra nel suo negozio in cerca di un libro, e inevitabilmente l'improbabile coppia finisce per innamorarsi.

A proposito di tempo (2013)

Studi universali

Un più recente film di Richard Curtis, About Time segue Tim Lake (Domnnall Gleeson), un uomo che, insieme a tutti gli altri uomini della sua famiglia, ha la capacità di viaggiare nel tempo. Su sollecitazione di suo padre, interpretato superbamente da Bill Nighy, Tim sceglie di usare quei poteri per perseguire il suo interesse amoroso, anche se incontra una serie di difficoltà lungo la strada.

Il diario di Bridget Jones (2001)

Richard Curtis ha anche co-scritto la sceneggiatura di questo adattamento del romanzo best-seller di Helen Fielding, il primo di una trilogia di film con Renee Zellweger nei panni di una donna single che tiene un diario mentre cerca l'amore. Il primo film segue Bridget mentre due prospettive romantiche molto diverse si contendono il suo affetto: il conoscente d'infanzia Mark Darcy (Colin Firth) e il bel capo Daniel Cleaver (Hugh Grant).

Facile A (2010)

Diverse storie d'amore adolescenziali nel corso degli anni sono state basate su opere letterarie classiche - tra cui Clueless e 10 Things I Hate About You - e questo eccellente film si ispira a The Scarlett Letter di Nathaniel Hawthorne. Emma Stone interpreta Olive, che si ritrova vittima di pettegolezzi salaci al suo liceo dopo aver mentito alla sua migliore amica sulla perdita della verginità e usa le voci come un'opportunità per far avanzare la sua posizione sociale.

top gear uk ita streaming

La Terra (2016)

Un altro con Emma Stone, il film non proprio vincitore di Damien Chazelle è sia un'ode spettacolare ai musical cinematografici classici sia un'eccellente storia d'amore agrodolce a sé stante. Stone recita al fianco di Ryan Gosling, con la coppia che interpreta una coppia che vive alti e bassi mentre navigano nelle loro rispettive carriere artistiche a Hollywood. È un film completo di diversi numeri musicali colorati e grandi interpretazioni dei suoi protagonisti.

Dimenticare Sarah Marshall (2008)

Un'altra commedia romantica con base alle Hawaii, Forgetting Sarah Marshall vede protagonista Jason Segal che va in una località tropicale per cercare di dimenticare il suo ex (interpretato da un'incredibilmente divertente Kristen Bell) solo per scoprire che si trova nello stesso resort con lei e il suo nuovo fidanzato , una rockstar interpretata da Russel Brand. Mentre è lì, fa amicizia con la gente del posto e inizia a sentirsi a casa, soprattutto quando si avvicina a un potenziale nuovo amore interpretato da Mila Kunis. Istericamente divertente e un film dolce, Forgetting Sarah Marshall merita il tuo tempo.

Ragazza divertente (1968)

SEAC

Se stai cercando una storia d'amore musicale, potresti fare molto peggio dello spettacolare Funny Girl di William Wyler, che presenta il debutto cinematografico della leggendaria cantante e attrice Barbara Streisand, che ha vinto un Academy Award. La Streisand interpreta la vera leggenda di Broadway Fanny Brice, con il film che racconta la sua relazione spesso difficile con il giocatore d'azzardo Nicky Arnstein, interpretato da Omar Sharif. Ci sono grandi performance e canzoni fantastiche, non ultima l'iconica hit Don't Rain on my Parade.

Il meglio che c'è (1998)

SEAC

Mentre la maggior parte delle storie d'amore di Hollywood riguardano ventenni e trentenni, questo film del 1998 si concentra su una storia d'amore tra due parti leggermente più anziane. Jack Nicholson interpreta il romanziere d'amore misantropico Melvin Udall, che si ritrova inaspettatamente a innamorarsi di una cameriera del ristorante che frequenta regolarmente, interpretata da Helen Hunt. Sia Nicholson che Hunt hanno vinto l'Oscar per le loro interpretazioni nel film.

Il taccuino (2004)

Il taccuino potrebbe avere una reputazione per schmaltz, ma a volte è proprio quello che serve a San Valentino. Il film è interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdams in una storia d'amore ambientata negli anni '40, che è narrata nel film da un uomo anziano a un collega residente in una casa di cura che soffre di demenza.

the eternals spiegazione finale

intoppo (2006)

Will Smith recita in questa commedia romantica nei panni di Alex Hitch Hitchens, un presunto esperto di appuntamenti la cui carriera prevede di dare consigli agli uomini su come uscire con successo con le donne dei loro sogni. La sua esperienza viene messa alla prova quando viene rintracciato dall'editorialista di gossip Sara Melas (Eva Mendes) che è determinata a smascherarlo – e forse inevitabilmente finisce per innamorarsi di lei.

Il tuo nome

Per una visione leggermente diversa del genere romantico, dai un'occhiata a questa eccezionale animazione giapponese del 2016. Il film riguarda due adolescenti delle scuole superiori che vivono in parti molto diverse del Giappone che improvvisamente scoprono di essere in grado di scambiarsi i corpi. Quando i due decidono che è ora di incontrarsi di persona, scoprono di condividere una connessione incredibilmente complicata con un disastro naturale.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.