Miglior iPhone 2021: i migliori iPhone testati

Guide Tecnologiche Technology


Ogni anno Apple rende più difficile scegliere quale iPhone acquistare. Più scelta significa che c'è più da valutare nel processo decisionale.

Nel 2008, quando è nato il primo iPhone, c'era solo un iPhone in offerta. Quei tempi più semplici appartengono al passato.





A settembre 2020, Apple ha lanciato quattro iPhone all'interno della famiglia iPhone 12: iPhone 12 Mini , iPhone 12 , iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max . Oh, e il iPhone SE (2a generazione) è entrato nella mischia pochi mesi prima, una gradita aggiunta a coloro che cercano un iPhone più adatto al portafoglio.

Poi c'è la gamma iPhone 11, che è ancora molto allettante, nonostante abbia più di un anno. Ma con gli aggiornamenti iOS in arrivo a tutte queste versioni, anche i modelli più vecchi si sentono ancora aggiornati.

Con così tante iterazioni di iPhone in offerta, selezionare il tuo nuovo smartphone equivale a trovarsi all'ingresso di un labirinto con più percorsi da prendere.

Abbiamo trascorso del tempo di qualità con sei iPhone recenti che riteniamo valga la pena considerare e abbiamo messo insieme una guida per rendere il processo di selezione più informato rispetto a un gioco di eeny, meeny, miny, moe.

C'è molto da considerare, quindi vale la pena fare la ricerca, soprattutto perché il tuo iPhone è probabilmente il gadget più importante che avrai con te in ogni momento, su cui fai affidamento per socializzare, lavorare, aggiornarti sulle notizie, consumare i media , fotografando momenti importanti e intrattenendoti 24 ore su 24.



Salta a:

Come scegliere il miglior iPhone

Esistono criteri in base ai quali puoi valutare un iPhone, ma come con qualsiasi decisione, si tratta di ciò a cui dai la priorità. Ecco alcune cose da considerare:

Design: vale la pena considerare quale iPhone sarà il più comodo da usare. Ad esempio, se hai le mani più piccole, un iPhone 12 Pro Max potrebbe sembrare ingombrante. Ogni iPhone è disponibile anche in diversi colori. Molti dei modelli recenti non sono dotati di cavo di alimentazione nel tentativo di essere più rispettosi dell'ambiente, quindi questa è un'altra cosa da tenere a mente.

Abilità della fotocamera: come si suol dire, 'la migliore fotocamera è quella che hai con te', quindi probabilmente è il tuo smartphone. Avrai bisogno della registrazione 4K? Avrai bisogno di usare la tua fotocamera di notte? Vale la pena considerare tutti questi aspetti quando si tratta di quale tipo di configurazione della fotocamera si adatterà al conto.

Durata della batteria: gli iPhone variano nella durata della batteria e questo dipende da due fattori. In primo luogo, c'è la dimensione della cella della batteria; gli iPhone più grandi tendono ad avere batterie più grandi. Ma anche il processore è responsabile del consumo energetico e preserva abilmente quanta più energia possibile quando il telefono non è in uso.

Prestazioni: negli ultimi anni Apple ha compiuto notevoli passi avanti nei miglioramenti del processore e l'ultimo chip A14 Bionic batte la concorrenza per velocità e potenza. Anche il chip A13 Bionic non è trascurato, ma sono solo iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, che sono pronti per il 5G.

Quanto vuoi spendere per un nuovo iPhone?

Il vantaggio per Apple che lancia una nuova serie di iPhone ogni anno è che i modelli più vecchi ottengono una riduzione dei prezzi, il che è ottimo per chi cerca un affare. Inoltre, l'anno scorso ha visto il ritorno dell'iPhone SE (2a generazione), che mette tutto l'essenziale in un iPhone sottile per una frazione del prezzo.

Dall'altra parte dello spettro, gli iPhone sono alcuni degli smartphone più costosi del pianeta, ma offrono anche il design e le funzionalità più premium. Prendi l'iPhone 12 Pro Max, ad esempio. Questo è l'iPhone più costoso in questo momento, che offre le migliori specifiche e un design premium, costruito in acciaio inossidabile e vetro.

L'iPhone più economico è il già citato iPhone SE (2a generazione) che parte da £ 399 e, sebbene sia un pacchetto fantastico, non beneficia degli ultimi interni Apple. L'iPhone 12 Pro Max costa £ 1.099 ma è ricco di tutte le funzionalità che Apple ha da offrire. E gli altri modelli di iPhone cadono tutti da qualche parte nel mezzo.

cast rastremato

Considera il tuo budget, quindi elabora la lista dei desideri del tuo iPhone, che si tratti delle specifiche della fotocamera, della durata della batteria o se è o meno pronto per il 5G. Quindi sarai in grado di trovare l'iPhone per te.

I migliori iPhone a colpo d'occhio

Apple iPhone SE (seconda generazione)

Il miglior iPhone economico

record mondiali 100 metri

Professionisti:

  • Leggero, sottile, comodo in mano
  • supporto software di oltre cinque anni

Contro:

  • La batteria si scarica rapidamente
  • Schermo piccolo
  • Nessuna ricarica rapida
  • Nessun ID volto

L'iPhone SE è stato introdotto nel 2016 e sono passati quattro anni da quando Apple gli ha dato l'aggiornamento tanto necessario che merita.

L'iPhone SE (2a generazione) è l'iPhone più economico di Apple ed è un'opzione davvero buona per chi cerca un affare iPhone. Per meno di £ 500, ottieni il chip A13 Bionic del 2019, un design funzionale, uno schermo decente e un'ottima fotocamera da 12 MP che gestisce gli scatti diurni con vivacità e riproduzione accurata dei colori.

La fotocamera non è affatto leader della categoria e abbastanza indietro rispetto ad altri modelli di iPhone, con solo una fotocamera principale da 12 MP e una fotocamera frontale da 7 MP in grado di scattare ritratti con l'aiuto del software, non aspettarti selfie incredibili, però. . Nonostante ciò, la fotocamera principale è eccellente in buona luce e il calo di qualità tra le foto scattate su un iPhone SE (2a generazione) e simili a iPhone 11 Pro è enormemente diverso.

Certo, lo schermo è solo un LCD (retina HD), al contrario di OLED come alcuni degli iPhone più premium in offerta, ma avere un display leader della categoria non è l'essenza di tutto per molti.

La durata della batteria è OK, è resistente all'acqua e l'ultimo iOS lo tiene aggiornato con le ultime funzionalità offerte, come il supporto picture-in-picture, una maggiore privacy e un'app per la salute più approfondita.

L'iPhone SE (2a generazione) è disponibile da:

Leggi il nostro completo Recensione iPhone SE (2a generazione) .

iPhone 12

Il miglior tuttofare

Professionisti:

  • Schermo OLED
  • Batteria decente
  • Buona fotocamera
  • 5G
  • MagSafe

Contro:

  • Niente teleobiettivo
  • Nessun caricabatterie nella confezione

L'iPhone 12 è il lucchetto d'oro della serie iPhone 12. Non troppo piccolo, né troppo grande, troppo da esibire come il suo enorme fratello, l'iPhone 12 Pro Max. È il modello base di iPhone 12 e viene fornito con l'ultimo e tanto celebrato processore A14 Bionic.

Qui troverai tutte le ultime tecnologie Apple, incluso il 5G e il nuovo MagSafe di Apple, che consente una ricarica rapida ed è compatibile con una serie di accessori MagSafe.

I fan di Apple si rallegrano del fatto che per la prima volta l'iPhone di base sia dotato di uno straordinario schermo OLED da 6,1 pollici e altoparlanti stereo Dolby Atmos.

La doppia fotocamera da 12 MP più la fotocamera frontale da 12 MP sono una combinazione ideale per la maggior parte degli scenari. Sebbene l'iPhone 12 non abbia un teleobiettivo o un sensore LiDAR, la qualità dell'immagine è fantastica, in particolare alla luce del giorno. I colori sono vivaci ma non eccessivamente saturi. Ti perderai l'opportunità di ottenere scatti con zoom dettagliati e i video in condizioni di scarsa illuminazione non saranno nitidi come l'iPhone 12 Pro più premium, ma questo non è davvero un problema per la maggior parte.

L'iPhone 12 offre la scelta più ampia anche per quanto riguarda le opzioni di colore, disponibile in blu, verde, nero, bianco, ROSSO (prodotto) e nel nuovo gusto viola.

L'iPhone 12 è disponibile da:

Leggi il nostro completo Recensione iPhone 12 .

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

iPhone 12 Mini

Il migliore per iPhone di piccole dimensioni

Professionisti:

  • Grande taglia piccola
  • 5G
  • MagSafe

Contro:

  • Batteria media
  • Nessun caricabatterie nella confezione

L'iPhone 12 Mini è un pacchetto unico che offre tutta la più recente tecnologia Apple, incluso il chip Bionic A14, il tutto in un corpo piccolo e leggero. Mentre la durata della batteria è OK e il modello base con solo 64 GB di RAM non è eccessivamente generoso, l'iPhone 12 Mini ha molto da offrire.

In sostanza, è un iPhone 12 rimpicciolito rivolto a coloro che desiderano un telefono adeguatamente raffinato ma non pensano che ciò significhi che gli angoli sono stati tagliati per raggiungere questo obiettivo.

L'iPhone 12 Mini è realizzato con lo stesso vetro protettivo Ceramic Shield dell'iPhone 12, con bordi in alluminio opaco e retro lucido, disponibile anche nelle stesse varietà: blu, verde, nero, bianco, ROSSO (prodotto) e viola .

Lo schermo OLED da 5,4 pollici è eccellente per consumare video e film, in particolare contenuti HDR, ed è un passo avanti rispetto allo schermo LCD inferiore visto su iPhone 11.

Con l'aggiunta del 5G, l'iPhone 12 Mini sembra a prova di futuro, e c'è anche MagSafe a bordo, che gli consente di collegare molti accessori compatibili, che consentono una ricarica wireless più rapida.

Con una gamma di fotocamere identica a quella dell'iPhone 12, non c'è molto di cui lamentarsi con risultati fotografici straordinari e la capacità di filmare in 4K a 60 fps. Dolby Vision HDR porterà ancora più dettagli alle riprese, un vero passo avanti per quello che è considerato l'iPhone 12 Mini 'di ingresso'.

L'iPhone 12 Mini è disponibile da:

come fare le pozioni di forza su minecraft

Leggi il nostro completo Recensione iPhone 12 Mini .

iPhone 12 Pro

Il meglio per la fotografia

Professionisti:

  • Schermo OLED
  • Fotografia brillante con un teleobiettivo e un sensore LiDAR
  • 5G
  • MagSafe

Contro:

  • Nessun caricabatterie nella confezione
  • La durata della batteria è solo OK

L'iPhone 12 Pro costa £ 200 in più rispetto all'iPhone 12 standard e la maggior parte dei vantaggi riguarda le fotocamere. Con un trio di fotocamere da 12 MP, c'è un teleobiettivo extra e un sensore LiDAR, che non troverai sull'iPhone 12 standard. Ciò significa che l'iPhone 12 Pro scatterà alcune delle migliori fotografie di smartphone di qualità.

Tuttavia, gran parte dei talenti della fotografia sono alimentati dal chip A14 Bionic e da algoritmi di calcolo, che ottimizzano i risultati utilizzando tecniche come la fusione fotografica e Smart HDR 3. Inoltre, l'iPhone 12 Pro premium può scattare in ProRAW, il che potrebbe essere allettante proposta per i fotografi.

Sembra sostanzioso, pesa 189 g e costruito con un retro in vetro opaco e un cinturino in acciaio inossidabile, quindi sembra assolutamente premium. Uno scudo protettivo in ceramica riveste lo schermo per una maggiore robustezza.

La durata della batteria è media, ma MagSafe è integrato e l'iPhone 12 Pro può passare dallo 0 al 50% in 30 minuti, a condizione che tu stia utilizzando un alimentatore da 20 W o superiore.

Il glorioso schermo OLED è luminoso con colori incisivi e un sacco di dettagli, il che lo rende perfetto per guardare film e video, e l'audio stereo Dolby Atmos si prenderà cura della colonna sonora.

L'iPhone 12 Pro è disponibile da:

Leggi la nostra recensione completa di iPhone 12 Pro.

iPhone 12 Pro Max

Ideale per batteria e schermo

cast di versace della storia poliziesca americana

Professionisti:

  • Ottima durata della batteria
  • Schermo sbalorditivo e enorme
  • Fotocamera superba

Contro:

  • Difficile da gestire
  • Costoso

L'iPhone 12 Pro Max è per chi ha tasche profonde, sia in senso letterale che metaforico. Sì, è l'iPhone più costoso di Apple, ma è anche il più pesante e il più grande con un enorme schermo OLED da 6,7 ​​pollici.

Per indicare il suo status premium, come l'iPhone 12 Pro, sfoggia bordi piatti in acciaio inossidabile lucido e vetro 'Ceramic Shield' che offre una protezione extra contro graffi e cadute accidentali.

L'iPhone 12 Pro Max è dotato della più recente tecnologia Apple: il chip A14 Bionic, MagSafe, 5G e quindi la fotocamera più potente di Apple fino ad oggi. Con un trio di fotocamere da 12 MP e uno scanner LiDAR sul retro, c'è anche una fotocamera frontale da 12 MP. Il principale da 12 MP ha un sensore leggermente migliorato rispetto a quello trovato su iPhone 12 Pro, che può catturare più luce e quindi più dettagli, specialmente nelle scene con scarsa illuminazione. La qualità dell'immagine è sbalorditiva e, sebbene sia solo marginalmente migliore degli altri iPhone di questa serie, è comunque degna di un riconoscimento.

È l'ideale per i creatori di contenuti, che includono Dolby Vision e registrano 4K a 60 fps. È utile che venga fornito con un minimo di 128 GB di spazio di archiviazione, poiché quel tipo di contenuto riempirà rapidamente la capacità dei dati dell'iPhone.

L'iPhone più grande è dotato anche di una batteria più grande, che dovrebbe mitigare i timori di esaurimento dell'energia prima di ricollegarlo. Inoltre, come l'iPhone 12 e l'iPhone 12 Pro, passerà dallo 0 al 50% in 30 minuti, con un alimentatore da 20 w o superiore.

L'iPhone 12 Pro Max è disponibile da:

Leggi il nostro completo Recensione iPhone 12 Pro Max .

iPhone 11 Pro

La migliore offerta di fotocamere per iPhone

Professionisti:

  • Ottima fotocamera
  • Bel design

Contro:

  • Niente 5G
  • Non l'ultima tecnologia Apple Apple

Se vuoi quel teleobiettivo extra per foto ingrandite e ritratti accurati, ma non sei troppo preoccupato per 5G, MagSafe e con l'ultimo hardware Apple, allora vale la pena considerare l'iPhone 11 Pro.

L'iPhone 11 Pro ha i lati curvi, piuttosto che l'estetica più nuova e più squadrata dell'iPhone 12, e sebbene sembri un tocco datato, è davvero comodo da tenere in mano. C'è un bel retro in vetro smerigliato ed è disponibile in oro, grigio, argento e verde notte.

Al centro c'è il chip A13 Bionic, che è a pochi passi dall'ultimo chip di Apple ma è ancora pienamente in grado di multitasking e giochi. Inoltre, l'ultimo iOS di Apple è in offerta e viene costantemente aggiornato, quindi sembra ancora fresco.

La fotocamera è brillante, cattura colori incisivi e un sacco di dettagli in buona luce. Il teleobiettivo aggiuntivo è fantastico anche per i ritratti ravvicinati. In scenari di scarsa illuminazione, il sensore principale applica una lunga esposizione a seconda della luce disponibile e i risultati sono abbastanza buoni ma non così nitidi come la modalità notturna di iPhone 12 Pro.

Passare alle reti 5G può consumare energia, il che non è un problema per l'iPhone 11 Pro in quanto non è pronto per il 5G, il che significa anche che non trarrà vantaggio dalle velocità incredibili una volta che saranno ampiamente disponibili.

L'iPhone 11 Pro è disponibile da:

Leggi il nostro completo Recensione iPhone 11 Pro .

Come abbiamo testato gli iPhone

Quando ci sono così tanti iPhone che meritano tutti attenzione, esaminiamo una serie di criteri e teniamo conto dei costi. Valutiamo i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello ed esploriamo l'impatto complessivo di eventuali carenze.

Il design e l'allestimento sono davvero importanti. Affinché un iPhone abbia un punteggio elevato, deve essere facile e divertente da usare e comodo da tenere in mano, costruito con materiali di alta qualità.

Le fotocamere sono uno dei punti focali della valutazione degli iPhone in quanto sono una qualità distintiva della tecnologia degli smartphone. Analizziamo la qualità dell'immagine in tutti gli scenari, esaminando i pixel per vedere dove mancano i dettagli e come si comporta l'iPhone in scenari di illuminazione più ingannevoli.

bolt record mondiale

Le prestazioni sono un altro parametro chiave. Eseguiamo i test Geekbench e impiliamo tutti i concorrenti per mostrare dove si trovano i chip bionici A13 e A14. Inoltre, testiamo questi telefoni con alcuni giochi pesanti, editing video e multitasking per vedere come se la cavano quando il gioco si fa duro.

Infine, a cosa serve tutto questo se la durata della batteria è spazzatura? Ecco perché aggiungiamo note sulla durata della batteria e ne teniamo conto quando stabiliamo quale iPhone merita un posto nell'elenco.

Per ulteriori guide, recensioni e le ultime notizie, vai alla sezione Tecnologia. Oppure prova il nostro le migliori offerte solo SIM per le ultime offerte