Le migliori idee per il pane Challah avanzato

Cibo
Le migliori idee per il pane Challah avanzato

Challah è il pane della celebrazione, simbolo di unità e devozione nella religione ebraica. Tradizionalmente intrecciato come i pani dell'antica Gerusalemme, il pane arricchito con uova è morbido come un cuscino all'interno e marrone dorato all'esterno. Molte case ebraiche avranno una scorta di challah avanzato dopo lo Shabbat e le principali festività, ma non devi essere ebreo per apprezzare il rituale del pane dolce. Goditi la consistenza soffice e il sapore dolce di challah nei giorni successivi al giorno della cottura con queste ricette dolci e salate.



Uovo in un cestino

Uovo in un cestino zkruger / Getty Images

Uovo in un cestino. Buca in uno. Rospo nel buco. Questo piatto per la colazione ha molti nomi creativi, ma il concetto è semplice. Un uovo viene fritto in padella in un buco al centro di una fetta di pane. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per ottenere i tempi e la temperatura giusti: il tuo obiettivo è ottenere la consistenza dell'uovo desiderata senza bruciare il toast e viceversa. Challah irrigidito funziona meglio per questa ricetta perché è più probabile che mantenga la sua forma nella padella.

Challah French toast

Croccanti fuori, caldi e umidi dentro, i toast francesi sono una ricetta classica che aggiunge delicatezza alla tua colazione o al tuo brunch. La ricca friabilità del challah di un giorno è perfetta per assorbire la dolce pastella di uova. Rendilo facile con ingredienti classici e una spolverata di zucchero a velo sulle fette di fragola. Se sei in vena di sapori più audaci, sperimenta le ricette stagionali ripiene. L'estate è il momento perfetto per un french toast ripieno di crema di mirtilli. Mele, zucche e fichi sono ottimi in autunno e in inverno.





streaming di battlestar galattica

toast francese

Il dolore perdu salva il pane raffermo Lulu Durand / Getty Images

Pain perdu, o pane perso, non è il tipico toast francese. Originaria di New Orleans, la ricetta utilizza fette spesse di pane raffermo prima che si rovinino. Challah è una base ideale per questo piatto perché il pane a scaglie assorbe bene l'impasto della crema pasticcera, soprattutto dopo che ha iniziato a irrigidirsi. Sebbene il piatto finito assomigli al toast francese, la differenza sta nel metodo di cottura. Le fette ammollate rosolate nella padella prima di cuocerle in forno fino a doratura. Servite il pain perdu con una spolverata di zucchero a velo, crema inglese o conserve di frutta calde.

Budino di pane challah dolce

Il budino di pane è un dolce tradizionale che utilizza pane raffermo, pastella di uova e una combinazione di sapori dolci o salati in una casseruola. Le culture di tutto il mondo rivendicano la loro versione unica di questo delizioso piatto, dalla capirotada in Messico al budino di pane nero in Germania. Sperimenta con il challah avanzato e i tuoi sapori preferiti. Gli ingredienti tradizionali del budino di pane includono uvetta, cannella e zucchero. Usa la scorza d'arancia grattugiata e i mirtilli rossi secchi per la dolcezza agrumata o il dulce de leche e la zucca per la decadenza. Montare un po' di salsa bourbon alla vaniglia per completare il tutto.

bowling per aquilegia

Strati salati di challah

Strata è perfetto per il brunch ALLEKO / Getty Images

Strata è un piatto tradizionale perfetto per feste di famiglia e brunch. La bellezza di questa ricetta è che i sapori salati hanno bisogno di tempo per marinare in frigo, quindi prendi un bicchiere di vino stasera per gli strati di challah di domani. Metti alla prova le tue mani con eleganti combinazioni di sapori, come il groviera di spinaci, o soddisfa la tua voglia di comfort con una miscela di prosciutto e formaggio.

Formaggio grigliato su challah

I panini al formaggio grigliato sono il massimo comfort food. Che sia abbinato alla classica zuppa di pomodoro o da solo, il formaggio grigliato raggiunge nuovi livelli quando è servito su pane challah tostato. Vai con il classico formaggio americano fuso o ravviva il sapore con un po 'di Muenster o Gouda. Aggiungi alcuni tocchi speciali, come un pizzico di marmellata di fichi o pasta di mac e formaggio per divertimento. Per quel perfetto toast dorato che non brucia, spalma l'esterno di ogni fetta di challah con la maionese prima di friggere.

Budino estivo ai frutti di bosco

Il budino estivo è una delizia che puoi gustare tutto l'anno che si riunisce in pochissimo tempo. Non avrai nemmeno bisogno del forno per questa torta, solo bacche appena cotte e challah avanzato. Fragole, mirtilli e lamponi vengono deliziosamente addensati in una salsa dolce e versati su cubetti di pane a strati. La pectina nelle bacche aiuta a fissare lo stampo da dessert in frigorifero. Prepara il budino al mattino per farlo raffreddare durante la giornata, oppure preparalo la sera prima e tiralo fuori dal frigo quando sei pronto per servire il dessert.



Croque Monsieur

Il croque monsieur è una ricetta salata che beneficia della bontà delle scaglie di challah. È un panino caldo al prosciutto e formaggio con una guarnizione extra di formaggio, che si scioglie su una padella o nel forno. Un croque monsieur superbamente preparato viene fornito con una deliziosa crosta di formaggio fuso attorno ai bordi. Se non sei una persona mattiniera, ma ami comunque i cibi per la colazione, il Monte Cristo potrebbe essere il tuo sandwich anima gemella. È la stessa ricetta immersa nella pastella di uova, poi saltata in padella.

virgin river stagione 4

Crostini appena sfornati

I crostini potrebbero essere il tuo condimento per l'insalata preferito, ma non hai vissuto finché non ne hai creato uno da zero. Il challah raffermo è perfetto per cuocere i crostini freschi. La parte più difficile della ricetta è tagliare il pane avanzato a cubetti. Conditeli in una ciotola con olio d'oliva, erbe aromatiche e spezie, quindi infornateli fino a renderli croccanti e dorati. Conserva i crostini in un contenitore ermetico o congelali in comode porzioni.

Pangrattato Challah

Dopo aver finito di cuocere i crostini di challah, conserva i pezzetti di pane dorati più piccoli che si trovano sul fondo della padella. Frulla queste briciole tostate con gli ultimi pezzi di challah avanzati e le tue erbe preferite in un robot da cucina. Il pangrattato challah fatto in casa aggiunge un tocco dolce al classico polpettone e una consistenza croccante ad antipasti, casseruole e bistecche fritte di pollo.