I migliori giochi horror su Xbox Game Pass da giocare subito

Gioco


I giochi horror sembrano diventare sempre più spaventosi col passare del tempo, e c'è un enorme mix di titoli là fuori per i giocatori che cercano di avere brividi e paura insieme al loro tempo di gioco.

E se sei un membro di Xbox Games Pass, allora hai già una grande quantità di giochi da esplorare che spuntano perfettamente quelle caselle, con una quantità impressionante di altri giochi di generi diversi anche disponibili per il download e per giocare in questo momento.





Dove comprare: Xbox Game Pass da CDKeys

Quindi siediti e dai un'occhiata al nostro elenco di alcuni dei migliori giochi horror a cui puoi giocare con Xbox Games Pass: assicurati di avere un interruttore della luce a portata di mano prima di iniziare a giocare.

Alan Wake

Alan Wake rimane uno dei preferiti dalla comunità di gioco e regge ancora molto bene per un gioco uscito per la prima volta nei giorni di Xbox 360 nel 2010. La storia è complessa, la moglie di Alan svanisce e mentre sta cercando di trovarla , vede che gli eventi del suo libro stanno prendendo vita, solo che non ricorda di averli scritti.

Il gioco è suddiviso in episodi e si svolge come una serie TV, solo una che è spesso terrificante e ci tiene sempre con i piedi per terra. Se non hai mai giocato ad Alan Wake prima, ora è un buon momento per vedere cosa ti sei perso.

Leggi di più:



Isolamento alieno

Dopo che Aliens: Colonial Marines è uscito e ha deluso quasi tutti i giocatori del pianeta che non vedevano l'ora di giocarci, molti pensavano che non avremmo mai visto un gioco davvero eccezionale del franchise di successo - quello non rendeva nemmeno giustizia ad AvP Requiem figuriamoci il film originale Alien.

Grazie al cielo per Alien Isolation allora, un gioco che si rifà all'atmosfera catastrofica del film del 1979 e ti vede lavorare intorno a una stazione spaziale deserta mentre un alieno ti dà la caccia. La furtività e il silenzio sono fondamentali in questo gioco e, anche se le paure si calmano dopo un po', rimane un gioco teso e snervante da giocare.

Blair strega

Ci sono moltissimi spaventi in Blair Witch, il gioco che prende il nome dal film di successo del 1999 – che a sua volta ha due sequel, uno dei quali è fantastico (l'ultimo) e l'altro non vale la pena parlarne. Per fortuna, vale la pena parlare del gioco e mentre gli allarmi del salto diventano prevedibili e meno efficaci man mano che va avanti, non fa nulla per togliere quanto sia agghiacciante.

Gran parte del suo fascino deriva dall'atmosfera. Ti senti davvero come se fossi lì e parte dell'esperienza e con ciò arriva un orribile senso di disagio che non scompare mai davvero. Questo è sicuramente uno di quelli a cui dovresti pensare seriamente prima di giocare al buio.

Spazio morto

Ricorderemo sempre la nostra prima volta che abbiamo giocato all'originale Dead Space e supponendo che il gioco ci avrebbe facilitato dolcemente prima che la terrificante carneficina iniziasse a svolgersi. Abbiamo sbagliato. Le paure iniziano con una sequenza di inseguimento da batticuore quasi immediatamente dopo aver ottenuto il controllo di Isaac e raramente si arrende da quel momento in poi.

Questo è un gioco davvero agghiacciante con numerosi momenti che ci hanno scioccato e lo stesso si può dire per tutti e tre i giochi della serie. E sono tutti ora disponibili come parte del Games Pass grazie alla recente aggiunta al catalogo di tutti i titoli EA Play.

Destino Eterno

Se ami l'horror ma lo preferisci con un'enorme dose di sangue e carneficina, il franchise di Doom probabilmente farà al caso tuo, con l'ultimo gioco, Doom Eternal, che si sta rivelando un successo tra i giocatori e un gioco che continuiamo a trovare noi stessi attratti.

In questo, sei in missione per porre fine al consumo della Terra da parte dell'inferno e sventare i piani dell'alieno Maykr per sterminare l'umanità. Quindi la posta in gioco e lo spavento sono alti, e il sangue e l'ultraviolenza sono ancora più alti. Ci sono diversi giochi Doom su Games Pass ora che vanno da questo a Doom 64!

Il male dentro

Se il survival horror fa per te, allora vorrai sicuramente passare un po' di tempo con The Evil Within, un gioco che segue le avventure di Sebastian Castellanos, qualcuno che viene coinvolto in un mondo distorto pieno di creature orribili che non desiderano il bene cose sul giocatore.

Gli elementi horror del gioco sono stati molto apprezzati quando il gioco è stato rilasciato ed è altrettanto spaventoso di quanto avresti dovuto credere. Supera il primo e rifarai tutto da capo anche con il sequel, anche se non è su Games Pass al momento della scrittura.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cinque notti da Freddy

C'è un nuovo gioco in uscita in questo franchise, Five Nights at Freddy's: Security Breach, più avanti nel corso dell'anno, ma molti dei vecchi giochi della serie sono pronti per essere giocati su Games Pass proprio ora e se l'immagine dell'orsacchiotto sembra terrificante per te, quindi preparati prima di iniziare a giocare.

I personaggi animatronici prendono vita nei giochi e non cercano di uscire per le feste del tè e invece ti ritroverai contro di loro nel tentativo di sopravvivere - e preparati per alcuni dei più spaventosi spaventi che incontrerai. Five Night at Freddy's è tanto spaventoso quanto divertente e non c'è da meravigliarsi che sia diventato un franchise con un enorme seguito di culto.

Il mezzo

In The Medium, un gioco horror psicologico in terza persona in cui giochi nei panni di Marianne, una medium (da cui il titolo) che ha la capacità di viaggiare nel regno degli spiriti – che suona come il tipo di posto che cercheremmo di evitare se fossimo noi .

Fortunatamente, Marianne è dotata di molte abilità che le consentono di avere almeno una possibilità di uscirne viva, ma se sei abbastanza coraggioso da intraprendere il viaggio con lei dipende interamente da te... sarai ricompensato con un bel gioco comunque!

Preda

Prey, pubblicato nel 2017, si svolge in una linea temporale alternativa in cui gli umani si sono fatti strada nello spazio e sono andati molto più in là di quanto abbiamo fatto nel mondo reale. Ma il gioco dimostra che ci atteniamo al suolo terrestre poiché l'umanità è alle prese con il Tifone, una razza di alieni con grandi poteri che includono il mutamento di forma in oggetti inanimati, il che significa che dobbiamo stare attenti a quasi tutto nel gioco.

Mentre Prey non lo è abbastanza spaventoso come alcuni degli altri giochi della lista, e sarebbe un grande gioco da giocare se volessi entrare nervosamente nel mondo dei giochi horror per la prima volta, rimane un'esperienza tesa e merita pienamente tutte le lodi ottenuto al momento del rilascio.

Resident Evil 7

Il franchise di Resident Evil non ha bisogno di presentazioni e rimane uno dei più grandi e migliori franchise horror di gioco in circolazione – e quale momento migliore per giocare ad alcuni dei primi giochi della serie se non adesso con Resident Evil Village proprio in giro l'angolo.

Resident Evil 7: Biohazard è un ritorno ai giochi incentrati sull'horror dopo una breve deviazione nel territorio dell'azione e dell'avventura: è anche il primo a cambiare la prospettiva dei giocatori in FPS. Interpreti come Ethan Winters, un uomo che cerca sua moglie in una piantagione abbandonata occupata da una famiglia infetta e, beh, diciamo solo che le cose non vanno benissimo per Ethan...

The Walking Dead di Telltale

Questo è un gioco molto diverso dagli altri nell'elenco poiché Telltale ha creato giochi che erano più un'avventura di tipo clic e punto che un gioco in cui trascorri molto tempo nell'azione. Il suo punto di forza è la storia ed è quella che ti attirerà e ti farà sentire molto più coinvolto nei personaggi di quanto ti aspettassi.

Lee e Clem sono due grandi protagonisti e sono supportati da tutta una serie di personaggi: alcuni di cui ti puoi fidare e altri di cui dovresti stare attento. E tutto questo sta succedendo nel bel mezzo dell'apocalisse zombie e molte persone che imparerai ad amare non usciranno vive.

Tutti e 3 i giochi di Telltale Walking Dead sono su Games Pass insieme a una storia incentrata su Michonne che si svolge durante il salto temporale che si è verificato nei fumetti. Vale la pena giocare tutti.

555 significato angelico

Dai un'occhiata ad alcune delle migliori offerte Xbox Game Pass da CDKeys di seguito:

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per saperne di più Gioco e Tecnologia notizia.

Cerchi qualcosa da guardare? Guarda il nostro guida tv .