I migliori giocatori di calcio del mondo classificati 2022

Calcio

Chi è il miglior calciatore del mondo? La risposta non sarà mai concordata, non sarà mai del tutto risolta, non sarà mai decisa in modo definitivo.



Naturalmente, abbiamo pensato che fosse una buona idea provare almeno a raccogliere il meglio del meglio del calcio mondiale.

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno fatto la parte del leone in 20 anni, ma il loro regno è stato minacciato sempre più dalla prossima generazione di stelle con grandi speranze di raggiungere la vetta.





Abbiamo basato la nostra lista su una varietà di fattori. Abbiamo preso in considerazione la forma a breve termine, ma in molti casi le stagioni 2021/22 particolarmente forti o deboli sono state trascurate in modo che i giocatori con una lunga storia di prestazioni incredibili non vengano espulsi alla prima occasione.

Trofei, forza dei campionati, statistiche grezze, magia non quantificabile e una miriade di altri aspetti si sono uniti per formare i nostri criteri per la lista e sappiamo che non sarai assolutamente d'accordo con noi.

Per stuzzicare ulteriormente l'appetito, per dimostrare la pura forza della top 10, abbiamo omesso dalle nostre classifiche i titani difensivi Ruben Dias e Virgil van Dijk, il colosso creativo del Manchester United Bruno Fernandes e la megastar del PSG Neymar.

tv ti offre la nostra lista definitiva dei 10 migliori giocatori di calcio del mondo nel 2022.

10. Cristiano Ronaldo (Man Utd)

Ronaldo è uno dei grandi cursori di questa lista dopo essere rimasto saldamente tra i primi due per oltre un decennio.



È sicuro dire che i suoi giorni migliori sono alle sue spalle mentre si avvicina alle ultime mosse della sua carriera, ma non c'è da vergognarsi in questo e rimane uno strumento letale nell'arsenale dello United.

Ronaldo si è evoluto da ala vivace a centravanti talismanico e rimane uno dei migliori nel settore quando si tratta di mantenere la calma e segnare gol alla morte.

9. Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

È difficile fare un confronto diretto tra difensori, centrocampisti e attaccanti, ma per molti versi la forza di Alexander-Arnold è che opera in ciascuno di questi regni.

Raramente viene colto in fallo nella parte posteriore, sa quando andare avanti e indietro nel mezzo del parco dentro e fuori il possesso palla, e quando accende i turbocompressori, può falciare la linea e fornire cross supremi su richiesta .

Alexander-Arnold è il miglior terzino del mondo e gran parte dei recenti successi del Liverpool deriva dalla sua costante influenza sui giochi. La parte migliore? Ha solo 23 anni.

8. Karim Benzema (Real Madrid)

Benzema ha fatto un ritorno in pieno alla lista mentre continua a godersi un'estate indiana dopo quasi due decenni di gioco.

Il talismano del Real Madrid è stato trascurato dal Real Madrid per i grandi nomi in stile Galactico negli ultimi anni, ma finiscono sempre per tornare all'affidabile francese che sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera nel 2021/22.

Non ha fatto questa lista in base ai suoi 17 gol in 21 partite della Liga in questa stagione, ha prodotto tre stagioni consecutive da 20 gol prima di questa con una serie di assist che testimoniano il suo ritmo di lavoro , altruismo e influenza nel determinare il successo di Madrid.

7. Harry Kane (Tottenham)

[Alza lo scudo] Sappiamo che questo potrebbe richiedere un po' di calore, ma nonostante tutti i guai di Harry Kane nel 2021/22 finora, è semplicemente uno dei migliori attaccanti del mondo e ben degno del suo posto al primo posto in termini di mondo talenti in generale.

Kane ha registrato comodamente più di 20 gol ogni volta che ha giocato più di 30 partite di Premier League con il Tottenham in una stagione. Durante le altre campagne, gravemente ostacolato dagli infortuni, ha comunque raccolto grandi conteggi.

Tuttavia, il talismano dell'Inghilterra è più di semplici statistiche grezze. La sua gamma di passaggi, la sua tecnica, la sua visione e le sue capacità di regia lo distinguono da quasi tutti gli altri attaccanti del pianeta. È un talento oltraggioso che merita trofei nel suo armadietto.

7. Erling Haaland (Dortmund)

Raggiungiamo il primo giocatore della lista con un potenziale estremamente forte per raggiungere il consacrato posto n.1 in questa lista entro pochi anni.

Haaland è stato magnifico da quando è esploso sulla scena del calcio professionistico. È stato prolifico al Red Bull Salisburgo e attualmente sta prendendo in giro la Bundesliga con la maglia del Dortmund.

A 6'4', è una potenza che pochi riescono a contenere. Nelle due stagioni e mezzo tra l'estate del 2019 e l'inizio del 2022, Haaland ha segnato 72 gol in casa in 71 partite di campionato. È pronto per il massimo.

5. Kylian Mbappé (PSG)

Il principale concorrente di Haaland per il titolo di 'miglior giocatore del mondo' è senza dubbio Kylian Mbappe. I primi quattro giocatori di questa lista hanno tutti 29 anni e più, aprendo la strada al dominio del francese negli anni a venire.

Vanta un'accelerazione che farebbe vergognare la DeLorean di Doc Brown e all'età di 23 anni vanta già 88 gol in 100 partite di campionato del PSG e 24 gol in 53 presenze della nazionale francese.

Quando Mbappe ti sta correndo incontro, non puoi fare altro che piangere e pregare per avere rinforzi. Il suo controllo ravvicinato non è secondo a nessuno e la capacità di rifinitura clinica è la ciliegina sulla torta.

4. Mohamed Salah (Liverpool)

In termini di forma pura, Salah è probabilmente il numero 2 al mondo in questo momento, ma stiamo cercando di prendere in considerazione tutta una serie di criteri qui.

La corsa diretta di Salah potrebbe essere vista come rudimentale dagli snob del calcio, ma non si può negare la sua efficacia. Ci sono pochi giocatori migliori al mondo nel raccogliere la palla in alto e guidare attraverso - o dentro - l'area a velocità.

È il talismano del Liverpool, la loro icona, il loro re egiziano. Potrebbe essere sbocciato più tardi nella sua carriera rispetto a molti nomi di superstar, ma senza dubbio passerà come uno dei grandi di tutti i tempi della Premier League.

3. Kevin DeBruyne (Man City)

In termini di forma grezza, Salah dovrebbe precedere De Bruyne, ma in termini di pacchetto completo, set di abilità, capacità tecniche, meriti fisici e forza mentale, De Bruyne potrebbe essere il calciatore completo numero 1 al mondo oggi.

È il miglior crosser di un calcio nella storia della Premier League e ha giocato alcuni dei passaggi più oltraggiosi che tu abbia mai visto. Oltre a creare goal, può anche strappare lui stesso le reti dai loro sostegni.

Va tutto bene, ma ciò che distingue De Bruyne dalla folla di giocatori simili è il suo ritmo e la fisicità sorprendenti. Il belga è un giocatore più forte di quanto ci si possa aspettare e a tutto gas è un rapido con il calcio. Ha semplicemente tutto.

2. Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

Lewandowski è il giocatore più in forma al mondo in questo momento, semplicemente non ci sono dubbi. E lo è da tempo. Sembra una grande disgrazia che non abbia alzato un pallone d'oro nella sua carriera da beserk.

versailles serie inesattezze storiche

L'icona polacca vanta un portafoglio ben bilanciato di ritmo, forza e abilità tecnica, e il suo movimento in area è sublime. Il suo posizionamento è sempre puntuale e non c'è nessuno di cui preferiresti fidarti in una situazione uno contro uno.

Sappiamo che non si tratta solo di statistiche grezze, ma ti lasceremo con alcuni numeri roventi di Lewandowski da assorbire. Ha segnato 328 gol in 357 partite in tutte le competizioni con il Bayern Monaco, inclusi 41 gol in Bundesliga in sole 29 partite la scorsa stagione. Attualmente ha una media di più di un gol a partita anche in questa stagione.

1. Lionel Messi (PSG)

'Ma Ronaldo è sceso al decimo posto?!' Ti sento piangere. Non si può nascondere il fatto che Lionel Messi non ha esattamente dato fuoco al mondo a Parigi in questa stagione, ma mezza stagione di relativa mediocrità non dovrebbe cancellare 15 anni di dominio assoluto.

Non c'è dubbio che Ronaldo e Messi passeranno alla storia tra i primi tre migliori giocatori di calcio di tutti i tempi, insieme al grande Diego Maradona, ma mentre il ruolo di Ronaldo è stato un po' sminuito, stiamo ancora assistendo al pieno. versione grassa di Messi, nonostante la sua forma incerta.

Messi è il vincitore del Pallone d'Oro in carica dopo una splendida stagione finale a Barcellona e dopo aver finalmente alzato un trofeo con l'Argentina. La sua influenza non dovrebbe mai essere messa in dubbio, il suo talento non dovrebbe mai essere sottovalutato.

Se non inserisce la marcia entro la fine della stagione, potrebbe essere dovuto alla lista a discesa, ma per ora, se c'è un giocatore al mondo che vorresti giocare per la tua squadra di calcio, ce n'è solo uno nome che cade dalle tue labbra: Leone.

Chi è il miglior calciatore del mondo?

Lionel Messi rimane il re indiscusso del calcio mondiale, anche se sarebbe sciocco non alzare un sopracciglio sulla sua stagione con il PSG finora.

La squadra francese è la cosa più vicina a un FIFA Ultimate Team XI nel mondo reale che tu possa mai vedere e, come i giocatori sanno, la chimica richiede tempo.

Come talento individuale e basato su quasi due decenni di dati freddi e oggettivi e di magia calda e non quantificabile, è il migliore. Non solo il migliore in questo momento, ma il migliore di tutti i tempi.

Sei d'accordo con la nostra lista? Certo che no! E va benissimo, anche se hai completamente torto.

Dai un'occhiata al nostro palinsesto TV della Premier League sulla guida TV o visita la nostra Guida TV.